Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


Strom Stronoff (umano crusader)

Al momento la via sembra sgombra e così avanziamo senza bisogno di particolari cautele o di usare la pergamena del silenzio su di me. Ad ogni modo cerco di far sferragliare la mia armatura il meno possibile, in particolare con i miei pesanti stivali corazzati cerco di sbattere il meno possibile contro il duro pavimento in pietra. Giungiamo in breve ad un ampio salone con alcove prive delle loro statue ed ora occupate da delle rudimentali torce che illuminano in maniera approssimativa il luogo e rendono l'aria acre per il fumo che sfiata con difficoltà in quell'ambiente alquanto chiuso.

Starei quindi per avanzare con il resto del gruppo, diretto alle scale che dall'altro capo del salone salgono, quando Melkor ci mette in guardia, c'è una presenza. Eppure il gufo meccanico non aveva rilevato da nulla, che funzioni davvero come si deve quella stranezza meccanica arcana? Ad ogni modo mi guardo attorno ma non vedo nulla, i miei occhi scrutano nell'oscurità senza efficacia ad ogni modo impugno con sicurezza il mio mazzafrusto ed il mio scudo mentre mi posiziono sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fermate quando Melkor vi segnala del movimento, anche se per quanto vi sforzate non riuscite a scorgere gran che. Rimanere fermi per qualche istante, mentre l’unico suono è quello del vostro respiro 

@Jared 

Spoiler

Devi aguzzare la vista fino a farti dolere gli occhi, ma scorgi un piccolissimo foro nel muro, grande abbastanza perché ci passi un dardo. Dopo questa scoperta, sapendo dove cercare, ne localizzi altri due sullo stesso muro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor 

Indico dritto davanti a me e metto i miei compagni al corrente della mia scoperta Una trappola a dardi, probabilmente. Quei buchi non promettono niente di buono, in ogni caso. Estraggo quindi i miei attrezzi e inizio a cercare la piastra di attivazione, per disattivarla e permetterci di procedere.

Master

Spoiler

Cercare +7, Disattivare Congegni +8. Bullone mi aiuta con i suoi bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

I buchi son troppo piccoli per permettere ad una persona di mirare. Credo sia una trappola meccanica, che lancia dardi contro chiunque pesti la piastrella di attivazione. Spiego a Lorkan la mia ipotesi, prima di fare un cenno di ringraziamento a Strom. Giusto il tempo di trovare il meccanismo di attivazione. Se le mie stime non sono sbagliate, si tratta decisamente di una sfida al mio livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jared

Spoiler

Ti metti a cercare il meccanismo, ed in poco tempo riesci ad individuarlo in alcune zone del pavimento, che effettivamente possono abbassarsi di pochi millimetri e far scattare le trappole, noti due punti in particolare, entrambi appena riconoscibili per una piccola depressione al centro. Sollevando lo sguardo sul resto della sala, noti che ci sono altri punti simili 

Sentite tutti, mentre Jared ispeziona il pavimento davanti a voi, il rumore di passi arrivare dal fondo della sala, almeno tre o quattro creature che avanzando a passo pesante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Calmo, messer Strom, forse è solo una ronda. Nascondiamoci e prepariamoci ad attaccarli, possiamo ancora salvare il piano. Dico ai miei compagni, rimettendo gli attrezzi nello zaino ed estraendo la balestra. Cerco poi un posto dove nascondermi, inviando intanto Bullone ad osservare i nostri nemici. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

"Sì, ma dove? La sala è una trappola, alle nostre spalle non ci sono altri corridoi o porte. Piuttosto aspettiamoli palesemente qui di fronte alla sala. Se la attraverseranno, sapendo come evitare gli interruttori sul pavimento, allora Jared, tu che sai dove sono, colpisci con un'arma a distanza così da attivare la trappola con loro in mezzo. Io intanto cerco un grosso oggetto da lanciare nel caso la forza di un dardo non basti ad attivare il sensore a pressione." propongo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Alzo gli occhi al cielo, prima di nascondermi dietro una delle statue distorte, facendomi il più piccolo possibile, sperando di nascondermi nella penombra. 

Spoiler

Nascondersi e muoversi silenziosamente a +4

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

"Siete proprio sicuro di volerci nascondere nella zona di attivazione della trappola? Chi vi assicura che nelle alcove i dardi non arriveranno?!" dico agli altri vedendolo inoltrarsi nella sala evitando gli interruttori sul pavimento e nascondendosi nelle alcove. Per me nin era fattibile, ero troppo grosso e con un armatura ed equipaggiamento troppo vistosi per potermi celare in una di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...