Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato

Carmine Primiera

Ma che cazz...
La sua attenzione si proietta sulla fanga increspatasi, mentre un secondo, familiare brivido lo percorre.
Il momento non dura a lungo, giusto il tempo che Vincent prenda parola.
Cerca con lo sguardo quanti più topi possibili, per poi sibilare loro: "Ci sono due umani che procedono lungo quella via, i loro passi preceduti dalla luce. Attaccateli!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'è una nota positiva in quel lurido posto il cui fetore rivolta le budella, è che ratti e schifezze varie non mancano.

La voce del Gangrel esce come un misto di agghiaccianti e metallici squitti e sibili. I ratti si bloccano ed alzano all'unisono i loro musetti verso il Vampiro. Annusano l'aria, poi corrono verso la direzione indicata passando tra i vostri piedi. 

Notach afferra le sbarre e strattona ricorrendo al vigore che il sangue gli concede. Il chiavistello salta con uno stridore improvviso ed il cancelletto si apre. 

....

"OH ma mo questi che caxxo vonno...?!"

"oh...oh... via bestiacce".

Diversi squitti acutissimi, come di bestie impazzite, riempiono l'angusta condotta. Poi un urlo di dolore. 

"M'ha morso... sta bestiaccia m'ha morso" 

"C'è qualcosa che non va... AAAHH!!"

 "Andiamo vi presto"

I passi si allontanano...gli squitti con loro...

Spoiler

@MasterX: Data la situazione ho pensato volessi usare anche il sangue per attivare l'effetto attivo di Vigore. Perfavore però d'ora in poi dimmi tu se e quando usi sangue. Nello specifico ora non saresti riuscito senza Vigore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Non può fare a meno di restare affascinato dalla cacofonia che esce dalle sue labbra; questo, unito alla temporanea resa della polizia, gli fa affiorare una nota di compiacimento in volto.
E, tuttavia, non è che una soddisfazione effimera: scampato il pericolo, i suoi occhi tornerebbero a titubare sulle acque limacciose. Cosa caz*o era quella roba?
Il pensiero corre alle rare chiaccherate  fatte con dei complottisti, giù alla Sapienza: alligatori nelle fogne, avrebbero detto loro. Roba da non credere...proprio come le storie sui Fratelli. Fa mente locale, cercando di ricordare se, qualche momento prima, qualche topo sia uscito dalla torba. Magari trattengono il fiato a lungo e stanno anche lì sotto, chi può dirlo.
Magari è solo lui che tenta di guadagnare tempo, spaventato dalla risposta che potrebbe ricevere.
Cerca ancora una volta qualche topo, dando loro completa attenzione.
"Grazie per l' aiuto. Ho ancora una cosa da chiedervi, prestatemi ascolto. C'è qualcun altro che vaga di frequente per questi cunicoli che, come me, parla con voi e si muove nel buio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

La voce della sua Bestia si perde nelle profondità della cloaca. La preoccupazione sembra roderlo dall' interno: la sua domanda non è stata udita, o è stata volutamente ignorata? Stringendosi nelle spalle procede oltre il cancello, seguendo il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

un sorriso appare sul suo volto mentre snte i poliziotti scappare "umani....così.....prevedibili e dilettanti…." dice a voce bassa più che a se stesso che agli altri, il piano è andato come sperasse, fa un cenno di congratulazione a Carmine per il potere da lui emanato e successivamente torna serio, un attimo ,  per poi sorridere nuovamente ad Anna, quando questa parla.."hai ragione , piccolina, meglio non crogiolarsi sui nostri successi, anche perché mi sono stancato di stare in questo luogo nefasto"  indi entra nel cunicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le acque salmastre del cunicolo sfociano placide nella vasca di raccolta. Quì i cunicoli sono di mattoni con stretti marciapiedi ai lati dei canali che accolgono i liquami.

Si aprono davanti a voi diverse strade ma non avete idea di dove portino e se alcune di esse possano essere dei vicoli ciechi. Però vi rendete conto che il cunicolo principale, che corre dritto davanti a voi, è ben più ampio degli altri che sembrano essere solo atti a convogliare le acque. Quale strada intraprendere?

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Le fogne della città si rivelano essere un dedalo di fiumiciattoli ed aque maleodoranti come era ovvio che fossero. Dinnanzi a noi poveri vampiri in fuga, si dipanano svariati percorsi, ma non abbiamo modo di sapere dove conducano. Dobbiamo affidarci al caso?

