Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

In Nomine VR

Topic di gioco


Menog

Messaggio consigliato

In Nomine VR, il più grande gioco online esistente è dalla sua uscita un gioco considerato di grandissimo rilievo e profondità dalle persone.

Grazie alla realtà virtuale di nuova generazione tutti potevano vivere le avventure del proprio personaggio in prima persona con comandi facili e intuitivi per i nuovi e man mano sempre più intricati per i vari pro-player.

Qui anche voi giocavate assieme per divertirvi e non solo, anche per evadere dalla realtà di tutti i giorni.

Il mondo di gioco dopotutto non aveva i problemi della vita vera, lì potevate essere qualunque cosa senza problemi, l'unico difetto erano ovviamente i forum ove tutti pensavano di sapere cosa fosse meglio giocare, perdendo la ragione del giocare : divertirsi...

Ma non voi, voi avevate creato un personaggio che vi piacesse e lo giocavate per puro divertimento nonostante fosse a volte subottimale rispetto altre build da forum

image.thumb.png.9a7559d6a99042492b5e6150cb0860c4.png

Vi eravate dati appuntamento alla città di Alfarmein, la città più grande del server 1023 per poi fare un nuovo dungeon appena aggiunto dal nuovo DLC  "Maze of the Mad Dragon", dopotutto il DLC annunciava loot super performanti garantiti e sopratutto consegnava a ogni giocatore un tentativo gratuito (e gli altri a pagamento), e sarebbe stato il primo dungeon del gioco autobilanciante, ovvero che si  adattava al party che lo affrontava, una vera figata...

Avete affrontato il Dungeon con semplicità all'inizio,mentr equesto poi si adattava a voi mettendovi davatni sfide sempre più interessanti compresi mostri che counteravano alcuni di voi costringendovi a cambiare tattiche in corso...

 

e poi il boss finale...quello è stato una bomba...

anche se forse esagerato nello stile grafico, era stato davvero una bella sfida

image.thumb.png.033d5aaeba2fe837611fbe971ce75986.png

Il vero problema però è stato il dopo...

davanti a voi alla sconfitta del Boss si è presentata una grande cassa dorata che secondo il manuale del DLC significava uno dei premi TOP, avete aperto con grida di gioia della fortuna di aver beccato un loot da 1% di possibilità...ma poi...un esplosione vi ha avvolto e frastornati avete riaperto gli occhi in mezzo a polvere e fumo che si è man mano diradata svelando l'ambiente circostante, che non avevate mai visto prima...e il menù laterale che potete richiamare in isuale presenta ora una mancanza...il bottone di LOG OUT

 

image.png.b6b85c870769a70be18461b15baaad4d.png

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Umbras - Ethran

Mi alzo un po' a fatica, qualche tatuaggio sulla mia pelle ha iniziato a brillare, per poi affievolirsi e spegnersi.
Mi massaggio un po' la testa, mentre barcollando mi rialzo.
"Per fortuna avevo abbastanza energia rimasta per difendermi efficacemente...
Piuttosto voi come state?"

Domando ai miei compagni, mentre mi guardo in torno.
"Abbiamo per caso sbloccato una nuova area con lo scrigno? 
Strano, non ne avevo sentito parlare..."

Ancora mezzo frastornato apro il menù, per verificare se abbiamo droppato qualcosa di particolare.
Forse perché ancora non ho intenzione di effettuare il log out, che ci metto un po' più del dovuto a realizzare che, appunto, manca l'opzione per farlo.
Inizio quindi a "premere" un po' alla cieca dove prima c'era il tasto.
"Non che sia successo spesso ad "In Nomine", in genere i programmatori ci spendono parecchio tempo per queste cose... Ma penso mi si sia buggato un po' il menù.
Dannazione, non riesco a vedere il pulsante di log out... Forse è solo andata via l'icona virtuale..."

