Vai al contenuto

Araldi del Male - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Malavon Darkbringer

Non dubito che troverò qualcosa di meglio dei servi che ho appena perso ma mi sono costati soldi e duro lavoro sottometterli alla mia volontà dico in risposta alle parole di Sebastian In ogni caso io ho già preso la mia decisione e la mia parola per me è.. diciamo un obbligo o quasi..

Sposto poi lo sguardo sul fumo oramai sempre più lontano Immagino che quelle fiamme siano ciò che rimane dei nostri alloggi e delle nostre botteghe.. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima deduzione signor Mavalon. Ma non dovete temere, tutto ciò che avevate d'importante sta già venendo trasferito in Cornovaglia. Troverete tutto quando vi giungerete... Certo la vostra dipartita verà pianta su molti giornali, ma è solo un piccolo prezzo da pagare, e scoprirete che ne è valsa la pena. Risponde Sebastian

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Non mi riferivo a voi, ma sono altrettanto curioso da leggere i vostri scritti sorrido iniziando a leggere gli appunti che mi passa l'uomo interessante, anche voi vi accompagnate a creature non di questo mondo sorrido vedendo che anche lo scrittore ha um compagno che viene da un'altro piano mi perdoni Sol, è che ogni tanto è difficile tenere a freno la mia curiosità

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Porto una mano sul viso per nascondere un espressione stizzita. Tutti i miei vini, i miei distillati i libri ed i piccoli pezzi d arte raccolti o barattati in lunghi anni di ricerche andati in fumo!

Come potevano conoscere il valore che davo ad ogni mio possedimento? Avranno sicuramente trascurato qualcosa a cui tenevo e che ora e' andata distrutta! Ora piu' che mai spero che le ricompense promesse siano paragonabili alle perdite fin ora subite.

Lo sguardo passa sulla bella Shoshana, nei suoi occhi cerco la convinzione che in questo moemtno sta mancando a me.

"A che pro organizzare la nostra morte di grazia?"

chiedo malcelatamente stizzito

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Pratchet. Perchè colleziona vecchi oggetti e vecchi libri? A cosa dà più valore a un vaso di ceramica fatto in un lontano paese seicento anni fa che chiunque pagherebbe cifre a sei zeri per averlo, o una pergamena vergata a mano in una lingua perduta? O  uno strano oggetto votivo che nessuno comprerebbe mai e che lei stesso ha sempre considerato il frutto di una truffa? Cos'è il valore affettivo se non l'abitudine di vedere sempre una cosa in un certo posto? Forse dei ricordi legati ad esso? Ma siamo così deboli da aver bisogno di un oggetto per poter rivedere dei ricordi? Sì signor Pratchet, siamo così deboli. E' per questo che voi siete stati arruolati. A suo tempo le sarà tutto più chiaro.

Quanto alla vostra morte Prosegue Sebastian è un qualcosa di collaterale. Starete lontano da Londra per un po',  e le vostre abitazioni e i vostri studi hanno troppe informazioni che il mio signore non vuole cadano nelle mani sbagliate. Simularne la distruzione, ma una volta perse quelle opere, coloro che danno al caccia a Sol si sarebbero messi anche a dare la caccia a voi. E non so quanto sareste in grado di resistere. Da qui l'unica via possibile: simulare distruzioen e morte di ciò che cercano, e salvare persone e materiali.

Un improvviso bussare sulla carrozza interrompe Sebastian

Pare che ci sia un imprevisto. Signori, credo sia giunta l'ora di mostrare cosa siete realmente in grado di fare, fra qualche minuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg - medico umano

"Capisco bene la vostra spiegazione, peccato però...avevo un quadro che mi sarebbe piaciuto tenere ancora un po'. E un paio di barattoli di formaldeide nuovi: che spreco di un buon prodotto" ancora sembro abbastanza tranquilla, la notizia della mia casa data alle fiamme non mi turba minimamente. 
Ma del resto come potrebbe? Se fossi attaccata alle cose mondane mi arrabbierei eccome. Ma lo scopo della mia vita è trascendere lo stato di effimera esistenza che è essere un umana. Non si persegue un obbiettivo simile senza una buona dose di stoica abnegazione. 

La notizia di possibili problemi mi scuote dal leggero torpore che il viaggio nella comoda carrozza mi stava inducendo, e dall'interno del soprabito prendo un bel pugnale ancora chiuso nel suo fodero di cuoio rosso. L'elsa è molto sobria e funzionale, ma chiaramente opera di un ottimo fabbro. Poso l'arma di traverso sulle ginocchia, una mano posata sul manico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Forse la donna aveva ragione, forse stavo dando troppo importanza agli oggetti che possedevo e che alla fine ascoltando le mie ultime parole erano arrivati a possedere me.