"Ci servirebbe proprio una guida." Borbotto spazientita mentre mi guardo attorno "Ma se dovessi scegliere per istinto direi di proseguire per il cunicolo più ampio, che ne pensate? Se non altro è meno claustrofobico!""

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate lungo il canale in cui scorrono le nere acque dai malsani effluvi. Non vi sembra vi stia seguendo nessuno e, sebbene vi sia difficile abituarvi al fetore, vi sentite un po' più tranquilli. Camminate per almeno 5 minuti, passo lento ed attento, prima di sentire dei rumori di fronte a voi. Sembrano voci amplificate dal condotto, passi forse. Non capite cosa dicano ma non sono lontane.

Rimanete in silenzio e con sconcerto vi accorgete di altri rumori alle vostre spalle, sebbene più distanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"non penso Anna, i poliziotti sono stati contattati dalle vacche alle finestre, nn penso che ci considerino degli spietati assassini tanto da corcondarci, potrebbero essere operatori di dogne, ad ogni modo stiamo attenti e teniamo i sensi all'erta" poi si volta verso Carmine "dipende da quanto manca all'alba, Carmine, se siete d'accordo la prossima tappa sarebbe andare da simoncelli" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Si blocca, abbassandosi istintivamente. Se si tratta davvero dei pompieri, sono stati più rapidi di quanto immaginasse. Che bravi.
Se si tratta di Vacche lo sapranno a breve, quando vedranno la luce delle torce. Ma, se invece...
Stop.
Non può permettersi di tergiversare.
Se si tratta di due squadre di ricerca, ragionevole pensare che s'incontreranno proprio dove si trovano i Fratelli, nel mezzo. A quel punto, forse, si divideranno per controllare gli anfratti ancora inesplorati. Si guarda intorno. Ci sono tubazioni sopra le loro teste, posti dove inerpicarsi e farli passare? In quei cinque minuti, hanno oltrepassato delle canaline secondarie o degli anfratti ignorati che ora potrebbero fungere da temporaneo nascondiglio?

 

Master:

Spoiler

Mi guardo intorno e faccio mente locale alla ricerca di nascondigli o vie di fuga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine:

Ripercorri il tragitto fatto con la mente. Avete seguito il tunnel principale per non rischiare di ritrovarvi in un vicolo cieco. Ma probabilmente è la stessa cosa che hanno pensato "quelli della superficie", procuratesi probabilmente di cartine e planimetrie delle fognature. Se non altro questo vi fa capire che la direzione intrapresa porta ad altre uscite.... ma saranno veramente "quelli della superficie o....qualcosa di misterioso e decisamente più pericoloso?
Ricordi di aver passato diversi canaletti ma la maggior parte dei quali si immetteva dall'alto ed avrebbe richiesto di strisciarvi all'interno. Di tanto in tanto ci sono griglie da cui colano liquami.
Di anfratti dove nascondervi ne potresti plausibilmente trovare ma non sei sicuro do avere abbastanza tempo ne che possa accogliervi tutti e quattro.

Tutti:
.. i passi si avvicinano. Davanti a voi sono molto prossimi...

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

I passi sono sempre più vicini, ma non sembrano essere preceduti da alcuna luce.
Può solo tenere i nervi saldi e muoversi, per quanto possibile, verso il più vicino anfratto che possa nasconderlo.
Decide di restare basso e lento: dopotutto, il buio può coprire i suoi spostamenti, ma non il rumore.

Master:

Spoiler

Provo a muovermi di soppiatto e nascondermi nel primo anfratto che trovo. Idealmente, torno sui miei passi, sacrificando la velocità di movimento per una maggiore discrezione.

 

Modificato da Kinnard
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

pensa a cosa o chi potrebbe essere che si avvicina con tale foga, fratelli? pompieri? polizia? si avvicina ad Anna e gli altri "ok ragazzi, sembra che i nascondigli scarseggino, se sono umani , potrei pensarci io, se è qualcosa d'altro….beh...mi serve invece il vostro aiuto " come sempre , mentre parla effettua dei gesti con le mani e braccia, come fosse un attore teatrale, si avvicina ad anna "mi raccomando , anche se non peso, se fossero polizia , pompieri o operai delle fogne, sei la mia piccolina piangiosa ed impaurita dei bikers e del posto " sorride amorevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...