Vai al contenuto

Araldi del Male - Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Al Pub

Spoiler

Saluto gli ospiti quando arrivano, ma mi alzo solo quando arriva Shoshana facendole un lieve inchino Una splendida sorpresa dico facendo un sorriso alla ragazza gradirei un bicchiere di vino se fosse possibile aggiungo mentre mi risiedo in ogni caso io sono Ruaidhrí Drummond, lieto di conoscervi

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti


Malavon

DM

Spoiler

Spinto dalla curiosità la sera chiudo la mia bottega e mi avvio per le strada di Londra; un uomo come me, non molto prestante fisicamente, potrebbe sicuramente attirare attenzioni indesiderate ma, come sempre, ho come i miei fedeli schiavi non morti

Direi che le mie guardie del corpo mi possono garantire un salvacondotto più che sufficiente

Senza indugiare oltre, mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento prefissato con lo strano individuo

Nel pub

Spoiler

Entro all'interno del locale affollato, preceduto da uno dei non morti e seguito dagli altri due, in una formazione a triangolo; il luogo scelto per l'incontro si rivela essere una delle bettole più infime della città, piena di malviventi della peggiore specie

Individuare il buffo personaggio che mi ha lasciato il biglietto è semplice e noto che non è solo al tavolo, ci sono con lui alcuni nobili che conosco di nome e anche un "concorrente", lo gnomo Howard

Con i miei schiavi senza vita ma all'apparenza normale umani, mi avvino al tavolo

Buonasera signori e signore esordisco con un leggero inchino, per poi spostare la mia attenzione sullo gnomo Howard, anche tu qui? domando sicuramente non stupito delle sua presenza

Descizione

Spoiler

 

Malavon è un uomo di circa trent'anni di media statura, porta la barba non completamente rasata ma ben curata. Indossa una tunica grigia che, una volta scostata, rivela sotto un completo elegante di buona fattura

Al suo seguito ci sono tre individui taciturni, vestiti con abiti comuni; l'unico particolare è che uno dei tre ha sicuramente sangue misto nelle vene essendo alto come un Ogre

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Spoiler

Quando vedo l esile figura di Shoshana avvicinarsi al tavolo mi alzo immediatamente spostando una sedia per permetterle di sedersi agevolmente.

"Lady Steinberg voi qui a quest ora! Avreste dovuto avvisarmi di questa vostra uscita notturna, sarei stato ben lieto di scortarvi. I vicoli di Londra non sono un posto adatto ad una persona graziosa come voi"

rido dentro di me ben sapendo che Shoshana sarebbe stata capace di far piangere come un bambino chiunque fosse stato cosi sciocco da assalirla

Quando anche Malavon fa la sua comparsa la cosa non mi stupisce, molto spesso mi sono intrattenuto con lui in discussioni ...particolari ed ho sempre sospettato che la sua libreria fosse un piccolo scrigno ripieno di tesori,  non mi sorprende che sia stato invitato a questo tavolo.

"Mr Malavon buona sera a voi, e' un piacere dividere il tavolo con getiluomini del vostro livello, la vostra presenza qui innalza il livello di questa bettola a quello di un salotto letterario. Gradirei un brandy"

dico al primo cameriere che mi si presenta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel

@Nella bettola
 

Spoiler

Ascolto sorridendo le presentazioni di tutti glia altri, togliendomi la tuba all'arrivo della signorina.
Alla fine mi sfilo in guanto nero per stringere la mano a tutti, mentre mi presento.
"Vedendo il posto temevo per la peggior compagnia, ma mi devo ben ricredere.
Piacere mio, comunque, Howard Echpiel.
A questo punto sono curioso di chi altro potrebbe presentarsi.
Due di voi hanno persino una libreria, che onore!
A saperlo portavo qualche mio bozzetto, per l'appunto ne stavo scrivendo uno proprio oggi.
Spero abbiate anche "il colore venuto dallo spazio", l'ho scritto recentemente e sta avendo un discreto successo."

Dico sorridendo, porgendo loro la mano,  per poi spostare la mia attenzione sugli altri.
"Lady Steinberg, anche lei qui?
Forse si ricorda di mia sorella Jaymie, come sacerdotessa di Iomedae mi parla spesso di voi, non è raro che finanzi delle vostre opere benefiche per i meno facoltosi."

