Vai al contenuto

[Forgotten Realms] "Fallen" Realms.


Messaggio consigliato

Masterizzando un gruppo di amici nei reami mi è venuta una idea.

Questa idea nasce dal mio recente avvicinamento al genere "Dark Fantasy" ,un sottogenere del Fantasy molto più decadente e piu vicino ad un nostrano Medio evo.

Avevo pensato di trasformare i Reami Dimenticati in Reami "Caduti" (o decaduti).

Una sorta di "piano negativo" dei Reami.In cui tutto è decadante,e vigila la legge del "caos".Persino i più grandi eroi epici,Elminster e compagni,sono caduti a causa del loro stesso delirio di onnipotenza.

Le divinità "buone" dormono in un sonno eterno.Il Faerun è governato dalle divinità del "caos" e della "distruzione".

Il popolo faeruniano prega in silenzio sperando che un giorno il loro mondo torni a gli antichi splendori.Nascono nuove forme di culto che sperano nel risveglio delle divinità sopite.

Il sole è sempre occultato da una nebbia fitta perenne,le razze del sottosuolo posso finalmente tornare in superfice per raziare e depredare i vilaggi.

Gl incantatori saranno quindi prevalentemente malvagi.I "non-malvagi" saranno al massimo neutrali.Scompariranno gli incantesimi con descrittore "bene" e "luce".

E' un'idea forse un pò malsana,chiedo a chi è piu competente cosa ne pensa,e se pensa sia una cosa fattibile.Sicuramente ci starebbe molto da lavorare dietro,ma a differenza di una ambientazione fatta ex-novo,dai reami prendo storia e geografia,il resto lo lascio alla mia immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

E' un'idea che mi ha sempre intrigato, magari questa decadenza potrebbe rilanciare il culto di antiche e folli divinità di esseri ancora più esotici...

Due domande:

1) lord AO che fine ha fatto?

2) Come è accaduto tutto questo?

PS: potrebbe essere proprio Lord AO impazzito questa folle divinità della distruzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo Ao l'imparzialità fatta persona non credo possa essere impazzito.

Semplicemente potrebbe essere una punizione nei confronti del genere umano colpevole di aver trascurato la propria fede nei confronti dei vizi e dei piaceri terreni.

Per far ciò ha fatto cadere in sonno le divinità del phanteon buono/netruale-buono.Lasciando carta bianca all'altra controparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea, in particolar modo se i FR hanno stufato. Certo se cerchi un fantasy dark puoi anche prendere il liber mortis, il libro delle fosche tenebre, e creare una tua ambientazione da 0, come farei io :-D

L'idea è molto bella, in effetti...

Per quanto riguarda AO, a quanto ne so non si sa se il suo scopo sia quello di mantenere l'equilibrio o meno... magari ha lasciato al multiverso il libero arbitrio: per cui potrebbe essere che una situazione del genere sia conseguenza di un deliberato atto di qualcuno.

Quindi si pone il problema: come si imprigionano gli dei?

Di dei imprigionati nei FR ce ne sono stati pochini... Waukeen tradita dal signore dei demoni Graz'zt (ma si era messa lei in suo potere ), Azuth aveva imprigionato in un bastone Savras (ma si trattava di divinità vs divinità), Mask era finito in una spada, ma era il suo avatar durante il periodo dei disordini...

Però Karsus aveva rubato a Mystra l'essenza divina con un solo incantesimo... commettendo però l'errore di riversarla in sè stesso... e se un arcimago malvagio avesse riscoperto il suo lavoro senza più commettere lo stesso errore? In tal caso potrebbe aver fatto sparire le divinità buone rubando loro l'essenza divina, magari raccogliendola in contenitori di qualche genere (a mò della gemma di "giara magica") i corpi delle divinità senza più la loro "anima" ora potrebbero essere in stasi nel piano astrale (come i cadaveri delle divinità morte su cui vivono i githyanki). Le divinità in stasi potrebbero ancora essere dotate di pensiero, magari potrebbero ancora interferire col mondo in maniera marginale tipo magari apparire nei sogni di qualcuno dei 4 fedeli che gli sono rimasti.

Se fosse stata imprigionata anche Mystra allora la trama potrebbe essere scomparsa, e tutti gli incantatori dovrebbero utilizzare la trama d'ombra.

Altro modo potrebbe essere l'arrivo di entità "aliene" nel multiverso, a mò di Chtulhu di Lovecraft... ma a me piace di più la prima opzione. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un'ambientazione molto simile alla tua idea, in cui un dio malvagio ha "rubato" la realtà, escludendo di fatto gli altri dei dal controllo sul mondo. E' quindi diventato l'ultimo dio (la magia divina proveniente da altre fonti non funziona) e ha fatto iniziare ai suoi sgherri una caccia spietata agli incantatori arcani, dai quali ruba la magia (uccidendoli) per continuare a mantenere il mondo isolato dagli altri dei. La gente comune è disperata, e si è ormai arresa al predominio degli sgherri del dio.

L'ambientazione, molto cupa, dove i PG possono essere veramente gli ultimi eroi rimasti, si chiama Midnight, della casa editrice Berzerker. Se fai una ricerca su internet, dovresti trovare altre informazioni su di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...