Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Eren

L'orco cade a terra con la testa aperta lasciando gli orchi esterrefatti e mi viene naturale cominciarenun lento applauso di approvazione verso Kyrian che sembra averci salvati tutti: ha rischiato di lasciarci le penne, ma ora gli orchi ci guarderanno con più rispetti, se non con timore

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

Osservo lo scontro tra Kyrian e il massiccio capo degli orchi con attenzione, scoprendomi a trattenere il respiro quando il mio compagno si ritrova privo di armi ma, per fortuna, ha ancora con se quel vecchio manufatto che abbiamo recuperato insieme

Quando Kyrian assesta il colpo finale e pone fine alla vita dell'orco, non posso fare a meno di annuire e sorridere in direzione del mio compagno ma solo per un attimo, poi il mio sguardo si sposta subito sugli orchi che sono ancora intorno a noi

Rispetteranno i patti o dovremmo provare a non farci uccidere con la forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal contingente di orchi, su cui è calato il silenzio dopo la caduta di Jugga, si stacca un guerriero dalla pelle grigia e l'armatura di pelli, meno possente dell'orco sconfitto, ma che pare godere a sua volta di un certo prestigio, almeno da come gli occhi dei suoi consanguinei si posano su di lui. Giunto accanto al cadavere, lo colpisce con un paio di calci poco convinti, prima di rivolgersi a Pennarossa: Tha gaisgeach mòr agad nur measg dice con una voce aspra rivolgendo una sorta di cenno del capo rispettoso verso Kyrian.
Faodaidh tu do òr a chumail, ach chan urrainn dhut na h-eich agad a chumail pronuncia con voce più alta. Prevedendo una vostra reazione allo sconcerto di Ceredic, solleva un pugno e gli orchi sguainano all'unisono le loro armi. Gli archi vengono incoccati e puntati nella vostra direzione, le cavalcature sbuffano irrequiete e nuovo vigore scorre tra gli orchi, fino a poc'anzi abbacchiati dalla sconfitta del loro leader.
Bha Jugga an Seallaid eireachdail, ach dona. Tha fios againn uile gu bheil toirt eich a-mach às an t-seirbheis a 'frithealadh tèarainteachd ar crìochan agus cuideachd gus ar daoine a bhiadhadh. Cha lean sinn aon chall air a dhruim.
Quindi fa cenno all'halfling di tradurvi e Pennarossa fa seguito:
Riconoscono la vittoria di Kyrian e per questo non chiederanno l'oro, ma prenderanno lo stesso i cavalli, poichè da questo dipende la loro sicurezza e cibo prezioso per il clan. Dice che Jugga è stato uno stolto e non seguiranno la sua stoltezza da sconfitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Rispondigli che io sono uno sciamano" disse il guerriero ostentando una sicurezza che ormai, debole e ferito, non aveva "e che ho vinto perché gli spiriti sono al mio fianco. Prendano pure i cavalli, ma lo spirito che corre nelle praterie non sarà contento di questo loro rinnegare l'accordo stretto con il sangue"

Poi preso il suo cavallo tolse le vettovaglie e fece cenno che lo prendessero pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Feccia pelleverde...", mormoro, consapevole della nostra inferiorità, così circondati e con Kyrian ferito quasi a morte. Non abbiamo i numeri o la forza per opporci ed il Rashemi ha necessità immediata di cure. 

Mi avvicino a Feezel: "Dì alla tua bestia di staccare loro una mano appena può e di tornare da te. Non possiamo combatterli, adesso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Inizio slacciare le borse dalla sella del cavallo e intanto chiedo a Pennarossa: Credi che se sfidassimo a duello anche questo nuovo capo pattuglia potremmo risolvere la questione? O pensi sia meglio dargli i cavalli senza fare storie perché andrebbero avanti fino all'ultimo orco? 

Spoiler

Nel dubbio come azione swift casto veste magica sul buckler e come azione di movimento incanalo nel guanto frost breath

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Pennarossa smonta dal suo pony, accarezzandolo per un momento e sussurrandogli qualcosa nell'orecchio, prima di rispondere ad Eren Non credo che accetteranno un altro duello, dopo quel che hanno visto. Vogliono i cavalli per controllare meglio i nostri movimenti mentre siamo nel loro territorio. Non siamo comunque lontani dalla nostra meta, arriveremo all'alba, se non ci sono altri intoppi...
Poi, incuriosito, chiede all'orco che sembra aver preso il polso della banda di guerra: Carson a tha thu a 'trèanadh ann an cogadh?
Costui sghignazza, ma in un certo strano senso esprime timore An cuala tu na daoine madadh-allaidh? Coinnichidh tu iad a dh'aithghearr, thug iad cuileanan nan daoine gu loch teine.
Ceredic annuisce e aggiunge Ecco perchè sono così tanti. Temono i mannari. Dice che i vostri ragazzi sono stati portati al lago di fuoco.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Quando gli orchi si armano, impreco a denti stretti e sto per afferrare una delle mie bacchette ma poi il loro nuovo leader decide di non attaccare, notizia più che gradita, ma vogliono lo stesso le nostre cavalcature

Non gli darò mai Xor replico ad Andrej quindi, senza indugiare, annullo la magia che ne celeva le reali sembianze, svelando la sua vera natura demoniaca, poi mi rivolgo a Pennarossa

Di loro che questo è il mio famiglio e, come tale, non è un normale animale ma una creatura legata al suo padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Rallo se siamo quasi arrivati fa poca differenza oramai, anche con i cavalli non li avremmo potuti riportare tutti in groppa, quindi qualcosa ci saremmo comunqie dovuti inventare. - Dico allo gnomo mentre aggancio le borse allo zaino sistemando gli spallacci. 

