Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

lasciate il vostro nuovo "alleato" duergar sotto la custodia dello gnomo, dopo aver imbavagliato e legato più saldamente il primo, ed avanzate il più silenziosamente possibile verso la cappella, percorrendo il corridoio da cui siete venuti. non visti, riuscite ad avvicinarvi alla porta della sala, lunga una quindicina di metri, trovando file di ordinati banchi in pietra rivolti verso un piccolo pulpito rialzato, alle pareti scorgete mosaici e bassorilievi. ci sono tre duergar nella cappella, tutti e tre vestiti della loro armatura e con le armi sollevate in preghiera, quello sul pulpito, con addosso una mezza armatura e che imbraccia un'ascia a due mani, porta sul petto il simbolo di Laduguer, mentre gli altri due hanno addosso semplici cotte di maglia e stringono asce e martelli da guerra. il paladino, l'unico che potrebbe vedervi, è troppo concentrato nella sua preghiera 

Link al commento
Condividi su altri siti


Geren

Avanziamo..
Non mi aspettavo di trovare il paladino atto nella preghiera ma tant'è.. e altri tre duergar lo stanno ad ascoltare. Dopotutto ognuno ha le sue usanze. Riluttanti in questo caso.
Quanto dura il silenzio magico su Strom? Chiedo a Jared

Io son troppo distante per usare lo spruzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ancora qualche minuto, se non erro. Sussurro a Geren, mirando con la mia balestra al paladino, caricandola con uno dei miei dardi criogenici. Questo dovrebbe fargli male. Voi copritemi: vediamo di finire questa faccenda in fretta. Aggiungo in un sussurro ai miei compagni, prendendo la mira per scoccare la freccia contro il duergar.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Orb of Cold sul paladino. +4 a contatto, 1d8+1 da freddo+1d6 (furtivo). Se può lanciare degli incantesimi, perde uno slot/incantesimo preparato e io lo ottengo come SLA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Entriamo in quella che era una cappella sotterranea costruita dai nani per pregare i loro dei e vi troviamo tre duergar intenti a pregare. Uno di loro sul pulpito, un paladino con le insegne di Laduguer, il dio dei duergar. La casta religiosa ha anche potere temporale e governa la società duergar in quanto difensori e collante della loro società e razza. La loro presenza rende quindi tutto più serio ed i duergar difenderanno figure del genere con tutta la loro determinazione ed ubbidiranno con completa fiducia e devozione. 

I miei compagni si preparano ad attaccarli, il mio incantesimo di silenzio è ancora attivo anche se non per molto. Meglio quindi approfittarne, afferro quindi il mio mazzafrusto e carico i due nani in preghiera che ci danno le spalle, consapevole di potergli arrivare addosso in totale silenzio.

Spoiler

 

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un malus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Leading the Attack, Douse the Flames, Charging Minotaur

Manovra Attivata: Charging Minotaur: attacco in carica ed eseguo uno Spingere senza provocare AdO ne nel movimento nè nello spingere. 

Attacco in Carica: Prova di Forza contrapposta, io un bonus totale grazie alla carica di +5, se ho successo causo 2d6+3 danni e spingo il duergar di 1 casella, se faccio più di 10 danni posso fare uno Sbilanciare gratuito sul nemico (Bonus Forza +3 vs Bonus Destrezza/Forza avversario, quale sia il migliore), se lo sbilanciamento ha successo allora ottengo un attacco gratuito.

TxC +7, danni 1d8+3 contundenti, critico x2

AC 21-2 per la carica

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Appena Strom scatta in avanti mando anche Codanera in mischia, con l'intento di supportare il mio compagno.

