Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Lorkan

Faccio avanzare Codanera verso uno degli orchi più avanzati, mentre miro con la fionda verso uno degli orchi bloccati dalle piante.

@Voignar

Spoiler

 

sposto Codanera in K8 e gli faccio attaccare l'orco in L7, tpc +5, danni 1d6+2 (se colpisce sbilanciare +2 alla prova come azione gratuita). Codanera usa Schivare sull'orco in L7 mandando per lui la propria CA a 18.

Io miro all'orco in J6, che dovrebbe avere -2 alla CA per via del -4 alla Destrezza dell'intralciare, con la fionda, tpc +3 danni 1d4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Melkor scatta in avanti, tracciando un rapido arco con la sua spada e sgozzando l'orco più vicino. Il dardo di Jared raggiunge anche stavolta l'ogre, il sasso di Lorkan, pur raggiungendo il bersaglio, non pare fare molto danno. Geren e Storm, intanto approfittano della situazione per posizionarsi al meglio, Codanera, il lupo di Lorkan, si affianca a Melkor, in attesa di poter aggredire qualche orco, ed il tasso celestiale si agita inquieto davanti ai viticci, troppo distante dagli orchi per poterli attaccare

l'ogre riesce a fare ancora qualche passo in avanti, portandosi ormai quasi del tutto fuori dall'area dell'incantesimo. Gli altri orchi, invece, sono ancora avvolti dalle piante. Una lenta cantilena riempie di colpo l'area, ed un'eruzione di fiamme nere appare alla sinistra di Storm, dalle fiamme emerge una creatura simile ad un millepiedi, con il carapace nero dai bordi rosso sangue, ed un liquido verdastro che cola dalle zanne snudate

Iniziativa: Melkor, Storm, Jared, Geren, Lorkan; nemici 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

La cantilena mi mette in guardia: c'è un incantatore tra i nostri nemici! Che sia il druido? No: probabilmente si tratta semplicemente di uno dei suoi adepti. Sparo un nuovo dardo contro la creatura appena evocata, sperando che Strom sappia tenerla a bada.

Master

Spoiler

Azione standard: +4, 1d8+1 perforanti. Critico 19-20.

Azione di movimento: ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Codanera attacca dico indicando il millepiedi mentre io mi metto alla ricerca del suo evocatore.

@Voignar

Spoiler

come azione gratuita (visto che è il mio compagno animale) faccio attaccare Codanera (può attaccare ogni genere di creature con il comando Attacca, morso +5, danni 1d6+2 e prova di sbilanciare +2 come azione gratuita se a va segno il morso) poi con doppio movimento io mi sposto fino a X8 per cercare di individuare l'evocatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Di colpo viene evocato, circondato da momentanee fiamme infernali, un centopiedi grosso come un orso bruno e dalle cui mandibole cola un preoccupante liquido verdastro, veleno con tutta probabilità. Considerandola una minaccia ben più immediata a grave dell'ogre ancora intrappolato in parte dai viticci, mi scaglio contro l'insetto minando il mio mazzafrusto è cercando di colpirlo al volto e tenendomi pronto a ripararmi dietro il mio grosso scudo gridando con più forza mentre assetato il colpo.

Spoiler

 

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un maus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Movimento: muovo verso il centopiedi

Azione: Uso la Manovra Leading the Attack: faccio un singolo attacco, se ho successo i miei alleati per 1 round ottengono un bonus morale di +4 a colpire l'insettone. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco) 

Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

So perfettamente cosa fare con questo mostro, tenetevi pronti ad attaccarlo dopo che l'avrò stordito
Con la mia bacchetta di spruzzo colorato, essendomi posizionato ad hoc, lancio l'incantesimo contenuto all'interno con l'intento di stordirlo ed accecarlo. Sono praticamente certo del successo della mia mossa.

Mentre l'alleato che ho evocato cerca di attaccare chi trova a portata, nell'ultimo turno nel quale rimarrà con noi.

@DM

Spoiler

Bacchetta di spruzzo colorato uso 1 carica: 15/20 rimanenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor scatta subito contro la nuova minaccia, ma la foga non gli permette di coordinarsi per bene e manca il bersaglio. Storm, al contrario, riesce a mettere a segno un colpo col suo mazzafrusto, incrinando parte della corazza del millepiedi, anche se non tanto quanto la forza del colpo avrebbe fatto pensare, ma questa dimostrazione di valore vi fa sentire tutti più pronti a colpire l'insetto (bonus morale +4 tpc contro il millepiedi, per manovra di Storm). Questa nuova consapevolezza permette a Jared di colpire con più precisione la creatura appena apparsa, ma il dardo di balestra penetra molto poco, nonostante la breve distanza. Geren fa guizzare la sua bacchetta, ed il millepiedi inizia a scuotere la testa come se di colpo non capisse più dove si trova. Codanera, forse perché si tratta di un animale come lui, grazie al suo istinto balza alla gola della creatura, e potete vedere tutti che le zanne del lupo, pur colpendo, a malapena scalfiscono la corazza dell'insetto. Lorkan, in tutto ciò, spostandosi nella grotta riesce finalmente a trovare l'incantatrice: si tratta di un'orchessa dietro la massa dell'ogre, al limite dell'incantesimo lanciato dal druido, che agita strani amuleti simili a zampe di animale. Prima di sparire, il tasso celestiale tanta un ultimo attacco al grosso ogre, che intanto è riuscito a liberarsi dai viticci, ma lo manca e non riesce ad evitare il colpo di mazza che gli arriva in risposta, in una nuvola di polvere argentata, il tasso scompare 

