Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

Cinque stranieri arrivano in paese, fanno domande strane ed all improvviso scompare uno stalliere e prende fuoco la stalla...bene che ci va finiamo scuoiati e messi sotto sale.

Mentre confabulano su come camuffare "l incidente" mi sposto verso l ingresso della stalla per controllare che non stia arrivando nessuno

- narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Delineato un piano d'azione e con Rallo a fare da palo, spargete una delle fiasche d'olio di Andrej nella zona chiazzata dal sangue dello stalliere e appiccate fuoco. Dapprima lentamente, poi con più vigore grazie all'olio, le fiamme cominciano a divorare la scena del crimine, paglia e vesti insanguinate comprese. Un odore acre comincia ad alzarsi, insieme ad un fumo denso. Il fuoco illumina il locale dove i cavalli hanno ricominciato ad agitarsi, questa volta per via dell'incendio.
Che a questo punto, forse, vorrete provare a spegnere...

Spoiler

Spero di aver interpretato correttamente le vostre azioni.
Rallo di sentinella ancora tutto tranquillo, ma fiamme e fumo chiameranno gente. Presto.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Il piano sembra funzionare: per sicurezza provo a dimitare la zona delle fiamme allo stretto indispensabile con un incantesimo che zuppa la paglia circostante e dico a rallo: Presto vai in locanda gridando "Al fuoco" - per poi prepararmi alla messinscena

lancio creare acqua (45/50 litri) per bagnare la paglia intorno al fuoco, se necessario lo lancio più volte. Quando arrivano i ranger li lancio sulle fiamme per domarle. Ti ricordo che prima abbiamo ferito un cavallo (possibilmente non nostro ) per giustificare il sangue se ancora si vede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Quando la sceneggiata sembra ben architettata mi viene chiesto di andare ad avvisare il locandiere dell incendio.

Se non altro, in caso di malaparata saro' gia' fuori dalla stalla e lontano mille miglia per quando si renderanno conto della mia assenza

Annuisco e sfoggiando la mia migliore faccia da cxlo inizio a correre verso la locanda

"Al fuoco! Al fuoco presto accorrete!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian era rimasto stupito dalla scena della morte dello stalliere. E per un momento si era fermato in silenzio.

Ora però era il momento di agire "Aiutiamo a spegnere il fuoco" disse "Se ci mostriamo lindi e puliti la scena non funziona"

E quindi, afferrato un forcone, si mosse per spostare la paglia, quella pulita, e circoscrivere l'incendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attirati dal richiamo di Rallo, il proprietario della Pepita Krueger, i ranger Durdek eTandor, diversi altri clienti e persino alcuni paesani raggiungono la stalla, dove le fiamme si sono alzate ma sono contenute dall'acqua creata dalla magia di Eren.  Molti portano già secchi con l'acqua, ben presto le fiamme vengono domate, altri pensano a calmare i cavalli spaventati ad eccezione di Xor il Pony, che osserva la scena quasi ipnotizzato.
Con l'emergenza rientrata, cominciano ovviamente a piovere le domande Che è successo? Com'è successo? e soprattutto Ma dov'è Mike?
Vi sentite sul coppino più di uno sguardo, qualcuno storto, qualcuno persino sospettoso, altri semplicemente allarmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ai richiami di Rallo alla fine sopraggiungono anche molti abitanti del posto, i ranger e i proprietari della locanda ed iniziano le domande, al che sposto lo sguardo su Andrej

Lo dicevo io che era meglio levare le tende subito.. Dannati idioti che non mi date mai retta..

Stavamo andando a prendere i nostri cavalli quando uno di questi, spaventato da non so bene cosa, si è imbizzarrito e ha urtato il mio compagno Andrej che stava controllando il suo equipaggiamento, facendogli cadere un paio di ampolle di fuoco dell'alchimista. Abbiamo cercato di controllare l'incendio ma non siamo molto bravi in questo... dico ai presenti cercando di sembrare il più convincente possibile Quanto a Mike non sappiamo dove sia, non l'abbiamo visto..

