Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Andrej Tars

"Ma certo, amico mio. La parola di Andrej è un impegno d'onore", dichiaro, in quella che è, a livello generale, una palese menzogna. Ma non stavolta. 

Mangio e bevo qualcosa, nell'attesa che la sala si riempia, poi trovo un angolo ben visibile e richiamo l'attenzione degli avventori. 

"Non so quante buone storie vi vengano raccontate, qui. Ma una buona storia sfama gli animi più disperati. Ancora a maggiore ragione se viene cantata. Il mio nome è Andrej e questa è la vostra prima canzone di stanotte!"

DM

Spoiler

Intrattenere (Canto) +22 (con Loresong).

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

L'idea di dover tornare nella stessa locanda dove Xor si è mangiato lo stalliere non mi entusiasma per niente; per andare sul sicuro, questa volta uso una delle mie pergamene per creare una tasca magica nella quale far entrare il mio famiglio.

Poi entro nella locanda insieme al resto dei miei compagni, lanciando qualche occhiata ai ranger che paiono non essere interessati a noi più di tanto

Quando Andrej sale sul palco per iniziare la sua esibizione, lancio qualche altra occhiata ai ranger, giusto per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Finiamo finalmente di girare per il paese come galline senza testa e ci rintaniamo al caldo della locanda dove finalmente posso rilassarmi e bere del vino acido corretto da spezie montane.

Il calore della bevanda unito al profumo balsamico delle erbe in infusione mi rilassa, la musica di Andrej fa il resto e subito mi ritrovo a ciondolare sulla sedia per la stanchezza del viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Kyrian si sedette su una sedia e decise di passare la serata senza alzarsi più: l'unica cosa che avrebbe fatto era alzare la mano per ordinare birra e zuppa. Quando Andrej salì sul palco sorrise. Gli piaceva sull'ambiente.

Si sentiva a casa inspiegabilmente. La sera dopo tante fatiche era stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Si torna finalmente in locanda e sembra che non arrivino eccessive occhiatacce per l'incidente con lo stalliere, qundi sperando che non si ripetano situazioni spiacevoli simili mi metto comodo ad osservare lo spettacolo del bardo mentre metto qualcosa sotto i denti: simulare il secondo incendio nella stessa giornata forse sarebbe eccessivo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci vuole molto prima che il canto di Andrej magnetizzi le attenzioni dell'intero locale su di sè. Certo, c'è sempre qualche guastafeste. Nel vostro caso, un nano vestito di pelle e borchie che, tra una serie di rutti gorgoglianti e l'altra, riesce quasi a levarsi "in piedi" per gridare "POSER!!!" in direzione del vostro artista preferito. Si tratta comunque di un singolo isolato... Insieme soltanto ad un'altra avventrice i cui tatuaggi denunciano i motivi del suo scarso apprezzamento. Ma sono comunque du... tr... qua... pochi casi assolutamente di nessuna importanza rispetto ai ben otto avventori della Pepita d'Oro.
Krueger pare comunque soddisfatto, e questo è ciò che conta. Anzi arriva ad offrire un giro mentre vi confida, un po' preoccupato, che Mike lo stalliere davvero non si trova. Nè a casa sua dalla moglie, nè nel fienile, nè al torrente, nè a casa della Wanda. Non siete convintissimi di voler sapere chi sia la Wanda (ma potete sempre chiedere). Comunque sia l'indomani ci  penseranno ranger se il buon Mike non si sarà rifatti vivo. Il che a ben pensarci è cosa assai difficile.
I letti comunque sono pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Durante l'esibizione ne approfitto per scambiare due parole con Rallo nella confusione musicale: Quindi ne sapete parecchio di questi ragazzi. Parecchio più di me quantomeno. Chi è che vi ha ingaggiato se posso chiederlo? Quale delle nobili famiglie dei ragazzi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian stava per rispondere ad Eren quando Andrej richiamò l'attenzione dell'oste con la domanda su Wanda

Al barbaro pareva inopportuno parlare davanti a Krueger delle informazioni che possedevano, e, fatto un gesto all'amico, decise di attendere di essere in privato per parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste lanciò ad Andrej di rimando un sorriso radioso e malizioso Colei che ogni tanto dona sollievo al mal di vivere di qualche Glisteriano... Ma servono gusti particolari. Mike è uno di questi. E torna al suo lavoro, lasciando il gruppo al loro relax serale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sarà la prostituta locale... chissà quali sono i gusti particolari dello stalliere? Forse gli piacciono le... goblin?", sghignazzo, guardando Feezel. 

"Le prostitute sanno tutto di tutti, in questi posti, ma, a meno che non abbiamo bisogno di informazioni su qualcuno in particolare, per quello che ci interessa, è una pista cieca".

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Direi che non si farà più vivo Mike lo stalliere...

Un breve sorriso mi si forma sul volto quando sento l'oste parlare dello stalliere che adesso altro non è che un pasto digerito nello stomaco del mio famiglio

Ignoro il commento di Andrej, che certo non mi tocca neanche, mentre continuo a mangiare qualcosa osservando la sala e, in particolare, i ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sgignazzo alla battuta di Andrej

"Col cuxlo che abbiamo ci ritroveremmo nel letto con un orco dalla sessualita' confusa con indosso trucco e parrucca e due arance al posto delle tette!"