L'orchessa, intanto, agitando sempre i suoi amuleti, fa apparire una nebbiolina rossastra attorno all'ogre, che ruggendo inizia ad avvicinarsi al druido. Anche i due orchi rimasti, intanto, potete notare che sono finalmente riusciti a liberarsi dalle piante 

Iniziativa: Lorkan, Geren, Melkor, Storm, Jared; nemici

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Occupatevene voi. dico con sicurezza ai miei compagni che stanno circondando il millepiedi evocato. Ora è inabile ad agire.

Io mi devo occupare dell'evocatrice, ma prima devo evitare che l'orco ci colpisca. Evoco nuovamente la stessa creatura che ho richiamato precedentemente, questa volta però attaccata al grande orco così che riesca ad attaccarlo immediatamente

@DM

Spoiler

Perdo un uso di Unto, modificandolo in Summon Monster 1 tramite il talento Nexus Method (già segnato in scheda)

Evoco sempre il solito tasso celestiale che avrà +4 STR e +4 CON. Ti riporto le statistiche finale del tasso

Attacca 3 volte subito usando Smite evil: +6,+6,+1 -> danni 1d2+1+2,1d2+1,1d3+1

Cita

 

HP: 6+2
AC: 15 (+1 size, +3 Dex, +1 natural), touch 14, flat-footed 12
TxC: 2 artigli +4+2  (1d2–1)+2, morso –1+2 (1d3–1)+2
Qualità: Low-light vision, Darkvision 60ft, Resistance to acid, cold, and electricity 5, Spell Resistance 6, scent
TS: Fort +4, Ref +5, Will +1
Abilità: Str 8+4, Dex 17, Con 15+4, Int 3, Wis 12, Cha 6

Smite Evil: Once per day a celestial creature can make a normal melee attack to deal extra damage equal to its HD (maximum of +20) against an evil foe.

Rage: A celestial badger that takes damage in combat flies into a berserk rage on its next turn, clawing and biting madly until either it or its opponent is dead. It gains +4 to Strength, +4 to Consitution, and –2 to Armor Class. The creature cannot end its rage voluntarily.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Brutta maledetta, vieni qui dico mentre scaglio un lungo viticcio dalla mia mano che va a cercare di intrappolare l'orca sciamana. Intanto con un fischio richiamo Codanera in modo che si muova verso la sciamana facendo il giro.

@Voignar

Spoiler

lancio Kelpstrand, compiendo un tiro per colpire a contatto a distanza +3 contro l'orchessa. Se vado a segno scatta una prova di lotta contrapposta speciale (in questo caso io ho +6 alla prova) e se riesco è entangled e grappled.

A Codanera faccio fare l'azione di ritirata in modo che si allontani dal millepiedi senza provocare AdO e arrivi fino a H1 facendo il giro sulla sinistra dell'intralciare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

Quell'insetto immondo era davvero coriaceo, probabilmente sarebbero servite delle armi benedette o degli attacchi magici per ferirlo davvero, e nel frattempo l'ogre e colui che avesse evocato il centopiedi avrebbero avuto gioco facile contro di loro. Noto poi l'effetto che Geren ha causato al nostro avversario e grido a tutti: "Forza tutti vicini a me. Cercherò di proteggervi anche dall'ogre." dico ai miei compagni indicando la zona fra l'accesso alla stanza e me. Ora che il millepiedi era confuso, potevano riposizionarsi meglio per affrontare l'ogre con me ad intralciare ed attirare i suoi attacchi assieme a quelli del centipede. Non sarebbe stato affatto facile, ma sapevo di potercela fare.

Attendo che l'ogre carichi e se mi arriva accanto lo colpisco usando Vanguard Strike, stessi effetti di Leading Attack, solo che il bonus non è morale ma indefinito. Se attacca i miei compagni senza venirmi accanto, mi muovo per attaccarlo cercando di rimanere adiacente anche all'insettone o comunque posizionandomi per impedirgli di arrivare adiacente ai miei compagni.

Spoiler

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un maus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovra Vanguard Attack: faccio un singolo attacco, se ho successo i miei alleati per 1 round ottengono un bonus di +4 a colpire l'ogre. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il millepiedi è già circondato dai miei compagni: decido quindi di mirare verso l'ogre, troppo vicino al sottoscritto per i miei gusti, muovendomi lateralmente verso l'evocatrice per evitare le attenzioni dell'enorme essere.

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo verso l'ogre. +4, 1d8+1 perforanti. Critico 19-20.

