Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


Jared O'Connor

Ottima idea, Geren. Noi cerchiamo una posizione vantaggiosa da cui attaccarli, tu intanto inizia a convocare la creatura. Tengo la balestra stretta in pugno e mi preparo a muovermi al seguito dei miei compagni. Non avranno scampo, Annabelle. E troveremo finalmente i Maghi Rossi: pagheranno una volta per tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Detto, fatto.
Mi avvicino alla zona che mi ha descritto Jared ed evoco la mia creatura non troppo distante da noi, massimo a 9 metri dalla nostra posizione.

[Evoco un Celestial badger usando Nexus Method commutando Nervi reattivi di 1° livello, considera il +4 Constitution, +4 strenght e +2 alla CD per dispellarlo]

@Statistiche Celestial badger

Spoiler

Celestial_Badger_(3.5e_Creature)

Hit Dice: 1d8+2 (6 hp)
Initiative: +3
Speed: 30 ft. (6 squares), burrow 10 ft.
Armor Class: 15 (+1 size, +3 Dex, +1 natural), touch 14, flat-footed 12
Base Attack/Grapple: +0/–5
Attack: Claw +4 melee (1d2–1)
Full Attack: 2 claws +4 melee (1d2–1) and bite –1 melee (1d3–1)
Space/Reach: 5 ft./5 ft.
Special Attacks: Rage, Smite Evil 1/day
Special Qualities: Low-light vision, Darkvision 60ft, Resistance to acid, cold, and electricity 5, Spell Resistance 6, scent
Saves: Fort +4, Ref +5, Will +1
Abilities: Str 8, Dex 17, Con 15, Int 3, Wis 12, Cha 6
Skills: Balance +5, Escape Artist +7 +9, Listen +3, Spot +3
Feats: Agile, TrackB, Weapon FinesseB
Environment: Temperate forests in any good-aligned plane
Organization: Solitary, pair, or cete (3–5)
Challenge Rating: 1/2
Treasure: None
Alignment: Always good (any)
Advancement: 2 HD (Small)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete il nuovo corridoio, dove ritrovate altri bassorilievi nanici, questi ancora più danneggiati e distrutti. La caverna dove uscite è esattamente come ve l’ha descritta bullone: un immenso spazio, buio al punto che a malapena vedete bene le grosse colonne che sono di fronte a voi. Distinguete appena le pareti, che corrono dritte ai lati del corridoio da cui uscite, mentre il soffitto è troppo in alto perché possiate distinguerlo. Non vedete alcun movimento nelle ombre, né sentite un qualche rumore che possa tradire la presenza di qualche creatura 

NdM: agite come preferite, non siete ancora in iniziativa 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Attendo in guardia lo sviluppo degli eventi, in particolare rimanendo vicino ai miei compagni, di fronte a loro per fargli da scudo. "Allora!? Possibile che in questa fortezza siano tutti codardi!?! Nessuno che ci voglia affrontare chiaramente a viso aperto." dico sbuffando irritato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il lupo di Lorkan prende ad annusare l'aria, puntando dritto verso la colonna alla vostra sinistra, Bullone intanto inizia a vagare in giro, e lo vedete sparire dietro la colonna a destra. una serie di grugniti, poi il rumore di metallo contro metallo raggiunge le vostre orecchie mentre Storm ruggisce la sua sfida. 

il tempo che il costrutto voli da voi, sbattendo rapido le ali, ed iniziano ad apparire gli occupanti della caverna: grazie alla fioca luce del corridoio, intravedete le sagome di un grosso ogre armato di un'ascia alta quanto lui, mentre attorno a lui sciamano  quattro orchi armati di asce, mazze, spade e scudi. Urlando nelle loro lingue, si avvicinano a voi tenendo le armi sollevate 

Iniziativa: Melkor, Jared, Geren, Lorkan, Storm

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Bullone e Codanera individuano i nostri nemici: un Ogre e quattro orchi. Sparo quindi un quadrello contro quest'ultimo, approfittando dell'incanto di Lorkan per colpirlo.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo all'ogre: +3, 1d8 danni perforanti. Critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Li aspetto qui, non rimanete sulla mia linea

Preparo la mia bacchetta di spruzzo colorato muovendomi di 1.5 m al mio turno per non intercettare nessun mio compagno. Se la linea di tiro é occupata uso la bacchetta di dardo incantato e la creatura che ho evocato attacca il primo nemico più vicino usando smite evil

@dm

Spoiler

le stats dellevocazione te le ho messe nel precedente post 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Sono il baluardo del gruppo, colui che dovrà difenderli dai nemici cercando di attirarli su di sé e ho già chiaro in mente chi sia il mio avversario prescelto, quel grosso ogre e la sua enorme ascia. Batto lo scudo e mi faccio avanti qualche passo mettendomi di fronte a Melkor e gli altri pronto a ricevere la carica dell'ogre e a bloccare con il mio grosso scudo il suo brutale attacco per poi colpire preciso e forte di rimando nel suo ventre esposto o alle gambe.

Spoiler

 

Muovo in Q12

Attivo stance: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un maus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Azione Preparata: appena l'ogre mi attacca, lo attacco mia volta con la Manovra Leading the Attack: faccio un singolo attacco, se ho successo I miei alleati per 1 round ottengono un bonus morale di +4 a colpire l'ogre. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco) 

Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Al comando di Lorkan le poche piante cresciute in anni di incuria si animano, avviluppandosi attorno alle gambe ed alle braccia dei nemici, anche se l'orco più avanzato balza in avanti evitando le radici, ma non è abbastanza lesto da evitare il tasso evocato da Geren, che con un paio di balzi lo raggiunge e lo abbatte con una possente artigliata allo stomaco. Storm e Melkor si riposizionano per meglio coprire i compagni meno difesi, ed intanto Jared mira al grosso ogre con la sua balestra, raggiungendolo alla spalla. La creatura lancia un urlo e riesce a strapparsi di dosso alcune delle piante che lo bloccavano, iniziando ad avanzare verso di voi, assieme ad un altro orco che è riuscito ad evitare le piante.

Iniziativa: Melkor, Jared, Storm, Lorkan, Geren; nemici  

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Li aspetto, come ho fatto poco fa, preparando la mia azione in base a chi si appropinquerà vicino alla mia posizione cosicchè io possa colpire con lo spruzzo chiunque mi arrivi a contatto

[La creatura rimane ancora per 1 round, aspetta che uno degli orchi si sposti e poi ne attacca uno]

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Aggiusto la mia posizione muovendomi un poco più a sinistra ed attendo che l'ogre si faccia avanti. 

Spoiler

 

Muovo in O12

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un maus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Azione Preparata: appena l'ogre mi attacca, lo attacco mia volta con la Manovra Leading the Attack: faccio un singolo attacco, se ho successo I miei alleati per 1 round ottengono un bonus morale di +4 a colpire l'ogre. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco) 

Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mantengo la mia posizione e sparo un nuovo proiettile contro l'ogre, che sembrerebbe essersi liberato dai viticci. Faccio poi scattare il meccanismo di ricarica, inserendo un nuovo dardo nella balestra.

Master

Spoiler

Azione standard: +3, 1d8 danni perforanti. Critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...