Vai al contenuto

Pareri su una classe di prestigio inventata


-=-Tesla-=-

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta per postare una CDP inventata dal DM.

Fatemi sapere come vi sembra e se non fossi nella sezione giusta chiedo la cortesia al moderatore di spostare il post.

Grazie mille per eventuali consigli e buona lettura.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il Focalizzatore

REQUISITI:
- Talenti: Schivare, Mobilità, Maestria in combattimento, Attacco Rapido, Attacco turbinante
- Abilità: 16 gradi a Acrobazia, Ascoltare, Cercare, Osservare e Percepire Intenzioni
- Abilità speciali: Schermaglia (3d6 e +3CA), Movimento veloce (+6m) e percezione cieca

---

Dado Vida: 1d8
Abilità: 6+Int
Competenze: Competenze in tutte le armi da guerra ad una mano da mischia

BAB: 3/4
Tempra: Bassa
Riflessi: Completo
Volontà: Bassa
(Al livello 10 ---> BAB: +7, Tempra: +3, Riflessi: +7, Volontà: +3)

CAPACITA':
1 ) Nemico prescelto, Gran salto
2 ) Focalizzare 1 volta al giorno, bersaglio sfuggente
3 ) ---
4 ) Focalizzare 2 volte al giorno, schermaglia focalizzata
5 ) Nemico prescelto, Cambio d'arme fulmineo
6 ) ---
7 ) Fuga acrobatica, scuola rapace
8 ) Focalizzare 3 volte al giorno, schermaglia focalizzata migliorata 
9 ) ---
10 ) Focalizzare 4 volte al giorno, nemico prescelto, catena di battaglia

----------------------

SPIEGAZIONE DELLE CAPACITA':
- Nemico prescelto: Vedi "Manuale del giocatore", Pag 52

- Gran salto: Vedi Perfetto avventuriero, Pag 18

- Focalizzare + schermaglia focalizzata + schermaglia focalizzata migliorata: 3 pagine di bonus, malus e regole che ora non ho voglia di trascrivere... XD  In sintesi bonus su un determinato nemico e svantaggi verso gli altri nemici

- Cambio d'arme fulmineo: Estrazione rapida + possibilità di rinfoderare l'arma a fine turno gratuitamente

- Fuga acrobatica: Quando corre, l'esploratore riceve un +4 alle prove di acrobazia

- Scuola rapace: Vedi "Perfetto combattente", Pag 110

- Catena di battaglia: Permette le seguenti manovre
---> 1) Il turno dopo la difesa totale, l'esploratore, se dichiara una schermaglia a distanza ottine un bonus di +4 al tiro per colpire e +1 per ogni dichiarazione d'attacco ricevuta durante la difesa totale.
---> 2) Il turno dopo un attacco completo a distanza, l'esploratore se dichiara una schermaglia ravvicinata, ottine un bonus (+1d6, +1 CA) per ogni colp messo a segno e +1 TS per ogni colpo messo a segno

Modificato da -=-Tesla-=-
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è meglio trasformare le capacità che stanno più a cuore al master in talenti. Alla fine questa sembra, più che una classe di prestigio una lista della spesa di capacità, in quest'ottica i talenti risultano molto più adatti. Come alternativa si potrebbe pensare di trasformare alcune di queste capacità in capacità di classe alternative

Alla fin fine questa classe di prestigio non ha davvero motivo di esistere come classe di prestigio, si entra solo come esploratori di alto livello e da dei bonus un pò a caso.

Se l'idea è di dare all'esploratore un modo di combattere efficaciemente a distanza ed in corpo a corpo allora si può fare semplicemnte un talento tattico che dia 2-3 manovre in quell'ambito e/o sistemare i talenti di attacco rapido e tiro in movimento perchè supportino gli attacchi multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me innanzitutto occorre una descrizione narrativa della classe. Non dico un racconto, ma una qualche righe per capire l'aspetto che dovrebbe avere una volta che ce lo si trova davanti, il suo appeal, è il minimo.
Poi come ha già detto Minsc, i requisiti sono inguardabili, tanto valeva scrivere "sto giocando un esploratore di 13° con questa scheda, e adesso voglio che abbia anche queste abilità",

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...