Vai al contenuto

Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est


Bellerofonte

Messaggio consigliato


@Besnik

Spoiler

Prendi senza sforzo il ragazzo, che ti sembra leggero come fosse fatto di cartone. Fai per sbatterlo contro i suoi compari ma ci metti troppa forza: il corpo esile vola per almeno dieci metri prima di schiantarsi contro un palazzo e cadere a terra come una bambola rotta. Nel punto esatto dove si è schiantato, ora c'è una grossa macchia rossa. I ragazzini scappano dal loro amico ed è subito chiara la sua sorte. Sei inspiegabilmente molto più forte...troppo, aggiungerei. I suoi amici sopra il cadavere del ragazzino cercano di farlo rivenire, invano "Gavin? Gavin, svegliati!" 

@Randal

Spoiler

Ci sono altre trappole più avanti, ma con un po' d'astuzia e mettendo i piedi nei posti giusti riuscite tranquillamente ad evitarle. Il corridoio prosegue, e la tua compagna improvvisamente inizia a parlare: "Mi dispiace per i tuoi compagni, comunque. Non voglio che pensi che visto che tecnicamente mi stavate derubando, allora provo piacere della loro morte. Cioè, lo vedo..." la ragazza ti indica, guardandoti da capo a piedi "siete venuti a palazzo a rubare solo per potervi comprare il pane per mangiare. Lo capisco...o credo di capirlo."

___________

Cercare: 19

 

Modificato da Bellerofonte
Non volevo fare doppi post
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

..grazie.. per quello che vale insomma. Dico proseguendo
Anche se dubito che chi sta a palazzo possa capire cosa significhi essere senza cibo ed essere costretti a rubare per poter metter qualcosa nello stomaco.. i morsi della fame.. gli sguardi della gente.. tutti ti evitano.. ti considerano un fallito.. 
Però apprezzo il tentativo di cercare di capirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Immagino che abbiate pensato che nel peggiore dei casi sareste finiti in prigione. E invece...chi l'avrebbe mai detto? Uccisi da un drago." le cose iniziano a farsi sempre più strane. Mentre camminate, un tremore quasi non vi fa cadere a terra entrambi. L'elfa commenta: "Il palazzo ha subito danni peggiori di quanto pensassi. Dobbiamo andarcene in fretta da qui!"  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Besnik

Spoiler

Senti le tue mani esplodere di potenza inespressa. Il ragazzino ha la testa spaccata e gli occhi vitrei, immerso in una pozza di sangue che sgorga a fiotti dalla sua nuca. Se è uno scherzo, è decisamente fatto bene. I ragazzini scappano via, urlando: "Mostro! Mostro!" e la gente dell'intero distretto ti ha circondato in men che non si dica tenendoti a debita distanza. Mormorano spaventati, ti lanciano oggetti e frutta marcia, tutti gridandoti contro: "Mostro! L'hai ucciso!" 

Ti sembra parecchio un sogno, se non fosse per il fatto che quando qualcuno ti lancia addosso una bicchiere di legno in testa, la fitta la senti eccome! Prevedibilmente arrivano le guardie, che in armatura e a spade sguainate ti si avvicinano e ti urlano: "In nome della legge, chinati e non fare scherzi!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Allora questo è uno spiacevole inconveniente...sebbene non comune. I curiosi e gli ambiziosi sono coloro che più spesso si rivolgono a me e tu mi sembri entrambe le cose in egual dose. Ma non ti tedio ulteriormente, se sei qui solo per caso. Chiamo subito i miei uomini per farti ributtare nella tua cella per il resto dei tuoi giorni." 

Senti uno schiocco di dita nell'aria e passi pesanti provenire da fuori la sala, sempre più vicini. E pensare che Tiberius ti aveva pure avvertito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Come in amore, apre chi è disposto a fare la prima mossa. Se vuoi giocare, accomodati pure e considerati la benvenuta qui, nella tana del Bianconiglio!" una risata terrificante echeggia tra le mura, mentre il personaggio che hai davanti non accenna a muoversi nemmeno per sbaglio. Potrebbe anche essere un ammasso di vestiti riempiti di paglia, per quanto ne sai, ma non è la cosa più curiosa: guardando più vicino la scacchiera ti accorgi che tutti i suoi bianchi, dalla tua parte, sono fedeli raffigurazioni dei tuoi compagni di viaggio.

