Vai al contenuto

Al vostro servizio


Tika_TdG

Messaggio consigliato

Come dicevano i buoni nani... piacere! Sono Filippo, al vostro servizio!

Battute a parte mi iscrivo al forum dato che sto lurkando da un po' di tempo questo magnifico sito che mi sembra essere il più completo sito su D&D (per quanto riguarda almeno la 5ed) di quelli che ho trovato (in Italiano). Sono un vecchio appassionato di D&d al quale ho giocato (versione AD&d) nei lontani primissimi anni 2000 al tempo delle superiori. Masterizzavo, al tempo, una campagna di mia creazione ad un piccolo gruppo di amici con i quali ci siamo divertiti parecchio. 

 

Con la conclusione delle superiori il gdr è stato messo da parte, anche se mai dimenticato, mentre ho conosciuto ed apprezzato il mondo dei giochi da tavolo, di cui sono ormai un appassionato da parecchi anni (sono entrato nel tunnel ormai dal lontano 2007-2008) e faccio parte della Tana dei Goblin (nazionale, Trento, Brescia) credo circa dal 2010-11. 

 

Come dicevo la passione per i giochi di ambientazione non è mai venuta meno, anzi la percezione dell'ambientazione è ancora ora una delle discriminanti per me imprescindibili nella scelta di un gdt, ma in particolare negli ultimi anni con la grande diffusione dei giochi "narrativi" (in senso ampio) e legacy la voglia di riprendere una campagna di D&d si è fatta sempre più forte. E così alla fine mi sono deciso quest'anno.

Sono stato un po' in dubbio se tenere il vecchio Ad&d che conoscevo e di cui disponevo dei manuali (giocatore/dm/mostri) o se provare la quinta. Alla fine leggendo - anche qui - le lodi tessute allo starter set ho deciso di partire da questo, e ne sono rimasto davvero entusiasta.

Ho cominciato la mia campagna con un gruppetto di amici (abbiamo fatto due sessioni) di cui un veterano del gdr, due giocatori che definirei occasionali (non alla prima esperienza), un giocatore che aveva provato una volta e un giocatore che non sapeva nemmeno cosa fosse un gdr. Successo assoluto! Devo dire che anche le stupende puntate di Drawings&Dragons e il "lavoro" di Nicola deGobbis hanno contribuito a crearmi un entusiasmo ed un HYPE ancora maggiore di quello che avevo prima, oltre che aiutarmi a capire meglio, in linea di massima, il tipo di masterizzazione a cui vorrei aspirare.

A questo punto non posso che concludere:

RUOLARE, DURO, SEMPRE!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto Filippo!

Da parte della moderazione: ti lascio il link al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche regole della community che dei consigli su come scrivere un post o usare le numerose opzioni presenti sul forum).
Ti ringrazio per i complimenti sul sito, son certo che questo forum sarà all'altezza delle tue aspettative. 

Non posso che augurarti di continuare a giocare partite soddisfacenti come quella di cui hai parlato nella presentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...