Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Abbandonate la taverna e vi dirigete alla locanda. La "spada e il sestante" è una locanda molto grande, tre piani di camere. Dall'esterno non sembra nulla di particolare, ma all'interno la trovate decorata con mappe variegate e precise di varie regioni e città.

Al bancone vedete un uomo sulla quarantina che alza lo sguardo da una carta nautica incompleta. Salve, che posso fare per voi?

Ci servono camere per la notte. Dice il navigatore.

Ma certo! Commenta il locandiere. Due monete d'oro a notte a testa. Pagamento anticipato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

pago senza battere ciglio la mia quota, per poi dirigermi con gli altri alla stanza. Lascio Kibi di guardia, chiedendo poi come vogliamo procedere? Direi di dormire protettiin uno spazio extradimensionale che si apra qui, così da controllare se abbiamo visite. Però forse dovremmo andare un po' in giro, giusto per farci notare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Potreste anche offrire la camera ad un povero vecchio, dopo che ha sborsato i suoi risparmi a quel pellescura!" borbotto ridacchiando, mentre pago la mia quota per la notte, prima di abbassarmi verso liam, parlando a bassa voce "Un incantesimo potrebbe attirare troppe attenzioni. Facciamo due passi e torniamo per la cena, così magari si fa vivo il nostro amico. Per la notte potremmo fare dei semplici turni di guardia"
@dm

Spoiler

Dò per scontato che abbiamo lasciato a Spirdaer il nome della Spada e Sestante come nostro alloggio! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Io direi rimanere nei paraggi della spada e sestante, il nostro amico pellenera verrà a cercarci da queste parti nel caso riuscisse a cavare qualche ragno dal buco" sorrido sotto i baffi per la battuta sui ragni ed il drow. "Per l'Alta Marea c'era il problema dall'invito. Ci presentiamo senza armati di faccia tosta? Non sappiamo nemmeno che faccia abbia questo Gnwalip, potrebbe valer la pena fare due domande in giro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete la stanza e ricevete un'occhiata sorpresa dal locandiere. Una sola stanza, sono piccole badate! Dovrò ammassare i letti per farvi stare tutti e cinque. Dice, ovviamente non includendo Nathaniel tra gli ospiti.

La camera è piccola come diceva ed è caratteristica come il resto del posto: la mappa di Skullport è dipinta nel muro come affresco. La colazione si fa dal primo suono di campane al secondo, se scendete più tardi non mangiate niente. C'è solo una chiave, quindi dovete condividerla. E ricordate di non lasciare niente di valore nella stanza quando uscite, non garantisco rimborsi per furti.

Nonostante la presenza di letti invitanti, passate la notte accucciati nello spazio dimensionale magico creato dal vostro mago. L'oscurità totale aiuta al sonno ma l'aspetto soprannaturale del luogo e la consapevolezza che qualcuno potrebbe venire a cercarvi non aiuta. Solo il Navigatore dorme tranquillo, ignaro di essere una marionetta del tibbet a costante rischio di morire.

I turni di guardia passano lentamente. Non c'è niente da fare, non ci sono suoni né movimenti che vi distraggano dal desiderio di chiudere gli occhi e tornare a dormire.

Alla fine del terzo turno sentite una campana provenire dal piano materiale, capite quindi che la mattina di Skullport è arrivata e non è successo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

La notte passa tranquilla, e quando suona la campana miagolo soddisfatto: ho recuperato le mie energie e sono pronto per affrontare una nuova giornata... Fra un po'!

Mi lecco quindi un po' il pelo, per poi tornare a dormicchiare.

Spoiler

Ok, nuovo piano: andiamo a fare colazione, divisi: se il ciccione occhiuto volesse fare uno scherzo è meglio essere ben distanti fra noi. Poi, andiamo al posto di classe e troviamo la tipetta sfuggente!

EDIT: Liam può lanciare una qualche spell per proteggerci dallo scrutamento? Almeno Nondetection, direi...

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Inizio io a scendere dall'oste, vediamo se il nostro amico pellescura ha fatto avere sue notizie" comunico al resto della compagnia, scendendo con passo pesante le scale mentre finisco ancora di sistemarmi il turbante. 
Con un cenno mentale, richiamo i mephit per sapere come hanno passato la notte. 

@tutti
 

Spoiler

mi sembra una buona idea, nel frattamepo vediamo se il drow ha combinato qualcosa. 



@dm
 

Spoiler

Se trovo l'oste, chiedo se è passato qualcuno a chiedere di noi durante la nottata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

ci svegliamo il mattino, dopo una notte tranquilla. Comunque, prima di uscire dal trucco della corda, approfitto della sicurezza dello spazio extradimensionale per studiare i miei incantesimi e solo dopo esco, recuperando Kibi e scendendo a fare colazione.

@All

Spoiler

In realtà nondetection posso lanciarlo una volta sola (quindi su un solo bersaglio)...

@Master

Spoiler

Mentre faccio colazione Kibi gironzola sotto i tavoli cercando di non farsi notare e prova ad origliare eventuali discussioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è cibo pregevole a Skullport, le uniche scorte vanno dritte ai ricchi del posto. Questa città non produce niente ed i mercanti che si rispettano non portano le loro merci qui. Vi spiega il Navigatore, notando le lamentele di Frederik.

Intanto il locandiere annuisce a Kumar. Basta che non diano problemi agli altri ospiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Eh sia, andiamo... Annuisco, terminando la colazione. Non é una cosa nota ai piú, ma le papille gustative di quelli della mia razza sono particolari, tanto che la maggior parte dei cibi - eccetto quelli piú piccanti - hanno pochissimo sapore.

In questo senso, il cibo di questa taverna ha piú o meno lo stesso sapore di tutti gli altri.

Quando esco, comunque, lascio che Kibi cammini qualche metro dietro di me per essere certo non ci pedinino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...