I pedoni sono i mozzi della Cercascogli; non conosci bene i loro nomi, ma alcune delle facce ti sono abbastanza familiari. La torre sinistra è il tuo lord protettore Asvig, quella destra il timoniere Fortunale, i cavalli raffigurano a destra Tiberius e a sinistra il prode Arrigo Verdini. Gli alfieri sono chiaramente Randal a destra e a sinistra Josephine. La regina, manco a dirlo, è la tua adorata Barbara, e il re...Nero Gomez, in tutto il suo splendore.

"Le regole su questa scacchiera perdono un po' di senso, ma la partita è conclusa quando il re cade." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik

Spoiler

Alzo le mani, non voglio fare male ad altre persone "Non so cosa sia successo, ma non volevo fargli male. Sono io, Fortunale! Non vi ricordate di me? Ho fatto una festa per tutti voi!" provo a convincere la gente. Non possono essersi dimenticati di me. Non so se questo sia vero o meno, ma anche se è un sogno non possono non sapere chi sono, e che non farei mai una cosa del genere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine

Attraverso lo Specchio 

Spoiler

Inghiotto la mia paura, soffocandola in una strofa canticchiata. Cosa mi è successo?

Tutto questo non ha senso e penso ai - pochi - insegnamenti di Tiberius.

Ma dov'è Kiltus, sulla scacchiera?

Apro con un doppio movimento di un pedone. 

Poi guardo nuovamente il medaglione, la mia voce che, automaticamente, prosegue il canto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fortunale

Spoiler

"Fortunale? Fortunale è morto l'anno scorso!" Le cose non quadrano per niente. Una delle guardie si avvicina al cadavere del ragazzino e grugnisce. "Lo conoscevo. Era uno degli orfani a cui Randal dava da mangiare. Brutto bastardo, la forca non è abbastanza per te!" La guardia sguaina la spada e ti corre incontro, schiumando di rabbia, il suo primo fendente va a vuoto.

s1fKG78.png

@Sandrine

Spoiler

"Ti trovi a tuo agio, contessa? Il gioco è quello in cui sei più brava. Non è troppo diverso dalla Loggia, le pedine fanno esattamente quello che vuoi tu. Solo che non hai bisogno di cantare, o di fare gli occhi dolci."

Uno dei pedoni dello scacchista si muove di due passi, simmetricamente al tuo.

"Avrei voluto fare molto prima questa partita, ma l'ultima volta siamo stati interrotti prima ancora di conoscerci come si deve."

//Famolo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM 

Spoiler

La vita è strana. Prima si crede di partire per l'ignoto.. e poi? Ci si ritrova a scappare dal crollo di un palazzo reale chissà dove, come e quando.. a causa dell'attacco di un drago

Magari era destino! Magari è già tutto scritto e noi, prendendo parte al nostro destino.. diamo forma al fato! 

Questo non lo mollo dico strattonando lo zaino ma posso camminare più velocemente anche se ti appoggi a me.. data la ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM 

Spoiler

Perché non voglio lasciarci la pelle qui sotto, e se non ti muovi ci creperemo in questo posto! Cambio appositamente registro per continuare a fare la parte di chi crede che sia.. o chi sono veramente.. o qualsiasi cosa mi stia succedendo. 

E anche perché non voglio VERAMENTE creparci in quella fogna. 

..e poi questo mal di testa non mi dà tregua! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Devi aver sul serio battuto la testa." l'elfa continua a seguirti, finché il corridoio non termina in un vicolo cieco; il boato che avete sentito prima a quanto pare ha avuto ripercussioni anche sui sotterranei, ed ora ci sono solo macerie dove prima continuava il corridoio. "Non dirmi che dobbiamo tornare indietro!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

"Sono la regina, non la sguattera! Non vengo mai in questi luoghi dimenticati da Bahamut!" ad un passo dallo sbattere i piedi, la regina si volta indietro. "Oh no." Ehi, non mi piacciono gli oh no. A nessuno, piacciono gli oh no.

Dal fondo del corridoio, cinque soldati in armatura si fanno avanti a passo deciso. Due di loro vengono falciati dalla trappola che avete superato, e gli altri adesso si sono fermati, osservando e tastando bene il terreno prima di proseguire. "FERMATEVI!" urlano a gran voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM 

Spoiler

Non troppo svegli questi eh?.. siamo innun vicolo cieco e ci dicono di fermarci. 

Cerco nello zaino o addosso se ho tralasciato qualcosa, qualche oggrtto particolare al quale non ho fatto caso che potrebbe esserci utile in questo momento critico

..idee? dico alla regina elfa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...