Mentre smanetto nell'aria per cercare di premere alla cieca un tasto che suppongo sia invisibile, in breve mi faccio prendere un po' troppo dal nervoso, e con uno scatto chiudo tutto il menù e riverso la mia furia su un detrito di terra e roccia li vicino.
Come avete visto fare più volte, con un fendente del braccio genero una lama d'ombra, che velocemente si scaglia verso il bersaglio.
Una volta separato la roccia a metà l'ombra rimane proiettata sul terreno, e da essa ne scaturiscano vari spunzoni che trafiggono le due metà del povero detrito indifeso.
Ansimando, mi fermo un attimo a pensare
-Non è una reazione un po' troppo esagerata per me?-
Ma in breve cambio subito idea.
-Nah, sono malvagio, dopotutto... Comunque sistemeremo tutto velocemente-
Mi avvicino agli altri, per vedere se hanno bisogno d'aiuto.

@Descrizione - Abilità PG

Spoiler

Umbras è alto 1,50m, veste con pantaloni leggeri che lasciano amplia manovra di movimento, e tiene il petto nudo, con i vari tatuaggi tribali e le varie rune iscritte sulla sua pelle ben visibili.
Sapete che Ethran ha usato le impostazioni preimpostate per l'aspetto risultando in un volto piuttosto comune con occhi marroni e capelli castani.
Ha perfino tirato a caso l'allineamento, lui apprezza maggiormente la costruzione del personaggio, piuttosto che questi dettagli che, nel videogioco, sono stati maggiormente "di sfondo".
Combatte creando e manipolando le ombre, creando fauci, artigli, lame, spunzoni, o qualsiasi cosa offensiva gli passi per la testa, è in grado di eseguire un discreto numero di attacchi in breve tempo.
Vorrebbe entrare nella CDP del Maestro delle Ombre al livello 10, notoriamente scarsa perché uno dovrebbe entrarci o con l'illusionista delle ombre, per avere un assetto più da incantatore, o con il Manipolatore delle Ombre, per avere un assetto più da combattente.
Il problema è che il primo non è capace di manipolare le ombre che crea.
Il secondo può solo manipolare ombre pre-esistenti, e non crearle.
Verrebbe quasi logico fare 5 livelli e 5 livelli, ma in questo modo indebolisci sia il lato incantatore che il lato combattente, finendo per non essere competente in nessuno dei due.
Per questo per rendere competente il suo personaggio si è dato al dipping selvaggio, prendendo vari singoli livelli in più classi (oltre che 1 nell'illusionista delle ombre e 2 nel manipolatore delle ombre) , così da accumulare sinergia fra le stesse e sopperire sia al lato incantatore che quello fisico, in attesa della tanto agognata CDP.

Inizialmente era entrato nella gilda solo per poter salire velocemente di livello e portare a termine delle missioni di gruppo, anche se tutt'ora rimane indifferente alla filosofia di Mefistofele si dimostra comunque un compagno di squadra estremamente affiatato nonché un membro molto attivo, sentendo molto forte il senso di appartenenza alla gilda come gruppo sociale, più che "religioso".
Come più volte ha sostenuto la gilda potrebbe cambiare nome in "L'allegra compagnia dei Muffin", ma finché i membri rimarranno gli stessi non la lascerà mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belial 

Mi rialzo a fatica, borbottando per il tremendo mal di testa. Non mi ricordavo di aver letto nulla del genere riguardo al DLC, anzi per quanto ne so dovevamo essere arrivati alla fine 

Io sto bene, voi altri? Rispondo a Umbras magari è solo un bug passeggero, capita anche ai migliori giochi. E forse siamo solo finiti chissà dove nella mappa, uno scherzetto degli sviluppatori aggiungo cercando di accedere alla mappa del mondo per capire dove siamo finiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Beast Within