Azione di movimento: Vado in V13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Lorkan colpisce in pieno l'orchessa, che di colpo ha difficoltà a muoversi, ed il suo lupo corre via, aggirando l'area dell'incantesimo per aggredire il nuovo nemico; sotto il comando di Geren riappare il tasso celestiale, che subito aggredisce l'evocatrice avversaria, ma solo il primo attacco va a segno; anche Melkor, sfruttando lo stordimento del millepiedi, riesce a mettere a segno un pugno che ne incrina parte dell'esoscheletro; Storm cerca di capire cosa abbia in mente l'ogre, e rimane ad attenderne le mosse; Jared, preso dal doversi spostare, non riesce a mirare bene nella fretta e manca il bersaglio

l'ogre, visto l'incantesimo appena lanciato da Lorkan, si precipita verso di lui, alzando il grosso randello che tiene in mano, ma la furia gli annebbia la vista e l'arma passa a pochi pollici dalla testa di un druido di colpo impallidito; Storm interviene subito aggredendo l'ogre, ma anche lui non riesce a mirare bene ed il suo colpo non pare lasciare grosse ferite al nemico; il millepiedi, nel frattempo, scuote la testa come per cercare di riprendersi, ma non pare riuscirci 

Iniziativa: Lorkan, Geren, Storm, Melkor, Jared; nemici

 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Non vedendo più Strom a fronteggiare il grande millepiedi mi viene un colpo!
Se dovesse muoversi e dirigere i suoi attacchi su di me sarei spacciato e senza possibilità alcuna di liberarmi dalla sua presa.
Mi allontano di 4.5 metri a destra [mio movimento max] e utilizzo l'altra bacchetta che impugno per lanciare un dardo di pura forza magica sull'evocatrice

Il tasso celestiale invece, continua ad attaccare l'orchessa che già aveva attaccato precedentemente

@DM

Spoiler

Azioni Geren -> spostamento e dardo incantato sull'orchessa [14 cariche rimanenti]
Azioni tasso -> Attacca 3 volte +6,+6,+1; Danni 1d2+1,1d2+1,1d3+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Vai Codanera, attacca anche te quell'orchessa dico al mio fido lupo mentre io mi metto in posizione difensiva per evitare i colpi dell'ogre Ci sono andato troppo vicino prima

@Voignar

Spoiler

Codanera si sposta verso l'orchessa e presumo che con un'azione di movimento con i suoi 15 metri ci possa arrivare. A quel punto la attaccherrebbe Morso +5 (l'orchessa ha -4 alla Destrezza perché è Grappled) danni 1d6+2, se fa danni prova di sbilanciare gratuita +5 alla prova (l'orchessa ha un -2 a questa prova perchè è Grappled)

Io mi metto in Difesa Totale quindi la mia CA va a 21 (17 di prima + 4 di Dodge)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

I miei compagni non ubbidiscono minimamente ai miei ordini ed infatti l'ogre carica Lorkan e mi tocca abbandonare il millepiedi demoniaco a Melkor per precipitati ad intercerlo o comunque attirare le sue attenzioni su di me invece che sul ben più esposto e fragile Lorkan e permettere al mio compagno di allontanarsi dal bestione. 

 

Spoiler

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un maus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovra Douse The Flames: faccio un singolo attacco, se ho successo il mio avversario non può effettuare Attacchi d'Opportunità

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

L'ogre sta attaccando il druido e Strom: in queste condizioni, sarebbe decisamente complesso prendere la mira. Mi avvicino quindi ad uno degli orchi intrappolati nei viticci, ricaricando la balestra mentre inizio a prendere la mira contro l'orco.

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado in R11

Azione di movimento: ricarico la balestra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorkan si prepara a difendersi dal millepiedi, mentre il suo lupo ha gioco facile a saltare alla spalla della chierica orca, affondandole i denti nella spalla e trascinandola a terra mentre urla e si dibatte. Geren colpisce l'orchessa, ed il tasso le balza alla gola subito dopo, potete sentire chiaramente le urla della chierica affievolirsi mentre spira. Jared inizia a riposizionarsi, mentre Melkor mette a segno un nuovo colpo contro il millepiedi demoniaco. Dal canto suo, Storm ferisce alla gamba il grosso ogre, ottenendo appena un sussulto di dolore dal grosso mostro.

L'insettone, riscossosi di colpo dall'incantesimo di Geren, si gira di colpo verso il monaco, aggredendolo con le sue zanne, ma Melkor è abbastanza reattivo da allontanarsi all'ultimo secondo, rimediando solo due graffi brucianti in pieno petto. L'ogre, incurante dell'aura di Storm alle sue spalle, stavolta riesce a colpire Lorkan, rifilandogli una sonora bastonata alla spalla sinistra. Anche i due orchi superstiti, finalmente liberi, riescono ad entrare in combattimento, uno corre verso Melkor, mancandolo di netto e quasi scivolando a terra per la foga, mentre l'altro aggredisce Storm, riuscendo a colpire di striscio il guerriero, anche se quest'ultimo pare ignorarlo

Iniziativa: Geren, Lorkan, Storm, Melkor, Jared; Nemici 

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...