Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato

Vincent

 

" la vostra influenza , messere, ma avete ragione per voi siamo degli estranei e, a quanto ho capito , avete contatto , o perlomeno conoscenza , della mia amica Anna...pertanto lascerò parlare lei" dice sempre con un elegante modo di fare ed una voce rassicurante, rilascia un amichevole sorriso che sposta verso la piccola anna picchiettando sul cellulare come per giocherellare, mentre è il segnale per ricordare l'ultima spiaggia da usare qualora lei non riuscisse nell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anna Polidoro

Non penso che girarci troppo attorno porterà dei risultati, quindi decido di mostrare le mie carte: sto per fare qualcosa di rischioso, ovviamente cercherò di indorare la pillola, ma non ho comunque idea di cosa accadrà "Ecco..." borbotto cercando di ostentare tutto il mio disagio "...uno degli aggressori ha perso... come si chiama... ah... sì, il suo smartphone e così abbiamo scoperto che l'uomo era in contatto con un numero telefonico che  sembra appartenerle..." Cerco di studiare Gabriele, se avessi ancora un corpo vivo, ora suderei freddo "...forse Eccellenza, qualcuno sta facendo qualcosa a sua insaputa?"

Spoiler

Ovviamente Anna cerca di apparire imbarazzata, incredula e timorosa quanto basta.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele vi scorta attraverso alcune delle sale della sua magnifica quanto tetra villa, fino a raggiungere una stanza, ampia, con una grossa scrivania di legno laccato davanti ad una serie sterminata di monitor attaccati lungo tutta la parete che riprendono varie aree, non solo della villa, ma di alcune aree e strade della città. Questa scoperta vi colpisce. 

Un uomo con una ampia chierica in testa sta seduto dandovi le spalle, osservando quei monitor. Il riflesso bluastro delle immagini si riflette nei suoi occhiali.

"Questi è Terrence". Vi indica con un gesto della mano. L'uomo non si volta.

Gabriele vi fa cenno di accomodarvi sulle poltrone di pelle attorno al tavolo. 

"Dunque dite di possedere un cellulare da cui è partita una chiamata al mio numero? In effetti ho ricevuto una chiamata strana. Quando ho risposto hanno attaccato. Questo è tutto cio' che avete?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Buonasera" esclama educatamente Vincent verso Torrence.

Sorride a malapena alla frase del fratello, allargando le braccia "effettivamente abbiamo poco , per ora, ma non solo il vostro numero, abbiamo anche un altro numero di una zona, Bonelli, era la nostra prossima tappa"

alza le spalle "poi abbiamo un nome….conoscete per caso il nome Mason? mai sentito nominare? ed infine Valente, altro motivo per cui eravamo qui, magari sapeva dove poteva essere...ma ha già risposto prima , a questa domanda…..."

Modificato da Emmanus
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non conosco nessun Mason. E se fosse un residente di questo Dominio lo conoscerei. Viceversa conosco Valente in quanto proprietario del club. Non ha mai creato grossi problemi fino ad ora." poi ti si avvicina. È abbastanza più basso di te. "pare vogliate il mio aiuto ma elargite informazioni con il contagocce." Vi guarda torvo. "Potrei sapere quale numero? Quale zona? E perchè un assalto di mortali dovrebbe essere un fatto che mi riguarda?"

 

Rivolgendosi a Nothac: "Non so da dove, o da quando tu venga. Ma penso debba allinearti con i tempi. Di certo non sarò io a farti da mentore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

"Quello che so io Eccellenza, è che qualcuno ha un conto in sospeso con Valente ed io stessa ne sono rimasta coinvolta mio malgrado…" Dico sempre sfoggiando un tono servile per compiacere Gabriele "...inoltre, anche il mio compagno Vincent sembra essere sulle tracce di Valente."