La mia attenzione viene poi richiamata dalla domanda di Eren, sebbene la schifezza magica che mi hanno lanciato addossso mi impedisca di scendere troppo in dettagli riesco comunque a rispondere alla sua domanda

"Mah, la storia e' abbastanza complicata, sai come sono fatti i nobili, davanti sono tutti sorrisi e riverenze ma poi appena ti volti ti piscxiano nel bicchiere"

come al solito i miei discorsi sono molto figurativi

"Il fatto che ci siano diversi rampolli coinvolti fa si che i capi famiglia pensino mal e l uno dell altro molto piu' del normale, io mi sono unito dopo al gruppo ma da quel che ho capito quello piu' col pepe al cuxo e' Lord Nanther"

Spoiler

@Minsc risposta tardiva 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consci che questa sarà l'ultima notte con il cùlo al caldo prima di inoltrarvi nel cuore più inospitale del Thar, dopo non molto decidete di lasciarvi condurre nelle vostre stanze, ciascuno con i suoi pensieri, i suoi sogni e i suoi turbamenti.

Lasciate la Pepita d'Oro ancor prima dell'alba. Trovate Ceredic Pennarossa ad attendervi sul suo porticato. L'halfling è equipaggiato di tutto punto, coperto da una pesante pelliccia grigio scuro e con la sua fedele, enorme balestra a fianco. Un robusto pony color bistro è legato ad uno dei pali del porticato.
Se siete pronti, possiamo metterci in marcia. Sarà un viaggio lungo.

@tutti

Spoiler

Mi è sembrato che la scena della serata si fosse esaurita, ma se volete proseguire le chiacchiere o chiedere altro, tra voi o con gli altri presenti, potete farlo nel TdS.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mi godo l ultima notte al caldo, la mattina dopo mi do una bella lavata considerando il fatto che non vedro' acqua calda per non so quanto tempo dopodiche mi preparo e scendo.

Ci incamminiamo per le vie deserte del paese, il fango ghiacciato scricchiola sotto i nostri stivali. Troviamo Pennarossa in piedi as attenderci sotto il suo portico, l Halfling sembra eccitato come una vergine la notte prima delle nozze.

"Fai strada"

dico stringendomi nelle vesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Dopo una notte ristoratrice indosso nuovamente la fredda armatura di metallo pronto a rimettermi in marcia con il pesante mantello du lana a coprirmi per quanto possibile dal vento, il simbolo sacro di Helm in bella vista intorno al collo ed il mazzafrusto appeso alla cinta. 

Raggiungiamo Pennarossa con il sole ancora basso all'orizzonte e dopo aver addentato qualcosa di caldo, faccio un cenno di assenso al ranger pronto a mettermi in viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian si svegliò ed uscì per respirare l'aria fresca del mattino e dire una preghiera agli spiriti.
Quindi rientrato provò a sfamarsi con quanto vi era per colazione, pronto per la dura giornata.

Quando Pennarossa giunse, senza parlare il barbaro sellò il proprio cavallo si affiancò ai compagni pronto a partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Thar selvaggio

La carovana dei cinque avventurieri, a cui si è aggiunto Pennarossa, loro guida nel Thar più selvaggio, esce dai cancelli di Glister che ancora il sole non si è mostrato. Poche ombre vagano già per le stade, i primi contadini e boscaioli che muovono verso campi e pendii per inseguire i lavori autunnali prima del grande freddo. Il gruppo imbocca la carovana già percorsa all'andata, puntando verso sud. Ma quando i pendii collinari lasciano il passo alla brughiera fastagliata, Ceredic fa voltare i cavalli verso ovest e abbandona ogni tracciato. Il terreno spezzato costringe spesso a numerose svolte per aggirare pozze ghiacciate, crepacci e forre che ingannano l'occhio e gli zoccoli dei vostri cavalli. Il vento forte e freddo è il vostro compagno costante e talvolta porta con sè l'ululato di lupi, non sapete dire quanto. Le nubi turbinano impazzite sulle vostre teste, tanto che verso metà mattina comincia a cadere la neve. Ed è proprio tra queste nubi plumbee e selvagge che vi pare, un paio di volte, di scorgere un'ombra fugace attraversarle. Ceredic solleva lo sguardo preoccupato, ma nega di saperne qualcosa quando glielo chiedete. E' verso metà giornata, quando vi fermate un poco per dar tregua ai cavalli e metter qualcosa sotto i denti, che Pennarossa vi dice Da qui in poi sarà più probabile incontrare bande di orchi. Potrebbero attaccarci direttamente, ma di solito vogliono sapere chi ha sconfinato nel loro territorio. Viaggiando in gruppo non potremo passare inosservati. In tal caso, vi raccomando molto sangue freddo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Nel qual caso forse sarebbe meglio tagliar loro la gola mentre perdono tempo e rimandarli al loro creatore. Dico bene? - Chiedo dando per scontata una risposta affermativa. 

Non so qui nel Thar, ma solitamente dopo aver chiesto i nomi dei genitori, gli orchi non son soliti andar via per la lorp strada dopo aver salutato e regalato una bottiglia di vino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...