Vai al contenuto

Isger in fiamme 2.0 - TDG


Slamurai2

Messaggio consigliato

Judal

Squadro con diffidenza i nuovi arrivati. OUna competizione così vicina è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno. Magari saremmo stati fortunati e i goblin se li sarebbero mangiati, ma più probabilmente ci avrebbero tolto feste e soldi E dubito che i miei compagni sarebbero d' accordo a organizzare un "incidente" preventivo...quel rincretinito ci sta pure provando a fare amicizia! Penso stupefatto quanto vedo Sileyi provare ad attaccare bottone. A quanto pare nel nostro gruppo muscoli e cervello sono stati dati alle stesse persone. La saggia reazione del monaco lo dimostrava abbondantemente

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sileyi e Adi

Alcuni degli avventurieri del gruppo sembrano simpatici. Come ad esempio il nano, che attacca subito bottone. Bentrovati spilungoni, il mio nome é Barsk, Barsk Trellslagson. Anche voi qui per fare grandi imprese? È quello che spero di riuscire a fare! Spero di beccare presto qualche goblin. Ho qui un vecchio amico da presentargli... Dice soppesando il maglio a catena, ridacchiando. 

Anche la Shelynita sembra gradire la vostra presenza. Salve avventurieri! Anche voi vi dirigete verso Spire's Reach? Mi preoccupa molto il fatto che i goblin abbiano razziato già i due villaggi vicini... Non li facevo così montanari. Temo che dovremo prestare molta attenzione, potrebbero nascondersi in ogni anfratto, quelle bestie senz'arte ne parte! 

Alla domanda di Sileyi, rimane un po' sorpresa, come se non si aspettasse di trovare un altro seguace di Shelyn, e la cosa la lascia molto soddisfatta. Sono qui per difendere la brava gente di questo paese, anche se c'é qualcuno che preferirebbe vederla morire tutta per rimpiazzarla coi suoi. E dicendo questo lancia uno sguardo fulminante al tiefling, che la guarda con un aria di sdegno misto a scherno. Ho giurato sulla dea che avrei difeso ció che c'é di bello nel mondo, e non lasceró che tutto venga spazzato via, dovesse costarmi la vita. Anche tu hai prestato giuramento? 

Gli altri membri del gruppo sembrano molto meno amichevoli. La donna vi lancia un sorriso, ma non azzarda una parola, mentre il tiefling ne azzarda addirittura troppe. Non tediarmi col tuo buonismo, bifolco! Non vedi forse il simbolo sulla mia casacca? È un simboko di nobiltà, una cosa a cui voi pezzenti non potrete mai aspirare. Io sono Damian Forantis, una delle casate legate a sua maestà l'Imperatrice Thrune. Come osi prenderti tantà familiarità? Sappi che sono un purosangue, destinato a guidare la mia casata alla gloria! Speravo di trovare dei miei pari, e già maledico il fato che mi ha messo in squadra con questi ridicoli contadinucoli, non ho intenzione di perdere tempi circondandomi di altri inferiori. 

In tutto questo la gnoma rimane taciturna, come se vi stesse studiando con i suoi grandi occhi vacui. 

L' uomo corazzato rimane in disparte, lontano dal resto del gruppo. Non sembra interessato a parlare. 

@sileyi

Spoiler

La donna viene molto probabilmente dalle terre del nord, visto il suo abbigliamento. Per esserne sicuro dovresti sentirla parlare e ascoltare il suo accento. 

Capisci subito cosa sta succedendo alla gnoma : Asmira ne ha sempre parlato con terrore, come se ne avesse più paura  che della morte. Ella sta subendo lo Sbiancamento, una particolarità degli gnomi che li costringe a cercare sempre nuove esperienze, un lascito delle loro origini fatate; uno gnomo che smette di provare nuove emozioni comincia a perdere colore e a svuotarsi delle stesse, finché non rimane completamente albino e privo di qualsivoglia emozione. 

 

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Santa pazienza aiutami tu..." disse sottovoce mentre portò il palmo della sua mano sulla faccia facendo uno schiocco sordo.

