Vai al contenuto

Destino de "L'esercito degli Eroi"


Bomba

Destino dell'avventura  

9 voti

  1. 1. L'avventura dovrebbe trasformarsi in una campagna?

    • 9
    • No
      0


Messaggio consigliato

Sono passati ormai tre mesi e mezzo da quando abbiamo cominciato l'avventura con il suo primissimo Capitolo Zero e ora il gruppo sta dicendo la sua nel Capitolo Tre, in quello che sia un piacevole intrattenimento per molti di voi. Personalmente posso ritenermi molto, molto soddisfatto di questo sistema che stiamo utilizzando ma, lasciatemelo dire, sono ancora più orgoglioso delle persone nuove e conosciute con cui sto intraprendendo questo masteraggio. Davvero, penso possiamo farci un applauso perchè quello che stiamo tirando fuori è davvero degno di un romanzo (o magari un fumetto visto il genere). Quindi, su suggerimento, sono qua a porvi un sondaggio su cosa fare una volta salvata la principessa Sophia. Vorreste che ciò diventasse una campagna, con annessi e connessi?

Inoltre chiedo, avete proposte o desideri per migliorare l'esperienza? Se sì elencate e io vedo di tenere conto di tutto

@ilmena @Dmitrij @AndreaP @Fezza @Pyros88 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @PietroD @Organo84 @Minsc @Nightmarechild @shadizar

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Oh santo cielo sì. Avrei voluto lasciare i ringraziamenti alla fine, ma data l'occasione mi sfogherò adesso. 

Allora l'esperienza fatta su questo forum per me è stata relativamente breve rispetto ad altri, ma tuttavia ho avuto il piacere di ruolare un personaggio al quale mi sono affezione, anche abbastanza, tutto grazie però all'incredibile lavoro del master che ha reso la mia neofita esperienza su play by forum un aspettare costantemente che esca fuori una notifica nuova, sia del spassoso topic di servizio dove le cretinate non finiscono mai, sia della campagna intrapresa. Inoltre complimenti duplici al master per la gestione, credo anche abbastanza complessa della campagna e della gestione del gruppo e degli individui, perché diciamocelo in quanto giocatori a volte ci piace fare quello che pare, o più rozzamente il caxxo che ci pare. Dopodiché avere incontrato un party così attivo che, appunto come scritto prima, delizia di costantemente di perle è meraviglioso. Non solo per l'attività, ma per quanto ho potuto vedere anche per la coerenza dei personaggi andatasi a creare con l'ambientazione. 

Quindi sì, in sostanza, con opinione molto di parte, questa avventura ha tutti i requisiti per divenire una campagna funzionante e divertente per noi giocatori e spero vivamente anche per questo Master che ci sta mettendo il suo. 

PS: l'idea di un fumetto mi era già balenata nella mente provando a buttare giù anche qualche bozza, ma facendo schifo a disegnare ho gettato il quaderno degli appunti giù dal balcone... 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si vedere come va con Azariaxis avrà il suo peso, per forza di cose

26 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Se e finché il master si diverte, il mio voto è, senza dubbio alcuno, sì. 

Però, avrei un appunto da fare: i giocatori sono troppo pochi...

 

 

 

🤣

Tu scherzi ma altri 2-3 almeno li prenderei volentieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono assolutamente per continuare. Una cosa che potresti prendere in considerazione è quella di fare avventure brevi suddividendo il gruppo secondo necessità (magari qualcuno ha un periodo di assenza più o meno prolungata o ha troppe campagne attive o cose così) magari tenendo la città come "base di partenza" e magari portare avanti un'avventura con 4 PG, un'altra con 5 ed una con 3 mentre altri 3 non sono attivi (numeri buttati a caso) oppure partire con un'avventura simile a questa e poi "ramificarla" non appena c'è la possibilità di suddividere il gruppo ne in 2/3/4 gruppetti.

Sarebbe un lavorone per te, ma non penso più difficile che gestire 13/15 PG contemporaneamente in una singola avventura (per esempio uno scontro del genere con i goblin è per forza di cose problematico dal punto di vista regolistico).

Altra idea sennò è dividere una parte in una campagna cittadina/politica/commerciale/spionaggio ed un'altra parte più "casinara"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Minsc ha scritto:

Io ci sono assolutamente per continuare. Una cosa che potresti prendere in considerazione è quella di fare avventure brevi suddividendo il gruppo secondo necessità (magari qualcuno ha un periodo di assenza più o meno prolungata o ha troppe campagne attive o cose così) magari tenendo la città come "base di partenza" e magari portare avanti un'avventura con 4 PG, un'altra con 5 ed una con 3 mentre altri 3 non sono attivi (numeri buttati a caso) oppure partire con un'avventura simile a questa e poi "ramificarla" non appena c'è la possibilità di suddividere il gruppo ne in 2/3/4 gruppetti.

