Vai al contenuto

Isger in fiamme 2.0 - TDG


Slamurai2

Messaggio consigliato

4 ore fa, Terentil ha scritto:

Adi Konvar

"Ahahah, siamo appena arrivati e gìà assistiamo ad una zuffa. Il clima qui non è certo dei migliori"

Si alzò in piedi e raggiunse il primo spiazzo libero vicino al bancone.

"Signori e signore! Salute a tutti voi. Sono qui per fare i miei auguri a tutti i coraggiosi che, per soldi, fama o onore, hanno deciso di cacciare quei maledetti goblin. Auguro fortuna a tutti e vi chiedo, se mai dovessimo rincontrarci sul campo di battaglia, di non scambiarmi per uno di quei mostriciattoli verdi. Loro hanno la testa molto più grossa, puzzano molto di più e sono decisamente vestiti peggio! Grazie a tutti per l'attenzione"

DM

  Contenuti nascosti

intrattenere (recitazione) +8

 

Le tue buffonate riescono ad avere l'attenzione e l'apprezzamento del "pubblico", che applaude e ride di gusto.

Solo uno, probabilmente invidioso della tua capacità di catturare l'attenzione, ti schernisce come un idiota ma viene prontamente zittito da un boccale, arrivato da chissà dove, che gli finisce direttamente sul muso. 

Gli animi paiono essersi calmati, e l'atmosfera rallegrata. Puoi metterti a sedere soddisfatto, sapendo che oggi hai evitato un paio di ossa rotte a qualcuno. 

Spoiler

Primo venti dell'avventura! Non certo molto epico, ma va bene così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/10/2018 alle 17:52, Nereas Silverflower ha scritto:

Sileyi Liavi

Una volta in taverna non ho neanche il tempo di pensare che il luogo sia abbastanza pittoresco che subito iniziano i primi problemi... Infatti vedo degli avventurieri azzuffarsi creando scompiglio, almeno fino a quando non vengono fermati dall'oste. "Uno dei due ha detto di far parte di una casata nobiliare... Certo che i nobili sono sempre pronti a portare scompiglio ovunque si rechino..." penso tra me e me mentre assisto estrerefatto alla scena. La rissa provoca qualche danno al locale, ma sembra che siano pronti ad evenienze simili poiché la cameriera inizia a sopperire ai postumi del tumulto attraverso le arti magiche "Interessante... Sa utilizzare le arti magiche... Certo che ha scelto un'occupazione davvero umile per qualcuno che sa padroneggiare la magia... Sicuramente apprezzo la cosa... Meglio vivere in una posizione tranquilla che in una posizione di potere.". Mosso dalla voglia di aiutare a riparare i danni, mi avvicino alla cameriera, il cui nome pare essere Clara, e le dico "Signorina, se vuole, posso provare a darle una mano, anche se penso che avrò bisogno di straccio, martello e chiodi... Diversamente da lei non so utilizzare arti magiche di alcun tipo, sebbene abbia una certa conoscenza del mondo magico... Tuttavia, non mi dispiacerebbe poter essere utile in qualche misura. Mi dispiace che ci sia stato tutto questo scompiglio..." e aspetto per vedere se declina oppure accetta la mia proposta

DM

  Rivela contenuti nascosti

Passo in rassegna le mie conoscenze in ambito locale e storico per vedere se so qualcosa in più e della taverna in cui ci troviamo e della casata nobiliare citata da uno dei due avventurieri che stavano litigando, il quale si è detto un esponente della stessa (Conoscenze(Locali; Storia) +7)

 

La ragazzi alza lo sguardo dal bancone, per girarsi a vedere in viso chi si é disturbato ad offrirle aiuto. 

Quando la vedi per bene rimani incantato. Non é la ragazza più bella che hai visto, ma il suo viso ha qualcosa di magnetico, quasi angelico. I suoi occhi brillano come stelle del firmamento, e il suo sorriso ti scalda il cuore. 

Grazie! Accetto molto volentieri! E non darmi del lei, sei più vecchio di me! 

Ti passa martello e chiodi, mentre si concentra ad eliminare le macchie di sangue con la stessa formula magica di prima. 