Oh ma che cazz... Ma che posto è? Mi guardo attorno davvero davvero sorpreso. Non pensavo che avrebbero messo nel loot un intero livello di gioco nuovo... è geniale!!!
Distratto dalla novità assoluta, non bado molto al bug del log out.
Magari è una cosa a tempo prima di sconnettersi, o c'è qualche trick scenografico da improvvisare prima di scollegarsi. Beh non avete fretta no? Io un paio d'ore di gioco me le farei ancora... Dopotutto, sono sempre quello che stacca più tardi.
L'unica cosa sicura è che non ci hanno spediti ad Alfarmein. Sembra un posto davvero nuovo. Forse siamo i primi a metterci piede! Non so quanti abbiano sbudellato il boss come abbiamo fatto noi, hanno appena rilasciato l'espansione da pochissimo. Diamo un'occhiata in giro?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cian - Rei

Mentre il fumo si dirada, osservo il nuovo scenario che mi si presenta davanti. Strano, non avevo letto nessuna notizia su di una nuova area di gioco... Men che meno una collegata ad un loot di fine dungeon! Stiamo tutti bene, tranquilli ragazzi Dico ai miei compagni di gilda, dopo aver constatato le loro condizioni. Mentre loro discutono, apro il menù di gioco. Ok, controlliamo status ed equip, non si sa m... ehi, dov'è il log out? L'icona è sparita, e sembra che anche gli altri abbiano lo stesso problema. Deve essere un bug... Lo sistemeranno in un paio d'ore al massimo, ma io domani ho scuola... anche se non sarebbe la prima volta che sto online tutta la notte. Fanc*lo. Cerchiamo di capire dove siamo, prima di metterci ad esplorare, magari alla fine del dungeon c'era un gateway per una nuova zona avanzata. potrebbero esserci dei mostri Uber. Riapro rapidamente il menù, cercando la mappa del mondo e la chat di gioco, in modo da avere notizie.

x tutti

Spoiler

Cian ha un aspetto strano, tra l'ordinario e l'incredibile. Rei l'aveva creato apposta così: partendo da una sua vecchia foto, aveva iniziato a "migliorarsi", cambiando le parti del viso che non gli andavano a genio. Dopo vari tentativi, arrivò al risultato sperato, un volto vagamente simile al suo, ma irresistibile. Andava particolarmente fiero dei suoi lunghi capelli neri, ripicca virtuale verso la madre che in r.l. lo obbligava ad un taglio da paggetto. Di corporatura media e altezza media il pg avrebbe potuto passare inosservato nella folla, non fosse stato per il grande mantello con cappuccio che portava sempre e la sua maschera, un reskin di una Maschera della Matriarca Drow.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The beast

Mi gratto un po' la nuca, confuso dalla situazione.
Per me la mappa non ci dice nulla, se è una zona nuova sarà tutta sotto fog of war. E avranno messo il gate d'uscita da qualche parte qui attorno, magari con qualche mostro a guardia? Certo che è un po' una mer*a così, ti costringono a star dentro.
Il pensiero mi fa montare dentro la rabbia, repentina, virulenta e inaspettata. Quasi mi dà la nausea, insieme ad un senso di fame intenso quasi non avessi mangiato da giorni.
Secondo me siamo finiti in qualche zona in sviluppo beta. Mi sembra tutto più... vero... Va beh comunque vediamo di risolvere sto casino. Ho una scroll da parte che dovrebbe essere utile.
Raggiungo il menù dell'equip e seleziono la pergamena.

DM

Spoiler

Utilizzo la pergamena di Lay of the Land.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkRaven

Fuck! D’istinto mi rialzo dalla posizione prona a quella accucciata, riflesso ormai sviluppato contro quelle odiose build basate sul Trip. Mi guardo intorno. Nessun pericolo, ottimo.
Si, si… sto bene. Dannazione Cian lascia che sia io a dire se sto bene oppure no! Rispondo con tono tra il sarcastico e l'innervosito.

Mi rialzo in piedi ma mi manca la spada, la cerco con gli occhi per trovarla a pochi metri, la recupero eppure un senso di oppressione mi assale. Qualcosa non torna… ma certo! Quando ricevo effetti di Trip e cado l’arma rimane sempre in pugno, con gli effetti di Disarm, invece, cade al massimo a un metro di distanza dal baricentro del personaggio. Cosa significa?

