Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato


Il contrabbandiere raggiunge Huhlin, dicendogli che accetta il lavoro.

Bene, arriveranno entro sera, puoi aspettare alla taverna se non ti va della mia compagnia. Gli dice il conciatore. No, aspetterò qui. Risponde l'altro.

Stai attento. Lo avverte Huhlin. Sono gente pericolosa, ho il sospetto che una volta pianificassero di tagliarci fuori dai loro accordi, per questo mi sono fatto anticipare un pagamento. Se dovessero tradirti scappa senza pensare, non farti venire in mente di fare l'eroe, ho visto cosa hanno fatto a Garrick e non è bello.

Non ti preoccupare. Continua a rassicurare il vostro uomo-serpente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Ascoltato quanto riferito da Nathaniel mi tranquillizzo dato che il conciatore ed il contrabbandiere sembrano minacce credibili ma affrontabili se le cose si dovessero mettere male. Direi che tra poco potremmo andare: prima ci facciamo portare a destinazione, prima potremo indagare sui ladri dell'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Da parte mia" commento, sorseggiando una tisana dai vapori estremamente balsamici e piccanti "Se non fanno il doppio gioco in qualche modo, non ho intenzione di dare fuoco a nessuno. Mi sembrano" calco con enfasi la parola "Onesti lavoratori. Per me possiamo andare all'appuntamento, abbiamo aspettato abbastanza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva la sera ed andate verso la bottega di Huhlin.

L'accordo è fatto signori. Vi presento il mio amico, potete chiamarlo Il Navigatore, seguitelo e vi porterà a Skullport.

L'uomo serpente annuisce. Seguitemi. Dice, con una voce sibilante.

Sembra che nessuno dei due voglia discutere sui dettagli con voi.

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Questa volta mi presento con tutti e tre i mephit al seguito, lasciando che giocherellino tra loro mentre entro nella bottega del conciatore. "Il piacere è tutto nostro Navigatore" esordisco, guardando dritto negli occhi la guida "Suppongo che vi abbia spiegato quanto è delicata ed importante la situazione, vero? Possiamo stare tranquilli e non ripetere anche a te tutto il pacchetto di raccomandazioni e sottili minacce" accompagno con un sorriso l'ultima affermazione, come a sottolineare lo scherzo " con cui abbiamo già spiegato le nostre necessità al vostro amico?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Entro miagolando e saluto il conciapelle facendo le fusa e strusciandomi sulla gamba, mentre telepaticamente gli comunico (e soltanto a lui) Non vuoi tradirci, vero? Sai che non farebbe bene ai tuoi affari, vero?

Fatto questo, lascio che siano gli altri a parlare con il lucertoloide, io preferisco lasciare che si comporti autonomamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

L’incontro con il nostro trasportatore finalmente giunge, dopo tante peripezie per capire le loro intenzioni. Siamo più spaventosi di quello che mi aspettavo, spero ci sia cibo normale a bordo. Inizio ad immaginare bevande e cibarie e per qualche attimo rimango con uno sguardo da ebete, poi distolgo i pensieri dal cibo e intervengo guardando entrambi con occhio torvo. Ma si che possiamo stare tranquilli. Le mani conserte e appoggiate sul filo della grossa ascia, si stringono più vistosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Silenzioso in un angolo, assisto alle presentazioni con sguardo vuoto mentre fisso un punto imprecisato della parete: non so cosa abbia in mente il mio caro amico conciatore, ma è meglio tenere un basso profilo e fargli credere che non sia tornato completamente in me per evitare discorsi impegnativi o compromettenti. Alla parola "seguitemi" mi desto lievemente dall'apparente torpore iniziando a seguire il gruppetto con una certa flemma

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Durante la sceneggiata evito di parlare, rimanendo immobile e silente in un angolo, fin quando Kumar non propone di andare.

Solo a quel punto mi muovo, fermandomi un momento prima di uscire e guardandolo da sotto il cappuccio, mentre mentalmente suggerisco a Nathaniel Forse potresti ricordargli che chi si fa i fatti suoi campa cent'anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Navigatore vi  conduce al porto della città degli splendori, passando con agilità tra le strade cittadine per non farsi notare troppo. Arrivate alla barca e vi fa salire, per fortuna tutti riuscite a starci dentro, anche se di poco.

