Vai al contenuto

Ecco i titoli dei prossimi supplementi di D&D 5e in italiano


SilentWolf

Messaggio consigliato

Scopriamo i titoli di quelli che molto probabilmente saranno i prossimi supplementi in arrivo per la 5a edizione del Gdr più famoso al fondo.

Di recente la Asmodee Italia ha aggiornato la pagina delle prossime uscite del suo sito, inserendo nella lista 3 nuovi manuali per D&D 5e in lingua italiana. Si tratta di Waterdeep: Il Furto dei Dragoni (traduzione di Waterdeep: Dragon Heist), Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (traduzione di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage) e di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (traduzione di Sword Coast Adventurer's Guide). E' importante tenere presente che per nessuno di questi manuali è ancora disponibile una data di uscita, ma quantomeno ora possiamo iniziare a farci un'idea di ciò che ci attende.

Nel caso delle due avventure su Waterdeep, tempo fa la stessa Asmodee aveva fatto alcune dichiarazioni che permettono di ipotizzare il periodo di uscita. La sua intenzione, infatti, sarebbe quella di rilasciare le due avventure un mese dopo l'uscita americana, il che fa pensare a Dicembre per Waterdeep il Furto dei Dragoni e Febbraio per Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle. Queste date, tuttavia, non sono necessariamente ufficiali e sono puramente indicative, quindi vanno prese con le pinze. Non solo, infatti, la Asmodee fin ora non ha fornito date precise, ma è anche possibile che l'uscita dei manuali possa slittare in caso l'azienda si trovasse a subire qualche contrattempo.
Nel caso della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, infine, non sono disponibili dichiarazioni ufficiali che consentono di prevederne il rilascio.

Se desiderate maggiori informazioni sui tre manuali, qui di seguito potrete trovare i collegamenti agli articoli che abbiamo scritto sulle due avventure di Waterdeep, oltre alle recensioni che abbiamo pubblicato su Waterdeep: Il Furto dei Dragoni e su Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:

❚ Waterdeep: Il Furto dei Dragoni (Waterdeep: Dragon Heist)

❚ Recensione di Waterdeep: Il Furto dei Dragoni

❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)

❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)

Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei tre manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:

Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Furto dei Dragoni

Il celebre esploratore Volothamp Geddarm ha bisogno di voi per completare una semplice missione. Da quella missione, però, ha inizio una corsa sfrenata attraverso i quartieri di Waterdeep, alla scoperta di una diabolica trama che coinvolge alcune delle figure più influenti della città. Una grandiosa scorribanda urbana vi attende. Misurate la vostra abilità e la vostra spavalderia contro nemici che non avete mai affrontato prima, e che la caccia ai dragoni abbia inizio!

Lingua: edizione interamente in italiano.
Data:
da definire.

waterdeep_drago.jpg.f0de934f5012a88b9f1c998df91d9760.jpg

Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.

Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!

Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: da definire.

waterdeep_mago.jpg.53cf01291ffac90ace6e43b57b3d5d3a.jpg

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada

Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.

Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: da definire.

DnD_guidacosta.jpg.664f747008154d00c83806fc44f00f5e.jpg


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, marcoilberto ha scritto:

Non so perchè avevo letto da qualche parte che uscisse per lucca Comics, bho, errore mio.

Lo scopriremo. 😉
Se Il Furto dei Dragoni esce prima, meglio. :grinning-old:

Per Lucca Comics è improbabile. Se siamo davvero ma davvero fortunati, esce per Novembre. Nulla, però, indica questa possibilità. La Asmodee, purtroppo, ufficializza le sue date all'ultimo secondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
6 ore fa, Derrek ha scritto:

Si sa niente invece per Out of the Abyss e Princes of the Apocalypse?

L'idea in teoria sarebbe, oltre a stare dietro ai nuovi manuali appena escono, di procedere con la traduzione dei vecchi manuali secondo l'ordine di uscita. Penso quindi che ipotizzare Princes of the Apocalypse per primavera prossima non sia troppo sballato come periodo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Derrek ha scritto:

Si sa niente invece per Out of the Abyss e Princes of the Apocalypse?

Oltre a rimandare a quanto detto da @Alonewolf87 poco più su, preciso che la Asmodee Italia avvisa solo all'ultimo riguardo alle date di uscita dei manuali da lei distribuiti. Di solito si inizia a scoprire qualcosa 2-3 mesi prima, a meno che non sia suo specifico interesse fare diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...