Sarebbe un lavorone per te, ma non penso più difficile che gestire 13/15 PG contemporaneamente in una singola avventura (per esempio uno scontro del genere con i goblin è per forza di cose problematico dal punto di vista regolistico).

Altra idea sennò è dividere una parte in una campagna cittadina/politica/commerciale/spionaggio ed un'altra parte più "casinara"

Mi sembrano belle idee: si potrebbero fare missioni divise, tipo metà del party combatte l'esercito del signore oscuro mentre l'altra metà cerca di buttare nel vulcano il suo anello del potere... Mmmm... Dove l'ho già sentita questa?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nightmarechild ha scritto:

Mi sembrano belle idee: si potrebbero fare missioni divise, tipo metà del party combatte l'esercito del signore oscuro mentre l'altra metà cerca di buttare nel vulcano il suo anello del potere... Mmmm... Dove l'ho già sentita questa?

Più che altro secondo me sarebbe carino rimescolare i party...tipo in una miniavventura si ritrovano 4 personaggi, poi vengono divisi in due gruppetti da due e si aggiungono altri 2/3 per party ecc...con i personaggi che si intrecciano diventa divertente.

Oppure @Bomba ripensa a quella cosa che ti avevo chiesto per MP riguardo ad uno sviluppo draghesco 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sono le tempistiche. Magari un party riesce a compiere la missione che gli altri impiegano una settimana o due in più per finire. Però forse qualcosa di molto breve può essere fatto. Ad ogni modo è indubbio che è la massa di giocatori il punto di forza di questo gruppo. Se infatti abbiamo avuto già 5-6 defezioni non c'è stato alcun rallentamento e anche nei momenti in cui 2-3 giocatori abbiano problemi a rispondere, altri 8-9 trascinano il gruppo. Secondo me è perfetto, ma come detto nel caso vedrei di venire incontro ad ogni richiesta nel migliore dei modi.

Ma soprattutto di adattare il contesto anche ai pg nonostante le diverse estradizioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Minsc ha scritto:

Io ci sono assolutamente per continuare. Una cosa che potresti prendere in considerazione è quella di fare avventure brevi suddividendo il gruppo secondo necessità (magari qualcuno ha un periodo di assenza più o meno prolungata o ha troppe campagne attive o cose così) 

Chi mi ha nominato? 😁

Io avevo deciso di partecipare anche perché sapevo che era un'avventura "breve", visto l'alto numero delle mie campagne via forum. Ma, nonostante non sia assolutamente sicuro di riuscire a giocarne un'altra (e l'ultimo periodo non ha aiutato a tale scopo, visto quanto son stato impegnato), non me la sento di dire completamente di no. Come avevo già detto al termine del primo Topic di gioco, la trama mi sta prendendo tantissimo: l'enormità di subquest e di situazioni impreviste (nonostante Bjorn abbia dovuto affrontarne poche) non "schiaccia" il giocatore (come accade in altre avventure tanto libere) e rende il tutto veramente interessantissimo. 

In definitiva, io credo proprio che possa diventare una campagna, spero solo di poter partecipare!

L'unico problema che vedo (per così dire) è il destino dei personaggi: il vincitore, ad esempio, non avrebbe motivo per andare all'avventura, visto il suo ruolo come reale di Firedrakes.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'unico problema che vedo (per così dire) è il destino dei personaggi: il vincitore, ad esempio, non avrebbe motivo per andare all'avventura, visto il suo ruolo come reale di Firedrakes.

Alcuni personaggi da quello che ho visto avevano detto SIN DA SUBITO che non avrebbero assunto tale ruolo, effettivamente ci sono anche però quelli che di role avevano deciso di regnare o figliare in maniera selvaggia. Poi chi lo sa? Ci potrebbero essere i Plot Twist!

Quello che mi fa più paura è se crepa qualcuno, lì son caxxi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già espresso il mio apprezzamento verso il master via PM e nel topic di reclutamento, quindi non mi dilungherò ancora qui 😛
Comunque in generale approvo anche io la trasformazione in campagna, ma sulla mia effettiva partecipazione ovviamente deciderò quando sarà il momento. 
Purtroppo ho il vizio, dopo un po', di stancarmi dei PbF, quindi non assicuro nulla; comunque ora, come diceva anche Organo, attendo con impazienza ogni nuova notifica, quindi credo sarò volentieri dei vostri anche per un eventuale post-azariaxis 😉 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...