Nel frattempo i miei occhi indugiano di tanto in tanto sui monitor: Gabriele dev'essere estremamente geloso del proprio territorio se ha messo in piedi un simile sistema per poterlo sorvegliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

alza le mani in segno di pace, e con voce calma esclama "non forniamo informazioni con il contagocce, forniamo informazioni a nostra disposizione, messere" 

emette un sospiro "purtroppo, per ora, sono le uniche informazioni a nostra disposizione, per questo chiedevamo aiuto , speravamo che una persona influente , come lei, con queste pochi informazioni , riuscisse a dissipare la nebbia di confusione che si è creata in questi giorni"

continua a parlare cercando si prendere tutta l'attenzione del fratello "come dicevo è zona Bonelli, siamo riusciti a prendere queste poche informazioni, in quanto a riguardarla, come diceva la mia piccola compagna…" alza le spalle "beh, il nostro dovere era avvertirvi che, magari , qualcuno tentasse di metterla in cattiva luce con altri fratelli….altra motivazione che per cui eravamo diretti da lei, ma sembra che il sicario, magari nella foga della lotta con i miei compagni, e l'arrivo della polizia, abbia sbagliato numero"

distogli un attimo lo sguardo per poi ributtarlo ancora verso di lui "sembra che Valente a qualcuno abbia creato problemi, e per evitare una eventuale faida, terrei gli occhi aperti" indica i monitor "ma a quanto vedo è una persona già  abbastanza prudente"

quando dice la frase a Notach, Vincent, guarda verso la sua direzione e gli fa capire con lo sguardo di stare tranquillo e non preoccuparsi, poi cerca di attirare nuovamente l'attenzione di Gabriele "pertanto" continua "vedremo di fare un salto nel club per vedere di trovare Valente, anche perché...forse stiamo abusando della vostra disponibilità"  sorride nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo in malo modo il tipo. beh coso , non ti ho chiesto nulla e di certo non voglio un mentore , e non te lo manco  chiesto. Fa un enorme respiro per controllarsi e poi fa un cenno di conferma a Vincent che va tutto bene , e si mette dietro di lui per stare tranquillo. Comincia a bofonchiare tra sé Phf.. computer , se li voglio usare imparo da solo. Stringe il borsone e si placa. Quindi con sta cosa siamo punto e a capo? Club? Quale club ? Non ha sentito tutto il discorso , si vede che poco gli interessa in questo momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come vi dicevo ho ricevuto una chiamata strana" Passa il numero strano a Terrence il quale lo osserva per qualche istante e torna subito ad osservare i suoi monitor. Poi indica uno di essi: "Questo numero appartiene ad una cabina telefonica. Ormai sono poche quelle ancora funzionanti. Questa è una di quelle." La sua voce è rauca ed esce faticosa. Sembra quasi debba sforzarsi per parlare.

Sul monitor in bianco e nero, c'è l'immagine fissa di un pezzo di strada dove, sull'angolo in alto dello schermo, si vede una cabina. Di tanto in tanto passa qualche macchina o qualche persona. 

"Ottimo Terrence. Abbiamo le registrazioni risalenti all'ora della chiamata?" 

"Certo Signore. Le teniamo tutte per 3 mesi. Ma mi sarei certamente accorto se qualcuno l'avesse usata. Non è una cosa molto comune di questi tempi"

"Eppure...  Mostracele"

Terrence non risponde neanche. È gia all'opera.

Ed ecco le immagini: sembra esattamente la copia di quelle che avete visto fino ad ora se non fosse per la data che è chiaramente visibile nell'angolo in alto a destra. Una Harley Devidson si ferma ed una figura sfocata scende, attraversa la strada incurante delle macchine che sfrecciano ma che rallentano o lo evitano senza dargli importanza, e sindirige verso la cabina. Terrence sobbalza nel vedere questo ammasso indistinto di Pixel entrarvi. 

"Ma non...non è possibile signore. Sono sicuro di aver prestato la massima attenzione..." Sembra essere mortificato.

Gabriele non gli da importanza: "Bene Fratelli. Pare abbiamo a che fare con un'Ombra. Dubito Mason sia il suo vero nome. Vogliate farmi il favore di andare a fondo in questa faccenda. Non gradisco essere usato..." la sua voce è estremamente calma. La sua postura rilassata e le sue mani congiunte dietro la schiena. Questa calma è atroce e pesante. Vi sentite profondamente inquieti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...