Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

Portone; Jared, Melkor

Spoiler

Il dischetto vola verso il portone, non visto dagli orchi intenti a giocare a dadi ed ubriacarsi. Quando però arriva alle loro orecchie il suono di passi prodotto dall’oggetto, prima si guardano straniti, poi balzano in piedi barcollando, uno si muove ad aprire di più il portone, l’altro impugna l’arma che aveva lì vicino 

Boscaglia; resto del gruppo 

Spoiler

Scorgete appena Jared lanciare qualcosa nell’aria, verso il portone. Poco dopo arriva alle vostre orecchie un suono di passi dalla stessa direzione, come se qualcuno stesse correndo fuori dal Dente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jared O'Connor

Master, Melkor

Spoiler

Il diversivo ottiene l'effetto sperato: uno dei due apre maggiormente il portone, l'altro si prepara ad attaccare. Carico quindi un dardo dalla punta cava sulla balestra, facendo continuare il suono prodotto dall'oggetto. Appena si avvicina al disco, fai in modo di attaccarlo. Io intanto penso all'altro. 

Master

Spoiler

Quando i due orchi si avvicinano al disco, attacco quello che non viene attaccato da Melkor con Fiotto Acido. +4 a contatto, 1d3 da acido+1+1d6 (furtivo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Master, Jared

Spoiler

Faccio un cenno di assenso col capo.

Aspetto che si muova verso il rumore, inspiro ed espiro prima di scattare a testa bassa verso il mio avversario. La spada lunga è già snudata e provo ad infilargliela nella schiena, quasi fosse un pugnale più che una spada.

 

Spoiler

Tiro per colpire +5, danno 1d8+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portone; Jared e Melkor

Spoiler

Il dardo di Jared raggiunge l’orco più vicino, sciogliendolo in una pozza puzzolente

Melkor scatta subito in avanti, proprio mentre l’altro mostro si sta girando, lo raggiunge e gli affonda la lama nella pancia, tappandogli la bocca con la mano mentre si accascia a terra

Boscaglia 

Spoiler

Vedete i vostri due compagni eliminare i due orchi di guardia alla porta, la strada sembra libera per il momento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

Vedendo i miei due compagni finire i due orchi con abilità e rapidità, corro verso di loro assieme a quelli rimasti con me. Non c'è tempo da perdere, dobbiamo subito introdurci all'interno.

"Portiamo dentro i corpi e cerchiamo di coprire il sangue. Meglio che nessuno si accorga della loro morte e pensino piuttosto che stanno cazzeggiando mancando ai propri doveri di turno." dico a tutti una volta giunto nei pressi del portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren (Mago elfo)

Facendo più velocemente possibile mi avvicino agli altri e giunti sul posto aggiungo sottovoce a Strom

Aspetta Strom, è una buona idea ma prima di portar loro dentro fai controllare l'interno da Jared, lui ha capacità di osservazione acute. Se dovessero essercene altri all'interno che verificano chi entri nella montagna la nostra strategia di entrare non visti cesserebbe di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il mio dardo colpisce l'orco in un punto vitale, bruciandolo completamente grazie all'acido contenuto all'interno della punta. Melkor riesce a liberarsi dell'altra guardia silenziosamente, così da terminare il compito con efficienza. Veniamo quindi raggiunti dagli altri, che iniziano a suggerire il comportamento da tenere. Mando quindi Bullone all'interno del tunnel, chiedendogli di avvisarci nel caso veda altri orchi di guardia, rispondendo poi agli altri Iniziamo a cercare chiavi o altri strumenti utili tra gli avere degli orchi, il mio corvo ci precederà. Suggerirei di entrare mettendo davanti Melkor e Strom, mentre noi altri rimaniamo leggermente arretrati. E non toccate nessuna porta prima che l'abbiamo analizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bullone si muove subito dentro, mentre il resto di voi toglie di mezzo i cadaveri. Un veloce controllo dei corpi conferma che non hanno nulla di valore, tranne un paio di monete d’oro sudicie e puzzolenti.

dopo un poco il costrutto torna dal suo padrone

Spoiler

Bullone riporta che il salone pare libero, almeno fino ad uno strapiombo con un ponte di corda dopo una ventina di metri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Gli orchi non hanno chiavi o lettere contenenti ordini, come d'altronde avrei dovuto attenderei: i nostri nemici mi sembrano tutto meno che organizzati. Nessuno per una ventina di metri... Ottimo, resta lì di guardia. Via libera. Rispondo a Strom, attendendo che venga pronunciato l'incantesimo per camminare davanti agli altri all'interno del corridoio, tenendo gli occhi aperti in cerca di eventuali trappole.

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +7, Cercare +7, Osservare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

entrate nel Dente, passando dalla porta principale, davanti a voi si apre un grande salone squadrato, lungo una ventina di metri più o meno e con in fondo una piccola rampa di scale, sforzando gli occhi, potete intravedere dall'altra parte del salone una porta di pietra socchiusa. Ai lati della sala ci sono alcune alcove in cui, un tempo, ci sono state delle statue, ma adesso sono ingombrate solo da rifiuti e da torce che fanno più fumo che calore, le pareti della sala salgono lisce e piatte fino al soffitto.

pare non esserci nessuno in giro

@Melkor, Storm

Spoiler

intravedete appena un movimento in alto, lungo la parete sinistra, ma non riuscite a capire bene cosa possa essere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Arriviamo nella stanza dove ho lasciato Bullone, apparentemente il salone di un tempio in rovina. Quelle torce sembrerebbero essere un inutile orpello. Anche perché, a quanto ne so, orchi e lupi hanno occhi capaci di vedere anche nel buio. Melkor mi comunica di aver percepito qualcosa. Armo quindi la balestra e chiedo a Bullone di tornare sulla mia spalla, in modo che possa aiutarmi a cercare eventuali pericoli.

Master

Spoiler

Osservare +8, Cercare +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...