Vai al contenuto

Cercasi due sostituti


Messaggio consigliato


Ciao, mi chiedevo se la possibilità di creare un personaggio fosse ancora aperta.  Mi sono iscritto proprio perché ero curioso di provare questa modalità di gioco.

La mia esperienza di gioco è basilare. Ho ripreso da due annetti a giocare con amici in real e attualmente sto masterando, ma non so perfettamente tutto, anche perché non ho tempo di studiarmi tutti i manuali come un buon master dovrebbe fare. (Quindi diciamo che chiederei molte info).

A livello tempistiche posso garantire sicuramente un post al gg, (poi dipende dalla giornata lavorativa in se). 

A livello di conoscenza sul forum, ho letto varie storie (sopratutto durante la pausa pranzo 😛 ), ma non ho compreso troppo bene il discorso della gestione dei tiri dei dadi o della scheda. Ho visto che ne usate una che caricate on line, e che la prendete da un posto X. Ho notato una volta che c'era un applicazione sviluppata per lanciare i dadi, ma non mi sono studiato il funzionamento. 

Insomma, avrei mille domande per capire meglio il funzionamento. Quindi, in definitiva se ci fosse la possibilità e/o avete voglia di prendere un nabbo bene e grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si usa mythweavers per le schede perchè l'autore la può caricare online ed è di facile consultazione per il master.

per i tiri di dado solitamente ci pensa il master quando gli richiedi tu un tiro (prova di muoversi silenziosamente o un attacco per esempio) o quando lo richiede la situazione (tiro salvezza per una trappola per esempio)

per quanto riguarda i manuali a disposizione non ti dannare troppo l'anima perchè non è una campagna basata sull'ottimizzazione spinta dei personaggi quindi puoi fare tranquillamente quello che preferisci con i manuali che hai

 

se hai altre domande chiedi pure senza problemi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, SassoMuschioso said:

Ciao, mi chiedevo se la possibilità di creare un personaggio fosse ancora aperta.  Mi sono iscritto proprio perché ero curioso di provare questa modalità di gioco.

La mia esperienza di gioco è basilare. Ho ripreso da due annetti a giocare con amici in real e attualmente sto masterando, ma non so perfettamente tutto, anche perché non ho tempo di studiarmi tutti i manuali come un buon master dovrebbe fare. (Quindi diciamo che chiederei molte info).

A livello tempistiche posso garantire sicuramente un post al gg, (poi dipende dalla giornata lavorativa in se). 

A livello di conoscenza sul forum, ho letto varie storie (sopratutto durante la pausa pranzo 😛 ), ma non ho compreso troppo bene il discorso della gestione dei tiri dei dadi o della scheda. Ho visto che ne usate una che caricate on line, e che la prendete da un posto X. Ho notato una volta che c'era un applicazione sviluppata per lanciare i dadi, ma non mi sono studiato il funzionamento. 

Insomma, avrei mille domande per capire meglio il funzionamento. Quindi, in definitiva se ci fosse la possibilità e/o avete voglia di prendere un nabbo bene e grazie 🙂

Io e @Arthalili siamo appena entrate e considera che siamo piuttosto nabbe a livello di meccaniche/build. Quindi non ti preoccupare e le parole di @Minsc rincuorano parecchio.. Anche se sono sicura che siano state suggerite da Boo ù.ù

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nilyn ha scritto:

Io e @Arthalili siamo appena entrate e considera che siamo piuttosto nabbe a livello di meccaniche/build. Quindi non ti preoccupare e le parole di @Minsc rincuorano parecchio.. Anche se sono sicura che siano state suggerite da Boo ù.ù

E' rincuorante vedere che anche le nuove generazioni conoscano Boo

*Squeak* Boo says that he was just doing his job

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minsc ha scritto:

di solito si usa mythweavers per le schede perchè l'autore la può caricare online ed è di facile consultazione per il master.

per i tiri di dado solitamente ci pensa il master quando gli richiedi tu un tiro (prova di muoversi silenziosamente o un attacco per esempio) o quando lo richiede la situazione (tiro salvezza per una trappola per esempio)

per quanto riguarda i manuali a disposizione non ti dannare troppo l'anima perchè non è una campagna basata sull'ottimizzazione spinta dei personaggi quindi puoi fare tranquillamente quello che preferisci con i manuali che hai

 

se hai altre domande chiedi pure senza problemi

Non sono interessato all'ottimizzazione spinta dei personaggi....farei un pg che mi piaceva molto e che non sono riuscito a portare avanti....usando il manuale base e via. Poi probabilmente ci aggiungerei un tratto giusto per darli una caratterizzazione superiore.

Per i punteggi caratteristica invece? Solito discorso dei 4d6 con il numero più basso tolto, oppure c'è un punteggio base da cui queste escono fuori?  

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si usa il sistema dei punti da distribuire
Hai 32 punti da allocare nelle 6 statistiche alle quali poi aggiungi i bonus razziali, partendo da 8 con queste progressioni:

8 --> 9 ; 9 --> 10 ; 10 --> 11 ;11 --> 12 ; 12 --> 13 ; 13 --> 14 = 1 punto
14 --> 15 ; 15 --> 16 = 2 punti
16 --> 17 ; 17 --> 18 = 3 punti

Usa questo calcolatore online per capire meglio. Te lo fa in maniera automatica.

http://www.propelled.de/extern/chargen

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ipergigio ha scritto:

C'è ancora posto?