Distendo i lineamenti del volto, la rabbia che poco prima mi aveva impedito di ragionare in modo lucido sta scemando, mi volto vero Sebastian quando la sua voce richiama la nostra attenzione.

"Forse non ci sara' bisogno di combattere, so essere molto persuasivo ma taniamoci pronti ad ogni evenienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite la carrozza fermarsi, e delle voci provenire da fuori. non capite esattamente cosa dicono, ma ne avvertite il tono autoritario, di chi è abituato a dare ordini e non ammetterre che qualcuno disobbedisca.

Dei rumori, passi e metallo su metallo.

Voi, della carrozza! Scendete! Ordine delle Guardie Religiose!

@tutti

Spoiler

avete avuto tempo di prepararvi, chi voleva indossare corpetti o armature, fiale e quant'altro.

Le guardie religiose sono un insieme di paladini, warpriest e chierici di diverse religioni, tutte con allineamento LB, CB, NB. Il loro compito è... avete presente la polizia religiosa araba/iraniana? Lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Alla voce delle guardie Argis diventa invisibile e si nasconde, mentre io mi preparo alla sceneggiata Signor Echpiel, vista la nostra capacità di nascondere la nostra vera natura credo che sia meglio se siamo i primi a scendere sorrido all'uomo mentre mi preparo per uscire 

Buona sera, ci sono problemi? domando agli uomini, uscendo dalla carrozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

"Prego, dopo di lei.
Ma se la carrozza non è rivestita di piombo verranno comunque rivelati..."

Mentre il mio compagno scende mi sistemo la tuba e il bastone, per poi seguirlo.

@dm
 

Spoiler

prima di scendere casto Detect Magic, così da vedere le loro aure magiche 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

La polizia religiosa non e' mai una buona notizia, mi alzo e scendo dalla carrozza con lo sguardo sicuro ed annoiato di chi non ha nulla da nascondere.

"Cos'e' questo frastuono e questo tono scortese vivaddio! Abbiamo delle dame a bordo e vi trovate in presenza di gentiluomini non di tagliagole da taverna."

- narratore

Spoiler

Diplomazia +11 Percezione +10

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

La presenza della polizia religiosa non è mai una cosa piacevole: una smorfia di disappunto mi si forma sul volto; nel frattempo, parte dei miei nuovi compagni di viaggio inizia a scendere dalla carrozza mentre altri si preparano per un eventuale scontro

Meglio essere prudenti..

Metto mano ad alcune piccole componenti materiali arcane mentre mormoro alcune parole nel linguaggio della magia

DM

Spoiler

 

Casto Mage Armor su di me e poi casto Spectral Hand

Prima di scendere dalla carrozza prendo anche una Potion of Shield e preparo l'azione di berla se dovesse iniziare uno scontro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi scende dalla carrozza

Spoiler

Appena scnedete notate che la strada è stata bloccata con due carretti pieni di paglia, davanti ad essi vi sono due soldati in armatura armati di spadone, forse due agenti di qualche locale polizia, ma accanto alla carrozza ci sono tre individui che dall'aspetto e dalle armature individuate come tre elfi paladini, uno di Erastil e due di Iomedae.

Che non siate dei tagliacgole è tutto da dimostrare.. anzi, direi che abbiamo sufficienti prove per pensarlo Esclama il paladino di Erastil abbiamo individuato più malvagità in questa carrozza che in un bordello. Dobbiamo quindi controllare che stiate comemttendo reati o altro.

Tutti coloro che sono dentro devono scendere! Esclama uno dei paladini di Iomedae

Chi è in carrozza sente due voci diverse con tono perentorio:

Che non siate dei tagliacgole è tutto da dimostrare.. anzi, direi che abbiamo sufficienti prove per pensarlo, abbiamo individuato più malvagità in questa carrozza che in un bordello. Dobbiamo quindi controllare che stiate comemttendo reati o altro.

Tutti coloro che sono dentro devono scendere!

@Pratchett

Spoiler

hai fatto 5  al tiro di diplomazia. Al momento il loro atteggiamento è neutro. Pare effettivamente un semplice controllo

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Capisco le vostre preoccupazioni, ma che crimini si potrebbero mai compiere in una carrozza a quest'ora della notte? Non mi oppongo in alcun modo alla perquisizione, ma continuo a rivolgermi a quello che sembra essere il capo

È forse successo qualcosa di particolare? Non ricordavo che fosse impedito uscire dalla città.

Spoiler

Diplomazia +20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg - medico umano

Interno della carrozza.

