Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

9Garrick 

@sotto

Spoiler

Diciamo per ipotesi che a me serva un invito per entrare in una certa locanda. In questo caso un buon amico mi saprebbe dire a chi rivolgermi per avere tale invito, suppongo. E le basi per un'amichevole collaborazione tra di noi che potrebbe sfociare in una proficua e duratura relazione d'amicizia direi che ci sono... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garrick

@sotto

Spoiler

Il fatto che un baro in mezzo a tanti gentiluomini non sia già stato fatto a pezzi e lasciato in un vicolo alla mercè dei ratti mi lascia pensare che abbia qualche amicizia importante che dissuada chi scommette contro di lui ad indagare approfonditamente... 

Sbaglio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Sopra
 

Spoiler

 

"Mi sta bene, sono anche più tranquillo" commento al nano, poggiandoli una mano sulla spalla "Vediamo come va questa partita" stacco il borsellino dalla cintura, estraendone una manciata di monete d'oro e posandola sul tavolo, vicino ad una sedia libera, scrutando i presenti al tavolo mentre mi liscio la barba, con la mano ingioiellata d'anelli d'oro e pietre. 

@dm
 

Spoiler

Non mi importa giocare la partita, se non vuoi rallentare il gioco fai due tiri e gestiscila te 😛
Mi importa più che altro vedere se tra i giocatori c'è qualcuno che sembra "affidabile", e nel caso a fine partita droppo qualche hint sull'Alta Marea 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

O forse il baro è troppo bravo per essere notato. Risponde a Garrick.

@sopra

Spoiler

Le prime mani sono fortunate per Kumar, riesce a raddoppiare la sua manciata di monete mentre uno degli altri quattro giocatori viene completamente eliminato ed abbandona il tavolo.

@Kumar

Spoiler

Come stabilisci se uno è affidabile? In base a come rispondi decido il tiro da fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

sotto

Spoiler

Faccio un rumorino strano, a metà fra un sibilo e uno sbuffo, commentando: Ti abbiamo beccato in quattro secondi scarsi, qualcosa mi dice che non ti controllano... Ad ogni modo, se non sai dare al mio maestro la risposta che vuole, forse non sei utile come speravamo, dunque possiamo limitarci a denunciarti e cercare la gratitudine di qualche altro...

Spoiler

Vorrei tenerlo sotto controllo con Percepire Intenzioni +15, poi vedi tu se considerare la mia frase un intimidire (+16) o una normale conversazione. Sta di fatto che, se mi accorgo che mi sta mentendo con Percepire Intenzioni, uso il talento Master Manipulator per farmi dire a sua insaputa quello che voglio usando Raggirare (+23).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar 

Sopra 

 

Spoiler

 

Raccolgo soddisfatto le monete, girandomene tra le dita, mentre squadro il tizio abbandonare il tavolo. "Non avevo mai creduto alla fortuna del principiante fin ora, ma devo ricredermi. O mi state lasciando vincere per spennarmi fino in fondo?" commento, a metà tra il serio e lo scherzo. 

@dm
 

Spoiler

Fondamentalmente, basta qualcuno che mi sembri abbastanza  raffinato e che abbia l'aspetto di uno che potrebbe aver avuto affari dentro l'Alta Marea xD Non so, vestito più elegante degli altri, o con più gioielli indosso.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sotto

Spoiler

Comincio a sospettare che non sia in grado di aiutarci... Commento, muovendo appena il capo sotto il cappuccio e voltandomi, come se avessi perso interesse per il soggetto.

In realtà lo tengo sotto controllo tramite Kibi, infilando le mani nelle maniche e stando pronto a reagire se dovesse mostrarsi ostile.

@Master

Spoiler

Dopo essermi voltato e aver messo le mani nelle maniche (così che non si notino) mi faccio scattare in mano la bacchetta di Nerveskitter per sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

Amici è una parola grossa. Vi avrei aiutato se potevo... magari posso cercare qualcun altro che può farlo.

@Nathaniel

Spoiler

Noti nervosismo nella sua voce, certamente normale vista la situazione. Tuttavia c'è qualcos'altro. Non ti convince che non possa aiutarvi, ti sembra che non sia troppo sincero quando dice che non può fare niente.

 

@sopra

Spoiler

Le carte continuano a girare e Kumar sembra inarrestabile. Vince due mani di fila e due degli altri giocatori sembrano cominciare a preoccuparsi, i loro mazzi stanno diventando piccoli e la fortuna sembra remargli contro.

Invece l'altro giocatore sta al passo. Si tratta di un umano chiaramente più esperto del gioco rispetto agli altri. Non sembra lasciar trapassare nulla e sfrutta abilmente la strana regola della carta nella manica per ottenere grosse vincite regolarmente. Inoltre sembra più raffinato e ricco degli altri presenti al tavolo.