Dimmi, sei un avventuriero? Sembri proprio bardato per esserlo! Dimmi che lo sei! Ah, che bellezza, viaggiare il mondo, vivere avventure, salvare la gente in pericolo! Sembra una vita da sogno! Quanto vorrei essere anche io un'avventuriera! Detto questo si distrae, perdendosi a guardare nel vuoto con un'espressione sognante in viso. 

Spoiler

Riguardo alla casata di Rolf, non sai assolutamente nulla. Non sembra di sicuro un nome Cheliaxiano, e non ti sembra di aver mai visti nulla che assomigliasse a quel simbolo nobiliare. Per quanto ne sai potrebbe essere inventata. 

Anche riguardo alla locanda non sai molto, se non che é sorta dopo le Guerre di Sangue dei Goblin, quando molti anni orsono i pelleverde uscirono dal Chitterwood e divennero un problema così grande da impegnare le armate di tre regni. Dato il nome si potrebbe pensare che il proprietario ha combattuto nella guerra, o che abbia voluto festeggiarne la fine con un nome portafortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaami'ra

Mi godo lo spettacolo mentre mi siedo al tavolo torreggiando tutti i presenti. Afferro il mio boccale quasi svuotandolo con un lungo sorso solo. Le locande dei regni civili son sempre una vera festa. concedo divertita poggiando rumorosamente il boccale. Mi volto verso l'umano dalla lunga barba e dall'aspetto piu' robusto del gruppo. 

Ora... faccio poggiando il braccio destro con forza per il gomito sul tavolo, porgendoglielo per un braccio di ferro. ... Vediamo se sai far lavorare quei muscoli!

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Judal

Promemoria: con gli osti di superficie non si scherza. Penso sorpreso, dopo averlo visto cacciare via in malo modo ben due avventurieri. O magari erano quei due a essere dei totali incapaci. Sarebbe bello se lo fossero di tutti i nostri rivali... Penso tra il divertito e lo speranzoso. Rimango un po' deluso dal discorso dell' halfling, che sembra riuscito a quietare gli animi.E così se ne va la possibilità di ridurre la concorrenza...e di qualche altro spettacolo interessante. La mia attenzione pero' si rivolge presto alla ragazza della locanda, interpellata dal mio compagno umano. Se posso chiedere...come mai non sei già partita in questo caso?Hai chiaramente conoscenze di magia e sono certo che pochi gruppi di avventurieri in questa locanda rifiuterebbero i servigi di un' incantatrice. Perché negarti di seguire i tuoi desideri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theraimbownerd e @Nereas Silverflower

La ragazza china la testa e riprende il lavoro, forse per tentare di non farvi vedere il suo viso, ora una maschera di tristezza. 

Purtroppo non posso. Senza di me questo posto cadrebbe a pezzi... E mio padre ha troppa paura per lasciarmi andare. Ma non capisce, non andrei mica da sola, sarei con un gruppo e nessuno ci potrebbe fare niente! Ma non importa, non accadrà mai... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

"Certo che è davvero bella penso... Ma sarà anche il suo cuore a risplendere di bellezza o la stessa si limita ad una grazia estetica?" penso tra me e me osservando la cameriera. Quando mi chiedo se sono un avventuriero, tuttavia rimango colpito dalle seguenti parole "Salvare gente in pericolo... Forse allora anche il suo cuore splende di bellezza e non solo il suo volto.". Mentre continuo a lavorare per la riparazione, le rispondo "Sì, sono un avventuriero e da quando ho iniziato a viaggiare ne ho viste molte, soprattutto in terre come queste... Qui c'è davvero molta gente da salvare... Gente da salvare da un male più grande di quanto si possa pensare... Ed è compito di quelli come me portare e tenera viva la speranza con le loro azioni. Le tue parole mi lasciano pensare che non solo il tuo viso ad essere illuminato dalla bellezza, ma anche il tuo cuore visto che hai parlato di voler salvare chi è in pericolo. Certo, ti dirò, la vita da avventuriero non è semplice... Io l'ho iniziata quando ho dovuto rinunciare a tutto, inclusi i miei genitori, pur di poter spezzare catene e di questo non mi pento, anche se il mio rapporto con i miei genitori, beh, sicuramente non è dei migliori al più... Ora il mio mondo è aiutare e proteggere la gente comune. Certo, capisco le paure di tuo padre... Non è difficile pensare al fatto che tenga a sua figlia, ma quanto gli ideali della figlia si rispecchiano in quel del padre? Nel mio caso gli ideali che seguono divergono totalmente da quelli della mia famiglia. Ma... Una certa persona non mi perdonerebbe mai se ti facessi abbandonare la tua famiglia per la vita da avventuriero nel momento in cui vi sia affetto sincero tra te e tuo padre..." e con queste ultime parole volgo il mio pensiero a Milani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2018 alle 14:03, athelorn ha scritto:

