Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Se un gatto potesse corrugare la fronte, ora lo vedreste davanti a voi, mentre esprimo la mia perplessità ai miei compagni: Tutta questa confusione per 100 pezzi d'oro? Mi sembra decisamente sospetto, oppure questo posto è un covo di poveracci. Scruto per qualche secondo l'halfling, commentando: Immagino che abbiamo un accordo. Per altro, per curiosità, voi due come vi conoscete? Mi riferisco ovviamente al rapporto fra il nano e l'halfling.

Spoiler

As usual cerco di usare il mio +15 in Percepire Intenzioni per intuire eventuali tentativi di raggiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idodak risponde prima a Kumar. Non ho mai detto ammazzare, si tratta solo di riscattare un debito... non ho detto neanche di no però. Aggiunge, facendogli l'occhiolino.

Lui? Solo un cliente abituale, io e lui abbiamo un rapporto particolare.

@tutti

Spoiler

Per quanto riguarda le monete d'oro, per un avventuriero 100 possono sembrare poche ma per una persona comune non lo sono affatto. Ovviamente non vi dico di non avere i vostri dubbi, però ci tenevo a precisare che per alcuni potrebbe essere molto di più che per altri. (Questo va preso con una certa sospensione dell'incredulità, l'economia su d&d, in particolare 3.5, non ha molto senso per quanto mi riguarda.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Molto bene... Taglio corto intascando le pergamene se questi gentili signori si mostreranno abbastanza furbi da non reagire avventatamente ci limiteremo a spaventarli per bene e recuperare il maltolto, viceversa non garantiremo per un loro pronto ritorno in questi ameni lidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Quasi dispiaciuto dal chiarimento sull'incarico preso dai miei compagni, faccio spallucce, passando le taglie a Frederik per fargli dare un'occhiata. Aspetto di essere congedato da Idodak, prima di tornare a parlare con i compagni. "Incarico interessante. Cosa ne guadagniamo in tutto questo?". Passo la mano in tasca, estraendo il gruzzoletto vinto al tavolino "Anche noi abbiamo raggiunto qualche risultato, anche se c'è sempre del mistero da qualche parte" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Pari? Siamo molto più che pari! Siamo amici! Saluto il nano con un movimento sinuoso della coda, precedendo quindi i miei compagni mentre rispondo a Kumar: Ci guadagnamo l'accesso all'Alta Marea, oltre che la possibilità di conoscere gente importante che è sempre utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Attendo di essere lontani dalle orecchie dell'halfing per commentare Non sarà difficile trovare quei tizi, ed è uno spreco di energie che puó valere la pena, se ci aiuta a velocizzare le ricerche dei nostri amici...

@Master, all

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo tornerei alla locanda e proverei a scrutare i tizi da beccare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornati alla locanda Liam scruta in base alla descrizione di uno degli uomini e riesce senza troppe difficoltà. Trovate l'uomo in viaggio assieme ad altri uomini che sembrano essere proprio gli altri membri descritti. Notate anche altre persone, però, un totale di otto. Tutti sono armati ed a piedi, in cammino su una strada in una campagna che non riconoscete a vista, non ci sono insediamenti in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

Entrando in locanda, richiamo i Mephit, che mi saltellano felici intorno, parlando tuti insieme nella loro lingua scoppiettante. Scuoto la testa, mentre rispondo a monosillabi, cercando di calmarli, ed una volta riuscito nell'intento, entro con loro, muovendomi verso la camera, dove Liam si appresta a provare il suo incantesimo. 
"Vi avevano forse parlato di un gruppo così numeroso? Non mi intendo molto di taglie, ma quelle che ha offerto il proprietario del locale mi sembrano piuttosto basse per affrontare una tale quantità di nemici" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...