Vai al contenuto

Bonus attacco base del pg multiclasse


Tanny

Messaggio consigliato

Ragazzi allora, ho questo seguente problema che non riesco a capire bene.

Per necessità di storia devo creare un campione di kord il lottatore, è prendendo spunto dalla divinità ho scelto di farlo barbaro lv20/guerriero lv10.

Ora, nelle regole dove parla del multiclasse leggo che se l'attacco base che sommi diventa un +6, hai automaticamente un altro attacco base, quindi puoi sferrare un altro attacco con +1, è fin qui tutto chiaro.

Ma il mio problema é il seguente:

Io ho un +20/+15/+10/+5 che è l'attacco base del barbaro lv20, poi ho un +10/+5 che è l'attacco base del guerriero lv10... quindi seguendo le regole del manuale io dovrei sommare il tutto, ed esce fuori un +30/+20/+10/+5, essendo che sommando il +10 del guerriero al +20 del barbaro viene un +30...la somma che viene fuori è superiore a 6, quindi ho un altro attacco base con +1 oltre a +30/+20/+10/+5??? Quindi il totale é +30/+20/+10/+5/+1???

Grazie per le risposte 😈 spero di essere stato chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sopra il livello 20 si seguono le regole per i livelli epici che hanno un diverso avanzamento di bonus di attacco. Il numeri di attacchi si ferma al 20° livello e SR non erto poi si prende un +1 ogni 2 livelli, quindi l'attacco finale dovrebbe essere +25/20/15/10 più i bonus di caratteristiche, magie, oggetti ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Minsc ha scritto:

Sopra il livello 20 si seguono le regole per i livelli epici che hanno un diverso avanzamento di bonus di attacco. Il numeri di attacchi si ferma al 20° livello e SR non erto poi si prende un +1 ogni 2 livelli, quindi l'attacco finale dovrebbe essere +25/20/15/10 più i bonus di caratteristiche, magie, oggetti ecc

Scusa se ancora non ho capito, perdonami...

Perché diventa +25/+20/+15+10 e non +30/+20/+10/+5?? Se devo sommare gli attacchi base delle 2 classi?? Tu invece hai aumentato il tutto solo di 5 punti? 😅

Questo passaggio non l'ho capito..

Quindi il fatto che se l'attacco base è un sei e si aggiunge un +1, non vale ai lv epici?

Modificato da Tanny
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta forse ho capito, il lv totale del npg è 30, 20 da barbaro e 10 da guerriero...quindi se ogni 2 livelli aumenta di uno perché sei un png epico, devi aggiungere solo 5 punti a tutti gli attacchi base perché sei lv30?? Giusto??

Se è così allora vale anche per i ts??

E i punti esperienza sono unici per entrambe le classi?? 

Di tutto il resto tipo ca, iniziativa, caratteristiche ecc si sommano normalmente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...