Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Le Rune Nere

Tds le Rune Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Just now, Minsc said:

La cosa più semplice secondo me è prendere un background che si adatta al tuo tipo di PG e poi scegliere tra le abilità di classe del druido due che ti piacciono e ti fanno comodo per completare il pg

Mi sa che salto ragazzi. Dovrei leggermi un po' tutto per bene e non ho il tempo materiale. Magari lo studio per conto mio e poi mi ripresento, ripropongo.

Scusatemi 😕

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Blues, devi scegliere due abilità da quelle proposte per Il druido, poi da background hai altre sue abilità di classe, la cosa migliore sarebbe prendere dalla lista del druido due abilità che non ti vengono date dal background 

se non te la senti non ti preoccupare, nel caso puoi entrare in seguito quando ti senti più sicuro 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Voignar said:

@Blues, devi scegliere due abilità da quelle proposte per Il druido, poi da background hai altre sue abilità di classe, la cosa migliore sarebbe prendere dalla lista del druido due abilità che non ti vengono date dal background 

se non te la senti non ti preoccupare, nel caso puoi entrare in seguito quando ti senti più sicuro 

Credo di aver inteso cosa devo fare. Purtroppo poi gli ostacoli si presenteranno ancora nello scegliere le magie, background, etc. Pensavo di farcela prendendo riempiendo la scheda saltando da punto a punto... ma mi son sbagliato. Il manuale dovrebbe andare letto da capo a piedi almeno una volta e costruendosi il personaggio d'interesse. Io questo non 'ho fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blues, non per scoraggiarti, ma forse non ti conviene provare ad usare una classe più "semplice" del druido? Già un paladino con voto degli antichi è meccanicamente più facile da usare e ha comunque una buona parte del flavour da difensore della natura @Blodgarm, manca solo la tua scheda, quando puoi mettila. Per tutti, se qualcuno vuole creare pg legati tra di loro, anche solo una conoscenza minima, fate pure; in ogni caso, ecco in sintesi l'incipit dell'avventura: siete cittadini dell'Impero Nero, e verrete convocati per prendere parte ad una missione di recupero per conto dell'esercito (ordini dei superiori, della matrona, del sacerdote del tempio, vedete voi in base a chi è il vostro pg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo per tutti un piccolo Re-Cap del proprio pg per poi poter concatenarli in qualche modo. Che ne dite?

Inizio io.

Squrnt

Nano delle montagne che ha abbandonato il suo luogo di nascita sfuggendo allo sterminio della sua gente. Per sopravvivere si arruola nell'esercito dove fa l'unica cosa che gli piace ed è capace a fare: ammazzare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@HexGen-29 Si sono io il chierico mezzodrow 🙂 ne approfitto per aggregarmi al buon @brunno:
 

Khedilar
Mezzodrow fuggito da morte certa dal sottosuolo per mano di un clan drow fanatico dei "puro sangue", per la sua indole severa  verso la giustizia e l'imparzialità verso tutti, trova conforto nella chiesa di Kelemvor, dove si addestra e cresce come chierico per diversi anni.
(tutto modificabile dal master ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Xhanity ha scritto:

@HexGen-29 Si sono io il chierico mezzodrow 🙂 ne approfitto per aggregarmi al buon @brunno:
 

Khedilar
Mezzodrow fuggito da morte certa dal sottosuolo per mano di un clan drow fanatico dei "puro sangue", per la sua indole severa  verso la giustizia e l'imparzialità verso tutti, trova conforto nella chiesa di Kelemvor, dove si addestra e cresce come chierico per diversi anni.
(tutto modificabile dal master ovviamente)

i nostri casati potrebbero essere nello stesso territorio, onde per cui ci siamo incontrati durante il viaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate pure avanti... leggerò il manuale con carta e penna e lo seguirò per creare un druido. Mi impegnerò qualche sera e il weekend. Appena terminato mi direte la vostra. Grazie del suggerimento di iniziare con qualcosa di semplice, ma ormai è una sfida. Devo solo sedermi e leggere il pdf.

grazie e buona avventura 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Blödgharm ha scritto:

Scusate il ritardo

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1726044

Fedele servo dell'impero, esegue gli ordini con fredda decisione, e nessuno lo ha mai visto senza la maschera di ferro nero che gli copre interamente il volto.