Anyer guardò gli altri membri del gruppo che non avevano attaccato bottone con gli altri,  con una faccia tipica di chi si sta demoralizzando.

Il suo sguardo si soffermò soprattutto su Vaami'ra in cerca della sua approvazione. In questo momento pensava solo a mantenersi calmo. Il buonsenso sembrava una dote particolarmente rara.

"Ehm...no ma perchè non andate a prendervi anche una birra già che ci siete?" disse scossando la testa e mandando accidenti sottovoce verso Silenyi.

Sgranò anche leggermente gli occhi per esprimere più enfasi e spronarlo a tornare in riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

Alle parole del nano, di cui, nonostante il disinteresse iniziale, non nascondo che comunque approvo la gioviliatà, rispondo "Almeno per quanto riguarda me, non sono a caccia di grandi imprese... Né ho preso parte a tutto ciò per la gloria... Sono solo qualcuno che prova a fare la cosa giusta in difesa della gente comune...".
Dopo averne ascoltato le parole e ora sicuro di aver trovato effettivamente uno spirito a me affine, mi rivolgo con gentilezza alla shelynita "Apprezzo decisamente la tua posizione e la reputo lodevole. Anch'io ho prestato un giuramento simile al tuo, anche se non mi muovo in difesa della bellezza, bensì in difesa della speranza. Tuttavia, nonostante questo, i nostri ideali convergono verso lo stessa causa, ossia quella del bene. Come ti ho detto prima, camminiamo su sentieri gemelli che si intrecciano tra i petali. E non si tratta di petali qualsiasi, bensì di petali di rosa. Tra l'altro, coloro che hanno scelto di seguire la tua strada sono sempre stati ben visti da quelli come me perché li riteniamo l'esempio della perfetta devozione verso gli ideali a cui hanno scelto di dedicarsi... Il vostro amore per ciò che è davvero buono ed è appunto bello perché è buono e il vostro dare amore in forma altruistica e incondizionata in generale sono come un faro che illumina le tenebre aprendo la strada alla fioritura della speranza ed è proprio questo a rendervi apprezzabili e sempre una buona compagnia... Tra l'altro voi avete anche una cosa che ho sempre ammirato e di cui però purtroppo io sono sempre stato privo, ossia la propensione nei confronti delle arti... Mi dispiace non essere mai riuscito a mostrarne alcuna, anche se in passato un qualcuno di a me caro ha provato sinceramente ad insegnarmi a cantare seppur con pessimi risultati... Anche se in tutta sincerità ho apprezzato i suoi sforzi. Se mi è permesso chiederlo, potrei sapere qual è il tuo nome?"
Ascolto con sdegno le parole del tiefling e mentre parla le studio con accortezza. Infine, una volta ascoltatele capisco perché la shelynita lo ha fulminato con lo sguardo e mi limito a rispondere dicendo "O forse semplicemente non vogliamo aspirare a questa nobiltà o forse... Semplicemente abbiamo scelto di abbandonarla..." senza aggiungere altro sia perché non sono interessato ad attaccare briga sia perché non voglio che dalla mia bocca fioriscano parole cattive e in grado di ferire in presenza di un seguace della Rosa Eterna.
La mia preoccupazione però non è il tiefling con le sue parole tronfie e piene di superbia... Quelli come lui infatti ai miei occhi sono destinati a cadere rovesciati sotto il peso del male che compiono... La mia reale preoccupazione è la gnoma, ma per tutt'altra ragione. Infatti, ripensando al suo pallore mi tornano in mente le parole di Asmira e le preoccupazioni che mi ha mostrato nei confronti dello sbiancamento... Mi rivolgo a lei in maniera molto empatica dicendole "Penso di aver capito cosa ti ha spinto ad unirti a questa spedizione... Che le esperienze che tu possa vivere possano far nuovamente risplendere i tuoi colori e scacciare la noia che porta al pallore e alla paura! Se posso, cercherò di essere d'aiuto in questo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judal

