Vai al contenuto

Araldi del Male - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

@Thomas

Spoiler

Sei giunto in questa piccola cittadina nel tardo pomeriggio, e già era avvolta dalla nebbia. Cammianndo per le stradine e per i vicoli hai percepito una sola cosa: disprezzo nei tuoi confronti da parte della popolazione completamente, o quasi umana. Sei entrato in un pub per mangiare o bere qualcosa, ma con mille scuse non ti hanno servito. Non che il gestore sia stato scortese, ma hai capito che lo ha fatto più per la sua tranquillità che per altro.

Con lo stomaco che inizia a borbottare ti sei diretto verso un vicino ponte dove avevi notato un piccolo capanno, entrandos enza troppi complimenti lo hai trovato, con tua sorpresa, occupato da un piccolo tiefling. Questi ti si è subito presentato come Bill, un trovatelloc he vive presso l'unico albergo della cittadina. Udendo poi il tuo stomaco brontolare ti ha offerto il suo panino. Avete passato insieme tutto il pomeriggio, poi Bill si è congedato per tornare a casa. Poco dopo la sua uscita hai sentito delle voci adulte iniziare ad insultarlo e ad inveire contro di lui.

All'albergo

Spoiler

Improvvisamente nella nebbia si erge una nera catena che si avvinghia su di un contadino, l'uncino con cui questa termina si conficca nel petto dell'uomo uccidendolo, poco distante un altro uomo, uno di quelli che reggono le torce inizia a colpire il suo vicino con la fiaccola che tiene in mano, quelli attornoa  lui si muovono subito per cercare di bloccarlo.

Un sibilo ed un secondo dardo si conficca nel pavimento fra i piedi di Drummond.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Malavon Darkbringer

Alla locanda

Spoiler

La situazione, all'improvviso, degenera in un attimo: rapidamente afferro un grumo di una strana sostanza appiccicosa e recito una formula arcana, svanendo poi alla vista

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: casto Invisibility su me stesso

Azione di movimento: mi avvicino alla parete della locanda e mi sposto di un paio di metri verso la porta d'ingresso

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard

Lo scontro sembra ormai inevitabile, la folla inizia ad agitarsi, alcuni di loro si azzuffano, uno di loro viene avvolto da una catena spettrale ed ucciso.

Se dovessero decidere di avvinarsi e dare fuoco alla locanda per noi sarebbe un grosso guaio, decido quindi di provare a terrorizzarli per metterne in fuga  il piu' possibile.

Mi avvicino alla finestra ed osservando il gruppo di persone richiamo a me i venti della magia, una nenia piu' simile ad un lamento che ad una canzone esce dalle mie labbra.

- Narratore

Spoiler

Hunting mist centrato sulla folla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

quando un dardo quasi mi colpisce casto un incantesimo difensivo rendendo la mia pelle simile al bronzo Perchè non vi avvicinate se vi credete tanto forti? domando osservando alcuni di loro che si azzuffano, sicuramente per colpa di qualche incanto lanciato dai miei nuovi compagni

Spoiler

Casto ironskin andando a 24 di armatura e mi avvicino alla folla, arma in mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Lynch

Spoiler

Sono abituato agli sguardi, che siano per la mia razza o perché sono irlandese poco mi cambia. Ma mal sopporto la scortesia. A Belfast ogni dannato britannico che entri in un locale ha come minimo il diritto ad un pasto decente, se è fortunato senza neanche uno sputo sopra, e qui neanche quello. Il proprietario del locale è fortunato che non cerco rogne con la polizia, altrimenti avrei distrutto tutto quanto. Esco dalla locanda, sputando sonoramente per terra mentre mi infilo il mio cappotto ed il mio cappello, per poi andare a cercare un posto dove mettere un boccone fra i denti.

Dannati inglesi, razzisti e spilorci. Perché non mi sono trasferito a Dublino invece di venire a vedere 'sto schifo? Ma niente succede a Dublino, qui invece, forse potrei fare qualcosa della mia dannata vita. 

Noto dopo poco la piccola capanna, isolata, con un fumo che denota un calore invitante. Magari i barboni saranno più gentili. Con mia sorpresa, all'interno trovo un piccolo tiefling che si presenta come Bill. 'Sera, ragazzino. Dì, non è che avresti da mangiare? Alla locanda quei bastardi si sono rifiutati di accettare il mio maledetto denaro. Accetto con gratitudine il frugale pasto, visto che da dove vengo si mangiavano solo patate e ceffoni, quindi un panino non è neanche troppo male. Così vivi in un albergo, eh? Fortunato ragazzo, quando è morto mio padre mi hanno mandato in una casa famiglia piena di donne indiavolate, perennemente incazzate. Alla fine, ti è andata bene direi. 

