Vai al contenuto

Giocatore cerca campagna in quinta edizione


Messaggio consigliato

Come da titolo cerco una campagna dnd per la quinta edizione a cui aggiungermi o da far partire. Sono un giocatore con esperienza di 3/4 anni con questa edizione e davvero minima con la 3.5 , sono nuovo del forum e volevo sperimentare questo PBF. Sono aperto a tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Blues ha scritto:

Buongiorno,

ho aperto un mesetto fa una richiesta simile alla tua ed ho raccolto 4 interessati all’evento. Se ti andrebbe di essere Master potremmo iniziare. 

 

Questo e’ il link 

Grazie

Il problema è che ho zero esperienza nel Play by forum e ultimamente sto masterando HotDQ, ma avevo intenzione di tornare a giocare un po' .

Nel caso si presenti un master ben venga 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto già masterando Storm King's Thunder, e giocando a Hoard of the Dragon Queen, tenderei a escluderle entrambe 

possiamo provare Out of the Abyss, che da quanto ho letto è molto intrigante, o anche Tomb of Annhiliation, se per voi va bene, personalmente mi ispira più la prima, ma lascio a voi la scelta

ultima proposta: m'invento io qualcosa e pace

a voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

per me indifferente, come stai più comodo tu: se vuoi masterizzare qualcosa di già pronto per me uno vale l'altro dato che sto giocando solo curse of strahd e gli altri non li conosco. se vuoi usare qualcosa inventato da te per me va bene lo stesso 

(tra un'avventura che parta a liv 1-2 ed una che parte al 3-4 opterei per la seconda perchè mi piacerebbe provare un multiclasse)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io conto: @Talantyr, @Blues, @brunno, @HexGen-29, @Minsc, come candidati 

ho dimenticato qualcuno? Ditemi voi se preferite un modulo o se è meglio una trama libera 

Io non ho preferenze particolari, semplicemente dovreste darmi una mano all'inizio per capire come giocare qui sul forum!

Detto questo, @Voignar ti ringrazio 🙂

4 ore fa, Blues ha scritto:

@Voignar io sono beginner ho mai giocato a dnd .. ma conosco Pathfinder... per cui non sono proprio a digiuno 

Prova a leggere le basic rules dello starter set per capire le basi quantomeno, poi nessun problema nel darti una mano con le meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nella sezione "gilde" ci sono i vari topic di gioco se vuoi dare una letta e farti un'idea generale, comunque in linea di massima si posta nel topic di gioco solo "nel personaggio" e si mettono sotto spoiler le varie parti meccaniche che non siano narrazione/dialoghi. Bene o male usano tutti una modalità simile, ovvero questo tipo di scrittura per le descrizioni generali, il grassetto per il parlato, il corsivo normale o colorato per i pensieri, e magari qualche altra accortezza per situazioni particolari come il sussurrato a bassa voce o altro.

solitamente un ritmo auspicabile è di un post a testa al giorno in modo da tenere un ritmo decente. In questo modo in una settimana sarebbero 7 round in un combattimento quindi capirai che i tempi di un pbf (specialmente quando si è in una situazione gestita round per round) non è assolutamente paragonabile ad una sessione dal vivo. Due ore di sessione con un combattimento in mezzo potrebbero durare tranquillamente due mesi per intenderci

 

esempio pratico di scrittura:

Sfodero la spada silenziosamente mentre provo ad avvicinarmi a piccoli passi alle spalle della guardia per tagliargli la gola. Ad un passo da lui pronuncio una sola e secca parola: Addio!

prova di furtività +6 per arrivargli alle spalle, tiro per colpire con la spadanlunga +8, danni 1d8+4+2d6

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora apro la Gilda e ci spostiamo sul tds per decidere per bene, ma penso che a grandi linee andrò con una trama di mia invenzione 

@Talantyr, ti dovrebbe arrivare una notifica con scritto “Voignar ti ha invitato ad unirti a X”, devi solo cliccarci e poi accettare l’invito; il tds è dove si parla di tutta la parte organizzativa e logistica della Gilda 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...