Almeno non ci ruberanno le teste...Ma Kelizandri, proprio un  dannato paladino lungo la mia strada? Ne avevo incontrati pochi, ma tutti mi avevano trattato a pesci in faccia fin da subito. Stupidi moralisti. A riportarmi di buon umore ci pensa la risposta del tiefling. Non riesco a evitare di sorridere sotto i baffi quando lo vedo rimbrottare il mio loquace compagno. Che purtroppo pero' non sembra aver capito l' antifona, nè del tiefling nè della mezz' orca che l' ha già redarguito. Almeno nel suo incessante blaterare ha rivelato una cosa interessante su quella curiosa, piccola gnoma. Be' se sono nuove esperienze che le servono, andare a caccia di goblin di sicuro sarà utile. Poche cose stimolano la creatività come trovare nuovi modi di ucciderli.  

Link al commento
Condividi su altri siti

La gnoma sembra disinteressata alla discussione, preferendo ammonire il tiefling con una voce estremamente piatta e monotona : Voglio ricordarti che non ci deve essere conflitto tra il nostro gruppo e gli altri. Hai sentito bene le regole, e sai molto bene che gli Hellknight non guardano ai titoli nobiliari quando dispensano giustizia.

La donna sembra peró cambiare idea, e con la stessa voce decide di attaccare discorso. Salve. Il mio nome é Dim Siosp. Questo é io mio gruppo. Avete già conosciuto il nano e il tiefling. Le due che non si sono presentate sono A... Aralea Leiane! Perdonate la mia scortesia, per favore! Dicevo, Aralea Leiane e Yrsa Morselehim. Perdonate la mia compagna, non puó presentarsi perché é muta. Spero che andremo d'accordo e non ci intralceremo a vicenda. Detto questo, si gira e continua a camminare come se nulla fosse. 

Scusami se non mi sono presentata prima, me ne sono proprio scordata! Dice la shelynita. Non temere! Shelyn apprezza tutti gli sforzi dediti alle arti, anche quelli che non sono perfetti! Infatti é più apprezzato un pittore mediocre che mette l'anima nei suoi lavori, piuttosto che un grande artista che ci mette io minimo impegno necessario. Quindi non disperare, continua ad allenarti, Shelyn ne sarà felice! 

A nessuno dell'altro gruppo sembra dar fastidio o interessare la fraternizzazione della paladina e di Sileyi. 

Chiaccherando arrivate a Spire's Reach. La cittadella sembra essere costruita su una specie di altipiano, a cui si accede tramite delle mulattiere anche di non semplice traversata. Ormai é sera. Potete tranquillamente dire che questo non é un posto che si visita per piacere : le case sono grige e uguali; le strade sono quasi silenziose, con poche persone che si muovono verso le proprie dimore, e non vedete molti luoghi di svago, se non l'occasionale taverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi

Guardando il paesaggio di fronte a se, inspirò a pieni polmoni e disse: "Allora che facciamo? Andiamo in qualche locanda a sentire voci su quei maledetti pazzoidi verdi?

O preferite che ci mettiamo a chiedere alla gente per strada? Oppure rimandiamo tutto a domani e ci facciamo una bella dormita?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

Alla fine anche la gnoma prende la parola redarguendo il tiefling e le lancio uno sguardo d'approvazione per le parole dicendo "Concordo sul fatto che sia meglio evitare litigi.". Poi è la donna dall'apparente retaggio nordico a prendere la parola e ci rivela il suo nome, quello della shelynita che però presa dalla sua adorabile indole socievole si presenta da sé scusandosi per i suoi modi e dicendo di chiamarsi Aralea, e quello che suppongo sia il nome della figura celata dall'armatura. Quando ci dice che spera che non ci intralceremo, le rispondo candidamente "Fintanto che nessuno di voi mette in pericolo la gente comune e compie abusi di potere, almeno per quanto riguarda me non ho motivo alcuno di intralciarvi. Ma ho fiducia nelle vostre azioni, questo perché vedo che anche voi avete la vostra bussola morale in questa bella e aggraziata rosa che segue la strada delle arti. Fintanto che lei sarà con voi, non penso di aver motivo di temere per le stesse." poi ascolto le parole della shelynita, con la quale continuo a socializzare, e le dico piuttosto divertito in senso benevolo "Non temere, non hai motivo alcuno di scusarti per i tuoi modi! Preferisco un cuore sincero e dai modi davvero buoni che talvolta si dimentichi dell'etichetta piuttosto che qualcuno che segue sempre strettamente l'etichetta ma ha un cuore affine al falso e al male. E purtroppo so di cosa sto parlando..." e i miei pensieri guizzano verso il luogo che un tempo forse avrei definito casa e verso il tiefling presente nell'altro gruppo per poi riprendere "Ad ogni modo apprezzo molto sinceramente la tua empatia nei miei confronti..." e volgendo il mio sguardo verso l'alto a rimirare l'azzurro del cielo aggiungo "Chissà cosa ci riserverà il futuro data la missione che abbiamo da compiere."