DM

Spoiler

Codanera si sposta di 15 per arrivare dal duergar paladino ed attaccarlo (se non ci arriva punta ad uno degli altri), morso tpc +5 danni 1d6+2 più sbilanciare +5 alla prova come azione gratuita, CA 17 pf 33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Devo ripiegare su altro dato che Strom e Codanera si lanciano all'attacco. 
Evoco una creatura per aiutare loro due in battaglia salmodiando un incantesimo: il lupo crudele andrà benissimo, attaccherà subito appena evocato e cercherà di sbilanciare l'avversario
Siccome Strom si sta lanciando verso il paladino, io evoco il lupo di fianco ad un duergar senza nemici al fianco

Cita

Evoco un Lupo Crudele a +4 Forza e Costituzione per il talento Enhanced Summoning

Size/Type: Medium Animal
Hit Dice: 2d8+4 (13 hp)
Initiative: +2
Speed: 50 ft. (10 squares)
Armor Class: 14 (+2 Dex, +2 natural), touch 12, flat-footed 12
Base Attack/Grapple: +1/+2
Attack: Bite +3 melee (1d6+1)
Full Attack: Bite +3 melee (1d6+1)
Space/Reach: 5 ft./5 ft.
Special Attacks: Trip
Special Qualities: Low-light vision, scent
Saves: Fort +5, Ref +5, Will +1
Abilities: Str 13, Dex 15, Con 15, Int 2, Wis 12, Cha 6
Skills: Hide +2, Listen +3, Move Silently +3, Spot +3, Survival +1*
Feats: TrackB, Weapon Focus (bite)
Environment: Temperate forests
Organization: Solitary, pair, or pack (7-16)
Challenge Rating: 1
Advancement: 3 HD (Medium); 4-6 HD (Large)
Level Adjustment:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Seguì la buona lattina in carica, fermandosi però ad uno dei nani in preghiera, alzando la spada per vibrare un colpo di spada violento al suo torace.

Spoiler

+5 al tiro per colpire, 1d8+2+1d6 di furtivo se il nostro attacco lo coglie impreparato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared incocca e scaglia il suo dardo, colpendo con letale precisione il paladino proprio mentre apre gli occhi, in un'esplosione di schegge ghiacciate; i due duergar in preghiera hanno appena il tempo di comprendere cosa succede, che Storm è addosso al paladino, ma la foga della carica lo porta a colpire il muro invece della testa del bersaglio, nemmeno Codanera riesce a focalizzare bene il bersaglio per la confusione, e le sue zanne si chiudono a vuoto. Prima che i due guerrieri possano reagire, un secondo lupo dal pelo grigio argento appare dietro ad uno dei due, chiudendo subito le sue fauci sul collo dello sventurato, intanto Melkor si getta sul secondo, ma questo riesce a girarsi e ad alzare in tempo l'arma per deviare il colpo

Iniziativa: Jared, Lorkan, Geren, Storm, Melkor; paladino, guerrieri (Codanera è il quadrato verde chiaro, il lupo evocato quello rosso chiaro)

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Fischio un breve ordine a Codanera, mandandolo a supportare Melkor, mentre io tiro un sasso con la fionda verso il paladino.

DM

Spoiler

Codanera fa un passo da 1,5 in G2 e attacca morso tpc +5 danni 1d8+2 più sbilanciare +5 alla prova come azione gratuita, CA 17 pf 33. Io tiro con la fionda al paladino, tpc +3 danni 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano ccrusader)

Il paladino, colpito dalla freccia a frammentazione di Jared mentre ancora stavo correndo silenzioso verso di lui, si scansa e si accuccia istintivamente per proteggersi e così finisco per mancarlo e ritrovarmi a correre addosso al muro dietro di lui dove finisco a sbattere. Senza lasciami tramortire della solidità di quella parete mi giro ed affronto il paladino rifilandogli un deciso colpo di mazzafrusto spazzato verso la sua gamba nel tentativo di sbilanciarlo e di aprire la sua guardia ai miei compagni

Spoiler

 

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un malus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Leading the Attack, Douse the Flames, Charging Minotaur (usata) Crusader Strike

Manovra Attivata: Leading the Attack, se colpisco conferisco un bonus morale +4 a colpire questo bersaglio a me ed ai miei alleati per 1 turno

TxC +7, danni 1d8+3 contundenti, critico x2

AC 21 Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Le carni del campione di Laduguer iniziano a congelare attorno al punto d'impatto della mia freccia, ma sembra comunque essere in grado di evitare i colpi dei miei compagni. Non perdo un attimo e scocco un nuovo dardo contro il duergar, approfittando della sorpresa per concedermi nuovamente il tempo di mirare con attenzione.

