Vai al contenuto

Build mago convocatore


Messaggio consigliato

Salve foro. Vorrei qualche parere su questa build al livello 16. Il mio PG è un convocatore, con molte paranoie per la sua sicurezza. Ecco perchè ha un "clone" rinchiuso in uno scrigno segreto (nel quale si trova una delle due copie del suo libro degli incantesimi), una copia dei libri degli incantesimi rimpicciolita e portata come collana, un simulacro di se stesso al livello 8 che, oltre ad avere un legame telepatico permanente, va ad incontrare gente al mio posto, se la faccenda mi pare troppo pericolosa per farlo da solo. Inoltre il mio famiglio è un corvo (Poe :D ) che parla sempre con altri corvi per aiutarlo a mappare i territori, controllare dall'alto e portare missive segrete se necessario. Vi lascio qui sotto il mio PG, con talenti e una lista quasi completa di tutti gli incantesimi  che ho (ne ho altri di 4° livello o inferiore, che però non sono scritti, però se avete idee, alcuni incantesimi possono essere scambiati), oltre a incantesimi permenenti e incantesimi a lunga durata che ogni giorno mi lancio (NB: avendo l'incantesimo blood money, le componenti materiali non sono un problema). Considerate che in questa avventura gli oggetti magici sono praticamente zero, quindi non ne ho, nè ne sono interessato. Per quanto riguarda la parte offensiva del mio personaggio, essenzialmente si basa al 100% sugli evoca mostri e su incantesimi di controllo in generale. Ho il talento spell perfection su evoca mostri VIII, così da poter convocare 1d3+2 mostri dalla lista del livello 7, con +8 a forza e costituzione. Ho alcuni incantesimi di compulsione, giusto per le evenienze e alcuni incantesimi di buff.

Parte fondamentale del concept (sia come PG che da BG), è l'incantesimo "legame planare ", con il quale, al momento, per motivi di trama, userò per avere i servigi di una succube.

Se avete idee in generale, sono ben lieto di sentirle, soprattutto su come aumentare la mia sicurezza personale (avere una mossa per ogni evenienza, in sostanza), magari con incantesimi a lunga durata che possono essere uitili, o incantesimi offensivi che scalano bene,  talenti vari ed eventuali o su incantesimi consigliati da preparare come rapidi. Immaginate un PG one man army, il quale deve sapersi tirare fuori da ogni impiccio ed è pronto a qualunque situazione, non esponendosi mai in prima persona, e potendo contare su un numero non indifferente di creature extraplanari, oltre a poter modificare il campo di battaglia a suo piacimento.

BUILD:

·         teleportation al posto di acid dart (specializzazione conj)

·         Scuole proibite: divination; necromancy

·         traits: reactionary (+2 intiative); Eyes and Ears of the City (perception as class skill and +1)

·         talenti:

LIVELLO (1-9)

TALENTO

LIVELLO (10-20)

TALENTO

1

Spell focus (conj); Aument symmoning

11

Reach spell

3

Superior summoning

13

Quicken spell

5

Iniz migliorata

15

Spell Perfection

7

Spell focus

 

 

9

Greater spell focus

 

 

·        

 

·         wizard bonus talent:

                                 i.            extend spell

                               ii.            Opposite research (divination)

                              iii.            Time stutter (1 round al giorno + 1 round ogni 5 livelli oltre il 10, si ha un round extra, come per farmare tempo)

·         Spells

1°)     blood money; magic aura

2°)     Bull’s strength; vedere invisibilità

3°)     fly; riposo inviolato (necro); shrink items (trans); protection from energy(abj); eroismo (ench); nondetection (div);

4°)     stoneskin (Abj); locate creature (div); scrying(div); enervation (necro);

5°)     hungry pit (conj); hidden chest(conj); telephatic bond (div); permanency (univ); planar adaptation (trans); dominate person (ench); icy prison (evo);

6°)     dispel magic greater (abj); summon monster 6°; costrizione/cerca (ench); disintegrate (trans); contingency (evo); gateway (conj); planar binding(conj); cloak of dream (ench); undead anatomy III (trans)

7°)     summon monster VII (conj); simulacrum(illusion); reverse gravity(trans); teleport greater (conj); polymorph greater (trans); mage’s magnificent mansion (conj);

8°)     planar binding greater (conj); rift of ruin (conj); moment of prescience (div); Clone(necro); summoning monster VIII (conj);

·         incantesimi contingenti: dimension door

·         Spell perfection: Evoca mostri VIII

·         Incantesimi permanenti: resistenza (+1 TS); see invisibility; Shrink items (prima copia libro incantesimi); mage’s mansion (in luogo sicuro); detect magic, telepathic bond (con simulacro)

·         Incantesimi sempre attivi: secret chest (rinnovare ogni 60 giorni; all’interno, una copia dei libri degli incantesimi); moment of prescience (16h); armatura magica (me + famiglio, due slot di primo, 16 h); getaway (16h, 6° liv, davanti l'entrata della mansion); Clone (dentro la mansion o nella chest se devo spostarmi); riposo inviolato (sul clone, rinnovare ogni 16 giorni, da me o dal simulacro)

·         Incantesimi estesi (durata 320 minuti) precastati ogni giorno:

1°)     Endure element (caldo e freddo non hanno effetto)

2°)    

 

3°)    

 

4°)     magic circle vs evil; protection from energy; nondetection

5°)     stoneskin; eroismo (+2 tutti I tiri)

·         incantesimi quicken: Resistenza all'energia (6° livello)

·         Simulacrum: mago 8° livello (metà del livello del personaggio, quindi 4 incantesimi di 1°, 2°,3° e 4° livello).

                                 i.            Must have spells:

1°)     Armatura magica, shield, silent image, allarme

2°)      Invisibility, trucco della corda

3°)     Fly, riposo inviolato, eroismo, nondetection

 

A voi la palla :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...