DM

Spoiler

dalamar78:1D20+10blufffeezel → 1015(15 + 10 bluff=0 feezel=0)

Non so perchè mi ha dato come risultato 1015... Comunque è 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krueger l'oste sembra piuttosto agitato. Non è possibile! E' una stalla, c'è fieno, il legno della struttura, gli animali dei miei clienti! E ho dovuto abbandonare il servizio ai tavoli. Poteva andare peggio? Forse, ma è comunque un danno. Chi lo ripaga questo danno? Eh? E dov'è quell'stolto di Mike!
Mentre Durdek cerca di calmare Krueger, Tandor si avvicina a voi Gli incidenti possono succedere, ma questo non toglie la responsabilità. Magari potete offrire a Krueger un risarcimento? Per mettere le cose a posto...
Alcuni paesani si offrono di aiutare a ripulire la zona danneggiata dalle fiamme, un altro di andare a vedere se Mike è a casa sua, magari la moglie sa qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste guarda Andrej di traverso, ma pare un po' calmarsi. Ne riparliamo domattina, farò fare un conto al falegname per le riparazioni, non credo sia troppa roba, sarà qualche decina di monete d'oro. Ma adesso devo tornare dentro e badare ai clienti. Le vostre camere sono pronte comunque... E QUALCUNO TROVI QUEL COGLIòNE DI MIKE!!!

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eren

Colpa nostra, oro nostro.  - dico tirando fuori delle monete da una sacca e porgendole al locandiere. Spero bastino, altrimenti domattina ci direte quanto manca per coprire i costi di riparazione 

Spoiler

Tiro fuori 29 mo per fare cifra tonda e me ne restano 280

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Guardo incredulo quello che sta accadendo e decido di intervenire prima che questi scolaretti accettino di buon grado di unire al risarcimento anche le mie chiappe qualora l oste si sentisse solo e bisognoso di affetto questa notte.

Coraggio vecchio mio, parliamo di qualche asse bruciacchiata ed un po di paglia, considerato che abbiamo spento l incendio, pagato i danni, offerto intrattenimento di alto livello che dara prestigio alla tua locanda...e per giunta siamo anche tuoi ospiti direi che ti abbiamo ripagato a sufficienza”

dico affabile al locandiere 

dopotutto se quel perditempo del tuo stalliere avesse fatto il suo dovere i cavalli sarebbero stati al loro posto, non si sarebbero innervositi e non saremmo qui a parlare ora”

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Affare fatto dice l'oste ad Andrej per l'offerta di intrattenimento, annuendo anche ad Eren che anticipa una parte.
Quanto a Mike, ci penso appena rimette il naso fuori dalla tana in cui s'è cacciato, potete scommetterci...
L'oste si allontana, così come buona parte della gente. La faccenda sembra sistemata, in qualche modo.

Potete così avviarvi verso la casa di Pennarossa, secondo le indicazioni che vi son state date poco prima. Il paese risale il pendio, vi basta un quarto d'ora per individuare la casa giusta: un'abitazione di legno di un solo piano, con un ampio porticato davanti, un pozzo, la legnaia sul fianco.
Seduto su una sedia a dondolo vedete il proprietario, un halfling dai capelli e barba rosso fuoco, occhi di ghiaccio e la fronte segnata da profonde cicatrici. Siete ancora ad una quindicina di metri quando il piccoletto solleva verso di voi una balestra grande quanto lui stesso.
Direi che basta così... dice palesemente riferito alla distanza Che cosa volete?
Dalla casa vedete uscire una bambina, che vi osserva per un istante con grandi occhi curiosi prima che l'halfling la rispedisca dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Non ce' che dire, l ospitalita' della gente e' calda quanto il clima di queste terre. Lascio che sia Andrej a parlare mentre tengo le mani bene in vista per non far innervosire l halfling.

"Rallo Tubbs, non abbiamo intenzione di farci impennare davanti al tuo portico...non dopo quello che abbiamo passato per trovarti"

dico tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian aveva deciso di tenere un profilo basso: non era bravo a parlare e non voleva creare problemi ai compagni

Quando raggiunsero la casa dell'halfling rimase stupito: si aspettava il solito cuoco mezzuomo invece di trovarsi un guerriero 'cazzuto' (cit)

'Io sono Kyrian' disse solo lasciando le mani ben in evidenza per evitare fraintendimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...