Vai al contenuto

Personaggio per Adventure League


Messaggio consigliato

4 minuti fa, Minsc ha scritto:

Il massimo che puoi mettere ad una caratteristica è 15, quindi se non hai modificatori razziali non puoi partire con 16. Ma la vera domanda è: che senso ha fare il barbaro se non puoi sfruttare nessuna delle peculiarità del barbaro? Fai un ranger o un guerriero che sono molto più performanti e molto più coerenti con quello che vuoi fare tu (arrivi, colpisci e scappi)

Concordo appieno. 

Ma se vuoi arrivare colpire e scappare scegli il ladro. Elevato DPR e fa esattamente quello che vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, Minsc ha scritto:

Il massimo che puoi mettere ad una caratteristica è 15, quindi se non hai modificatori razziali non puoi partire con 16. Ma la vera domanda è: che senso ha fare il barbaro se non puoi sfruttare nessuna delle peculiarità del barbaro? Fai un ranger o un guerriero che sono molto più performanti e molto più coerenti con quello che vuoi fare tu (arrivi, colpisci e scappi)

mi piaceva l'idea del goblin barbaro ma non è "obbligatorio" che sia un barbaro, essendo un neofita della quinta chiedevo consigli a chi è più esperto, ragionando ed essendo una adventure league volevo giocare qualcosa di divertente e simpatico, goblin barbaro era una combinazione insolita e quasi "insulsa" lo so bene però può essere anche un Ranger o un Guerriero, chiedevo ai più esperti consigli sulle build, penso che terrò la razza del goblin quindi se sapete come fare un goblin ranger o un goblin guerriero ditemi pure la vostra 

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi fare con due armi, basalo sulla destrezza e vai di doppia spada corta e ranger (con hunter's mark) o guerriero (action surge) che sono molto più performanti con anche lo stile di combattimento. se vuoi giocarlo con arma singola io farei un pensierino al ladro oppure al guerriero con arma e scudo (magari battlemaster che ha belle manovre)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Minsc ha scritto:

se lo vuoi fare con due armi, basalo sulla destrezza e vai di doppia spada corta e ranger (con hunter's mark) o guerriero (action surge) che sono molto più performanti con anche lo stile di combattimento. se vuoi giocarlo con arma singola io farei un pensierino al ladro oppure al guerriero con arma e scudo (magari battlemaster che ha belle manovre)

ranger doppia ascia da battaglia ? 
sai per caso consigliarmi una build per almeno i primi 5 livelli ? giusto per non dover domandare ogni volta come progredire col personaggio

Modificato da Eowarar
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche handaxe e lighthammer non hanno finesse...

Per un Goblin Ranger, Monaco o Chierico che va in mischia vai così:

For 8, Des 14+2, Cos 15+1, Int 8, Sag 14, Car 8

Ed hai ancora 4 punti che puoi usare per portare uno dei punteggi da 8 fino a 12 o due di essi a 10, scelta tua.

Per un Paladino (i paladini non devono necessariamente essere buoni, e alcuni giuramenti potrebbero allinearsi agli ideali di un goblin) o magari un Bardo o Warlock che combatte in prima linea metti il 14 a Carisma invece che a Saggezza, e per un guerriero puoi mettere il 14 alla statistica che preferisci (Intelligenza se vuoi fare l'Eldritch Knight).

Ti sconsiglio di scegliere il ladro come classe dato che il Goblin ha fra i tratti razziali una versione ridotta di Cunning Action, quindi è un bello spreco.

In ogni caso se vuoi usare arma e scudo la tua arma preferita sarà lo stocco, mentre se vuoi usare due armi meglio andare di doppia spada corta, doppia scimitarra o una e una.

Come armi a distanza hai a disposizione la balestra a mano (ottima con il talento associato), la balestra leggera e l'arco corto.

Se non hai competenza con le armi marziali sei costretto ad usare i pugnali (alcune classi però hanno competenza in alcune armi marziali, quindi controlla comunque se hai competenza nelle armi che ho nominato prima)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Minsc ha scritto:

L'ascia da battaglia non è un'arma con finesse, puoi usare spada corta, handaxe, lighthammer, scimitarra e simili

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1722218

Ecco un esempio di ranger. Questo è fatto con il revised degli UA per esempio

Il problema è che avendo solamente un manuale a disposizione oltre al giocatore, devo per forza scegliere il volo's giocandomi il goblin, il UA non posso giocarlo e di conseguenza non posso usare il revised del UA.

5 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Anche handaxe e lighthammer non hanno finesse...

Per un Goblin Ranger, Monaco o Chierico che va in mischia vai così:

For 8, Des 14+2, Cos 15+1, Int 8, Sag 14, Car 8

Ed hai ancora 4 punti che puoi usare per portare uno dei punteggi da 8 fino a 12 o due di essi a 10, scelta tua.

Per un Paladino (i paladini non devono necessariamente essere buoni, e alcuni giuramenti potrebbero allinearsi agli ideali di un goblin) o magari un Bardo o Warlock che combatte in prima linea metti il 14 a Carisma invece che a Saggezza, e per un guerriero puoi mettere il 14 alla statistica che preferisci (Intelligenza se vuoi fare l'Eldritch Knight).

