Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato


@Liam, Garrick, Nathaniel

Spoiler

Certo, affari? Quali affari? Cosa posso fare per voi? Domanda il proprietario del posto.

@Frederik, Kumar

Spoiler

La gente al tavolo non sembra molto interessata a collaborare con voi, venite investiti da sguardi irritati e risposte generiche. Che ne so io. Perché lo chiedi a me. Non mi disturbare.

Fino a ricevere persino insulti. Hai perso la mamma? Lo so dove sono, nel buco del mio culo, vuoi venire a vedere. Ah!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Garrick, Nathaniel

Spoiler

Beh, vede...stiamo cercando informazioni su alcuni...amici... Spiego, prima di aggiungere e abbiamo pensato che un uomo come lei - con le sue conoscenze e amicizie - di certo conosce ogni piega di questa complessa città sotterranea...

Lascio sia Nathaniel a spiegare il resto, sfruttando la sua comunicazione mentale molto piú riservata del semplice parlato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Cogliendo l'invito inespresso di Liam, intervengo nella conversazione escludendo il nano dal mio collegamento mentale: Nello specifico, ho bisogno di contattare una mia carissima amica, una vecchia conoscenza a cui devo molto... So che si trova qui in giro e so che è in pericolo, perciò ho bisogno di trovarla per avvertirla. Purtroppo, nella sua paranoia, è molto brava a schermarsi dalle nostre magie, ma so che frequenta un certo locale molto esclusivo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

@Frederik/DM

Spoiler

Poggio la mano sul tavolo, chinandomi verso il tizio che ha risposto male. "Sei curioso di sapere che fine ha fatto mia madre?" esclamo completamente neutro, mentre dai palmi delle mani che toccano il tavolo si inizia ad alzare un fumo acre. Sollevo i palmi, lasciando un'impronta carbonizzata sul legno. "Siete fortunati che oggi è andata bene con le carte" 
Rimetto le mani in tasca, allontanandomi dal tavolo con indifferenza, scoccando un'occhiata a Frederik, prima di contattare mentalmente i mephit. *Come va, miei cari demonietti infuocati? Per caso Liam, il gatto e Garrick sono tornati in locanda?*

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kumar, Frederik

Spoiler

Kumar riesce a silenziare i commenti negativi dopo la sua scena, ma non riceve niente di utile dai mephit. I vostri compagni non sembrano essere neanche alla locanda.

@Liam, Nathaniel, Garrick

Spoiler

E questo locale capita di essere l'Alta marea? Si da il caso che conosca il posto. Forse posso aiutarvi. Spiega l'halfling. Ma non mi sembra di aver capito cosa ci guadagno io da quest'affare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Per l'appunto! Per quanto riguarda il vostro guadagno, vi trovate di fronte ad uno dei più potenti maghi del faerun, sono sicuro ci sarà qualcosa che possa venirvi in mente di chiedere... Rispondo, riferendomi chiaramente a Liam

Spoiler

Solita diplomazia + raggirare (intorno a 23/24, non mi ricordo bene 😞)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik 

kumar

Spoiler

Sto quasi per lanciarmi in una bella rissa, ma Kumar agisce prima e meglio di me. Saranno ancora qui dentro allora, non possono essere scomparsi, abbiamo visto di sopra?

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

@sotto

Spoiler

E oltre ad uno dei maghi più potenti del Faerun, abbiamo diverse altre qualità... Basta chiedere e saremo più che disposti a ricambiare ogni gentilezza - rispondo con un sorriso mostrando convinzione nei nostri mezzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 
@Frederik
 

Spoiler

 

"Uhm, si, andiamo a chiedere sopra, se hanno dovuto pagare per accedere magari il tizio si ricorda di loro" rispondo a Frederik abbastanza scocciato "Se non sono neanche là torniamo alla locanda pure noi, ci raggiungeranno prima o poi immagino" 
Mi dirigo verso le scale, verso la persona che prima ci ha fatto pagare per salire, determinato a chiedergli lumi sui nostri compari. 

@dm
 

Spoiler

Per velocizzare, se non succede niente di strano chiedo la stessa cosa che ho chiesto al tizio al tavolo da gioco 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lima, Nathaniel, Garrick

Spoiler

Idodak sembra intrigato. Qualunque cosa? Mh...

Si da il caso che ci può essere qualcosa che possiate fare per me... per esempio ho degli amici come voi che hanno perso diversi soldi ad un tavolo e si sono rifiutati di pagare. Questi signori sono scappati lontano dalle mie possibilità ma un potente mago ed una descrizione accurata può fare miracoli, mi dicono. Vi propone.

@Kumar, Frederik

Spoiler

Sono saliti a vedere il capo. Dice la guardia e vi indica la strada.

Salite un piano sopra a dove eravate voi e trovate effettivamente i vostri compagni, il nano baro ed un halfling che parla con loro.

Mentre il gruppo parla con l'halfling proprietario del locale Kumar e Frederik compaiono e si uniscono al gruppo.

Altri vostri amici? Chiede Idodak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Con Nathaniel e Garrick

Spoiler

Sí, una descrizione accurata puó aiutare a trovare anche perfetti sconosciuti... Confermo con un cenno del capo, affermando implicitamente di poterlo aiutare meglio sarebbe un ritratto, ovviamente, ma anche una descrizione ricca di dettagli puó andare...

Mentre sto parlando arrivano Kumar e Fredrick, cosí spiego Sí, sono con noi. Signori, vi presento Idodack, proprietario di questo locale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cento monete d'oro... Ovviamente non mi aspetto che abbiano tutto, non sarebbero scappati altrimenti. Spiega l'halfling, senza battere ciglio. Ma ci sono altri modi per far ripagare un debito che mi soddisfano. Accetto denaro giallo tanto quanto quello rosso, se capite cosa intendo. Vi dice Idodak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che luoghi frequentino. Dice a Garrick. Non ho avuto lo spiacere di conoscerli bene. Il resto posso fornirvelo volentieri.

Molto bene, si da il caso che io abbia compilato delle taglie... ecco, le ho proprio qua. Estrae delle pergamene dalla veste. Qui dice 30 monete d'oro per ricompensa, ma per voi possiamo dire che l'accordo è l'ingresso alla taverna.

L'halfling consegna le taglie a Liam e notate che, in effetti, contengono descrizioni abbastanza dettagliate.

Chiunque dei tre dovrebbe bastare, vi condurrà lui agli altri, ne sono certo. Spiega Idodak. Tornate da me con quanto richiesto e vi prometto tutto l'aiuto in mio potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...