Vai al contenuto

Araldi del Male - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

chi è dentro la carrozza sent esolo le voci, ma essendo solo dialogo non metto spoiler

Chiedo scusa se vi siamo sembrati bruschi. Io sono Elrond, paladino di Erastil, e comando questa pattuglia. Purtroppo incresciosi episodi avvengono in quel di Londra, ed è nostro dovere porvi rimedio. Ben saprà, visto che da Londra giungete, degli episodi di diverse donne fatte brutalmente a pezzi. Si parla di uno squilibrato che si diverta a squartare le prostitute per diletto asportandone poi vari pezzi. E' indubbio che ciò sia legato a qualche rito malefico, o qualche stregoneria, e come nostro dovere dobbiamo individuarne l'artefice e giustiziarlo in qaunto sentenza già emessa.

Se le vostre parole sono sincere, non avrete obiezione alcuna ad un controllo da parte dei due esimi qui presenti paladini. Goeffred e Silmael. Ovvio un vostro diniego, come tale sarà trattato.

@Howard

Spoiler

spada, scudo, armatura, anelli, collane, guanti e mantello sono magici su tutti e tre i paladini.

@Pratchett

Spoiler

16 di dado al tiro di diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Fatti assolutamente incresciosi e che sono d'accordo vadano puniti nel con altrettanta ferocia, ma posso chiederle come pensate di individuare il colpevole? Una condotta morale non retta come la vostra non è di per sè un crimine. Avete già accertato il viso dell'assassino? 

Spoiler

Se serve diplomazia +27

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

In pochi minuti mi cambio e raggiungo gli altri invitati, e senza attendere altro raggiungiamo la carrozza e partiamo.

Descrizione

Spoiler

Robert si presenta, in contrasto con il suo precedente aspetto, come un uomo dall'aspetto curato, distinto, con abiti e accessori degni dell'alta società. È un uomo di mezz'età, dai modi pacati, con capelli neri, leggermente ingrigiti e tagliati corti, e occhi azzurri. Si è rasato barba e baffi. Porta con sé una borsa di cuoio nero lucido che trasporta a mano ma che può eventualmente mettere a tracolla e un bastone da passeggio. Sul dorso del suo guanto destro si trova una piccola placca metallica con tre piccole lame ricurve.

Tuttavia cambierà queste sembianze tra breve.

Mentre ci allontaniamo, osserviamo bagliori rossi e suoni di sirene alzarsi nel cielo notturno di Londra.

Sorrido compiaciuto quando Malavon espone le sue deduzioni circa le sorti delle nostre residenze: era subito venuto in mente anche a me, e apprezzo le persone perspicaci. Tuttavia questa conclusione mi lascia l'amaro in bocca, per diversi motivi.

Durante il viaggio i discorsi vertono inevitabilmente sulla natura degli scopi perseguiti dai nostri accompagnatori. Niente di nuovo, risposte evasive e parole melliflue che dovrebbero rassicurarci mentre seguiamo due sconosciuti che parlano di distruzione, di nemici e di falsi dei.

Nel mio appartamento non c'era molto per cui possa sentire la mancanza. Avevo dei buoni libri e qualche buon soprammobile, ma nulla che non possa sostituire. Probabilmente troverò una buona libreria al castello.

Ad ogni modo, non dico nulla per rispetto verso chi invece ha perso di più.

"Mi perdoni, sono curioso di sapere, oltre certamente di più sugli argomenti toccati dai miei nuovi colleghi, quanti giorni avevate previsto per il nostro soggiorno al castello" chiedo giovialmente a lady Sol. Trovo che la conversazione sia stata un po' monotona, e voglio ravvivarla un pochino.

Master

Spoiler

Per Robert non c'è problema se Sol volesse chiamarlo per cognome (Lansdell). Inoltre, se le informazioni chieste con questa domanda dovessero esser già state fornite in precedenza, ti vorrei chiedere di ignorare in toto la domanda.

