Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato

Il volto dell'Anziano Nosferatu è impassibile come fosse scolpito nel granito. Poi prosegue:

"Spero non siano le sole informazioni che potete darmi. Siete stati trovati sul luogo del delitto, con il nostro confratello ai vostri piedi, e tutto ciò che sapete dirmi riguarda una generica...*DONNA*?" 

Attesa

"Ti prego, prosegui" Ora il suo tono, sebbene educato nella forma, tradisce un crescente disappunto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Valente Lio

Al cospetto del Baron faccio un inchino appena accennato, il minimo indispensabile per non apparire maleducato e prendo la parola "Se permettete, so bene chi fosse quella donna. Si tratta di Ecaterina, il segugio - o ex segugio - dell'Arcivescovo. Altro non saprei dire, né mi sbilanceró facendo ipotesi sulle sue motivazioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando proferisci il nome di Ecaterina noti un quasi impercettibile innalzamento del sopracciglio. Subito dopo il suo volto torna impassibile.

"Ed è stata lei a distruggere William? Inoltre chi vi ha condotto li? Dovevate scortarlo per proteggerlo dalla sua Coterie, ma di chi stiamo parlando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Manson non ci ha mai detto di dovergli parare il sedere anche da membri estranei alla sua coterie. E, in fondo, è scappato lui per primo, lasciandoci soli.

"Se permette" dico, facendo un breve, ma negli intendi educato, cenno col capo. "Siamo stati portati lì da un certo Manson, un Mekhet. Non sappiamo con chiarezza perché avesse paura della sua coterie, nè in ogni caso credo ci abbia detto la verità. O, almeno, non tutta. È fuggito nel nulla poco prima di incontrare Giosuè."

Non aggiungo altro. Valente sa, evidentemente, molto più di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Manson..." Ripete pensieroso il Baron.

"Non esiste nessun Manson nel Dominio di Roma. Non come residente stabile almeno. E perchè la sua Coterie avrebbe voluto nuocergli? Questo almeno ve lo siete fatti dire prima di seguirlo ciecamente? Chi sarebbero i membri della sua Coterie che lo vogliono morto?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Non mi sembra il caso di mentire. Non davanti al Barone. "A quanto ci ha detto? I membri della sua coterie volevano incastrarlo, nonostante fossero tutti colpevoli di bracconaggio. Lui escluso, pare. Il nostro compito era solo di proteggerlo, solo di proteggerlo. Probabilmente voleva spifferare tutto alle nostre forze dell'ordine, ma... le cose sono finite come sono finite."

"E lui è scappato, cosa che non aiuta lui, e men che meno noi, devo ammetterlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

"La Coterie di tale Manson dovrebbe essere residente stabile di questo dominio visto che sono molti mesi che questi atti di bracconaggio si protraggono. Ma come vi ho già detto nessun Dannato con il nome di Manson risiede stabilmente in questa città. Ciò significa che, o quanto mi avete raccontato è un'invenzione, o questo... Manson, vi ha preso in giro per mettervi in mezzo a qualcosa di grosso. Inoltre se veramente dietro la distruzione del mio Accolito c'è la mano di Ecaterina e voi ne siete stati testimoni, correte probabilmente un grande pericolo. C'è chi sospetta lavori ancora per Aurelio in segreto, per eliminare personaggi scomodi che si oppongono al suo regime senza esserne "coinvolto". Dunque sentiamo, pur volendomi fidare della vostra parola, quali sono le vostre prossime intenzioni? Di certo non potete essere tanto sciocchi da pensare di poter semplicemente far finta di nulla..." Attende e vi scruta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Secondo il Cimitiere siamo stati raggirati, ed io odio essere presa per i fondelli. Questo Manson o comunque si chiami deve spiegarmi un bel po' di cose "Potremmo provare a scovare questo Manson, anche lui sembrava conoscere la donna da come ha reagito." Guardo mamma e papà "Che ne dite, avete idee migliori?"

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Valente Lio

"Scusate l'ardire, ma perché non potremmo semplicemente far finta di niente e tornare alle vostre vite? Alla fine la notizia di ciò che abbiamo visto stanotte farà presto il giro, da fratello in fratello. E non è la prima volta che Ecaterina compie una mattanza del genere..." sto tirando un po' la corda, ma non mi va di mollare l'osso subito. Potremmo tirarci fuori qualcosa di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per due semplici ragioni principalmente: Primo io non ho ancora una motivazione ed una convinzione certa di ciò che è accaduto al mio Accolito. Il mio desiderio di credervi non vi rimuove in automatico dai sospetti. Secondo, pensate davvero che Ecaterina non tenti di eliminare gli unici testimoni del suo crimine? Ammesso che ciò sia vero! Al momento voi siete il mio unico collegamento con quanto accaduto e, onestamente, dando per scontato che voi siate sinceri, vorrei evitare di perdere questa pista. Come tu stesso hai ricordato, ha già compiuto azioni di questo tipo...Ecaterina è un Cane sciolto....o forse non è poi così sciolto come vuole far credere. In virtù di questo sospetto vi sconsiglierei anche di rivolgervi allo Sceriffo, il quale potrebbe mettere il Gangrel folle sulle vostre tracce ancora più facilmente."

