Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Andrej Tars

Sbocconcello il mio pane ed annuisco. Questa volta ce la stiamo andando proprio a cercare. 

Mi avvolgo nel mantello, mentre un brivido mi trafigge la schiena. Non è il freddo, però. 

'Occhi aperti, Andrej. O questa volta finisci a far compagnia ai vermi'.

"Gli orchi ti lasciano passare, Pennrossa? Normalmente, intendo?".

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

Sapendo che il giorno seguente sarebbe stato il giorno della partenza per le terre selvagge, mi sveglio un'ora prima degli altri, prendo qualcosa da mettere sotto i denti dalla cucina della locanda ed esco nella fredda aria del mattino, stringendomi bene la sciarpa magica al collo, e mi allontano dal borgo; una volta certo di non essere visto, faccio uscire il mio famiglio dalla tasca magica

Bentornato, vecchio mio dico alla bestia accarezzandogli la testa quasi priva di pelle, cosa che gli conferisce il suo aspetto demoniaco

Quindi gli monto la sella magica e attivo la magia che lo fa apparire come un "semplice" pony, salto in sella e recupero una delle bacchette dalla piccola sacca che ho legata al braccio destro, provvedendo ad attivarne la magia prima di riporla nuovamente nel suo alloggiamento.

Monto in sella a Xor e, prima di tornare verso Glister, mi dirigo verso una fattoria vicina, dove compro una pecora al contadino; subito dopo mi allontano dalla fattoria, per tornare in un posto più discreto, in modo che il mio famiglio possa nutrirsi, poi lo ripulisco e, mentre mi dirigo verso il paese, mangio quello che avevo preso prima di uscire, infine torno alla locanda e aspetto i miei compagni all'esterno

Una volta insieme, ci dirigiamo alla casa di Pennarossa e troviamo l'halfling già pronto a partire, limitandomi a salutarlo con un cenno della testa

La nostra guida ci conduce all'esterno di Glister verso le terre selvagge, in un viaggio che si rivela tutt'altro che semplice; inizia anche a nevicare, seppur in maniera lieve

Tempo di mer*a commento acido ed infreddolito quando ci fermiamo; dopo le parole dell'halfling sposto lo sguardo davanti a noi Se volete posso provare a dare un'occhiata a quello che ci aspetta più avanti..

DM

Spoiler

Prima di lasciare Glister, attivo l'invocazione See the Unseen e uso una carica della Wand of Primal Instint

Dimmi quanto spendo per la capra/pecora o quello che è 😆

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Giusto" disse Kyrian "Dacci tu qualche indicazione su come sia meglio comportarsi. Se possibile comunque io eviterei lo scontro. Non credo sia opportuno rischiare di indebolirci combattendo sapendo che ci sono la dei pericoli peggiori, come quello che abbiamo già incontrato."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic scuote la testa alle parole di Eren A meno che sia necessario, eviterei di spargere sangue orchesco qui in casa loro. Sopravvivi una volta, forse due, poi trovi a morderti le caviglie un intero clan che esige vendetta. Per quanto io sia convinto che sappiate il fatto vostro, non resisteremmo a lungo se portiamo la guerra nelle lande degli orchi. Conoscono ogni centimetro del Thar, non avremmo tregua nè nascondiglio.
Poi inclina la testa verso Andrej Non di solito, no, ma ho qualche aggancio e non sono uno sconosciuto. Forse potremo ottenere un accesso: non sarà gratis, anzi, ma è la nostra unica possibilità.
Quanto all'offerta di esplorazione di Feezel, Pennarossa dice Spiegati meglio. Siamo ancora molto lontani dalla nostra destinazione, cosa intendi fare?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Le parole di pennarossa non mi mettono certo di buon umore, trattare con gli orchi non e' mai una cosa semplice, farlo da una posizione di assoluto svantaggio come la nostra potrebbe rivelarsi un incubo.

Chissa' che le origini di Feezel questa volta non ci tornino utili...alla fine orchi e goblin sono cuini

"Solo un pazzo attaccherebbe gli orchi nel loro territotio. Stai tranquillo, seguiremo le tue indicazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sfodero un mezzo sorriso lupesco dopo le parole di Pennarossa

Solo un piccolo trucchetto che ho imparato tempo fa dico all'halfling, quindi avvicno la mano destra al mio occhio destro, il quale, all'improvviso, salta letteralmente fuori dalla sua orbita ed atterra sulla mia mano; un attimo dopo otto piccole zampe da ragno spuntano dai lati dell'occhio, il quale scende a terra e si avvia lungo la strada davanti a noi

In questo modo posso vedere attraverso il mio occhio tutto quello che ci aspetta dico al resto della comitiva

Intanto l'occhio avanza lungo la "strada", precedendoci di almeno una ventina di metri

DM

Spoiler

Ovviamente attivo l'invocazione Crawling Eye

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sul volto di Ceredic cala un'ombra cupa quando Feezel invoca la sua macabra magia e invia il suo occhio in avanscoperta. Per quanto sgradevole, l'invocazione dello stregone vi consente di aggirare un branco di orsogufi, che sta banchettando con i resti imputriditi di un orso morto forse per vecchiaia.
La neve vi da tregua verso metà pomeriggio, ma non il vento, che continua a soffiare e costringe Eren a battere i denti, lui che preferisce non avvolgersi nella sciarpa che fu di Vendavel.
Ma sono le vostre cavalcature, ad eccezione di Xor, a cominciar presto a dare i segni di cedimento e Pennarossa comunica che è tempo di cercare un riparo, prima che giunga il buio.
La cerca è però interrotta improvvisamente dalla comparsa degli orchi. Non una semplice squadra di cacciatori o ricognitori: dal crinale frastagliato compare un'intera banda di guerra di due dozzine di guerrieri. Sono molti, molti più del solito. E' strano... commenta Pennarossa visibilmente a disagio.
La banda è a cavallo su massicci cavalli dal pelo nero, lungo e lanoso, che han fatto voltare nella vostra direzione. Pare che vi abbiano a loro volta notati, ma ancora non si avvicinano.

