Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Kumar El Kossuth 
@sopra 
 

Spoiler

Sorrido, anche lievemente imbarazzato, come a non credere fino in fondo di aver vinto la mano decisiva. Intasco contento il gruzzoletto, alzandomi dalla sedia e tendendo la mano al mio avversario. "Gli occhi degli dei delle carte erano sulla mia manica, quest'oggi" commento gioviale "Visto Frederik? Non era poi così difficile!" aggiungo, voltandomi verso il robusto nano, prima di dirigermi al bar insieme all'avversario, attendendo che sia lui ad ordinare da bere, per poi afferrare la bevuta e sollevarla verso di lui. "Il mio nome è Kumar, non mi pare di aver afferrato il tuo nome, mi piacerebbe saperlo per un brindisi come si deve" quindi mi affretto ad aggiungere, prima che possa rispondere "Ma chiacchiere a parte, le informazioni che mi servivano riguardano un luogo  che ci è stato indicato come molto importante, qui a Skullport, precisamente un modo di riuscire a entrarci. In maniera pulita, si intende" sorrido, prima di passare per un vile ladro. "Anche perché da quel che abbiamo visto non sono i tipi da lasciare le porte sul retro aperte" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Nathaniel, Liam, Garrick

Spoiler

Vi conduco da lui. Seguitemi. Il nano vi fa salire di sopra per due piani, oltre ai tavoli fino ad una stanza chiusa. Qui bussa ed apre un piccolo halfling dall'aspetto innocente. Che c'è? Perché vieni a disturbarmi? Chiede al nano.

Voglio farti conoscere questi signori, hanno tanto sentito parlare di te e sono venuti a complimentarsi per la meraviglia che hai costruito qui.

Ah! Davvero? Chiede con un sorriso felice l'halfling. Idodak. Si presenta. Gestisco questo posto.

@Kumar, Frederik

Spoiler

Chiamami Adum. Spiega il giocatore. Un luogo importante a Skullport? Si tratta di un luogo pericoloso? Ovviamente pericoloso nel contesto di Skullport, si intende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Con Nathaniel e Garrick

Spoiler

Seguo silenzioso il nano che, salite le scale, ci conduce da un Halfing dall'aspetto innocente. Rispetto agli altri resto un po' indietro sfruttando un momento per attivare la bacchetta che mi consente di percepire la magia attorno a me, prima di nascondere nuovamente l'oggetto.

Quando il proprietario si presenta faccio un cenno del capo, commentando Piacere nostro...avete davvero un bel posticino e il fatto di riuscire a tenerlo così tranquillo dimostra le vostre capacità imprenditoriali!

Intanto lo studio, pronto a riferire mentalmente a Nathaniel le eventuali difese magiche che rilevassi su di lui

Spoiler

Individuazione del magico, sapienza magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

in giro con gli altri

Spoiler

Con il mio solito passo annoiato e la coda che dondola lentamente seguo il resto del gruppetto su per le scale, dietro al nano che sembra effettivamente essere a casa sua. Raggiunto l'ultimo piano, rimango in silenzio in attesa di capire dal primo scambio di battute con chi abbiamo a che fare, in modo da capire che strategia adottare per la nostra richiesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

@Idodak

Spoiler

Piacere nostro e complimenti di nuovo. - dico cordialmente all'halfling - Il nostro comune amico ci ha detto che potresti aiutarci con un nostro problema: avremmo bisogno di una buona parola messa da qualcuno che conta come te per un certo invito... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 
Sopra 

 

Spoiler

"Questo giovanotto è Frederik" aggiungo, concludendo il giro di presentazione "È di poche parole, ma ovviamente non sono quello il suo forte" sorrido, prendendo una sorsata dalla bevanda, prima di rispondere alle domande di Adum. "Non direi pericoloso di per sè, ma non è certo un luogo per sprovveduti. L'Alta Marea". Lascio il nome in aria, giusto un attimo ad intercettare la reazione di Adum, prendendo un altro sorso. "Io e i miei, diciamo associati, stiamo trovando un modo di avere un invito per il locale, ma per ora ci siamo scontrati solo con delle teste di legno" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam, Nathaniel, Garrick

Spoiler

@Liam

Spoiler

Noti un'arua di abiurazione e due di divinazione.