Spoiler

Sentiamo chiaramente il dialogo che si tiene all'esterno del nostro trasporto. La piega che sta prendendo non è necessariamente negativa, ma nondimeno non mi piace giungere impreparata ad una situazione simile. Avevo già bevuto una pozione nel momento in cui ci hanno fermato, ma adesso assumo un'altra sostanza, stappando un boccettino e annusando un sottile filo di fumo violaceo che rapido mi scorre all'interno delle narici. 
Nel giro di un solo istante il mio volto cambia fisionomia, assumendo l'aspetto di una donna sempre umana, ma più vecchia e un po' più robusta, con i capelli grigi e gli occhi muniti di un bel paio di borse cascanti. Le mie mani si fanno più secche e la pelle chiazzata per l'età, e anche la schiena si ingobbisce un poco. 

DM

Spoiler

All'arrivo degli "inquisitori" ho usato Heightened Awareness (1h di durata), ora bevo false Face (1h di durata, trasmutazione). 
Percezione +10 in caso ce ne fosse bisogno. Se iniziamo uno scontro "bruci" HA e ricevo +4 all'iniziativa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

I toni all'esterno della carrozza sembrano essere nella norma ma, prima di scendere, decido di bere il contenuto di un'altra boccetta

Fatto questo, scendo dalla carrozza ma lascio al suo interno la mano incorporea che ho appena evocato

DM

Spoiler

Bevo una Potion of Heightened Awareness

Se si passa alle mani, scarico subito il suo effetto come azione immediata per un +4 all'iniziativa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

esterno carrozza

Spoiler

Un gruppo di paladini in cerca di qualcuno da tacciare come eretico o cospiratore, tipico degli ordini religiosi ottusi

"Sir, premesso che non vi siete ancora presentato e sarebbe una cortesia gradita visto che avete fermato una carrozza di gentiluomini e li state apostrofando come fareste con un criminale colto in flagrante solo perche' pensate che la nostra condotta morale non sia limpida come la vostra. Non sono un esperto di diritto come mr Drummond ne un politico ma se ricordo bene  viviamo in uno stato di dirittto non in una Teocrazia, la liberta di pensiero ed espressione e' ancora concessa ai cittadini di Londra qualora rimanga nei limiti consentiti dalla legge. Se la vostra sola prova contro di noi e' la lettura che avete fatto tramite i vostri poteri, prova che qualunque tribunale ripudierebbe considerato il fatto che persino un bambino ai primi rudimenti di magia sa che un aura puo' essere modificata a piacimento, vi invito a considerare con attenzione le vostre prossime mosse poiche' inquanto  gentiluomini faremo tutto cio' che e' necessario per proteggere la nostra rispettabilita'"

- narratore

Spoiler

diplomacy +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

@Esterno
 

Spoiler

"Signore, sono accuse non da poco."
Rispondo, con un'espressione mista fra sorpresa e una velata offesa.
Intanto alzo le mani, in modo da chiarire che in caso non voglio opporre resistenza.
"Lo zelo che prestate è sicuramente ammirevole, e di certo non posseggo la vostra medesima capacità di rilevare la malvagità, ma effettivamente non dovrebbe esserci un coprifuoco, di questi tempi.
Inoltre vi invito a lasciarci proseguire per la nostra strada, in modo da non rubare tempo a nessuno, soprattutto al vostro rispettabilissimo operato.
Sicuramente avranno più bisogno di voi, da qualche altra parte"


@dm
 

Spoiler

Ti ricordo che ho un'aura da LB.
Con la mia parlantina provo a dare +2 con Aid Another a Drummond, in più uso Telempathic Projection sul bersaglio contro cui Drummond sta usando diplomazia, in modo da dargli un ulteriore +5 (in questo caso non ammette TS), per un totale di +7.
Ti ricordo inoltre che le magie del mesmerist sono magie psichiche, quindi senza componenti S, M o V.
In più prima di scendere dalla carrozza avevo attivato individuazione del magico, che auree magiche hanno addosso? 
Qual è quello con più auree magiche? 
Contro di lui utilizzo l'Hypnotic Stare
@Hypnotic Stare
 

Spoiler

I bersagli affetti dallo Stare subiscono: 
   -2 TS volontà 
   VS effetti di paura tira 2d20 e prende il peggiore (Bold Stare: Nightmare)
   Se il bersaglio subisce danni subisce anche LV/2 danni non letali, oppure 1d6*LV/3 se il danno lo infliggo io (ma non più di 1/round, per ogni round di ogni creatura)

Il bersaglio non sa di essere affetto dalla capacità a meno che io non voglia farglielo sapere (e per il momento non voglio)

 


@Drummond
 

Spoiler

Dovrei averti dato +7 a diplomazia

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...