Leviamo le tende e che si strozzino con la carne di cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

La rivelazione della natura di Xor fa correre un'onda di mormorii tra le file degli orchi. Costui, dal canto suo, può finalmente smettere di nascondersi dietro le svilenti sembianze di un semplice pony. Alcuni pelleverde si ritraggono intimoriti, altri osservano con occhi colmi di brama. Il nuovo leader, dopo un attimo di esitazione, acconsente: An dà chuid. Ach pàighidh leth-sheirbheis a dhuais airson dà cheud òir. Un riscatto per Xor fissato a 200 pezzi d'oro che Feezel accetta di pagare. Tha Kyrian ag ràdh gu bheil e na shaman agus nach bi an spiorad a bhios a 'ruith anns a' phradhaich toilichte gu bheil thu air urram a thoirt don aonta fuil conclude Pennarossa traducendo l'avvertimento del vostro barbaro.
E' in quel momento che alcune sentinelle orchesche puntano il dito verso un crinale non lontano: sulla sommità si aggira un branco di lupi, alcuni di essi intenti ad osservarvi prima di svanire oltre la cresta e la vostra visuale. Il capo degli orchi, dopo aver fatto assicurare ai suoi uomini i finimenti dei vostri cavalli, ordina alla banda di guerra di ripartire verso nordovest, lasciandovi di nuovo alla completa solitudine del Thar selvaggio.

@dalamar78

Spoiler

Xor: Ti vergogni di me maestro, e sempre mi umili con questa maschera. Forse dovrei davvero andare con gli orchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Vedendo che gli orchi vanno finalmente via - anche se con i nostri cavalli - mi affretto a curare Kyrian mentre esorto il gruppo: Quei lupi non preannunciano niente di buono, meglio muoversi. Da che parte Pennarossa? 

Spoiler

Lancio un paio di vigor lesser a kyrian: 30 hp curati in 30 round

Ps se qualcuno avesse la brillante idea di farmi presente che c'è una verga di estensione inferiore raddopoieremmo la durata delle cure 3v/g... 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Le minacce di Kyrian sembrano andare a vuoto, un gruppo di orchi lega i nostri cavalli alle loro cavalcature. Sistemata la faccenda gli orchi, innervositi dall improvvisa comparsa di un branco di lupi, schizza via ed in pochi istanti scompare.

"Ecco perche' ci servivano i cavalli"

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Per fortuna gli orchi capiscono che Xor è il mio famiglio e me lo lasciano, anche se esigono un pagamento in cambio

All'improvviso, su un crinale lontano, compaiono alcuni lupi o mannari forse, impossibile dirlo da questa distanza

Leviamo le tende in fretta mormoro anche io prima di rivolgere la mia attenzione su Xor

Xor (Master)

Spoiler

Quante volte devo dirtelo? Se non usassimo questi trucchi, ci avrebbero già ucciso molti anni fa! dico con tono duro al mio famiglio Le personale normali non gradiscono nè me nè te e, quindi, ci braccherebbero senza remore.

Sono stufo però di fare sempre questa discussione, tu mi devi obbedienza e tanto deve essere. Punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nulla tranquilli circa il futuro della vostra missione, vi mettete in marcia, puntando questa volta decisamente verso nord. Non passa molto, tuttavia, che il buio, il freddo e la stanchezza vi costringono a cercare un luogo dove passare la notte. Vi affidate naturalmente a Ceredic: l'halfling è taciturno e nemmeno voi avete molta voglia di conversare. A rendere più opprimente l'atmosfera ci pensano il nevischio e le nuvole che vorticano pesanti, tra le quali vi è parso a volte di scorgere, non ne siete certi, un movimento. E poi gli ululati dei lupi, che si rincorrono per tutto il tempo, ora a sud, ora ad ovest, ora a nord o ad est, lasciandovi irrequieti.
Unica nota positiva un alone rossastro all'orizzonte, verso nord, che rischiara le nubi rendendole color del sangue. La nostra meta vi spiega Pennarossa.
Trovate un anfratto che ripara a malapena dal vento e vi accingete ad una notte che si preannuncia di incubo.

@tutti

Spoiler

Se volete fare preparativi per la notte, questo è il momento.
Considero che mangiate le vostre razioni.
Se volete potete accendere un fuocherello.
Considero per buoni i turni di guardia il foglio di utilità.

@Ghal Maraz

Spoiler

Nel corso della marcia avverti un'improvvisa conversazione telepatica. Riconosci la voce di Lobar Verdefiamma, il mago al servizio di Lord Nanther, che ti chiede aggiornamenti sulla missione e spiegazioni sul silenzio di Rallo, da cui non ha avuto risposte. Hai 25 parole per rispondere.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Kyrian ancora affaticato si mise a preparare l'accampamento, provando a cercare un modo per chiudere l'anfratto, evitando che i fretti venti penetrino.

"Non so se vale la pena accendere un fuoco" disse ai compagni dubbioso "ci faremmo vedere."

@Master

Spoiler

Posso un tiro di Survaival per capire come meglio comportarci?

APO:1D20+5 → 14(9 + 5)#survival

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...