Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! avrei bisogno di una mano sto provando a sviluppare un personaggio che sia una sorta di studioso del soprannaturale, un incantatore arcano che sia in qualche modo in grado di dare la caccia ai mostri. 

Sono orientato sul magus, ma non c'è nessun archetipo che mi soddisfa appieno, quindi pensavo che qualche classe di prestigio potrebbe funzionare.

Avete qualche idea?

Grazie mille!! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Se vuoi fare un pg che abbia la lore del ricercatore, occultista e bardo hanno proprio questo feeling. Inoltre hanno un botto capacità in tema. Puoi farlo anche col magus sia chiaro, ma il feeling è minore in quanto alla fine è "solo" un guerriero che sa castare.

Tra l'altro per l'Occultista esiste questo archetipo che rappresenta proprio un cacciatore di mostri con conoscenze esoteriche: in sostanza, usa dei trofei raccolti dai nemici che sconfigge per ottenere dei poteri mistici e riuscire a combattere con maggiore efficacia altre creature mostruose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bardo è forse la classe più in tema con quello che stai cercando, a livello meccanico è un buon generalista /skill monkey che può essere buildato per essere efficace in mischia.

D'altro canto, è vero che il flavour del Magus è più quello del guerriero arcano che dello studioso, ma credo fermamente che sia la classe base più divertente dal punto di vista meccanico.

Inoltre, se hai in mente qualche mostro in particolare c'è il talento Dedicated Adversary

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente questo archetipo dell'oracolo sembra carino, non ho avuto ancora modo di leggerlo bene.

Il bardo non mi convince molto, si adatta molto poco a pg che avevo in mente

Dopo lunga discussione col master siamo approdati all'inquisitore. Certo, non è arcano, ma ha delle capacità di classe che si adattano piuttosto bene al dare la caccia, risponde bene al bg e con la giusta interpretazione penso potrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...