Il suo volto è imperscrutabile. Non riuscite a capire a che gioco stia giocando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

"Anche lo sceriffo è coinvolto?" La mia domanda probabilmente è sciocca, ma è a causa di situazioni come questa che ho sempre evitato di avvicinarmi ai giochi di potere dei Fratelli. Anche se a quato pare, è stato tutto vano visto che ora vi sono dentro fino al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi limito a far notare che..." Alza la mano estremamente lunga e nodosa scandendo con le dita l'enumerazione delle sue argomentazioni

"...Primo: Ecaterina potrebbe essere ancora segretamente al servizio dell'Arcivescovo"

"...due: Lo Sceriffo lavora ufficialmente per l'Arcivescovo."

"... di conseguenza, nella peggiore delle ipotesi per cui il Gangrel sia ancora al soldo di Aurelio, cosa accadrebbe se voi vi rivolgeste ad un suo diretto agente?"

la mano torna sul pomo del bastone. Josue al suo fianco, vestito di ombre che contornano i suoi preziosi lineamenti, sembra una statua tanto è perfetto ed immobile. Mancante di ogni segno o tremolio proprio ella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Mi stropiccio la faccia con una mano. "Quindi... conviene con noi che la cosa migliore da fare è cercare informazioni nell'ombra? Non smuovere troppo la barca, non far capire che sappiamo tutti i giri di potere dietro questo assassinio..."

"Anche se effettivamente non sappiamo il movente dell'assassinio, ovvio."

"E immagino che la nota quattro sia: noi tre siamo il miglior filo con Ecaterina, che sia lei colpevole o meno. Ci cercherà, immagino. Per togliersi di dosso ogni legame possibile. E poi toccherà al nostro Manson, se esiste davvero."

Cosa che con un po' di tempo, non mi sarà difficile scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Concordo che meno Fratelli sanno di quanto sta accadendo e meglio è...per adesso. Finchè non avrete prove inconfutabili da presentare siete in grave pericolo e non potete fidarvi di nessuno. Se non di me che sono interessato quanto voi a scoprire cosa è successo e perchè. Chi è il mandante. Posso contare su di voi dunque?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimitiere annuisce. Lancia uno sguardo a Josue il quale, quasi in automatico, avvicina l'orecchio alla bocca del Sire. Bisbiglia qualcosa al suo orecchio che nessuno di voi riesce a percepire.

Immediatamente dopo l'inquietantemente bel Nosferatu fa un gesto ai suoi uomini i quali si riapprestano a bendarvi.

Dopo altri interminabili minuti e svolte che avrebbero messo a dura prova financo il piú forte degli stomaci mortali, venite sbendati e vi ritrovate nel punto esatto dove foste caricati all'inizio: Davanti al parco di Villa Borghese. 

Josue allunga la sua mano verso Valente porgendogli un bigliettino bianco, stretto tra indice e anulare, con scritto a penna un numero di cellulare:

"Quando avrete fatto progressi mi farete sapere..." 

Fa un cenno di saluto col capo e torna sul furgone assieme ai suoi uomini. In breve siete nuovamente soli, immersi nel silenzio di fronte al cancello, ora serrato, del parco. poco a poco il frinire delle cicale riprende come se tutte le bestie della zona si fossero nascoste e taciute alla presenza di Josue.

Spoiler

Come sempre, se volete scambiare qualche frase o chiedere qualcosa nel mezzo degli eventi di questo post potete farlo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

Preferisco non dare nell'occhio, non ribellarmi, non muovermi più del possibile durante il nostro viaggio di ritorno. Siamo stati dei privilegiati, il Barone ci ha sì incastrato in una delle sue missioni, ma siamo ancora qui. Possiamo parlarne. Tiro un fintissimo sospiro di sollievo.

"Ok, sbrighiamo velocemente questa faccenda e torniamo nel nostro caro anonimato. Ho una mezza idea su come trovare qualche informazioni ma... non credo vi piacerà. Non piacerà di certo al nostro caro Principe, ma non abbiamo grandi scelte, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Ne ho abbastanza di essere bendata, sbendata e scarrozzata a destra e manca. Ora ci ritroviamo nuovamente nei pressi del parco di Villa Borghese e il mio umore continua a peggiorare "Questa è una notte terribile..." sentenzio incrociando le braccia sul petto "...voglio solo lasciarmela alle spalle, ad ogni costo! Cosa hai in mente Janice? Penso che la prima cosa da fare sia scoprire chi è veramente il nostro amico Mekhet."

Link al commento
Condividi su altri siti

Janice

"Sinceramente non credo che le mie umane potrebbero essermi utili in questo momento."

"No, sto parlando di cose al di là della mortale immaginazione. Ho dei contatti... diciamo ultraterreni, sì."

Sospiro. So che in questo modo mi sto esponendo, non so a che congrega appartengano ma in ogni caso siamo tutti nella stessa cacca.

"Tecnicamente, quello di cui mi occupo a Roma è leeeeggermente illegale. Avete due possibilità: non farmi domande, e accettare quello che scoprirò come se vi piovesse dal cielo, oppure accettare l'illegalità di tutta la mia "procedura", conoscerne le conseguenze, e far finta che le vostre congreghe o chi per loro potrebbero essere d'accordo con i miei mezzi."

"Anche perché non so chi siate affiliati davvero. Potrei tirare a indovinare, ma non credo sia il caso".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...