Le vostre osservazioni sono più che valide e spero abbiate ragione, mi ha sempre affascinato accedere ad aree segrete o in beta… ho un brutto presentimento.

Descrizione PG

Spoiler

xXDarkRavenXx appare come un giovane uomo sulla trentina, fisico asciutto ma tonico, la pelle  tende al cinereo, la barba è rasata mentre i capelli corvini sono lunghi e lisci spesso raccolti a treccia oppure sciolti, dipende dalla skin (al momento sono a treccia). Indossa una lunga veste nera con cappuccio che gli arriva sino alle caviglie, è sbiadita e logora, sotto un’armatura di anelli in ferro brunito sovrapposta a un gambeson scuro. La vita è cinta da un cinturone in cuoio con da cui pendono i più comuni borselli, e il fodero in pelle della lunga spada a due mani che è solito brandire. Sulla schiena un arco è agganciato al fianco dell’immancabile zaino da avventuriero.
Le mani fino a metà avambraccio sono di color rosso scuro tendente al nero, tale tintura magica si ottiene dai riti iniziatici di sangue, Class quest, della classe del DarkPriest, colore che verte verso il rosso acceso durante il lancio degli incantesimi. (Effetto suggestivo ma inutile ai fini di gioco)

DM

Spoiler

Faccio un po’ di “introspezione”, cerco di capire come sto: fatica, sonno, freddo, caldo e le comparo alle sensazioni che ero solito avere in gioco.

 

 

 

 

 

Modificato da CinShi
Faccio casino con l'interfaccia :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla mancanza delpulsange di log out alcuni di voi che provano ad accedervi notano anche la mancanza della mappa di gioco e della chat.

 

Solo l'incantesimo su pergamena di Beast rivela lamappa della zona indicandogli che la zona è formata da un enorme giungla e varie isole fluttanti, distante da voi a Nord a 50 miglia la grande montagna infuocata e altre montagne vicine, più dei vulcani secondo voi. Dietro di voi a Sud a 15 miglia c'è invece un lago e su di esso la mappa di fumo identifica un villaggio fortificato e un fiume che prosegue a Sud per miglia con un altta città a 50 miglia a sud il suo percorso. A ovest identifica a 25 miglia un grosso buco sul terreno e a Est a 35 miglia un insediamento.

Per il resto solo giungla e isole fluttanti.

 

Per il resto sembra che  la zona sia umida, sentite infatti sulla pelle che inizia a formarsi il sudore, cosa che nel gioco non era di certo presente

 

alcuni uccelli si sollevano poco a nord-ovest della vostra posizione a circa un or di cammino rivelandosi come dei magnifici pappagalli verdi che volano altiin cielo emettendo versi e andando verso la montagna. Nella stessa direzione poco dopo sentite come il suono di un albero che cade spezzandosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belial

Ok, forse davvero siamo in una zona ancora in beta. Ma molto in beta, manca pure la mappa! commento dopo vari tentativi. E rimango di stucco quando sento il sudore iniziare a scorrermi lungo la schiena, sicuro che questo non c'era nel gioco però hanno inserito qualcos'altro, tipo le condizioni fisiche migliorate dico con poca convinzione, con un poco di ansia che mi sale alla gola

quando poi Beast ci rivela cosa ha scoperto dalla pergamena, inizio davvero a farmi un paio di domande Beh, magari c'è qualche sotto quest per trovare la via d'uscita da quest'area, proviamo ad andare al villaggio? pare la cosa più vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

The Beast

Direi di sì... restare qui in attesa che gli sviluppatori si accorgano della quantità di errori che hanno fatto mi sembra inutile. E ho anche il presentimento che da là... indico il nordovest... stia arrivando qualcosa che non vogliamo incontrare.
La sensazione di sudaticcio mi ha sconvolto, un tale realismo all'interno di un videogame VR non l'avevo ancora sperimentato. Speriamo non abbiano implementato cose più spiacevoli, oltre al sudore. Sarebbe da denuncia! Anche se si aprono un milione di possibilità... Andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cian