Vaami'ra

Mi godo lo spettacolo mentre mi siedo al tavolo torreggiando tutti i presenti. Afferro il mio boccale quasi svuotandolo con un lungo sorso solo. Le locande dei regni civili son sempre una vera festa. concedo divertita poggiando rumorosamente il boccale. Mi volto verso l'umano dalla lunga barba e dall'aspetto piu' robusto del gruppo. 

Ora... faccio poggiando il braccio destro con forza per il gomito sul tavolo, porgendoglielo per un braccio di ferro. ... Vediamo se sai far lavorare quei muscoli!

Anyer Longbeard

"AH! Subito dritta al punto eh!" disse fissando la mezz'orca neglio occhi con uno sguardo di complicità. "Ovviamente che sò farli lavorare che credi!" subito dopo aver detto questo, tranguigiò d'un fiato quanto rimasto di birra e contraccambiò la posa per il braccio di ferro.

Si rese conto che attorno la situazione stava evolvendo e i compagni si erano dati da fare, ma al momento una questione d'onore era in ballo..e non poteva permettersi brutte figure!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vaami'ra e Anyer

La vostra è una sfida concitata : nessuno dei due sembra avere la meglio per degli interminabili minuti, tanto che cominciate ad attirare gente, gente che urla, che ride, che scommette!

Ma l'orca è un titano inesorabile, e pian piano il braccio di Anyer si abbassa, lento ma costante, finchè non tocca il tavolo, decretando la fine dell'incontro.

Nell'allegria generale, qualcuno allunga un sacchetto di monete a Vaami'ra, forse una parte delle vincite di un fortunato scommettitore.

Spoiler

Nel sacchetto vi sono 15 monete d'oro.

@tutti

Spoiler

Ditemi che volete fare, se volete andare o volete cazzeggiare ancora un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Ah! Dannazione!! Complimenti Vaami'ra! Ammetto la mia sconfitta, ma un giorno vorrò la rivincita!!" disse sorridendo verso la mezz'orca, mentre si massaggiava il polso e il braccio. "Un brindisi alla vincitrice!" alzò in boccale di birra verso di lei facendole un cenno con la testa e prese un lungo sorso.

Dopo una decina di minuti di chiacchiere e brindisi Anyer cercò di prendere parola, un pò più seriamente di come avesse fatto prima: "Ragazzi" il tono di voce era un pò altalenante, forse dovuto alla birra di troppo, "è bello bere con voi, ma se non ci mettiamo in marcia, potremmo perdere occasioni d'oro..letteralmente!"

Nel dire l'ultima frase, alzò il boccale di birra al cielo per sottolineare il momento, facendo rovesciare un pò di birra. "Maledizione, che spreco di alcool! Ehm, dunque, stavo dicendo che forse è il caso di mettersi in marcia...dobbiamo decidere il primo luogo da raggiungere no? Se non ricordo male sulla mappa era segnato Spire's Reach, che dovrebbe essere il luogo più vicino a noi...Che ne pensate?"

@GM

Spoiler

Per rispondere alla tua domanda, direi che è il caso di procedere! xD

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sileyi

Grazie al tuo aiuto la ragazza riesce a pulire tutto in un attimo, e per questo ti ringrazia con un sorriso solare. 