Master

Spoiler

Azione standard: +4 (se Strom colpisce il duergar rimane +4, altrimenti diventa +0), 1d8+1d6 (furtivo)+1 perforanti, critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il semplice dardo di Jared si conficca nel muro dietro al paladino, molto lontano dalla sua testa; per la fretta di balzare indietro, Codanera non riesce a mordere la caviglia del duergar, ed il nano grigio ha un istante per schivare la pietra scagliata da Lorkan; purtroppo, però, nessun potere o schivata lo salva dal dardo magico di Geren che si abbatte su di lui, ma il suo lupo non condivide la stessa fortuna, mancando malamente il nano davanti a lui; qualsiasi dio venga nominato da Storm, al momento sta ascoltando qualcun altro, perché il paladino riesce a deviare con la sua ascia il colpo di mazzafrusto; e anche Melkor si ritrova contro un avversario ben più competente del previsto, perché devia anche il secondo fendente di spada (NdM: round di sfiga nera, il tiro migliore, non modificato, è stato 3)

il paladino di Laduguer, urlando una preghiera nella sua lingua, si scaglia contro Storm, raggiungendolo con la sua ascia alla gamba e aprendogli un profondo taglio; quello contro il lupo, però, si ritrova a fendere l'aria quando il lupo evita con disinvoltura il suo fendente; il duergar di fronte a Melkor, con un sorriso crudele in volto, sparisce alla vostra vostra vista

Iniziativa: Storm, Jared, Lorkan, Geren, Melkor; paladino, guerrieri  

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Sorprendentemente il duergar riesce a fermare il mio attacco e risponde riuscendo a battere i miei riflessi e colpendomi ad uno stico e causandomi una ferita, non grave ma comunque fastidiosa. Stringo i denti ignorando momentaneamente il dolore e provando nuovamente ad avere la meglio sul malvagio paladino colpendolo potentemente con il mio mazzafrusto. 

Spoiler

 

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un malus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Leading the Attack (usata), Douse the Flames, Charging Minotaur (usata), Crusader Strike, Vanguard Strike

Manovra Attivata: Vanguard Strike, se colpisco conferisco un bonus morale +4 a colpire questo bersaglio a me ed ai miei alleati per 1 turno

TxC +7+1(furious counterstrike), danni 1d8+3+1 contundenti, critico x2

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still, Improved Trip, Knockdown

Alla fine di questo turno subisco effettivamente i 5 danni che avevo assorbito dall'attacco del duergar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Impreco quando il dardo si conficca nel muro, notando che anche i miei compagni sembrano essere stati afflitti dalla mia stessa fortuna. Punto quindi la balestra contro il duergar davanti al lupo di Lorkan, scoccando un nuovo colpo.

Master

Spoiler

Azione standard: Attacco il lupo. +0, 1d8+1 perforanti. Critico 19-20

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Non posso lasciarlo scappare l'altro, andrà sicuramente a chiamare rinforzi

Mi metto a salmodiare un altro incanto e in pochi istanti si palesa vicino all'uscita, nel percorso tra dove era posizionato il duergar scomparso e le altre camere di questo complesso, una creatura che i miei compagni hanno già visto in altri momenti, un tasso.. il quale ha un fiuto incredibile per i nemici e gli ordino "attacca quello invisibile agli occhi"

[EVOCO UN TASSO CELESTIALE, ha "scent" quindi insegue il duergar tramite l'odore]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Lascio a Codanera valutare il da farsi, mentre io continuo a tirare verso il paladino avanzando

@Voignar

Spoiler

Codanera prova a individuare il duergar sparito con l'olfatto acuto. Non dovesse farcela si sposta in F1 e attacca il paladino, morso tpc +5 danni 1d8+2 più sbilanciare +5 alla prova come azione gratuita, CA 17 pf 33. Io mi sposto in F8 e tiro con la fionda al paladino, tpc +3 danni 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...