Faccio un piccolo inchino nella sua direzione, per poi presentarmi anche all'avvocato, tendendogli la mano.
"Quante persone stimabili, è un piacere fare la vostra conoscenza"

@descrizione
 

Spoiler

Howard è alto 1,70 e veste con un elegante giacca abbinata a dei pantaloni, entrambi i capi sono neri e lisci.
Porta una tuba e ha con se un bastone da passeggio, usato unicamente come accessorio, non per necessità.
Ha anche dei guanti di pelle nera che si è tolto per stringervi la mano.
Al fianco ha solitamente una borsa a tracolla, sempre di pelle, che ora ha momentaneamente appoggiato sulla sedia, dopo aver guardato male il pavimento del locale.

Conoscenze comuni su Howard:
E' uno scrittori di libri horror/fantastici aventi come tema principale delle creature o degli avvenimenti occulti, spesso con entità provenienti da altre dimensioni.
Figlio di due influenti esponenti della chiesa di Iomedae, un inquisitore e una sacerdotessa, la sua famiglia ha fatto molto notizia 5 anni a causa della prematura morte dei genitori per mano del fratello maggiore di Howard, giustiziato immediatamente sul posto.
Howard ha un'aura LB, alle individuazioni.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Spoiler

Argis si agita parecchio quando vede entrare Howard Echpiel, ma non mi scompongo minimamente e visti gli altri elementi al tavolo immagino ci sia qualcosa di strano Piacere mio, Ruaidhrí Drummond avvocato, spero che la mia fedeltà al principe della legge non sia un problema per voi dico con un sorriso

@sani100, DM

Spoiler

Senti una voce nella testa, la stessa che ti ha appena parlato, ma la bocca del Tiefling non sembra muoversi Fratello di una Iomedaita? Sembra un posto strano per incontrarne uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shoshana Steinberg

pub

Spoiler

"Non era il caso, Howard, non è così tardi. Magari però al ritorno divideremo una carrozza" l'arrivo di un altro ospite, uno dei due rimasti, interrompe le chiacchiere con altri saluti e presentazioni.

"Si, Mr. Echpiel, conosco vostra sorella. Qualche volta abbiamo collaborato, anche se io tendo a lavorare da sola, di solito. Ne manca solo uno, giusto?" aggiungo rivolta al nostro comune ospite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Lansdell

Dentro la chiesa, poi da solo

Spoiler

Mi trovo dentro a una chiesa sotterranea della città di Londra, nei pressi del Tower Bridge, ad approfittare della calma e del silenzio per riflettere sulle parole scritte sul foglietto che ho trovato nella bocca della vittima dell'ultimo efferato omicidio di cui ho avuto notizia.

Fatto strano e in contrasto con gli altri ritrovamenti, sembra che l'assassino volesse recapitare un qualche tipo di messaggio. Dalla mia esperienza sono spinto a pensare che sia così, perché anche i pazzi agiscono seguendo una logica, per quanto deviata o incomprensibile possa apparire.

Ora questo messaggio suona proprio come una di quelle profezie che tanto abbondano sulle bocche e nelle menti dei cultisti, quei mentecatti. Potrebbe anche essere un messaggio allegorico, o un messaggio cifrato... Il vento e un cavallo, no, un destriero, comunque un'immagine piuttosto comune... potrebbe forse esserci dell...

Un colpo di tosse mi richiama. Vedo un uomo, un maggiordomo. Aggrotto le sopracciglia. Com'è possibile che non l'abbia notato? Come? COME ? !!

I miei occhi penetrano il suo volto, ma poi mi rilasso.

"Ah una lusinga da un personaggio misterioso, se non è interessante questo, allora mi chiedo cosa lo sia..." prendo avidamente ma delicatamente il foglietto tra le mie dita guantate, lo annuso velocemente e lo leggo accennando un sorriso "Qualcosa in comune... Pare che lei abbia in serbo per me un paio di sorprese, è così?" chiedo incuriosito, cercando di capire le intenzioni dell'uomo.

Master

Spoiler

Sense motive +9

Dopodiché Robert raccoglie qualcuno dei suoi averi e si muove per incontrare una sua conoscenza del mondo criminale, un piccolo delinquente che però lo ha aiutato in alcune occasioni.