Ad un tratto, la carrozza si ferma. Si tratta delle guardie religiose, e pare che la loro presenza sia invero un ostacolo per i nostri due misteriosi accompagnatori.

Inoltre potrebbero comportare problemi anche per me. Se come immagino nei resti del mio appartamento si trova un cadavere carbonizzato e si scoprisse che non si tratta delle mie spoglie mortali, allora penso che presto potrebbe essere aperto uno o più casi di scomparsa. Sono diversi i motivi per cui preferirei che non accadesse, e ora il minimo che posso fare, ma che temo non sarà sufficiente, è nascondere la mia identità.

Inizio a prendere il necessario. "Ah, questi che indosso sono gli unici vestiti buoni che ho al momento, non vorrei che si rovinassero..." dico a bassa voce, togliendomi la giacca e il gilet. Quindi infilo un maglione di lana blu scuro infeltrito e un mantello nero che inizia a mostrare segni di usura. Completo le operazioni con una benda sull'occhio, una barba posticcia e una magia, senza movenze o formule magiche, che rende i miei capelli, la barba e il resto della mia peluria grigi chiari, il bastone un po' meno ricercato e da alla mia pelle alcuni dei segni caratteristici della terza età.

Master

Spoiler

Ho usato la sla Disguise Self, per ottenere +10 alla prova di Disguise +6 (+2-2).

Uso anche Heightened Awareness, sempre senza componenti visibili (le componenti sono pensiero e emozione), da bruciare per l'iniziativa.

Inoltre un Message per Sebastian: Anche per lei è un problema scendere? Vorrei che lo facessimo tutti tranne lady Sol, se possibile.

Inserisco una moneta in una cornice vuota, su cui applico magicamente un'immagine, ed esco con in mano la borsa e il bastone.

"Buonasera" è tutto ciò che dico, con diffidenza, attendendo la risposta della guardia alla domanda di Ruaidhrí e guardandomi lentamente intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

esterno carrozza

Spoiler

Abbasso il capo in cenno di saluto verso il comandatnte della pattuglia

"Lieto di fare la vostra conoscenza e quella dei vostri uomini Sir Elrond, e grazie per il vostro servizio a difesa della brava gente di Londra"

Rispondo cortese alla presentazione del paladino

"Sono mr Howard Pratchett docente di storia presso l universita St Andrews e privato antiquario e colezionista...per servirla"

Il comportamento del paladino era meno aggressivo, segno che la loro dialettica stava avendo effetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

@esterno
 

Spoiler

"Accettiamo ben volentieri le scuse"
Rispondo sorridendo, sto per aggiungere altro quando il mio omonimo prende parola.
-dannazione-
Penso, quando rivela il suo nome.
"Noi invece siamo solo suoi amici"
Continuo, indicando i presenti
"nessuno di noi è..."
Mi blocco per poi girarmi di scatto, come se avessi sentito un rumore dietro di me.
Dopo un attimo, quanto più velocemente possibile, volto di nuovo verso i paladini, tirando un sospiro di sollievo.
"Probabilmente era solo un animale... Dicevo, nessuno di noi altri è particolarmente famoso.
Oddio, spero che le pattuglie vi vadano a buon fine, questo posto non mi da troppa sicurezza, ed è un peccato per una città come Londra."


@dm

Spoiler

Quando indico i presenti casto Messaggio, per comunicare con Howard, Malavon, Ruaidhrí e Robert.
Il messaggio lo sussurro proprio mentre mi volto di scatto dando le spalle ai presenti, in modo che non possano vedermi muovere le labbra.
Se serve, bluff+15

Se decidessero di attaccare subito ricordati che Elrond è sotto l'influenza del mio Hypnotic Stare, quindi ha -2 TS volontà e ogni volta che subisce danni ne subisce 2 aggiuntivi non letali.
Se subisce danni ho anche una prova di intimidire+17 per demoralizzarla (contro una CD di 10+HD+la sua SAG).
Ricordati anche che per Psychic Inception dello stare posso comunque bersagliare anche le creature immuni, agli effetti mentali o mindless, quindi fossero immuni alla paura ottengono solo un +2 al TS (o penso alla CD, in questo caso?) e il 50% di ignorarne l'effetto ogni round, ma solo per quel round.
In caso comunque la prova di intimidire andasse a buon fine sarebbero scossi per 3 round