Quando si congeda, lo saluto con calore, nonostante il mio atteggiamento da irlandese inca.zzato. Rimango fermo nel capanno, cercando di finire il panino lamentandomi di non avere una scura con cui accompagnarlo, quando sento delle voce inveire contro di lui con parole che mia nonna a sentirle avrebbe tirato fuori la scopa. Nonna Doroty, lo faccio anche per te questo. Esco fuori dalla capanna, mano al coltellaccio pronto a far capire a qualche piccolo umano che con Blody Mary non vogliono avere a che fare. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana

Alla fine anche Howard si decide ad intervenire contro la folla, perciò mi avvicino con lui alla finestra e guardo fuori con aria annoiata. Apro un poco la finestra, prendo una boccetta dalla cintura e la soppeso nel palmo della mano. Beh, potevano andarsene. Tanto peggio per loro...

Scaglio la boccetta tra la folla, senza preoccuparmi troppo di chi prendo...l'importante è che l'acido deturpante al suo interno faccia capire agli umani che sono deboli, orribili e imperfetti. Magari con qualche cicatrice deturpante. 

DM

Spoiler

Uso una boccetta di Acido, fa 1d6 danni e 5 da splash. Miro in mezzo alla folla, +6 per colpire touch. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas

Spoiler

Segui i villici che stanno inseguendo Bill. Noti che altri si stanno radunando fra loro e tutti confluiscono, sotto la direzione di poche voci, verso quello che sembra un albergo. Almeno dalle dimensioni e dalle luci che intravedi nella nebbia. QUando giungi sul posto vedi che sta già accadendo qualcosa. Sembra che i cittadini siano arrabbiati contro i clienti della locanda, i quali stanno reagendo in modo... "magico"

Senti al contempo uan fitta provenire da un vecchio tatuaggio che hai sulla scapola. il tatuaggio raffigurante un cavallo verde che non ti sei mai ricordato nè come nè dove ti sei fatto... forse una sera in cui eri molto ma molto ubriaco.

Spoiler

ti ho aggiunto al parte del tatuaggio perchè avrà un senso nel corso dellas troia, come altri particolari che hanno gli altri pg

Poi delle urla di dolore provengono dalal gente

alla locanda

Spoiler

Avete la sensazione che ci siano due forze in contrapposizione fr aloro e che i cittadini ne siano in mezzo. Le vostre arti e i loro effetti sembra stiano venendo contrastati da qualcosa di opposto.

Ma qualunque cosa sia non può fare nulla contro la boccetta di acido lanciata da Shoshana che semina il panico e fra alcuni paesani, mentre altri gridano dal dolore

Ok, ora ci siete tutti: iniziativa:

1) Thomas e Drummond

2) folla

3) X

4)  Howard ed Echpiel

4) Y

5) Mavalon

6) Z

 

per la mappa: ditemi come vi disponete all'ingresso della locanda/suo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Lync

Per tutti i diavoli, quel diavolo di un tiefling si è cacciato in una situazione di merd.a. 

Mi muovo in avanti, scostando il cappotto in modo da rendere ben visibile la pistola. Digrigno bene i denti, snudando le zanne. Bene, ora di mettere in atto la solita scena. Speriamo che questo schizzo sulla schiena non faccia altri brutti scherzi. 

raggiungo l'hotel, cacciando un ruggito animalesco tentando di fare più rumore possibile. Poi, con fare iroso, mi rivolgo alla folla di persone che ho davanti.

Bene direi che è tardi per una dannatissima festa, o qualunque cosa stiate facendo qui. Sinceramente non mi interessa e non ho mangiato abbastanza per riempirmi le palle con i vostri problemi. Ora, io sono venuto qui per cercare di dormire in questo buco di merd.a, e voi mi state tutti fra i piedi. Vedete di sloggiare, o prendo la testa di ciascuno di voi e la uso come vaso da notte. Siamo intesi? SLOGGIARE. SUBITO.

dm@

Spoiler

Prova di intimidire per influenzare la folla ad andarsene, prima però entro in ira dando tutto il bonus a Forza. Intimidire per influenzare la folla +19 (azione gratuita). 

Descrizione di Thomas

Spoiler

Un mezz'orco ben piazzato, alto e robusto. Porta abiti popolari, con un lungo cappotto rosso sciupato che gli copre tutto il corpo, una sciarpa sul collo e un berretto tipico irlandese. i capelli rossi sono rasati ai lati, lasciati lunghi supra tenuti all'indietro, e raccolti in una coda dietro la nuca. I tratti umani sono comunque più evidenti dei tratti orcheschi. Si riescono a vedere, nascosti con poca cura, un coltellaccio legati alla cintura, e un'accetta non molto grande al suo fianco. 