@Pentolino

Spoiler

Nel corso della marcia (prima dell'incontro con gli orchi) avverti un'improvvisa conversazione telepatica. Riconosci la voce di Lobar Verdefiamma, il mago al servizio di Lord Nanther, che ti chiede aggiornamenti sulla missione. Hai 25 parole per rispondere.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Visto? dico compiaciuto al resto del gruppo dopo che il mio occhio ci ha permesso di evitare uno scontro, avendo notato le loro espressioni di scetticismo e disgusto quando ho fatto ricorso alla mia invocazione

A metà pomeriggio, quando un nutrito gruppo di orchi fa la sua comparsa sul crinale poco distante, richiamo in fretta l'occhio

Non mi piace per niente dico ad alta voce Sono decisamente tanti e sono in una posizione di netto vantaggio tattico

DM

Spoiler

Richiamo indietro l'occhio, sperando che faccia in tempo a raggiungermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian aveva annuito ai consigli di Pennarossa e, seppur non amando gli innaturali incanti di Feezel, riconosceva l'utilità delle sue magie

Il sopraggiungere degli orchi al tramonto fu un'amara sorpresa "Teniamo via le armi" disse ai compagni "pronte ma via. Proviamo ad evitare lo scontro"

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso, la banda di guerra scatta in avanti, avanzando tra il terreno accidentato nella vostra direzione, sparpagliandosi per coprire più area. Man mano che si fanno avanti, il terreno sotto i vostri piedi comincia a vibrare. Gli orchi lanciano urla gutturali, alcuni sollevano le armi sopra le loro teste.
Di solito sono io a scegliere come, dove e quando trattare con gli orchi dice Pennarossa a denti stretti ...in questo caso non è possibile. Non so dirvi come andrà. Ricordate solo che non amano le provocazioni, ma non fategli annusare la paura.
Man mano che si avvicinato, distinguete alcuni orchi armati con grandi archi da caccia, altri con asce e mannaie. Teschi, catene e spuntoni arrugginiti adornano i loro corpi e le loro armature. Vi accerchiano parzialmente, puntando su di voi frecce dal piumaggio nero. Tra essi spicca al centro un colosso con la faccia pitturata di bianco, che avanza verso di voi, si ferma ad una decina di metri e urla Tha thu nar dùthaich! Is thu ar creiche, ar biadh. Un'ovazione accoglie queste parole, gli orchi eccitati e frementi.
Tha sinn a 'coimhead airson trannsa gu loch teine. Tha sinn a 'coimhead airson cuileanan airson fir risponde Pennarossa con tono atono.
A bheil thu an ceannard? chiede sporgendosi in avanti sulla sella l'orco.
Is mise an stiùireadh replica Ceredic.
Tha mi airson bruidhinn ris a 'cheannard agad ribatte l'altro raddrizzandosi.
Pennarossa si volta verso di voi e dice: Chi comanda tra voi?

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Guardo i miei compagni, studiando la situazione: normalmente, mi muoverei io a prendere la parola, ma non so se la mia stazza è tale da essere degna di rispetto, a fronte di una tribù di Orchi del Thar.

Nel dubbio, mi rivolgo a Pennarossa, a bassa voce: "Fino a tre giorni fa, avrei detto Vendavel, ma il caro estinto ci ha ormai lasciato. Se dobbiamo parlare in lingua comune, parlo io. Altrimenti, se serve una figura di riferimento, tocca a Kyrian...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

L idea di farmi rappresentare da Kyrian in un negoziato mi preoccupa un po, non vorrei proponesse una trattativa basata sul chi ce l ha piu' lungo

"Siamo sicuri? Magari se Penna traduce tu riesci ad intortarli meglio...capisco che se non hanno le texxe a te non interessano ma in questo caso magari potresti fare un eccezione"

dico in tono un po preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chiacchiericcio tra voi innervosisce gli orchi, in particolare il loro capo.
Seo an ceannard againn, Kyrian na cumhachdach interviene infine Pennarossa prima che punta
L'orco dalla faccia bianca fa dunque cenno al vostro barbaro di avvicinarsi, muovendo a sua volta qualche passo nella sua direzione.
I due s'incontrano a metà strada, l'orco scruta negli occhi Kyrian, annusa l'aria come se volesse valutarlo, poi snuda le zanne e parla dunque direttamente a Kyrian Is mise Jugga an Sealladair. Tha fios agam air an stiùireadh agad. Tha mi airson moladh a thoirt dhut a dhol don loch teine. Ur eich agus ceud pìos òir gach fear.
Pennarossa, che ascolta con attenzione, può tradurre a favore del rashemi Dice di chiamarsi Jugga lo Spettro e di conoscermi. Sembra sia disposto a concederci il passaggio verso il lago di fuoco, ma chiede un tributo: i nostri cavalli e cento pezzi d'oro a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...