"Grazie mille per il tuo aiuto! E auguro a te e ai tuoi amici buon viaggio e buona fortuna, tornate vittoriosi! E raccontami tutto, la prossima volta che passi di qui! Sei sempre il benvenuto! 

Spoiler

Lo so, suona molto brutto dire che mi ero scordato di risponderti... Mi spiace 😅😅😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cho

Durante tutto il soggiorno in locanda cerco di non dare nell'occhio brindando e bevendo ogni volta che viene proposto un brindisi per non apparire strano, al di là del mio tentativo di coprire il volto.

"Ricordi bene, Anyer. Inoltre altri due posti sono stati colpiti nei dintorni. È molto probabile che il posto verrà attaccato presto e che anche altri gruppi possano pensare la stessa cosa. Per quanto mi riguarda è indifferente, mi basta poter aiutare quelle persone. L'unica cosa che temo è l'interferenza di altri gruppi: la ricompensa verrà consegnata a chi porta le teste, non per forza a chi li uccide."

 

Modificato da headshocked
errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

Una volta ultimata la riparazione, mi passo la mano libera sulla fronte prima di restituire alla ragazza sorridendo a mia volta il martello e i chiodi che restano. Osservandola che sorride rispondo in modo gentile "Direi che con questo ho sicuramente ricevuto la mia ricompensa per le riparazioni." e indico il suo sorriso, poi aggiungo "Allora appena avrò modo di tornare in questa locanda, avrai la narrazione di quanto ci è avvenuto e delle gesta che abbiamo compiuto. Spero di poterti donare dei bei racconti anche in una terra come questa..." e pronuncio le ultime parole abbastanza affranto. Ascolto poi le parole di Cho e dico "Sarebbe meglio cercare di evitare gli attacchi in modo preventivo e apprezzo il tuo spirito di voler aiutare quelle persone... A me della ricompensa non interessa moltissimo... Di fatto ciò che realmente mi interessa è che persone come la giovane cameriera di questa locanda non soffrano per opera del male... Certo, il compenso potrebbe tornarmi utile per opere assistenziali oppure per aiutare in altri modi..." e mentre lo dico volgo lo sguardo verso l'alto pensando "Effettivamente potrebbero aiutare molti schiavi e non solo...", poi continuo "Ma il fatto che la gente comune possa vivere in pace lontano da vessazioni viene prima."

Link al commento
Condividi su altri siti

Judal

Credi che io sia diventato un avventuriero seguendo i desideri della mia famiglia? Se non hai la forza di seguire i tuoi desideri e di percorre re la tua strada, allora ti meriti di marcire in questa locanda. Vivi la tua vita giovane umana, perché nessuno lo farà per te. Dico alla ragazza, prima di voltarmi e rispondere al mio piccolo compagno peloso. Non credo ci dovremmo preoccupare troppo degli altri gruppi, siamo abbastanza numerosi da non essere prede facili... e sono certo che riusciremo a gestire senza problemi "competitori" come i due idioti che si sono fatti cacciare. E concordo con te Anyer, più vicini sono i goblin, più vicina è la ricompensa. Quando sento i propositi dei miei compagni, non riesco pero' a trattenere uno sbuffo. Come sospettavo, un branco di mollaccioni...Kelizandri, fa sì che almeno la mezzorca abbia un po' di buon senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

"Signori, concordo pienamente sul fatto che dovremmo muoverci e iniziare a cercare questi capi goblin. Più che di perdere la taglia temo che stando troppo qui in zona, altri avventurieri meno...come dire...corretti...possano prenderci le misure."

"Credo che un posto vada l'altro, almeno per cercare qualche traccia, poi si vedrà!"

Disse scrollando le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaami'ra

Incasso i soldi che mi consegnano senza capire come li ho ottenuti per aver battuto il mio compagno... ma li accetto. 
Mi annoio un po' a sentire parlare tutti e raccontare le loro storie. Io son qua per imparare come funzionate, ed ho preso l'unico lavoro che so' fare bene: uccidere. commento veloce come a voler chiudere una tassa che sembrava quasi obbligata. 
Insomma, facciamo un lavoro secondo la legge, eppure vi comportate come orchi uccidendovi per teste mozzate tra di voi? chiedo quasi sorpresa finendo il mio boccale. Se avete paura, facciamola alla orchesca allora... lasciate che ricordi che non siamo nel Belzken... 