 

Modificato da Elguercio
la folla è fuori dall'hotel :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Chi diavolo li sta aiutando? domando ad Argis mentre la mia immagine di sdoppia E questo chi diavolo è ?

 

@Dm

Spoiler

Io sono qualche passo avanti in direzione della folla, direi che il mio imp ora è accanto a me

Uso il potere di dominio copycat creando una copia di me stesso

Argis prova ad individuare auree buone o oggetti magici particolarmente forti (tanto ha sempre tutto attivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione fra la folla inzia  a riscladarsi più del dovuto, tuttavia in molti, nonostante gli ordini contrari della voce che sembra dirigere il tutto, vedono nella fuga una soluzioen migliore. In tanti se ne vanno, senz aperò risparmiarsi in maledizioni e insulti.

Non scappate! I nostri dei ci proteggono e ci aiutano! Avete paura della nebbia? Invochiamo gli dei affinchè la spazzino via col loro celestiale respiro!

E' una nuova voce che ha parlato, e poco dopo un forte vento si solleva spazzando via la nebbia e rendendo la zona sgombra alla vista.

Ora che vedete bene potete vedere quale sia la situazione.

) Thomas e Drummond

2) folla

3) X

4)  Howard ed Echpiel

4) Y

5) Mavalon

6) Z

 

MAPPA.jpg

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Howard

un vento innaturale si solleva e spazza via la nebbia e con essa anche il mio sortilegio, a quanto pare il fanatico che guida questa plebaglia ha conoscenze oltre che ostinazione.

Poco male, ora che vedo di cosa si tratta potrò consigliare al meglio i miei compagni

- narratore 

Spoiler

Naturist +2, tiro conoscenze locali +10 e religioni +14 per capire chi stiamo affrontando 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo robusto con una folta barba nera dalla forma squadrata solleva una scimitarra verso l'alto.

Divino potere dammi la forza di combattere il demonio nelle sue forme! Dammi la tua forza per abbattere i miei nemici ed annientarli!

Al termine di quelle parole la lama dell'uomo inizia a brillare di una strana luce verde

=> Mavalon

@Howard

Spoiler

quasi sicuramente fanatici religiosi, da dove sei e con la distanza che vi separa non riesci bene a vedere se hanno simbolis acri e che simboli siano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Ecco uno dei rompiscatole..

Osservo l'uomo dalla barba nera sollevare la scimitarra, quindi, senza perdere molto tempo, apro un'anta della finestra con una mano mentre con l'altra traccio nell'aria simboli di potere mentre mormoro una oscura formula arcana, al termine della quale un raggio nero scaturisce dal pugno della mia mano puntando al mio bersaglio

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: apro un'anta della finestra (se non si apre rompo un vetro con in gomito per non tagliarmi)

Azione standand: casto Ray of Enfeeblement sul tizio con la scimitarra

TxC di contatto a distanza +4; se a segno subisce 1d6+2 danni alla Forza ma ha diritto ad un TS sulla Tempra (CD 17) per dimezzare questo malus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavalon spalanca una finestra e puntando una mano contro l'uomo armato di scimitarra emette un oscuro raggio che lo colpisce in pieno petto. L'uomo sembra nonsn ubire particalri danni, tuttavia, sembra fare fatica a reggere saldamente come prima la propria arma.

Di rimando l'uomo che sta di fronte a Shoshana solleva un braccio aramto di balestra e tira un dardo verso la donna. Il dardo le passa fra i capelli con un sibilo andando a conficcarsi nella parete alle sue spalle.

=> Shoshana @Pippomaster92 a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fronte all'aspetto poco rassicurante di thomas alcuni dei paesani decidono che l'ambiente è troppo pericoloso per loro e si danno alla fuga. 

@Drummond

Spoiler

Argis individua che i tre individui che sembrano comandare il tutto: x, y e Z sonod ecisamente buoni e hanno alcuni oggetti magici con loro

Echpiel si sposta indietreggiando leggermente e preparandosi mentere i popolanio che non si sono fatit intimorire da Thomas avanzano minacciosi.

Shoshana muovendosi leggera e silenziosa si avvicina agli umani senza che questi se ne accorgano.

1) Thomas e Drummond

2) folla

3) X

4)  Howard ed Echpiel

4) Y

5) Mavalon

6) Z

7) Shoshana

MAPPA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Invoco il potere di Asmodeus e la mia mazza inizia a  brillare di un rosso scuro. Ragazzi, ci sono tre di questi pezzenti che sembrano avere qualche oggetto magico faccio un passo verso il popolano vicino a me, cercando di colpirlo con la mazza

Spoiler

Swift action attivo il giudizio Justice che mi da +1 ai txc

faccio un passo avanti e colpisco il popolano

txc +5 1d8+1 

Ricordo che la mia CA + di 24 al momento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...