Il ragazzo sorrise sotto la maschera per la reazione di DarkRaven. Oh, sai che nessuno ti conosce meglio di me, tesoro. Adorava stuzzicarlo, era così permaloso. Alla scoperta del non funzionamento di chat e mappa disse Mi sembra qualcosa di più strano di una bet... ma... cosa... Si accorse solo allora delle nuove sensazioni che provava: il sudore, l'umidità in gola, le lacrime sul suo volto. Si bloccò per un attimo, stranito. Poi ricordò. Focalor, il principe delle lacrime. Avevo scelto lui per il dungeon. Focalor era una Vestigia di un potere celestiale, spezzato da una immensa tristezza. Il Binder che ne utilizzava il potere doveva mostrare il segno di quel dolore, di quella infinita pena: lacrime silenziose, che nessuno poteva fermare fin quando il Binder e la Vestigia erano legati. Questo è... meraviglioso. Strano, anche preoccupante, ma meraviglioso. Si riscosse. Sì, forse avete ragione, meglio dirigersi verso un centro abitato, forse c'è un hub nel quale possiamo controllare lo status del gioco, segnalare il bug. Deve essere un bug.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Umbras - Ethran

Mi passo una mano sul braccio, per strofinare indice e pollice insieme.
"Si... Condizioni fisiche migliorate..."
Incalzo Belial
"Sapete che sono uno studente e non un informatico... Ma questi lettori VR sono davvero capaci di riportare sensazioni come queste?"
Lascio cadere la domanda un po' a vuoto, senza aspettarmi una vera risposta, limitandomi a concordare distrattamente sulla meta del nostro viaggio.
-Cose più spiacevoli?-
Un piccolo coltello d'ombra si materializza nella mia mano.

@dm

Spoiler

Provo a colpirmi la mano, danni 2d4+3 (che sono i danni minimi che posso fare)
Provo effettivamente dolore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkRaven

Sudore! No non è possibile, non ha senso, solo un malato di mentre potrebbe implementare una funzione del genere su un videogioco, specie se destinato al grande mercato. E se fossimo noi…

Ma forse non sono i visori, forse ci è successo qualcosa dopo l’esplosione, potrebbe essere un sogno, forse uno di quelli lucidi… No certo, si, è l’unica soluzione; mi sono addormentato e adesso vi sto sognando! Ragazzi giuro che non mi addormenterò più in un dungeon. Dico ironicamente con un sorriso a denti stretti, che a stento nasconde la paura di questa nuova “realtà”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a incamminarvi verso il villaggio mentre Umbras prova su di se a tagliarsi che tutti vedete.

Gli si apre una ferita sul palmo da cui esce del sangue per un attimo.

Umbras così si accorge che la ferita gli brucia nella mano come se si fosse tagliato con un coltello da carne nella vita reale, la senazione di dolere e bruciore è molto reale, forse anche troppo. Non è più un semplice warning su schermo e una scossa momentanea per segnalare il colpo, ma un fastidio continuo

Intanto il cammino continua mentre la foresta ora dopo il boato precedente è in assoluto silenzio se non fosse per il rumore di acqua che cade poo distante da una delle isole fluttuanti

 

Spoiler

considerando che dubito tu ci metta forza sono 5 danni, ma il dolore è reale

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Beast

Ma che ca... mi sfugge vedendo ciò che combina Umbras. La reazione sul suo volto è però più che sufficiente a scatenare il panico. Porcapu... Che diavolo succede qui, così non va, qui si esagera... Andiamo, andiamo!
In reazione istintiva, accelero il passo verso il villaggio. L'idea di trovare qualcuno là che dia un senso a tutto questo è diventata un'urgenza, fisica e immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belial

Ma sei pazzo!? Domando senza mezzi termini a Umbras quando vedo quello che combina, capisco la smania di capirci qualcosa, ma non mi pare proprio il modo migliore per farlo. Però, quando ci comunica come si sente, sbianco e sono quasi sicuro di stare per svenire, ricordandomi improvvisamente del grosso boato di poco prima Allunghiamo il passo, andiamocene subito 

e sbianco di nuovo, se possibile, quando guardando il sangue colare dalla mano di Umbras, una vocina nella mia testa si lamenta che sarebbe potuto essere un ottimo sacrificio 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Umbras - Ethran