Mi alzo in piedi sul tavolo, attirando l'attenzione di tutti i presenti. 
Ascoltatemi! dico agli avventurieri radunati. Mi han spiegato che ci potrebbero essere persone che potrebbero fare i briganti ed attaccare avventurieri per rubare le teste dei goblin faccio alla folla sul tavolo, sorridendo a tutti. Quindi, vi PREGO di venire a darci la caccia e provarci... perchè non vedo l'ORA che mi diate una scusa LEGALE per farvi a pezzi e lasciare le vostre carcasse al sole a marcire! continuo tirando un pugno con tutte le mie forze al mio altro palmo per dimostrare i miei muscoli. 

Scendo ridendo, prendendo 5 monete d'oro e tirandole all'oste. In ogni caso, vi auguro di non essere sulla mia strada: voglio fare le cose per bene, ma la sete di sangue della mia gente è leggendaria per chi tradisce gli accordi. commento indicando le monete tirate all'oste. Offro io un giro: buona caccia e sterminate quei goblin per bene!

Guardo i miei compagni, facendo cenno di andarcene. 
Fatto. Chiarito. Ora andiamo. 

 

Spoiler

Intimidate +11 per intimidire chi ha cattive idee... e poi spendo 5 mo per offrire da bere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vaami'ra

Tutti smettono un attimo di schiamazzare per ascoltarti. Ti ascoltano quasi attoniti mentre minacci tutti, e per un attimo cala il silenzio. Dopodiché tutti tornano a ridere e schiamazzare. Sembrano contenti che ci sia qualcuno che vuole mantenere la pace, e chi non é contento preferisce tacere. 

Una volta rifocillati decidete di partire per il vostro obiettivo, era inutile attendere oltre. 

Partite dunque alla volta di Spire's Reach. Non sapete molto della città : quel che sapete é che la maggior parte degli abitanti é di origine nanica, sia interi che misti. È una città mineraria, che sfrutta i giacimenti di ferro delle montagne, ferri che viene poi mandato ad Elidir per venire venduto dopo che i Cheliaxiani ne han preso una bella fetta. La città, o meglio il paese, gode di moderata prosperità... dopotutto il ferro é la base di ogni armamentario, e nessuno smette mai di combattere.

Durante il viaggio incontrate un altro gruppetto di avventurieri, che ha scelto la vostra medesima tappa : una gnoma un po' pallida, come se si stesse scolorendo; un uomo completamente coperto da un'armatura, senza che lasci intravedere neanche uno squarcio di volto; un nano, anch'egli corazzato, che brandiva una strana arma, un maglio attaccato ad una catena; una donna dall'aria selvaggia e norrena, sui trent'anni, coperta di pellicce e che portava sulle spalle un pesante arco; un tiefling, che porta una casacca con un simbolo di Cheliax; e una ragazza dai lunghi capelli biondi, con un tabarro con il simbolo di Shelyn, e la sua arma distintiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

"Heilà impavidi avventurieri! Qual buon vento vi porta da queste parti? Suppongo la chiamata alla caccia dei goblin. Che ne dite se evitiamo di pestarci i piedi a vicenda e ci scegliamo terreni di caccia diversi?" Disse ridacchiando, parlando alla svelta.

"Io sono Adi, e vorrei scrivere una bella storia su questa avventura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyer Longbeard

"Ehi, Adi!" disse rivolto nella direzione del bardo, cercando di parlare sottovoce "per quanto le storie possano essere entusiasmanti, ricordati che non siamo qui per fare amicizia..non è una scampagnata!" aggiunse cercando di fargli capire senza essere troppo brusco, che non era il caso di fare amicizia con altri incaricati alla nostra stessa missione. "Cerca di tenere la guardia sempre alzata"

Spoiler

Percezione +6 per notare eventuali particolari sul gruppo; +2 Intuizione per monitorare le loro intenzioni nei loro confronti.