I miei amici possono contare su di me per qualunque cosa. Vero amico? Dice al nano, che sembra a disagio dalla domanda. Ad ogni modo sono sicuro che voi siete persone per bene.

C'è così poca fiducia in questo mondo. Addirittura c'è chi usa la magia su ogni sconosciuto prima di decidere se fidarsi. Dice, sorridendo a Liam.

Ma bando alle ciance. Non ho capito i vostri nomi?

@Frederik, Kumar

Spoiler

Alta marea. eh? Si da il caso che io abbia un invito lì. Ma guarda che coincidenza. Dice, ma il suo sguardo sembra alludere che sospetta che non lo sia.

Ad ogni modo perché no? Potrei farti entrare. Ma solo se accetterai una rivincita, sceglierò io il gioco stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Spoiler

Liam... Mi presento semplicemente, senza accennare a scusarmi per il mio comportamento dato il posto in cui ci troviamo.

Però comunico mentalmente al caro Nathaniel Occhio, ha incantesimi di difesa, forse fisica, oltre ad allarmi magici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

con il corto amico

Spoiler

Miagolo allegramente, infilandomi fra le gambe dei miei compagni prima di strusciarmi sulle gambe dell'halfling: Buonasera, il mio nome è Batuffolo, e servo il mio signore Liam, potente mago... Viste le vostre difese magiche e preoccupazioni, non vedo come possa stupirsi di quelle del mio maestro! In ogni caso, come dice, siamo per l'appunto persone per bene, qui solo di passaggio!

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 
@
sopra

Spoiler

Assaporo la bevanda con fare soddisfatto, annuendo alle parole di Adum "L'invito vale anche per i miei associati?A proposito, dovrei anche recuperarli prima o poi, stanno perdendo tempo con la marmaglia qua di sotto" domando, stando al suo gioco. "Com'è che ho l'impressione che l'esito di questa rivincita sia già scritto?" sorrido, sottolineando la battuta. "Ma non mi tiro indietro, che diamine. Basta che non scegliate la corsa campestre, che ormai per quella è tardi, non ho più le ginocchia di una volta!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

@DM/Frederik 
 

Spoiler

"Oh, ora avete anche la mia attenzione, oltre che la mia curiosità" commento, finendo il boccale e pagando il conto "Forza, non fatemi attendere oltre, che gli anziani ad un certo punto perdono la concentrazione" concludo, alludendo alla grigia barba ed alle molte rughe sulla pelle color cuoio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 
 @sopra

Spoiler

"Dove possiamo ritrovarci? Sempre da queste parti?" aspetto la risposta, prima di congedare Amun e farlo tornare ai suoi affari. Quindi mi rivolgo a Frederik "Forza, andiamo a vedere cosa hanno combinato quegli altri, poi ripensiamo in che guaio ci siamo infilati" 
Comincio quindi a scendere di nuovo al piano di sotto, cercando con lo sguardo il resto della compagnia. Con un comando mentale controllo anche che con i Mephit sia tutto a posto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kumar

Spoiler

I mephit erano rimasti alla locanda in attesa di notizie dal drow se non ricordo male.

@Kumar, Frederik

Spoiler

Certamente, sono qui più spesso di quanto non voglia ammettere.

Scendete di sotto e notate che i vostri compagni non sembrano essere da nessuna parte qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 
@Frederik/DM 
 

Spoiler

Mi gratto il mento, inarcando un sopracciglio. "Mi sembra strano, a meno che non abbiano scoperto qualcosa di urgente. Dubito che in questa marmaglia ci sia qualcuno che possa mettere in pericolo quei tre". Scuoto la testa, avvicinandomi al tavolo e chiedendo un po' a tutti i presenti. "Qualcuno ha visto che fine hanno fatto i nostri amici? Il tiefling e quel tipo dall'aria sveglia, che si portano sempre dietro il gatto. L'ultima volta che li abbiamo visti stavano parlando con un nano" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...