C'è sempre posto. Qualora un giocatore abbia pronto bg e scheda si faccia avanti. Se ha bisogno di informazioni chieda pure o, seguendo il link all'inizio della discussione, entri senza esitazione nella gilda e legga l'inizio di Ambientazione e Creazione PG, che fornisce utili dettagli su Glantria, dove si svolgono gli eventi di questa primissima parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

@Bomba

Buono a sapersi, effettivamente ho per la testa due archetipi che sono davvero tanto diversi tra loro:

1) Un mezzorco guerriero.

2) Una maga bambina.

Quale può andar bene per questa avventura?

Ti direi tutto, se la bambina non è davvero un'infante. Insomma, dai 14 anni in sù può andare bene e se vuoi darle un aspetto più piccolo possiamo considerarla una lolita da manga/anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono un consumatore di animazione noipponica senza speranza... 😉...ho dato uno sguardo alla cronaca e di guerrieri pelleverde ce ne sono già 2 o 3 se non erro. Per questo avevo qualche dubbio sul mezzorco, anche se ammetto che la maghetta è ancor più particolare come concept.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

In effetti sono un consumatore di animazione noipponica senza speranza... 😉...ho dato uno sguardo alla cronaca e di guerrieri pelleverde ce ne sono già 2 o 3 se non erro. Per questo avevo qualche dubbio sul mezzorco, anche se ammetto che la maghetta è ancor più particolare come concept.

solo uno ed è orco, l'altro è rimasto orfano di giocatore. Per la sezione anime/manga l'esperto è @Organo84

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bomba ha scritto:

solo uno ed è orco, l'altro è rimasto orfano di giocatore. Per la sezione anime/manga l'esperto è @Organo84

Infatti Celeste è una protagonista anime, magra e forte fisicamente cause magic, poi con un sacco di effetti scenografici for some reasons. 

20 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

In effetti sono un consumatore di animazione noipponica senza speranza... 😉...ho dato uno sguardo alla cronaca e di guerrieri pelleverde ce ne sono già 2 o 3 se non erro. Per questo avevo qualche dubbio sul mezzorco, anche se ammetto che la maghetta è ancor più particolare come concept.

Comunque la maghetta loli potrebbe risultare una grande idea, come terribile se a qualcuno del party venissero strane idee. 

Spoiler

Ed io spero vivamente accada. Sento già le sirene della polizia! 

Comunque è un'idea carina e poi la loli tsundere che fa la preziosa e poi fella in love per qualcuno è un classico dell'animazione giapponese. Tanto abbiamo visto Hurricane che dichiara di avere 28 anni dimostrarne 13 ed una di 400 dimostrarne 12 e non citerò quest'ultima che è meglio va... 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Organo84 ha scritto:

Comunque la maghetta loli potrebbe risultare una grande idea, come terribile se a qualcuno del party venissero strane idee. 

A tal proposito, ti suggerirei di non farla molto forte in attacco o robusta di costituzione. Sarebbe meglio avesse timore dei nemici e si allontanasse dai combattimenti, per la sua incolumità 😂

@Ipergigio

Spoiler

l'orco del gruppo ha molto a cuore la produzione di una prole guerriera forte e vigorosa, e chiede a tutte le donne forti e robuste di poter procreare con loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della piccola maga può essere interessante, anche se mi fa storcere un po' il naso per il suo essere "maga".

Mi spiego meglio xD

Una maga ha bisogno di Studio e tempo per apprendere l'uso della magia e una bambina che sia già in grado di fare determinate cose mi suona un po'... esagerato. Mio personale punto di vista ovviamente ù.ù

Una bambina arcanista ce la vedrei più come stregona o comunque con incantesimi spontanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilmena Tenete quell'orco lontano da me!

Scherzi a parte sono consapevole delle forzature, per questo ero indeciso se andare sul classico con un mezzorco oppure tentare qualcosa di inusuale, però se come dice @Nilyn la magia fosse innata, ciò potrebbe giustificare tutto.

littmage.png.ed69f06678ab60c274c449e20bbc82e2.png.

Che ve ne pare? Una piccola mezzelfa stregone 😊

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, Ipergigio said:

@ilmena Tenete quell'orco lontano da me!

Scherzi a parte sono consapevole delle forzature, per questo ero indeciso se andare sul classico con un mezzorco oppure tentare qualcosa di inusuale, però se come dice @Nilyn la magia fosse innata, ciò potrebbe giustificare tutto.

littmage.png.ed69f06678ab60c274c449e20bbc82e2.png.

Che ve ne pare? Una piccola mezzelfa stregone 😊

 

Te l'ho detto andando contro i miei interessi, visto che pure io sono stregona/wild mage ù.ù

Sembra interessante comunque! Almeno, per quanto riguarda la mia pg, ci vedo grossi spunti di role.

Per la classe sì, a mio parere la stregona è più sensata o comunque qualsiasi classe che non richieda un'eccessiva preparazione/studio/allenamento.

Ovviamente l'ultima parola è del master =O

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...