La lama entra senza troppa difficolta, non trovando alcuna resistenza.
Stringo i denti e soffoco un grido di dolore.
"C*zzo, c*zzo, non mi aspettavo facesse male sul serio."
Velocemente prendo un pezzo di stoffa dallo zaino e inizio a fasciarmi la mano.
"Certo che no!"
Rispondo velocemente a Belial, irritato più per il dolore che per la sua domanda.
"Ma dovevamo pur averne la certezza prima di lanciarci in uno scontro a testa bassa, sicuri che comunque vada ci sarebbe stato, al massimo, qualche vibrazione della visuale.
O perdita di qualche moneta, in caso di morte..."

Stringo la stoffa con forza.
"Vi assicuro che ha fatto male come se mi fossi tagliato davvero.
A quanto pare hanno implementato anche cose più spiacevoli che il sudore.
Raggiungiamo in fretta il villaggio e stiamo attenti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

O merda! Altro che sogno e se è un sogno sembra alquanto pericoloso! Sussurro con lo sguardo attonito verso la ferita di Umbras.
Non aggiungo altro all'agghiacciante spettacolo, e mi incammino insieme ai miei compagni verso la meta stabilita.
Nel viaggio mi posiziono com'ero solito fare nel fianco destro della colonna brandendo lo spadone ion fare manesco (mano destra sull'elso e sinistra sul ricasso).
Quindi possiamo farci del male! E se morissimo poi cosa succederebbe, respaweremmo? Non sono sicuro di volerlo scoprire...  poi tutto questo silenzio, niente soundtrack o suoni d'environment... un momento!
Ragazzi! prorompo dal mio silenzio Avete sentito!? Niente! Le foreste non sono silenzione, ne INGame nei in OFF, per me qualcosa non va!

Non ho più il pannello delle abilità ma vediamo se riesco ancora...

DM

Spoiler

Durante la marcia desidero effettuare una prova di Osservare e Ascoltare (Bonus +5 e +5) in particolar modo cerco la presenza di forme di vita quali animali selvatici.
In più provo ad attivare Child of shadow (Stance  Lvl 1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a camminare

a un certo punto DarkRaven viene circondato da viticci d'ombra come quando esplorava i dungeon in avanscoperta

Sembra che nonostante sia sparito il pannello le abilità si possano attivare ancora in qualche modo

 

intanto il cammino prosegue non con poche difficoltà visto l'ambiente inesplorato  e la vostra poca dimistichezza con muovervi in questi posti

il sudore nel vostro volto aumenta così come la sensazione di caldo e dopo un poì anche di fatica

 

finalmente dopo qualche ora giungete al villaggio che avevate individuato con la magia, essa si crea sollevata dal terreno su alcuni alberi collengando le varie sezioni con ponti sospesi, vicino a un albero notate un sistema a carrucole a formare un rudimentale ascensore e alla base sono presenti quattro guardie elfiche con spada al fianco e lancia e scudo in mano

image.thumb.png.fc6b9aafe0c75db4b5f5ad1b7a5f7d8c.png

image.thumb.png.54fab15abd65d17ee52b2884f9241ffe.png

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkRaven

Alla vista del villaggio sospeso mi fermo, esclamo sottovoce con tono incredulo. Fantastico! Poi mi rivolgo ai miei compagni. Sentite! Lo so, abbiamo bisogno di risposte e di riposare, sono stanco morto. Ma siamo sicuri di volere procedere? La sono armati, e nel villaggio saranno molti più di noi. Ho paura di quello che potrebbe accaderci; se non fossimo i benvenuti? E dicendo ciò il mio sguardo si sofferma sulla mano ferita di Umbras. E in merito a ciò, come va Inserisci altro la ferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...