@Kumar

Spoiler

Puoi cominciare a fare conversazione mentre va avanti la partita se vuoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar el Kossuth

Sopra

Spoiler


Raccolgo il gruzzolo soddisfatto, godendomi la partita. All'ennesima mano, guardo le mie carte, poggiandole poi sul tavolo a faccia in giù "Ah, prima che il gioco mi rapisca del tutto, avrei un favore da chiedere a qualcuno più esperto di me del luogo" con lo sguardo passo sull'uomo che sta resistendo e dandomi del filo da torcere "Solo una informazione, niente di più" mi affretto ad aggiungere, mettendo fisicamente e metaforicamente le mani avanti, come ad allertare che non sarà una richiesta complessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

sotto

Spoiler

Comunico ai miei compagni: Il nostro amico non mi sembra sincero... Non capisco se sia spaventato o voglia tenersi un qualche asso nella manica, ma sicuramente può essere più utile di quanto non dica.

Zampetto un po' in giro, avvicinandomi a un altro tavolo prima di rispondere al nano: Interessante, e chi conosci che potrebbe aiutarci?

Spoiler

Ti cito qui la parte rilevante del talento master manipulator, considera che continuo a conversare con lui facendogli domande a caso che potrebbero farlo cadere in tentazione

Cita

Trap of Words: If a creature attempts and fails to successfully to use Bluff to lie to you, you skillfully maneuver the conversation to confuse the target or trick him into letting slip a vital clue. After succeeding on your Sense Motive check, you can then engage the target in conversation for at least 1 minute. At the end of this time, make a Diplomacy check opposed by the target's Bluff check. If you succeed, the target inadvertently reveals his lie and the reason behind it.

Per la questione, metto a disposizione il mio +24 in Diplomazia! 😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

Conosco un cliente abituale del posto... magari voi mi date una manciata di monete ed io vedo di organizzare un incontro. Sarà perfetto, voi ottenete quello che voglio e mi pagate, così vi dimenticate che mi stavate ricattando Dice il nano, facendosi sfuggire le ultime parole grazie alle doti manipolative del tibbit.

@sopra

Spoiler

Non è mai solo un'informazione in questa città. O sbaglio? Suggerisce l'altro giocatore, sorridendo mentre punta una somma considerevole e vince la mano nonostante Kumar avesse un punteggio alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

sotto

Spoiler

Mio caro, ma di cosa parliamo! Non vediamo l'ora di fare un accordo del genere con te! Chi è questo abituale cliente? Dove ce lo presenti?

Spoiler

Aspetta: ma mi sembra di capire che intenda qualcosa di sospetto con "vi dimenticate che mi stavate ricattando" oppure semplicemente sta cercando di sviare la nostra attenzione dal ricatto?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

sopra
 

Spoiler

"Beh, per il momento mi accontenterei di una informazione" sorrido a mia volta, contando una pila di monete davanti a me, come per calcolare quanto puntare nella mano. "Ovviamente non disdegnerei anche qualcosa di più. Preferirei parlarne in un contesto più privato, diciamo. Qualcosa da bere quando ci avrete spennati tutti?" concludo sorridendo, alludendo all'abilità dell'uomo nel Poker. 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

@sotto

Spoiler

@Nathaniel

Spoiler

Vuole sviare la vostra attenzione da quanto hai capito. Però non ti sembra stia mentendo sulla sua conoscenza.

Si tratta di una vecchia conoscenza, è uno dei gestori di questo posto invero... ha il suo ufficio di sopra.

@sopra

Spoiler

Volentieri. La vostra abilità è notevole per uno che sostiene di essere un principiante. Mi piacerebbe conoscervi meglio. Ammette l'uomo, dopo aver perso diversi chip ad un bluff di Kumar. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sopra

Spoiler

Le carte girano ad il gioco va avanti. In breve Kumar ed il suo interlocutore rimangono gli ultimi al tavolo. La battaglia si fa avvincente, Kumar vince una mano e perde la successiva. I bluff vengono notati e contrastati e le chip continuano a volare.

L'ultima mano è un all-in da parte dell'avversario e Kumar lo vede con coppia di assi in mano. Le carte vengono girate e l'avversario sorride appena appare un poker di kappa per lui. Tuttavia all'uscita dell'ultima carta Kumar si accorge che gli manca solo un j alla scala reale ed è esattamente quello che aveva conservato nella manica poche mani fa. Appena lo rivela il sorriso da parte dell'avversario sparisce e l'intero montepremi va a Kumar.

@Kumar

Spoiler

Vinci 100 monete d'oro.

Come promesso, l'uomo conduce Kumar al bar e paga da bere per entrambi. Avete vinto voi alla fine, complimenti. Permettetemi comunque di offrire, quella perdita era nulla per me.

@Frederik

Spoiler

Segui Kumar al bar? Ti presenti o stai in disparte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...