Offre a questa persona da bere alla locanda dell'indirizzo - hai il nome di questa locanda? - e si reca con questo alla locanda dopo essersi camuffato. Non so se preferisci che questa cosa rimanga solo descrittiva - le regole mi sembrano poco chiare. Se volessi riempire le guance ed inspessire la fronte, aggiungere un poco di barba, tingere questa e i capelli, magari aggiungo una piccola cicatrice e ovviamente mettere dei vestiti meno eleganti ed imbottirli un pochino, questi sarebbero dettagli minori ai fini del tiro? Io penso che non si possa prendere 10 sulla prova, se ho capito bene, ma il png potrebbe assisterlo?

Insomma, un po' di fastidiose domande... In ogni caso userei un uso del kit e un punto ispirazione, +5+2+1d6 (senza altri modificatori).

Mi è venuto in mente proprio perché scrivo per ultimo: giro la frittata! Robert era seduto con il suo contatto prima che gli altri fossero arrivati.

Sentendo dire da Sebastian che mancavano due all'appuntamento, e vedendo poi arrivare Malavon, scopre che ha davanti a sé tutti gli invitati. Dice al contatto che è ora del suo appuntamento, così questo si alza e se ne va.

A quel punto Robert saluta Sebastian e si avvicina, porgendogli il foglietto da lui ricevuto.

"Buonasera a tutti, gentili signori e madame, e perdonatemi l'incresciosa attesa, come anche questi miei indumenti, così contrastanti coi vostri. Mi chiamo Robert, e mi occupo di misteri"

Vuoi introdurlo tu? Mi farebbe piacere!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al pub:

Sebastian rimane impassibile, e quando avete terminato le presentazioni e gli ordini prende la parola.

Ci siamo tutti vedo. Sì, in realtà l'ultima persoan è un agente di polizia che ama arrivare non visto e camuffato... eccolo qui infatti...

Al vostro tavolo giunge uno dei tanti personaggi poco raccomandabili presenti nella locanda.

"Buonasera a tutti, gentili signori e madame, e perdonatemi l'incresciosa attesa, come anche questi miei indumenti, così contrastanti coi vostri. Mi chiamo Robert, e mi occupo di misteri"

Si presenta.

Sebastian annuisce lievemente con la testa.

Appena avrete finito i vostri drink, vi inviterei a seguirmi al piano di sopra dove ci attende una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Tutti gli invitati, almeno secondo le parole di Sebastian, sono arrivati, quindi saluto il mio amico che presto esce dalla locanda.

Accenno un saluto a Sebastian, alzandomi e avvicinandomi al suo tavolo, mentre l'uomo mi introduce in un modo non proprio esatto.

"Buonasera a tutti, gentili signori e madame, e perdonatemi l'incresciosa attesa, come anche questi miei indumenti, così contrastanti coi vostri. Mi chiamo Robert, e mi occupo di misteri. Quanto al camuffamento..." concludo con un timido sorriso "...è un vizio che ho preso lavorando..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Malavon Darkbringer

Sposto gli occhi su tutti i convenuti al nostro tavolo, specie sull'ultimo arrivato; sorseggio il mio drink con calma, quindi vuoto il bicchierino e lo poso sul tavolo, richiamo il cameriere e pago il conto per tutti quanti

Poi faccio un cenno al nostro anfitrione Prego, dopo di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Echpiel
 

Sorrido alla presentazione di Ruaidhrí, cone fosse una battuta, e cordialmente rispondo di rimando
"Be', fa sempre comodo conoscerne qualcuno, di balordi che ti accusano ingiustamente ce ne sono anche troppi, in giro"
Per poi porgere la mano anche a Robert.
"Addirittura un agente di polizia, stimabile quanto rischioso mestiere, i miei più sinceri complimenti"
Detto ciò mi preparo a salire, riprendendo la borsa che avevo momentaneamente appoggiato sulla sedia, insieme al bastone da passeggio e alla tuba.

@dm, Ruaidhrí

Spoiler

Cordialmente rispondo
"Sembra un posto strano per incontrare una qualsiasi fra le persone così stimabili qui presenti.
Ma che ci vuoi fare, non l'ho deciso io il posto."

