Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Lorkan

Ci metto parecchio a schiarirmi la mente dopo il colpo dell'ogre, nonostante le cure di Strom. Ricordatemi di non avvicinarmi mai più così tanto ad un ogre senza un muro di pietra da evocare in mezzo a noi. Grazie di avermi curato Strom, sei stato provvidenziale.

Una volta che mi sono ripreso bevo una pozione per ristabilirmi ulteriormente poi mi volto verso il prigioniero Sai parlare la lingua Comune? gli chiedo. Se mi risponde affermativamente proseguo Immagino tu voglia salvarti la pellaccia, come ogni creatura razionale a questo mondo, quindi ti conviene cominciare a parlare, dicendoci quanti altri di voi ci sono in queste sale, come proseguire, quali sono le difese approntate e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti


Strom Stronoff (umano crusader) 

"Fa parte del mio ruolo e di ciò per cui son o stato addestrato. La prossima lascia che stia io in prima fila ad incassare le batoste." dico serenamente. 

"Piuttosto qualcuno può aiutarmi con questo bestione? Da solo non c'è la faccio a spostarlo." mentre vedo gli altri indaffarati attorno al prigioniero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Temo di non poterti essere di grande aiuto. La forza fisica non è mai stata una mia dote. Dico a Strom, per poi tornare a parlare con l'orco E non credere che la tua morte sarà onorevole o veloce. Ti assicuro che arriverai a rimpiangere il giorno in cui hai messo piede qui dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo la lingua tua risponde l'orco, anche se con un pensate accento molti sono andati a massacrare i folli che ci sono venuti contro, ma siamo ancora in tanti. I Grigi sono nelle ultime sale, fanno il rituale per il Grande Druido di Padre Bestia. Andate avanti, scendete le scale e entrate nella Tana, là ci sono i Figli di Malar che vi aspettano per banchettare con le vostre carni! aggiunge indicando un punto nell'oscurità della sala, dove forse c'è la porta o l'accesso per scendere ai livelli inferiori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh un elfo scemo ride l’orco, ma quando vede le facce truci di Storm, Melkor e del resto del gruppo si decide a rispondere i Grigi sono i nani del sottosuolo, i dugrar... duerar... duergar! Proteggono il Druido della Pietra, che risponde al Grande Druido. La Tana è dove sono i Figli di Malar, quelli che hanno il sangue di bestia e che possono prendere la forma di animali. Ora molti sono fuori a difendere la Tana, ma molti sono rimasti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Duergar. Mh.
Rifletto a testa bassa
Abili guerrieri nanici del sottosuolo, affini alle forze del male. BRUTTISSIMI. Orribili. Per fortuna anche molto poco intelligenti, la mia magia potrà essere molto efficace contro quegli abomini.

Forma di animale. I licantropi. Ecco, quelli sono un problema superiore ai duergar, dovremo cercare di essere sempre in condizioni di sfruttare il territorio a nostro favore e non farci sorprendere da nulla.

Cos'è questa pietra esagonale? Ultima domanda e poi ti lasciamo andare (*)

(*)

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Aiutato da nessuno, rinuncio a provare a spostare l'ogre da dove giace, troppo pesante. 

Ascoltando le parole dell'orco non capisco molto, se non che la fortezza è meno sguarnita di quanto pensassimo e che oltre ai licantropo dovremo avere a che fare anche con dei druido. "Io non mi intendo molto di druidi, è un ambito che non ho mai avuto modo di approfondire, se non per qual he nozione generale durante il mio addestramento e studio. Ma è normale che i druidi abniano questi titoli o è una cosa prettamente della società e cultura degli orchi?" chiedo guardando i miei compagni, ma in particolare Lorkan che sembra quello che per attitudine ed esperienze possa saperne di più od aver avuto a che fare con loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Non è più probabile, Lorkan, che si chiami druidi della pietra...perché è un nano grigio?>> domando andando per stereotipi. Poi alzò le spalle e allargo le braccia. 

<<Non che mi interessi molto. Parla degli esagoni, furbo di un orco. E quanti dei cambiaforme del tuo Dio sono nella tana?>> dico puntandogli la spada alla pancia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Queste informazioni, Strom, combaciano con quello che abbiamo scoperto giorni fa. Quel druido l'ho abbiamo già incontrato ma é fuggito.. stanno cercando di compiere un rituale che evocherá.. te la faccio breve: qualcosa di molto brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Alzo un ciglio sentendo l'insulto rivolto dall'orco al nostro compagno, chiedendomi cosa mi trattenga piantare un dardo in fronte al mezzorco. Vogliamo dei numeri e delle informazioni precise, non delle minacce di scarso effetto. Ci sono altre trappole nella roccaforte? Chiedo all'orco, per poi guardare i miei compagni mentre discutono dei pericoli che dovremo affrontare. Se vi ricordate, avevano bisogno di quattro oggetti legati agli elementi per forgiare l'amuleto. Non escludo che Lorkan abbia ragione. Tranquilla, scoprirò dove si nascondano i Maghi Rossi e li riempirò di frecce anche da parte tua. Così saremo finalmente al sicuro. E non preoccuparti, non intendo fare fuggire questo orco: dovresti conoscermi, Annabelle, sai che non lascerei mai un bandito in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli sono trofei dice l’orco quando gli mostrate gli esagoni Grutha però pensava che servissero a qualcosa, e litigava sempre con chi li aveva presi aggiunge indicando la chierica morta prima che la buttiate nel baratro 

non lo so che trappole hanno messo i grigi nella loro tana, non ci potevo entrare, come gli altri orchi. Saranno rimasti... una dozzina di orchi che aspettavano di prendere il sangue di bestia. E due o tre di chi lo ha già. Io so solo questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Prendere il sangue di bestia.. mi viene da immaginare che ci sia una sorta di rito per poter assimilare il potere della licantropia, o qualcosa di simile.

Poi ci rifletto un attimo.. ho capito che ci sono almeno due livelli differenti in questo posto, e noi siamo nel livello superiore, perchè ha parlato di un posto chiamato tana che sta più in basso. 
Dunque io sarei per ripulire qua sopra, o almeno bloccare le entrate verso quel piano inferiore e poi scendere.

Avete altre domande? Questo è un demente e non sa niente altro credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Abbiamo ucciso l'unica persona che avrebbe saputo dirci qualcosa di più. A dir poco frustrante. L'idea di Geren mi pare decisamente la migliore. Dico ai miei compagni, annuendo alle parole dell'elfo. Spero solo che nessuno venga a farmi storie per il trattamento che riserverò a questo scarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Ho la sensazione che quegli esagoni potrebbero essere legati a qualche meccanismo pre-esistente, creato dai nani che abitavano qui in precedenza. Di questo magari ne potresti sapere di più tu Jared. Chissà che un altro spirito non vorrà venire ad indicarci poi cosa farne o ad aiutarci nuovamente. Ad ogni modo non vedo molte alternative, dobbiamo continuare e scendere in questa Tana dico mentre accarrezzo Codanera, grattandogli il sottogola.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...