Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


Il corvo meccanico attraversa il ponte, senza nessuna difficoltà apparente, e dopo un piccolo colloquio con Storm torna indietro a riferire. Scoprite che il paladino ha sentito delle strane voci incorporee mentre attraversava, non è riuscito a capire cosa dicevano ma dal tono sembravano pregare, supplicare, maledire o promettere vendetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Voci? 
[Conoscenze Piani: 11, Arcane: 13]
Bah.. questo non ha impedito il passaggio.. non voglio attendere altro. Melkor avanza prima tu con la corda, io me la lego in vita.. se dovessi metter un piede in fallo.. mi faresti un favore nel non farmi franare nell'oblìo.

Detto questo mi lego la corda.. per quel che riesco, facendola controllare a Jared. Sicuramente lui è più abile di me nel fare i nodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Voci da una voragine? Che siano gli spiriti dei nani che abitavano questo luogo? Estraggo dalla mia borsa un paio di lenti circondate da un meccanismo ad orologeria, che calzo sul volto. Andiamo: rimanendo a pensare non facciamo altro che fare un favore agli orchi. Concludo mentre sistemo la corda alla mia cintola e controllo i nodi sugli altri, attendendo intanto che la magia delle lenti si attivi.

Master

Spoiler

Casto Individuazione del Magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate tutti quanti sul ponte di corda, Lorkan e Jared sentono appena un sussurro nelle orecchie, come se ci fosse un debole venticello, mentre Geren avverte appena un debole chiacchiericcio. Melkor, invece distingue bene alcune frasi, molte inneggiano alla vendetta, alcune implorano per una morte veloce

Geren

Spoiler

Non conosci nulla del fenomeno che sta accadendo 

 Jared 

Spoiler

Non trovi alcuna traccia magica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Non rivelo nessuna auraa magica e sento solo un debole sussurro, cosa che non spiega la preoccupazione di Strom. Alzo un ciglio e continuo a camminare, facendo segno al crociato di fermarsi mentre concentro il potere delle lenti sulla porta, ispezionandola in cerca di trappole. 

Master

Spoiler

Prima di entrare, cerco eventuali trappole sulla porta, usando l'individuazione del magico (teoricamente ancora attiva) e Cercare +7. Nel caso non trovi nulla, fai pure procedere Strom nel tuo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Accarezzo il mio lupo calmandolo dopo il passaggio sul ponte di corda, cosa che già normalmente sarebbe stata provante per lui, tanto più viste queste strane voci. Ho la sensazione che ci sia tutto un motivo dietro ciò, qualcosa che tornerà a pesare più avanti nell'esplorazione di questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared non trova nessuna trappola sul grande portone, e quindi il gruppo, con Storm in testa, si avventura nel corridoio. Un piccolo capolavoro nanico scorre ai vostri fianchi, mentre ammirate i resti del corridoio, con lastre di metallo che rappresentavano re o regine, e bassorilievi in pietra con storie di molti secoli fa, tutto divelto, graffiato o distrutto dal passaggio degli orchi, in alcuni punti sono ancora evidenti delle vecchie macchie di sangue, segno che molti devono essere morti in questo corridoio.

Sbucate in una grande caverna, con all'improvviso il corridoio decorato che lascia il posto alla nuda roccia, sebbene sia stata lavorata e livellata. Piccole vene di minerale luccicano nella roccia nera, come fiumi che scorrono sul soffitto e le pareti. Sul terreno, che mostra in alcuni punti l'antico lastricato nanico, giacciono cumuli di sporcizia, un rozzo tavolo con un paio di sedie in un angolo, una rastrelliera di armi vuota nella parte opposta, boccali ed un piccolo forziere buttati alla meno peggio. Un tunnel si apre proprio davanti a voi, notate i supporti per delle torce, ora vuoti, e l'oscurità non vi permette di scorgere gran che.

State quasi per imboccare il tunnel, quando una voce cavernosa vi sorprende Attenti. Attenti ai profanatori. quando vi girate, vedete un'immagine traslucida che ricorda vagamente quella di un nano vestito per la battaglia, che vi indica il tunnel con un dito e poi scompare nel muro di pietra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

[Conoscenze Arcane: 13 - Piani: 11 - Ingegneria: 5]

Osservo l'interno della caverna, segni evidenti di un passato nanico. Un ORRIBILE passato per i miei gusti: spazi occludenti, scuri, malamente elaborati, nessuna opera d'arte scolpita nella pietra come immaginabile da un popolo nanico. 
E' evidente un passato.. diciamo brillante sotto il punto di vista di un nano. Ora si fa fatica a vederne la storia.

Poi.. una voce..

L'avete visto e sentito tutti, no? Che fosse lo spirito di un nano.. immagino intendesse che tra non molto incontreremo guai.

Mormoro un incantesimo e mi concentro nel comprendere le auree magiche che ci sono tutto attorno a noi, partendo dal punto dove ho visto l'immagine del nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Non ci sono trappole sul portone e nel corridoio: l'avanzata procede tranquilla... Ad eccezione dell'apparizione del fantasma, ovviamente. Lo guardo sorpreso, analizzando poi i fatti: deve essere uno dei vecchi abitanti della fortezza, che ha visto in noi il modo per liberarsi di quelli che vede come nemici. Anche perché non vedo modi per cui metterci in guardia possa essere una trappola. A meno che non sia un illusione creata da un incantatore nemico. Geren, controlla che non ci sia qualcuno che prova a giocare con le nostre menti. Sussurro al mago, caricando poi un dardo nella balestra mentre cerco un luogo adatto per nascondermi. Mando poi Bullone in avanscoperta, chiedendogli di avvisarmi tramite il nostro collegamento.

Master

Spoiler

Mi nascondo, se possibile. Nascondersi +8. Mando poi Bullone in avanscoperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Non sono solitamente cose che apprezzo molto ma effettivamente c'è una certa maestosità in queste sale dico guardando ammirato il lavoro dei nani, anche se un pò addolorato per lo scempio che hanno subito.

Potrebbe essere un avvertimento da parte di uno spirito di un abitante di queste sale, ora adirato per l'invasione dei licantropi e dei seguaci del male. Sarebbe solo da capire se il suo avvertimento si riferisse al fatto che i profanatori sono in quel corridoio oppure se quello è un modo per evitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma pare esser svanito attraverso la dura roccia, e per quanto vi sforzate non trovate nulla che faccia anche solo pensare ad un passaggio segreto, una porta nascosta o una botola di qualche tipo. 

Bullone inizia a percorrere il corridoio davanti a voi, e torna poco dopo, riportando che dopo una decina di metri il corridoio si apre in una grande sala simile a quella dove vi trovate, ma molto più grande, con alcune grosse colonne naturali sul terreno. L’uccello meccanico ha anche notato del movimento tra le colonne, almeno un paio di figure che cercavano di nascondersi 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...