"Ragazzi, come preferiamo muoverci? Andiamo direttamente ad osservare la situazione in città e poi iniziamo la nostra ricerca, oppure ci dirigiamo direttamente nei boschi circostanti?" esordì nei confronti del gruppo, cercando di mantenere sempre un tono non troppo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sileyi Liavi

Sulla strada verso la nostra nuova destinazione ci imbattiamo in un altro gruppo di avventurieri e mi presento loro dicendo "Salve, il mio nome è Sileyi" e faccio un timido cenno dalla mano per salutare. Fatto questo, mi disinteresso agli esponenti del gruppo in armatura pesante poiché i miei interessi sono ben lungi dalla furia della battaglia. Mi rivolgo invece alle tre donne e al tiefling dicendo a ciascuno di questi una cosa diversa. Dapprima mi rivolgo al tiefling cercando di focalizzarmi sul suo volto per distogliere il mio sguardo dall'odiato marchio delle terre sotto il dominio dei diavoli presente sulla sua casacca "Immagino che qualcuno come te abbia molte storie da raccontare, soprattutto perché in genere la vita dei tiefling nel Cheliax non è facile. E se vorrai, io sono sicuramente bendisposto ad ascoltarle... Dimmi, provieni forse dalla città chiamata Senara?". Poi volgo il mio sguardo sulla donna dall'aspetto selvaggio e dall'apparente retaggio nordico dicendole "Sulla base del tuo aspetto suppongo che tu non provenga da queste terre... Bensì da terre molto più a nord. Sicuramente anche tu avrai molte storie da raccontare e se vuoi parlarne, anche nel tuo caso sono disposto ad ascoltarle, soprattutto perché probabilmente si tratterà di racconti di terre ben lontane da queste.". Dopo mi interesso alla ragazza dai lunghi capelli biondi che sul tabarro porta il simbolo del canarino con la coda dalle piume dell'arcobaleno, un simbolo che sicuramente sono felice di vedere poiché, come mi insegnarono Asmira e Sibarius, noi figli della Rosa della Speranza consideriamo spiriti a noi affini i seguaci di Shelyn "E tu seguace della Rosa Eterna... Cosa ti spinge in queste terre? Anche tu, come me, segui la strada di una delle rose... Sei forse qui a tua volta in nome della pace e per aiutare genuinamente la gente comune? Se così fosse, molto probabilmente siamo spiriti affini che camminano su sentieri gemelli che si intrecciano tra i petali, seppur si tratta di strade diverse..." Infine sposto la mia attenzione sulla gnoma dai pallidi colori che richiama nella mia mente l'immagine di Asmira sebbene questa rifulgesse di colori vibranti e non di pallore "Per quanto riguarda te, o esponente del popolo gnomesco, sai, devo molto alla tua gente... Se non fosse stato per una gnoma e per il suo amico halfling che mi hanno fatto da mentori, attualmente non sarei sulla strada che sto percorrendo e probabilmente vivrei seguendo una strada ben più noiosa e decisamente più ricca di catene morali... Sempre caro è il loro ricordo nel mio cuore..."

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze sui popoli umanoidi per provare ad identificare l'esatta etnia umana della donna dal retaggio apparentemente nordico per vedere se potrebbe effettivamente provenire dalle terre del nord (Conoscenze(Locali) +7)
Inoltre passo in rassegna le mie conoscenze del popolo gnomesco per vedere se so perché la gnoma, a differenza degli usuali esponenti della sua razza come Asmira che generalmente sono caratterizzati colori vivaci e sgargianti, mostra colori pallidi (Conoscenze(Locali) +7, eventualmente non so se Asmira, che è una gnoma a sua volta, mi ha parlato di cose del genere nel tempo passato nella casa dei miei genitori con lei e Sibarius durante il mio apprendistato con loro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adi Konvar

"Su Anyer, si tratta solamente di uno scambio di informazioni! E poi vedi Sileyi? Anche lui non vedeva l'ora di parlare con qualche collega."

Adi sorrise al compagno, ma onde evitare di irritarlo smise di fare domande all'altro gruppo. Ma si limitò a prestare attenzione alle loro risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...