Vai al contenuto

Anteprima Guildmaster's Guide to Ravnica #3: Sommario e Introduzione alla Creazione del Personaggio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ecco per voi in anteprima dal manuale Guildmaster's Guide to Ravnica il glossario e l'introduzione alla sezione di creazione del personaggio.

Direttamente da Amazon possiamo dare uno sguardo non solo al glossario della Guildmaster's Guide to Ravnica, ma anche ad una pagina doppia che rappresenta l'introduzione alla creazione del personaggio

Ravnica ToC.jpg

Razze: Centauri, Minotauri, Ibridi Simic e Vedalken
Sottoclassi: Chierici dell'Ordine, Druidi delle Spore

60 pagine sulle gilde
24 pagine sulla città/mondo
10 pagine di oggetti magici
70 pagine di PNG e mostri

Il focus è decisamente sulle Gilde come elemento chiave, il che ha senso. Ma probabilmente implica che i dettagli dell'ambientazione non legati direttamente alle Gilde potrebbero essere scarni, probabilmente poco più di quanto si è già visto nei prodotti Planeshift in PDF già distribuiti. Sembra più che altro un manuale di mostri & gilde, più simile ad una Guida di Volo ai Mostri che si focalizza più sulle informazioni relative alla gilde che su quelle relative ai mostri.

Il manuale sembra inoltre essere nel range delle 256 pagine, il che è decisamente superiore rispetto a quello che il peso di spedizione faceva presagire. Ero quasi sicuro di potermi aspettare uno snello prodotto da 160 pagine.

rc.jpg

 


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Al di là delle numerose pagine dedicate all’ambientazione, solo a me sembra che il libro contenga poca roba interessante?

 

Trovo molto triste il fatto che quando gli Arcani Rivelati non piacciono al pubblico i progetti vengano completamente abbandonati.

Mago school of invention (fondamentale per Izzet) è sparito del tutto, non hanno provato a depotenziarlo o togliere il fattore troppo randomico.

Fighter Brute (molto interessante per Rakdos e Grull) anche lui è sparito, quando bastava mettere un po’ di nerf.

Il viashino era brutto di suo e si potevano usare i lucertoloidi, ma il manuale non contiene nemmeno mezza pagine di lore su di loro e nemmeno mi viene detto che esistono.

Mi sta bene che ci chiedano i feedback, ma poi potrebbero lavorare sulla base di quei feedback e modificare le loro idee, non buttarle cia del tutto!

 

Speravo che fornissero una sottoclasse per ogni gilda, dato che il mondo è totalmente nuovo e certe cose non possono essere rese con quelle di base (giustappunto i maghi Izzet). Sapevo che cosí non poteva essere dato che negli UA ne avevamo viste di meno, ma almeno quelle playtestate pensavo le

mettessero.

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo come nota pratica, nel caso possa esserti utile per giocare / far giocare un Izzet: un mio giocatore aveva reskinnato un Mago come Inventore e aveva funzionato perfettamente, mentre un altro aveva usato il Bardo come Alchimista e anche lì era andato benissimo.
Sarebbe piaciuto anche a me avere qualche sottoclasse dedicata (più per avere nuove sottoclassi che per altro) ma in mancanza di quelle il reskin è un ottimo surrogato.

Modificato da The Stroy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2018 alle 12:29, The Stroy ha scritto:

Solo come nota pratica, nel caso possa esserti utile per giocare / far giocare un Izzet: un mio giocatore aveva reskinnato un Mago come Inventore e aveva funzionato perfettamente, mentre un altro aveva usato il Bardo come Alchimista e anche lì era andato benissimo.
Sarebbe piaciuto anche a me avere qualche sottoclasse dedicata (più per avere nuove sottoclassi che per altro) ma in mancanza di quelle il reskin è un ottimo surrogato.

Onestamente non mi piacciono molto i reskin in questo modo, non mi trovo a stravolgere una classe, perchè trovo che ognuna sia unica e funzioni con il suo proprio flavour. 

Per il momento per Alchimista ed Inventore stiamo usando degli Homebrew trovati sulla DmsGuild, ma preferirei avere un adeguato supporto regolistico ufficiale.

Anche io principalmente vorrei altre sottoclassi, la 5a è uscita da parecchio e trovo che le opzioni siano scarsine a questo punto. Mi scoccia, come ho detto, che non si siano sforzati nemmeno per modificare i loro progetti in seguito ai feeback, ma li hanno solo scartati.

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vranus ha scritto:

Onestamente non mi piacciono molto i reskin in questo modo, non mi trovo a stravolgere una classe, perchè trovo che ognuna sia unica e funzioni con il suo proprio flavour. 

I gusti non si discutono, ma fidati che le classi funzionano benissimo anche con flavour diversi e che rinunciare al reskin significa privarsi di molto spazio creativo e costringersi a lavoro extra. Se poi l'hai provato e non ti piace, peccato, ma appunto de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...