@Howard, Malavon, Ruaidhrí e Robert
 

Spoiler

Un sussurro vi giunge all'orecchio
"Howard hai dato il tuo nome, noi dovevamo essere morti nell'incendio, non possiamo lasciarli vivi.
Se li fate parlare posso provare a rallentarli un po', prima di attaccarli"

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

esterno

Spoiler

Potrebbe. Con vostro permesso darò solo una rapida occhiata alle altre persone all'intenro della carrozza.

Elrond si avvicina alla carrozza e guarda dentro. Mormora qualcosa e allunga la mano libera verso l'intenro. Poi si blocca, la spada gli cade a terra, il volto diviene completamente pallido, gli occhi si sgranano, una smorfia di terrore gli appare sul volto, inizia a tremare e infine si accascia a terra.

nella carrozza.

Spoiler

un elfo paladino, con i simboli di Erastil si affaccia alla carrozza. Accenna a un saluto con un gesto della testa, quindi allunga una mano e mormora qualcosa. La mano si indirizza prima verso Soshana, poi su Sebastian e infini su Sol. A quel punto si blocca, la spada gli cade a terra, il volto diviene completamente pallido, gli occhi si sgranano, una smorfia di terrore gli appare sul volto, inizia a tremare e infine si accascia a terra.

Sol si porta graziosamente una mano davanti alla bocca.

Povero caro... è morto di paura. Chissà cosa avrà visto nella sua mente.

@Shoshana

Spoiler

hai notato che Sol ha mormorato qualcosa in direzione del paladino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Esterno

Spoiler

 

Osservo il paladino avvicinarsi alla carrozza e affacciarsi al suo interno, poi vedo il suo corpo irrigidirsi ed infine crollare a terra

Ca**o!

Mi volto rapidamente verso gli altri membri del clero pronto a dar battaglia dato che non avranno sicuramente gradito quello che è appena successo al loro superiore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

esterno

Spoiler

Non faccio in tempo a sentire quella strana voce nella mia testa che il comandante della pattuglia cade a terra senza vita. Di sicuro il resto dei paladini reagira' con violenza all accaduto, provo quindi a distrarli cosi da guadagnare un leggero vantaggio.

"Un cecchino! li nascosto nell ombra!"

- narratore

Spoiler

Spellsong (perform +13) per camuffare il fatto che sto castando Ghost sounds, creo il rumore di armi da fuoco alle spalle dei paladini

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

@esterno
 

Spoiler

"Lo sapevo che non era sicuro fermarsi, al riparo!"
Urlo, spostandomi più vicino al carro, pur mantenendo linea visiva con i paladini.
@dm
 

Spoiler

Come movimento mi sposto, come rapida piazzo il mio sguardo su uno dei due paladini, su cui casto poi Paranoia come standard, volontà CD 16 (ricordati che ha -2TS volontà, è può essere influenzato anche se è immune), se non passa il TS il bersaglio crede che tutti siano suoi nemici, e deve provare un AdO contro chiunque gli si avvicini.
Se poi è adiacente a 2+ creature ha -2 TxC, danni, ability/skill check e TS.

@Sguardo
 

Spoiler

Influenza del mio Hypnotic Stare, quindi ha -2 TS volontà e ogni volta che subisce danni ne subisce 2 aggiuntivi non letali.
Se subisce danni ho anche una prova di intimidire+17 per demoralizzarla (contro una CD di 10+HD+la sua SAG).
Ricordati anche che per Psychic Inception dello stare posso comunque bersagliare anche le creature immuni, agli effetti mentali o mindless, quindi fossero immuni alla paura ottengono solo un +2 al TS e il 50% di ignorarne l'effetto ogni round, ma solo per quel round.
In caso comunque la prova di intimidire andasse a buon fine sarebbe scosso per 3 round

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Esterno

Spoiler

Il paladino Elrond senza indugio si dirige dentro la carrozza, con l'intenzione di vedere in volto chi non è sceso.

