Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato


Ah Kobayn! Un guizzo di riconoscimento negli occhi di Ceredic Ecco dove si è cacciato... E' di Glister, sapete?
Pennarossa sbuffa una nuvola di fumo. Conosco Bloodskull, ma come vi ho già detto è un luogo nel territorio dei Teschi di Sangue, non mi risulta sia usato come nome di guerra tra gli orchi del clan. Quanto al destino della guerriera, c'è dell'amara ironia nei nostri confronti in quelle parole... O forse qualcosa di più. Kobayn diceva sempre che nelle canzoni c'è un pezzo di leggenda dal passato, un pezzo di profezia dal futuro e un pezzo del suo stipendio dal presente... o qualcosa del genere. Il pensiero lo fa sorridere, come ricordi che riaffiorano dalla memoria. Non credo di aver mai sentito quella canzone, immagino sia questo che vi ha fatto collegare Xul-Jarak con Bloodskull. Interessante... Sicuri non ci sia nient'altro di utile? Un qualsiasi riferimento ad eventi, persone o luoghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Rimugino sulle ultime parole dell'halfling

La canzone del tuo amico Kobayn parlava anche di un lago di sangue nel ritornello, diceva " Dove vanno gli orchi quando muoiono? Non a Celestia dove volano gli angeli, Vanno in un lago di sangue e bruciano, Li rivedremo alla porta di Xul-Jarak". Ti dice niente?

Osservo poi il nostro interlucutore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pennarossa inclina la testa di lato, poi lentamente sul suo viso si dispiega un sorriso a trentasei denti.
Sì, un posto così lo conosco e, guarda un po', non è neppure troppo lontano da Bloodskul Keep. Non ci sono mai stato però, perchè gli orchi della zona lo considerano un luogo sacro, non accettano stranieri nei dintorni. E' un cratere vulcanico dove vivono, secondo la tradizione orchesca, gli spiriti del fuoco e dell'acqua, stretti in un'eterna lotta che nessuna fazione riesce a vincere. Non stupisce che la cultura guerriera orchesca abbia santificato il luogo. Non avevo però la minima idea che potesse essere in qualche modo legato al mito di Xul-Jarak... Pennarossa di gratta la barba, pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Chissà che glorie e che ricchezze prometteva quella mappa falsa che si sono fatti rifilare... in ogni caso, a quei ragazzi credo interessi molto più la gloria. Provate ad immaginare, nella loro testa, l'idea di penetrare in un luogo sacro agli Orchi, uscirne vittoriosi e magari con un qualche presunto artefatto antico...", ragiono, in risposta ai dubbi di Rallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic si prende un lungo sospiro di riflessione, poi annuisce Sì posso farvi da guida, per me è l'occasione per indagare nel frattempo con più sicurezza su questi strani mannari., un lavoro che si è rivelato troppo difficile da fare da solo. Certo quella che abbiamo è una pista davvero labile, perchè non avete la certezza che Dorn e gli altri si siano messi sulle tracce di Xul-Jarak. Sapete che hanno una mappa, ma pensate sia falsa. Ma chi gliel'ha data? E perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Direi che sono domande che possiamo fare direttamente ai ragazzi una volta trovati. Dico intromettendomi. Quella degli orchi edella loro terra santa è la pista migliire che abbiamo - oltre che l'unica - quindi direi di metterci in marcia il prima possibile e andare a porre queste domande ai diretti interessati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Pennarossa sembra sapere un sacco di cose e conoscere un sacco di gente, forse e' il caso di dirgli anche come hanno ottenuto la mappa.

"La mappa l hanno comprata da un robivecchi in citta',  devono averla pagata un enormita' visto che quel drittone il giorno dopo ha chiuso bottega ed e' sparito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non basta per dire che la mappa sia falsa... Comunque lo vedremo una volta sul posto. Non sarà facile, ma forse i Teschi son troppo impegnati dalla faccenda dei mannari e potremo avvicinarci alla zona. Domattina, se vi sta bene, partiremo in direzione del cratere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Infatti, non abbiamo la certezza sulla falsità della mappa, ma, diciamo, abbiamo raccolto qualche indizio che parrebbe suggerirne la non completa affidabilità", riprendo la parola, per smorzare le polemiche di Feezel. 

"Per stanotte un tetto ce l'abbiamo ed abbiamo anche un impegno da mantenere verso il nostro ospite. Dacci un orario, Pennarossa, e ci saremo!".

DM

Spoiler

Non mi ricordo: è davvero mattino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Guardo Feezel con aria confusa

"Cos'e' Fez? Il caldo t ha dato alla testa? Guarda che il sole e' tramontato da un pezzo!"

dico dando una pacca all unico componente del gruppo al quale non devo saltare per farlo

"Un bagno caldo ed una bella dormita...e' tutto quello di cui ho bisogno per ora...e se fai il bravo mando Andrej a cantarti la ninna nanna e darti il bacino della buona notte" 

Sto scherzando con il fuoco, per come lo conosco il goblin sarebbe capace di strangolarmi nel sonno per molto meno 

"A domani Pennarossa, ci vediamo qui all alba"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

"Sì meglio riposare ora" disse il barbaro "comunque questa storia del venditore che è sparito dopo aver venduto la mappa continua a non convincermi... temo ci sia dietro altro"

Fece una pausa

"Comunque lo vedremo. Ora birra, per tutti direi" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic Pennarossa annuisce e conferma All'alba. Una nuvola di fumo azzurrino continua a circondare la sua testa mentre, nel corso della vostra discesa verso la locanda, continua ad osservarvi. Presto non vedete altro che il piccoo braciere della sua pipa illuminarsi di tanto in tanto.

Alla Pepita, la locanda di Krueger, metà dei tavoli è occupata dagli avventori. L'oste è indaffarato, ma non manca brevemente di ricordare ad Andrej che ...abbiamo ancora un accordo vero? Tandor e Durdek sono ad un tavolo con un altro paio di uomini, forse ranger come loro. I quattro vi guardano, un cenno di saluto, poi tornano agli affari loro, lanciandovi un'occhiata distratta di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...