Con il sopraggiungere della sera, anche noi giungiamo finalmente alla nostra meta. La città si rivela abbastanza grigia e silenziosa, come se fosse un luogo per spiriti malinconici. Ascoltando le parole di Adi rispondo "Direi che forse è meglio incamminarci in una locanda così da trovare un rifugio per la notte. Penso che lì effettivamente potremo trovare anche delle informazioni su ciò che cerchiamo. In ogni caso sarebbe meglio evitare di rovinare la quiete serale di questo luogo interpellando le persone per strada. Forse finiremmo soltanto per scatenare la paura... E poi non è detto che tra le strade circolino le stesse informazioni che è possibile trovare in una locanda... Data la molta varietà di voci che ne frequentano una, è molto più probabile che lì troveremo con maggior facilità racconti e voci su ciò che cerchiamo."

DM

Spoiler

Avendo finalmente sentito la donna parlare, riesco a capire se effettivamente è di retaggio nordico? (nel caso Conoscenze(Locali) e Linguistica entrambe +7, inoltre Conoscenze(Geografia) +3 ma in quest'ultima non sono addestrato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

Arrivati nel villaggio, un senso profondo i tristezza pervase Anyer.

"Ahhhh..." sospirò profondamente "Speravo di non vedere più villaggi simili a quello di casa mia...che noia...pensavo che viaggiare mi portasse qualcosa di più..invece..."

Anyer ascoltò in silenzo quello che Adi e Sileyi proposero in merito su dove passare la nottata, poi si espresse:

"Beh, mi trovo d'accordo con te Sileyi. Non è il caso di intimorire qualcuno facendogli un interrogatorio in mezzo alla strada. Non c'è niente di meglio che la cara e vecchia locanda, dove con un pò di alcool, non c'è informazione che non si scopra!! Non è vero ragazzi? Direi che il percorso è quasi obbligato no?" disse ridendo verso gli altri membri del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judal

È in posti come questo che mi manca l' oceano... Neanche il più povero villaggio merfolk avrebbe ospitato i suoi abitanti in costruzioni prive di qualsivoglia qualità estetica. Prima finiamo, prima ce ne andiamo. Concordo con voi. In una locanda potremo unire l' utile al dilettevole, e avremo molte più possibilitá di trovare persone ben disposte a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi un approccio un po' meno aggressivo, e vi dirigete verso la locanda più vicina. 

La locanda della Vena Fortunata in realtà é un insieme di case i cui muri sono stati abbattuti e che sono state poi unite, anche in maniera abbastanza grossolana, e  nessuni si é degnato di ridipingere i pezzi di congiunzione. 

All'interno tavoli di pietra e sedie ricavate da botti di legno creano un'atmosfera abbastanza spartana. Gli avventori sono pochi, soprattutto non nani. Il posto é molto tranquillo, c'é solo un chiacchiericcio di sottofondo. Nessuno si accorge del vostro ingresso, tranne il locandiere, che con aria burbera vi dice Stranieri eh? Cosa volete? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