Che sfortuna...

Pochi attimi, e Elrond cade a terra, con il volto sfigurato da qualcosa non dissimile da un'orrenda visione.

Se non è morto ora, lo sarà presto. Credo.

Subito dopo sento uno sparo e Howard che ci mette in guardia da un cecchino, e Ruaidhrí che ci esorta a trovare un riparo.

Nascosto nell'ombra? E chi vorrebbe colpire? penso mentre seguo l'avvocato, e mi guardo attorno per capire se il proiettile abbia colpito qualcosa. Nessuno ha urlato. Pensandoci meglio lo sparo mi sembra piuttosto conveniente...

Per ora, meglio scomparire.

Master

Spoiler

Lol. Ahimè Robert non stava leggendo nella testa di Howard in quel frangente.

Movimento e Vanish (dura 4 turni).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Esterno

Spoiler

 

Era scontato che reagissero così...

Assumendo un'espressione concentrata, ordino alla mano incorporea che avevo evocato pochi istanti prima di muovere e toccare il paladino a noi più vicino

DM

Spoiler

 

uso la capacità di classe Grave Touch che infondo nella Spectral Hand che faccio muovere verso P2

TxC di contatto +6; se a segno il bersaglio diventa Shaken per 2 round (senza TS), quindi -2 ai TxC, ai TS e agli skills check

Ti ricordo che Spectral Hand è incorporea, quindi attraversa la materia senza problemi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

esterno

Spoiler

Il mio diversivo non funziona, alla vista del loro commilitone morto stecchito i paladini ed i soldati estraggono le armi pronti a farci fuori.

Istintivamente faccio un passo indietro mentre mormoro alcune parole magiche

- Narratore

Spoiler

Movimento fino a portarmi alle spalle di Mav, azione standard casto Grease nella zona dei paladini (CD 15)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshanna Steinberg - medico umano

Prendo una boccetta e la bevo svanendo alla vista, uscendo poi dalla carrozza e avvicinandomi ai sodati che bloccano la strada. 

DM

Spoiler

Standard Invisibility, movimento fino al davanti della carrozza, swift avveleno la lama sulla mia pelle. 
Furtività +29

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Signori, liberiamoci in fretta dei paladini dico nella mente dei miei compagni. Mi sporgo appena in modo da vedere i nemici mentre pronuncio una nenia in infernale facendo comparire davanti ai due paldini un segugio infernale che subito li attacca con un cono di fuoco.

Spoiler

Azione di movimento mi sposto di un quadretto per avere visuale.
Azioen standard (grazie a sacred summon) casto summon monster II per evocare un hellhound che attacca con l'attacco di fuoco (2d6 fire damage, Reflex DC 14 for half) Lo posizionerei in modo da far si che prenda entrambi i paladini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

"Finalmente, era ora che utilizzassi questa capacità."
Rispondo mentalmente a tutti, mentre avanzo e estraggo la pistola
"Cercherò di far in modo che uno di loro due non si muova"
Aggiungo.

@dm
 

Spoiler

Piazzo il mio sguardo su P2, in questo modo ha -2 TS volontà, sperando che a Malavon sia entrato l'incantesimo.
Successivamente mi sposto davanti a P2, così da rientrare nel raggio di 6m, e dal momento che ho almeno BAB+1 estraggo la pistola durante il movimento.
Quindi gli sparo con TxC+6 di contatto, danni 1d8+2d6 non letali.
Se subisce danni non letali faccio una prova di intimidire+17 (Grazie al talento Soulless Gaze se ha già un grado di paura invece che aumentare i round passa al grado più alto) per un numero di round pari a danni non letali+1.
Quando il bersaglio subirà danni dall'attacco di fuoco dell'hellhound subirà 2 danni non letali aggiuntivi, e potrò fare una nuova prova di intimidire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...