Ti sconsiglio di scegliere il ladro come classe dato che il Goblin ha fra i tratti razziali una versione ridotta di Cunning Action, quindi è un bello spreco.

In ogni caso se vuoi usare arma e scudo la tua arma preferita sarà lo stocco, mentre se vuoi usare due armi meglio andare di doppia spada corta, doppia scimitarra o una e una.

Come armi a distanza hai a disposizione la balestra a mano (ottima con il talento associato), la balestra leggera e l'arco corto.

Se non hai competenza con le armi marziali sei costretto ad usare i pugnali (alcune classi però hanno competenza in alcune armi marziali, quindi controlla comunque se hai competenza nelle armi che ho nominato prima)

mi piacciono le stats messe cosi, penso che mi metterò sul ranger a questo punto.
il talento associato della balestra a mano quale sarebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crossbow Expert. Da la possibilità di ignorare la proprietà loading delle balestre, toglie lo svantaggio se si attacca a distanza mentre un nemico è entro 5 piedi da te e da la possibilità di attaccare con il balestrino come azione bonus se hai attaccato con un'arma a una mano usando l'azione d'attacco (il balestrino stesso è un'arma a una mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Crossbow Expert. Da la possibilità di ignorare la proprietà loading delle balestre, toglie lo svantaggio se si attacca a distanza mentre un nemico è entro 5 piedi da te e da la possibilità di attaccare con il balestrino come azione bonus se hai attaccato con un'arma a una mano usando l'azione d'attacco (il balestrino stesso è un'arma a una mano).

ma lo prendo come talento al livello 1 o me lo prendo al posto del primo aumento di stats ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

Ti consiglio di prenderlo al 4 perché al 5 ottieni extra attack, e senza il talento le balestre possono essere usate una sola volta per azione a causa della proprietà loading.

Ok quindi riassumendo faccio un ranger che combatterà con due armi ( e sparerà con la balestra usando il talento crossbow expert una volta giunto al 4 livello. 
Correggetemi se sbaglio: l'incantesimo hunter's mark non posso prenderlo al livello 1 giusto ? in teoria non ho incantesimi se ho letto bene la tabella del ranger.

39 minuti fa, Minsc ha scritto:

al primo livello il talento ce l'ha solo l'umano variante, quindi per tutte le altre classi bisogna aspettare il 4° livello

ok, quindi fino al 4 me ne faccio poco.

 

Per quanto riguarda l'archetipo da prendere al livello 3 ? cacciatore o signore delle bestie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eowarar ha scritto:

Ok quindi riassumendo faccio un ranger che combatterà con due armi ( e sparerà con la balestra usando il talento crossbow expert una volta giunto al 4 livello. 
Correggetemi se sbaglio: l'incantesimo hunter's mark non posso prenderlo al livello 1 giusto ? in teoria non ho incantesimi se ho letto bene la tabella del ranger.

ok, quindi fino al 4 me ne faccio poco.

 

Per quanto riguarda l'archetipo da prendere al livello 3 ? cacciatore o signore delle bestie ?

Mah se il tuo ranger combatterà con due armi crossbow expert è inutile. uno spreco di un talento, e la 5 non è la 3, prendi pochissimi talenti considerando che dovresti anche portare a 20 la stat primaria il prima possibile. 
Quindi se decidi di fare il goblin a distanza vai di esperto di balestre ma se lo vuoi fare da cac lascia perdere. Molto meglio +2 DES che ti da +1 alla CA, +1 al tiro per colpire, +1 ai danni (+2 se prendi la tattica due armi, visto che aggiungi ai danni il bonus di des anche nell'arma secondaria), +1 a iniziativa, +1 ai TS DES, +1 alle abilità.

Quindi in sintesi:
Ranger da corpo a corpo: due armi con finesse, destrezza al massimo il prima possibile, tattica combattere con due armi.
Ranger da tiro: balestra a mano, talento esperto di balestre, tattica da tiro.

Le spell le prendi al secondo livello, quindi al primo niente incantesimi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2018 alle 10:02, Lord Danarc ha scritto:

Mah se il tuo ranger combatterà con due armi crossbow expert è inutile. uno spreco di un talento, e la 5 non è la 3, prendi pochissimi talenti considerando che dovresti anche portare a 20 la stat primaria il prima possibile. 
Quindi se decidi di fare il goblin a distanza vai di esperto di balestre ma se lo vuoi fare da cac lascia perdere. Molto meglio +2 DES che ti da +1 alla CA, +1 al tiro per colpire, +1 ai danni (+2 se prendi la tattica due armi, visto che aggiungi ai danni il bonus di des anche nell'arma secondaria), +1 a iniziativa, +1 ai TS DES, +1 alle abilità.

Quindi in sintesi:
Ranger da corpo a corpo: due armi con finesse, destrezza al massimo il prima possibile, tattica combattere con due armi.
Ranger da tiro: balestra a mano, talento esperto di balestre, tattica da tiro.

Le spell le prendi al secondo livello, quindi al primo niente incantesimi.

Grazie mille, perfettamente esaustivo.
E grazie a tutti gli altri che mi hanno aiutato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...