Vai al contenuto

Aiuto per build chierico


sly12

Messaggio consigliato

Ciao Ragazzi,

allora vi do prima qualche informazione su di me cosi capite perche vi sto scrivendo. Ho affrontato gia 2/3 campagne di d&d, ma mi ritengo un novellino a tutti gli effetti dato che tranne nell'ultima in cui ho avuto la fortuna di conoscere un master con i controcoglioni ( non che quelli precedenti non fossero bravi, ma trovo lui su un altro livello di competenza), nelle precedenti ho giocato un po alla C...O di cane xD

I mie precedenti PG sono stati Un paladino, un wu jen ( ma quest ultimo è stato giocato solo per un paio di sessioni estive) e il mio ultimo PG con cui  ho concluso la mia ultima campagna la settimana scorsa che era un Mago/ arcimago di 15esimo livello.

Ora dobbiamo affrontare una nuova campagna sempre versione 3.5 . Questa partirà gia con PG di 12 esimo livello e vorrei crearmi un personaggio da chierico per 2 motivi

1) Vorrei creare un personaggio forte in mischia ( quindi tendenzialmente un Chierico che va sui permanenti, quindi metamagia divina, scacciare non morti extra ecc)

2) vorrei mantenere la capacità di poter castare

Ora questo nuovo personaggio lo vorrei fare il piu forte possibile, ho gia letto le varie guide online, ma data la mia poca esperienza e i numerosi manuali disponibili vado un po in confusione e non vorrei ad esempio farmi 5 livelli da chierico normale, quando avrei potuto usare una classe di prestigio che mi poteva donare comunque quei livelli da chierico.

Ora leggendo qua e la ho letto della classica build del chierico di mystral con classe di prestigio discepolo divino e Dweomerkeeper, ma il dweomerkeeper è in un manuale che noi non abbiamo.
Quindi qualcuno di voi puo darmi qualche consiglio? Non vorrei fare qualche cavolata o sottovalutare qualcosa che tra i vari manuali mi sfugge ( e che forse qualcuno con piu esperienza di me che è presente in questo forum mi potrebbe evitare)

I manuali permessi sono ( scrivo anche quelli ovvi ) :
Manuale Dungeon Master
Manuale del Giocatore 
Perfetto combattente
Perfetto sacerdote
Perfetto avventuriero
Perfetto Arcanista
Nephandum
Fosche tenebre
Imprese eroiche
Arcani rivelati
Draconomicon

razze delle terre selvagge

manuale delle miniature

guida del giocatore a Faerun

oriental adventurs (3.0)

Come punteggi di caratteristica ho 86 punti totali da gestirmi nelle 6 caratteristiche ( a cui devo applicare un minimo di 10 a caratteristica, quindi in realta sarebbero 26 )

Consigli? qualcuno che è passato per gli stessi manuali ed ha un esperienza pregressa? Mi bannate dal forum perche ho scritto un papiello di 24 km ? 

Accetterò ciò che ne verrà xD

Buon D&D a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Considerando i manuali a disposizione probabilmente la scelta migliore è chierico con una CdP con progressione piena da incantatore, quindi ad esempio Cercatore dell'isola Brumosa (se vuoi fare l'elfo), Inquistiore (se legale), servitore radioso di Pelor (se buono) o anche quelle con BAB scarso come Oracolo Divino e Esorcista Sacro.
I talenti saranno quelli per metamagia divina, quindi non hai molto da scegliere a parte i requisiti della CdP se presenti.

Se punti su metamagia divina considera per le caratteristiche questo ordine: Sag>Cos>Car>For>Des>Int

Per esempio:
For 14
Des 10
Cos 18
Int 10
Sag 18
Car 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...