L'uomo dalla lingua biforcuta comincia a remare lentamente ma con certezza, portandovi lontano dal porto e nella baia di Waterdeep. Il buio della notte avvolge la città, i contorni si disperdono nell'oscurità, al suo posto si fa strada la costa rocciosa della costa della spada.

All'improvviso il Navigatore fa forza sul remo destro per virare a sinistra, verso le rocce. Vi sembra che stia andando incontro ad uno scoglio, ma Nathianiel vi rassicura che sa quello che sta facendo. Quando arrivate quasi a sbattere, pronuncia alcune parole nella lingua che Liam usa quotidianamente ed un portale si apre dove prima c'era la roccia.

Attraversate il portale e vi ritrovate in una situazione completamente diversa: invece del mare, siete in un fiume; invece del cielo, c'è cruda roccia sopra le vostre teste; ed invece della splendente città di Waterdep, davanti a voi c'è il famigerato porto dell'ombra.

Il paesaggio è oscuro e freddo, le uniche luci sono artificiali e molti edifici sembrano completamente al buio. Ma sopratutto la cosa più strana è quello che vola sul cielo, se questo si può chiamare cielo, di questa città sotterranea: Teschi scheletrici avvolti da fiamme verdi.

Non attirate l'attenzione dei teschi, non parlate con nessuno. Questa città è piena di insidie per gli impreparati. Seguitemi e vi porterò al nostro mercante. Non vi accadrà nulla se state con me e fate come vi dico. Vi rassicura l'uomo serpente, con la sua voce che ricorda un sibilo ad ogni parole che pronuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Emetto un lievissimo miagolio quando la pelliccia mi si arruffa: questo posto porta ricordi incresciosi...

Con un balzo, salto sul molo non appena la barca attracca, guardandomi attorno prima di dire agli altri: Mi ricordo questo posto... Preparatevi, a breve dovremo combattere.

Mi rivolgo quindi all'uomo lucertola: Cosa sai dei ladri dell'ombra? Sai dove è situato il loro quartier generale?

 

Master e tutti gli altri:

Spoiler

Mi ricordo la strada che avevo fatto per raggiungere il molo dal rifugio dei ladri dell'ombra? Saprei tornare indietro? [Se è una prova di Intelligenza ho +7]

Mi sono appena reso conto che non abbiamo mai provato a scrutare nessuno: ne la tizia (di cui posso dare una descrizione abbastanza precisa) ne il beholder (idem) ne il maestro di Liam.... Ci siamo fatti distrarre dal ladruncolo! 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Oh, gente abbastanza risoluta, quella" commento distratto, cercando di contattare mentalmente il simpatico gatto telepatico "Nathaniel, tanto lo so che stai ascoltando" esordisco mentalmente aspettando la risposta "Puoi fargli credere che la sua idea è sempre stata quella di farci vedere come arrivare ai ladri dell'ombra, nevvero? Che di incontrare quella specie di elfi che sembrano già carbonizzati non ho molta voglia" Tornando a parlare a voce alta, ammonisco con un richiamo secco i tre mephit, che riesco a percepire pronti ad andare a disturbare i teschi volanti sul soffitto. "Signor navigatore, cosa mi sapete dire di quei teschi lassù? Di fiamme me ne intendo ma al momento non ricordo di aver mai sentito parlare di niente di simile" 

@dm

 

Spoiler

Provo con un check di Conoscenze Religioni + 13, per vedere se sono Non morti di qualche tipo 


 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Immagino di sapere che il tizio sta dicendo la verità, giusto? Ovvero che è ancora dominato...

Molto bene, noi però vogliamo parlare con loro, non con i drow. Puoi trovare qualcuno che sappia qualcosa? E un posto chiuso e riparato dove possiamo stare per un po'....

Rispondo poi a Kumar: Il punto è che non ne sa niente davvero. Beh, ora vediamo cosa risponde, poi vedremo come aggiustare la cosa.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo incuriosito i teschi fluttuanti, studiandoli con attenzione per capire di cosa si tratti e che pericolo possano rappresentare.

Nel frattempo chiedo al nostro accompagnatore Se i Ladri d'Ombra si nascondessero qui sotto, a chi potrebbero aver pestato i piedi? Chi potrebbe sentirsi minacciato dalla loro presenza?

@Master

Spoiler

Tutte le conoscenze!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...