Concludo con una lieve risata
"Immagino che questa capacità ti sia particolarmente utile per avere conversazioni "private" con i tuoi clienti, dicendogli direttamente in testa cosa devono dire, durante i processi.
Se mai avrò bisogno di qualcuno... hai un biglietto da visita?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

@Howard

Spoiler

Non immagini quanto, cerco di godere di ogni vantaggio che la mia natura mi porta rispondo aggiungendo un lieve gesto del capo

Prendo un pezzo di carta con stampato sopra l'indirizzo del mio studio porgendolo a Howard Se può tornarvi utile, nessun cliente si è mai lamentato del mio operato aggiungo mentre mi avvio al piano superiore Anche se non credo che nessuno di voi abbia mai usato i miei servigi, e spero che nessuno ne debba avere bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard

"Ti ringrazio"
Prendo il bigliettino e lo infilo in una piccola agenda piena di molti altri bigliettini.
"Magari anche solo come spunto per qualche libro, una buona idea può venir fuori da tutto"

@dm, Ruaidhrí
 

Spoiler

"Com'è giusto che sia, d'altronde."
Rispondo prontamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Howard Pratchett

Mi alzo per salutare anche l ultimo arrivato. Sebbene trovi strano che abbia deciso di camuffarsi prima di presentarsi mi rendo anche conto che per gente d azione come lui , abituata ad avere a che fare con i peggiori tagliagole la prudenza non è mai troppa.

Salute mr Robert, e grazie per il vostro servizio ai cittadini di Londra”

dopodiché mi alzo porgendo il dorso della mano a Shoshana per accompagnarla attraverso il

pub verso le stanze del nostro ospite 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Stringo con piacere la mano allo scrittore "Mr. Echpiel, non immagina che piacevole sorpresa ho avuto quando l'ho sentita presentarsi a questo tavolo" sorrido allo stimato autore "e sì, è un mestiere alquanto stimolante, e anche rischioso, ma se può interessarle la mia opinione, il rischio è parte della vita, come anche la vita è parte del rischio!" concludo con un gran sorriso, il quale appare fin troppo furbo nelle mie attuali vesti di malvivente.

Ricevo anche i saluti di mr. Pratchett "Salute a voi, mr. Pratchett, lieto di conoscerla e di condividere con lei questa magnifica serata"

Con l'ombrello un po' liso nella sinistra e la borsa nella destra, sono disponibile a lasciar passare davanti a me chiunque non insista sul contrario. Un farabutto come me non dovrebbe passar davanti a dei signori eleganti!

Modificato da nanobud
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale scricchiolanti fino al piano superiore, percorrete un breve corridoio. Sono presenti diverse porte chiuse dalle quali giungono inequivocabili rumori riguardanti la seconda attività del locale. Raggiungete l’ultima porta. Sebastian si ferma, e con il dorso della mano bussa alla porta in un modo particolare, quasi fosse un codice.

-          Avanti – risuona una dolce voce femminile.

L’uomo apre la porta e vi fa accomodare, l’interno della stanza è in linea con il resto dell’edificio, ma sua una sedia, accanto alla finestra, siede una delle donne più belle che abbiate mai visto.

La donna si alza e fa una lieve genuflessione tenendo con le mani la gonna in modo che non tocchi il terreno.

-          Piacere di incontrarvi. Il mio nome è Sol. Sebastian, spiega pure a questi gentil’uomini e a mylady, cosa dovranno fare.

Sebastian, si porta accanto a Sol. La sua espressione rimane impassibile, ma stranamente sembra avere un aspetto particolarmente autoritario.

- Vi chiediamo se sareste così gentili e disponibili da accompagnare, e scortare, madame Sol e me, al castello del mio signore in Cornovaglia. La partenza sarebbe immediata, una capiente carrozza ci attende nel retro del pub. In Cornovaglia potrete avere il vostro compenso, ma se desiderate ottenere ciò che realmente agogniate, il mio signore ve ne darà la possibilità, dovrete solo avere il coraggio di lasciarvi alle spalle la vostra vita attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruaidhrí Drummond - Chierico Tiefling

Il nostro datore di lavoro e ben diverso da quello che mi aspettavo e anche la proposta a tutti gli effetti Avremo tempo di recuperare i nostri averi per il viaggio? O ci avete già pensato voi? domando visto che è chiaro che il nostro 'datore' di lavoro ha capacità ben oltre la nostra portata Perdonate la venialità della domanda, ma visto che questo viaggio potrebbe impegnare diversi giorni è doveroso chiederlo: di che compenso si parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...