Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Idoiak non sembra sorpreso dalla rivelazione di Nathaniel, probabilmente lo sapeva da tempo. Non avendo più altro da aggiungere si chiude nuovamente nel suo ufficio e vi lascia soli.

@tutti

Spoiler

Volendo avete ancora metà mattino ed il pomeriggio liberi prima della sera. Volete fare altro oppure aspettate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


xanathar Tornate alla locanda per aspettare il vostro informatore e finalmente si fa presente.

Il drow prende le dovute precauzioni prima di cominciare a parlare, assicurandosi che non ci sia nessuno di sospetto nelle vicinanze, poi vi svela quanto a scoperto.

I ladri dell'ombra sono proprio nascosti bene, talmente tanto che sembrano quasi spariti dalla città. Inizia.

Ho sentito cose interessanti sui loro conti. Un mio contatto al servizio dello Xanathar mi ha svelato che fino a poche settimane fa c'era una specie di guerra tra loro ed i ladri. Non sapeva perché o per cosa ma si facevano costanti attacchi e retate. Di recente tutto è finito. L'ipotesi è che l'Occhio ha vinto ma nessuno sa bene la verità. Il fatto è che dopo un giorno non ci sono più stati scontri ed i ladri dell'ombra hanno smesso di farsi vedere in giro... è possibile che ci sia stato un accordo segreto.

Ad ogni modo ho trovato anche un nascondiglio recente. Ormai abbandonato, ma da poco. Vi spiega alla fine. Si trova vicino al fiume ed ha grandi celle e diversi strumenti di tortura. Però non c'è più traccia degli abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Ascolto con attenzione le parole del drow, sorridendo alle notizie. "Caro Spirdaer, sapevo di aver fatto un affare ingaggiandoti. Non è detto che non finiremo comunque con una daga nella schiena, ma per ora non potevo chiedere di meglio!" 
RImugino sulle parole, lisciandomi la barba brizzolata ed a punta. "Che non si fanno più vedere in giro potrebbe significare molte cose. Lo Xanathar potrebbe averli debellati del tutto, e devo ammettere che un po' mi dispiacerebbe"  commento imbronciato, gesticolando a sottolineare le parole "Ma potrebbe voler significare una alleanza ed una divisione più netta dei compiti, e questo complicherebbe di molto i nostri, visto che una creatura come lo Xanathar come possibile alleato impazzito di un nostro nemico, non è certo un evento da sottovalutare" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Comunico mentalmente con i miei compagni: Direi che erano tutte informazioni più o meno note, se non per il fatto che questi vermi hanno lasciato il rifugio. Beh, quello sarà sicuramente il luogo dove mi hanno trattenuto.

Rimango un attimo in silenzio, prima di aggiungere: Dunque quella palla di occhi e malevolenza era davvero lo Xanathar.

Beh, andiamo a dare una occhiata a questo posto, direi... Abbiamo tempo prima di sera no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Andiamoci prima che la pista si raffreddi ancora, magari possiamo cogliere qualche traccia che è sfuggita al nostro bravo amico" aumento il tono della voce, per farmi sentire anche dal drow "Che ovviamente se sta facendo il doppio gioco, e ci sta mandando dritti in una trappolona, il prossimo metallo che vedrà non sarà il platino delle monete, ma il vile ma efficacie acciaio dell'ascia del Bloodaxe qui presente, nevvero?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Bene, entriamo e vediamo cosa ci può dire questo posto" commento, dopo che l'elementale è tornato dal fare rapporto. Stringo per un attimo il simbolo sacro, salmodiando un paio di parole nella strana lingua in comune coi Mephit, fintanto che la fiamma del simbolo non inizia  radiare un caldo bagliore arancione. "Giusto per precauzione, che non si sa mai" 
Quindi mi avvicino alla porta, pronto ad aprirla ed entrare. 

@dm
 

Spoiler

Casto individuazione del magico, se non vedo auree magiche, entro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fred

Va bene, fin troppa sicurezza. Fatemi entrare. Mentre Kumar sta per entrare per primo mi faccio strada e prendo il suo posto. Kumar, stammi dietro. Faccio l’occhiolino, o almeno provo a strizzare il mio occhietto ma viene fuori una smorfia brutta da guardare, ed entro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate e trovate la stanza che vi ha descritto l'elementale. Nulla sembra essere qui se non polvere e vecchio mobilio abbandonato.

Più avanti c'è un corridoio e diverse stanzette con giacigli improvvisati ad ogni angolo. In fondo al corridoio si arriva ad una porta di ferro chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Uhm, in effetti aveva ragione il tuo sgorbietto di roccia, Liam, pare non esserci niente" commento guardandomi intorno, mente sollevo gli orli della tunica per non farli impolverare troppo. "Garrick, mi pare di ricordare che te la cavassi molto bene con le serrature. Vuoi darci un'occhiata prima che provi coi miei metodi? Probabilmente conviene" Con uno schiocco di dita, emetto un paio di fiammelle dalla mano, giusto a ricordare di cosa stavo parlando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mentre Garrick si occupa della porta comando ad un mio Elementale di passare attraverso il muro per controllare il lato opposto ed intanto esploro la stanza con attenzione, prendendomi il tempo necessario a trovare dettagli che potrebbero esserci sfuggiti ad un primo sguardo.

@Master

Spoiler

L'elementale puó passare il muro e controllare di là, io intanto faccio una prova di Cercare +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Per adesso procedo con il pg di @Minsc pngzzato.

Garrick maneggia con la porta. Dopo pochi secondi fa scattare la serratura e vi guarda soddisfatto.

La porta si apre e trovate davanti a voi un'altra stanza vuota. Qui c'è un tavolino vuoto e tre stanze adiacenti. La prima è una camera molto più grande, ora vuota. La seconda è una stanza con u tavolo di pietra e dei legacci. Nathaniel riconosce questo posto. Era su quel tavolo quando si è risvegliato la prima volta. L'ultima via porta ad un corridoio con delle porte chiuse da pareti di pietra molto massicce. Queste sono le celle dove Nathaniel è stato rinchiuso. Ce ne sono quattro in tutto.

Aprendo le celle le trovate tutte vuote tranne una. In questa vedete due uomini pietrificati. Preoccupati che possano essere i vostri amici, accorrete a controllare. Notate subito che non riconoscete nessuno dei due. Forse sanno qualcosa. Mago, sai invertire la magia? Domanda Garrick.

In fondo al corridoio c'è un'altra porta. Questa Nathaniel non l'ha mai esplorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...