Direi che potrei conoscere, quantomeno di nome Squrnt e il pg di @Talantyr

Pubblicala nell'altra discussione che così siamo al completo 😉 aspettando @Blues ovviamente

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blues ha scritto:

Scherzi? Iniziate pure senza di me. Ci vuole un po' di tempo 🙂 sono beginner

ci vuole meno di quello che pensi eh

parti dalle basi: druido puro umano? multiclasse? a me personalmente piace molto il barbaro/druido che è molto bello come concept e sinergizza anche decentemente se punti alla forma selvatica

caratteristiche: l'umano ha +1 a tutte quindi puoi metterle così (modificatori già applicati) For 14 Des 14 Cos 14 Int 12 Sag 16 Car 9 e verrebbe un personaggio ben bilanciato.

Se parti come barbaro o come druido al primo livello cambia poco (stesse competenze in armature e scudi, qualche arma in più il barbaro), tiri salvezza For e Cos per il barbaro, Int e Sag per il druido,  2 pf in più se inizi da barbaro.

Il background che più si adatta è l'outlander probabilmente (il pg è cresciuto nelle terre selvagge, quindi ha come abilità atletica e sopravvivenza), poi ne devi scegliere altre due (una sicuramente perception) e l'altra animal handling/intimidation/natura se parti come barbaro oppure arcana/animal handling/insight/medicine/nature/religion se parti come druido

fatto questo scegli due cantrip (qualcuno pratico del druido ti darà una dritta) e sei pronto, basta aggiungere l'equipaggiamento base della tua classe iniziale e qualcosa extra dato dal tuo background. in questo modo hai un personaggio modello mowgli cresciuto nei boschi e allevato dagli orsi che quando gli parte la brocca si trasforma in un orso della madonna che va in ira e ti dilania a suon di artigli (in termini di meccaniche hai anche resistenza ai danni fisici non magici, quindi in pratica il doppio dei punti ferita e meni come un fabbro ritardando di un livello l'accesso agli incantesimi di un livello superiore)

 

se vuoi fare un druido puro puoi tenere tutto quello che ti ho scritto, invertire se vuoi qualche caratteristica tra for/int/car, trasformarti lo stesso in orso ma senza andare in ira e senza resistenza ai danni data dall'ira, ma hai accesso un livello prima agli incantesimi di un livello superiore. et voilà fatto un pg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Blues ha scritto:

Scherzi? Iniziate pure senza di me. Ci vuole un po' di tempo 🙂 sono beginner

Guarda, con un paio di letture mirate, te lo dico per esperienza, fai presto a finire.

Detto questo il mio era un modo per dire che non mi cambia nulla ad aspettarti 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che ormai sembrate certi di voler partire dall’Impero Nero, ecco un paio di info generali mentre aspetto le ultime schede:

la maggioranza della popolazione è umana, e agli umani sono riconosciuti più diritti e la piena cittadinanza: possesso della terra, diritti, tasse e possibilità di essere eletti e di eleggere; mezzelfi e mezzorchi hanno diritti limitati, hanno il terreno in affitto, ovvero pagano una sovrattassa per poter coltivare, e non possono essere eletti alle cariche pubbliche; altre razze, elfi, nani, orchi e simili, non posseggono la terra e se la lavorano è solo come salariati, devono risiedere all’interno di specifici quartieri nelle città, e non possono né eleggere né essere eletti

l’esercito è organizzato su base locale, con i cittadini organizzati in reggimenti di lancieri, assaltatori, arcieri, esploratori, cavalleria e maghi; i non umani sono arruolati in reggimenti razziali sulla stessa base di quelli umani, quindi esistono reggimenti di lancieri nani, elfi, orchi eccetera

di base, chi è o era soldato ha/aveva il grado di sergente; gli altri sono stati reclutati in vari modi

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...