Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


Vagate per un poco nella grande sala, trovando altre piccole capanne ed i resti di alcuni focolai, oltre alle tracce del passaggio degli orchi, talismani, aste con teschi animali e simili; sussultate spesso per suoni nell’ombra, oltre al vostro cerchio di luce, ma non pare esserci alcun nemico in agguato. Alla fine, cercando di orientarvi alla meno peggio, raggiungete la parete nord ovest indicata dal nano fantasma, dove effettivamente ci sono dei vecchi bassorilievi ormai logori per il tempo e l’incuria, rappresentano la storia di un re nanico, ed in particolare il suo scontro con una qualche creatura simile ad un drago, che però non riuscite a distinguere bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Mi muovo con il gruppo e mantengo sempre la concentrazione dopo aver lanciato l'incantesimo che uso maggiormente [Individuazione del magico]
Una volta che ci avviciniamo al bassorilievo lascio a Jared il compito di scoprire se ci sono trappole o particolari scritte che ci potrebbero far capire che cosa ci aspetta più avanti

Cita

Ci metti una mappa del posto? 
E' da quando siamo qui dentro che non comprendo dove ci stiamo dirigendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Raggiungiamo dopo aver setacciato la stanza la parete di cui ci ha parlato il nano, ormai quasi distrutta dall'incuria. Mi lancio un'occhiata intorno, ispezionando la stanza in cerca di eventuali trappole poste sopra all'ingresso del tunnel che ci ha indicato il nano. Qualcuno di voi conosce il nanico? Chiedo poi ai miei compagni.

Master

Spoiler

Cercare +7, Bullone prova con +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Prima di rispondere a Jared faccio un giro completo del posto, di modo da evitare di incorrere o tralasciare qualche aura magica che possa rendersi ostica.
Nel mentre alzo un braccio indicandomi, ma faccio anche segno di aspettare, di modo da non perdere la concentrazione mentre faccio il mio giro

Io Jared, ho voluto imparare la lingua dei nostri atavici nemici per capire se effettivamente nelle loro scritture ci fosse tutto quell'astio che i nostri padri ci hanno sempre raccontato.. c'è veramente, ma non è questo il momento per discuterne.
Vediamo cosa dicono queste scritture..

Mi metto lì e leggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Anche io conosco il nanico, ma poiché ci sta già pensando Geren, mi occupo di fare la guardia nei dintorni pnensomi più avanzato rispetto agli altri. 

Più avanziamo e più mi sento inquieto, questo dannato buio ci sta rallentando molto, facciamo fatica ad esplorare e valutare gli spazi e le aree in cui ci muoviamo e siamo costantemente soggetti a possibili imboscate dato che queste creature vedono meglio di noi al buio. Spero di essere arrivato finalmente all'armeria di cui ci perlava lo spirito nano perché ho una gran voglia di procedere spedito al piano inferiore e regolare i conti una volta per tutte con questo culto blasfemo e le sue abominevoli creature mannare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared prosegue a controllare le figure appena abbozzate nella pietra, trovandone molte devastate da colpi d’ascia, mazza o artiglio fino ad essere quasi irriconoscibili; state per gettare la spugna, quando girandosi Geren ha un’illuminazione, e si mette a controllare più da vicino un piccolo gruppo di alfieri rappresentati nella parte bassa del rilievo, anche grazie all’aiuto di Jared, finalmente viene fuori che le piccole figure possono essere premute, e che corrispondono esattamente ai piccoli esagoni che avete trovato, che adesso che li guardate con più attenzione, vedete rappresentare, molto rovinati, i simboli di alcuni clan nanici. Trovata quindi la soluzione all’enigma, inserite gli esagoni e il bassorilievo si muove come una porta, rivelando dietro di esso una scala che scende nelle profondità della terra, buia e dal pesante odore di un ambiente chiuso da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Ringrazio il nostro istinto sulle pietre: è solo grazie a queste che riusciamo ad aprire il passaggio segreto. Qualcuno usi la pergamena su Strom, per evitare di fare eccessivo rumore. E accendete una luce. Dico ai miei compagni, preparandomi quindi a scendere dietro al guerriero consacrato per poter cercare facilmente eventuali trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi inoltrate lungo la scalinata, dopo aver acceso una torcia per poter vedere meglio i gradini. a giudicare dal numero di ragnatele e dalla polvere, qua sotto non viene più nessuno da molti anni. siete a circa metà della scala, quando sentite il suono netto della porta nascosta che si chiude. non potendo fare altro, scendete lungo i gradini, fino ad arrivare in quella che sembra in tutto e per tutto un vecchio deposito di armi: lungo le pareti sono allineate una mezza dozzina di asce, lance e spade, la cui ottima fattura risplende perfino da sotto la polvere secolare. davanti avete un'altra parete come quella che avete aperto al piano di sopra, solo che stavolta i fori per inserire gli esagoni sono ben visibili.

tendete l'orecchio per accertarvi che non ci sia nulla oltre il muro, e non sentite alcun rumore o altro indizio che possa passare qualcuno, a conti fatti questa potrebbe essere l'unica zona sicura in tutta la fortezza, almeno per voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

La porta si chiude alle nostre spalle, facendo correre la mia mano al calcio della balestra: avrei preferito avere una via di fuga. Come dici? Posso fidarmi del nano? Te l'ho sempre detto, Annabelle, sei sempre stata troppo gentile. No, non voglio insinuare che tu sia ingenua! Arriviamo quindi all'armeria, come previsto, dove troviamo una serie di armi di ottima fattura. Proviamo ad analizzarle, magari troveremo qualcosa di utile. Sussurro a Geren, avvicinandomi alla parete per studiarla e provare a capire se qualcuno stia camminando vicino a questa.

Master

Spoiler

Ascoltare +2, Bullone prova il medesimo tiro con +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

"Se la fortuna ci arride, troveremo qualche arma in argento." dico mentre inizio a spolverare le varie armi per capire se sotto lo strato di polvere si celi il prezioso metallo a cui i mannari sono vulnerabili.

Mi rendo però subito conto che non ho udito in alcun modo la mia voce e mi ricordo degli effetti della pergamena magica, sicuramente anche gli altri no avranno avuto modo di sentirmi. Così mi giro verso di loro in vista estraggo il coltello indicando la lama in argento e poi faccio dei gesti per intendere di cercare fra le armi se vi siano alcune di esse in argento. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Osservo le armi e il posto dove siamo giunti, ma io non sono un armaiolo, anzi.. ho sempre avuto un grande difetto: non capire nulla di fattura delle suddette.

Con un cenno abbastanza comprensibile, apro le mani e rivolgo i palmi verso l'alto, ma mi avvicino a mia volta alla parete come ad analizzare la fattura delle armi, annuendo come un babbeo senza motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...