Rispondo all'oste dicendo "Almeno per quanto riguarda me, beh, sono qui per aiutare, ma... Più in generale direi che siamo giunti tutti qui per cercare di dare una mano con il problema per il quale è stato aperto il bando. Attualmente avremmo bisogno di un luogo dove poter riposare... Quanto costa affittare una camera per la notte? Inoltre, ultimamente al suo orecchio sono giunte voci interessanti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Beh,avete già chiesto tutto voi...forse possiamo dare un incentivo al nostro amico oste facendoci servire una bella birretta prima di coricarci..che ne dite? E non ditemi che ho un problema con l'alcool perchè non è vero!" disse strizzando l'occhiolino verso l'oste, sperando di fare colpo con la sua frecciatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

 

"Io credo che la cosa principale da fare..." Disse Adi serio in volto, "sia decidere il nome del nostro gruppo. Sapete dovremo pure avere un nome che la gente possa ricordare."

"Credo che nel frattempo che ci pensiamo io andrò a fare qualche domanda tra le persone qui intorno, e se trovo uno spaziettino libero, quasi quasi reciterò uno dei monologhi che sto preparando sulle nostre gesta. Future...ovviamente!"

Disse poco prima di infilarsi tra la folla

Spoiler

provo a raccogliere informazioni vare (diplomazia +4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cho

"Un nome per il gruppo dici? Tipo unendo le nostre iniziali? Personalmente credo che la cosa principale sia svegliarsi presto domani e stanare questi goblin prima che possano arrecare danno a questo villaggio" Dico agli altri scolando un'intera pinta di birra. "Partita a carte in attesa di coricarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

Adi scosse la testa. "Nah! Penso che andrò a raccontare qualche storia a questi paesani, magari riesco a racimolare qualche moneta. O forse il bacio di qualche bella cameriera"

Si diresse verso una zona abbastanza spaziosa ma da cui potessero sentirlo bene e iniziò a raccontare: " Brava gente! Avete mai sentito le mirabolanti avventure dei Temerari di Adi? I cacciatori di goblin?"

DM

Spoiler

Intrattenere (recitazione) +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taverniere, scorbutico come prima, dice Siete cacciatori di goblin, vero? Dannazione, ora mi scroccherete pure la birra immagino... Capiamoci subito : non siete i primi che son passati di qua credendosi chissà chi, e non sarete gli ultimi. Non pensate di venir trattati bene giusto perché avete quella spilletta : finché non portate indietro la testa di uno di quei capi goblin, siete solo dei bambocci con qualche mometa da spendere e poca voglia di vivere. 

Vi porto le vostre birre, e potete dormire qui, basta che non infastidite i miei clienti. 

Dopodiché si rimette a pulire boccali, che a questo punto immaginate andranno a voi. Dopo esservi assicurati che non ci sputi dentro, vi sedete al tavolo per decidere il da farsi. 

Adi intanto cerca un posto dove intrattenere le "folle", se così si puó dire, vista la scarsità di gente in giro. Uscendo dalla locanda trova quella che sembra essere un'arteria principale, dove la gente sta rientrando da lavoro, e si mette a strimpellare le fantomatiche gesta del vosteo gruppo. 

Sfortunatamente per lui, le cose non vanno come previsto : come se fosse un mendicante, nessuno lo degna di uno sguardo, e anzi lo evitano. Dopo poco viene anche intercettato da delle guardie, che bloccano sul nascere lo strimpellamento. Hai la licenza per suonare in pubblico? Spero per te di si... La multa altrimenti é di cinque monete d'argento. E vedi di non rompere la quiete pubblica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

"Mio Buon signore, Strimpellare? Io non sto ne cantando ne suonando. Sto solo parlando. Nessuno mi vuole ascoltare e quindi smetto. Se il divieto si estende anche al parlare allora sono colpevole. Ma lo state facendo anche voi..." Disse Adi allargando le braccia e mostrando le mani vuote.

Si lasciò sfuggire un sorrisetto malizioso, ma solo per un brevissimo istante.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cho

"Sagace quell'Adi" Faccio agli altri sorridendo. Mi avvicino all'oste e gli chiedo "Avete menzionato un altro gruppo di cacciatori di goblin. Portavano anche loro il simbolo di Cheliax? Sapreste descriverceli o dirci dove si sono diretti?" Attendo la sua risposta mettendo sul tavolo il doppio del prezzo di una birra in monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...