Vai al contenuto

Dubbio flash luminoso


Elin

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ok chiaro.

Ammettendo di voler concedere al mago il potere di accecare in modo direzionale, ti sembra troppo chiedere di fare prima un attacco magico contro difesa/schivare/scudo per vedere se vieni colpito (come se fosse un attacco diretto normale) e poi calcolare i round di accecamento facendo AM vs RM? Troppo?

Lo dico perché permettere al mago un potere che può accecare gente (quindi renderla inutile) senza risvolti negativi mi sembra troppo. Perché se solo teniamo conto che il flash luminoso è una sfera, almeno quel potere, immaginando di lanciarlo in battaglia, può accecare compagni e nemici, quindi per quanto potente sia ha però un bel rischio.

La versione direzionale a piacere toglierebbe i rischi lasciando solo la parte positiva, e mi sembra troppo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, se c'è attacco magico quando è direzionale contro una difesa che non sia resistenza magica, per me può andare bene anche senza bisogno di aumentare il livello (quello servirebbe solo, come normale, per aumentare i danni, ovvero i round di accecamento variabili).

Il problema che voglio evitare è solo quello che in battaglia un mago con pochi punti possa accecare tutti i nemici senza rischiare di accecare i compagni, e Attacco Magico vs Resistenza magica essendo una prova di abilità contro Caratteristica, alla fine è sempre vantaggiosa per il mago.

Attacco magico contro una schivata o scudi è abilità contro abilità, già più fair come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...