Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Comunico telepaticamente a Liam di andare dal drow insieme a Garrick, a me non piacciono i drow. Pertanto, torno a rivolgere la mia attenzione al taverniere, miagolando piano: Molto bene. La mia amica la riconosci subito, capelli rossi e occhi verdi che non si dimenticano facilmente. Oh, se ancora non mi ha dimenticato, oltre alle due collane che porta sempre dovrebbe indossare un amuleto verde, modestamente splendido, che le regalai molti anni fa. Oh, e quando andavamo in giro assieme si faceva chiamare la Vipera Nera, non so se ora abbia cambiato soprannome!

Spoiler

Lancio Attraction da 11 pp (solito overchannel, il TS è volontà con CD 24), dura 12 ore e mi fornisce un +9 alle prove sociali con il tizio. Bonus che sfrutto per una Diplomazia (+33) con eventuali Raggirare (+32) se necessari e Percepire intenzioni (+24).

I primi servono per convincerlo della mia storiella e per fargli desiderare di aiutarmi, l'ultimo per capire se quello che gli dico gli ricorda qualcosa e, nel caso, se cerca di mentire.

Spero per lui che non voglia farlo, non vorrei doverlo dominare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kumar El Kossuth

"Bene" commento soddisfatto, cercando l'approvazione di Liam con lo sguardo "Bene per loro che se ne stiano nascosti. Per caso sai in quale buco si sono infilati, da scarafaggi quali sono?" 
Finisco la bevuta, mentre aspetto la risposta. "Ah, un'altra cosa" sussurro abbassando la voce "Questi teschi in fiamme, quanto interferiscono con le attività degli onesti abitanti di questo luogo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste risponde a Nathaniel. Vipera nera, ma certo. Bella e terribile. Qualcuno l'ha vista in giro in questi mesi ma nessuno con cui ho parlato sembra sapere dove stia. Non viene mai da queste parti, è più una tipa per locali di classe. All'"alta marea" potresti avere più fortuna a trovarla.

Il drow sorride. Trovare il nascondiglio è una domanda da cinquanta! C'è da alzare il piatto se vuoi farmelo scoprire, una moneta d'oro per l'altra domanda... i teschi non ti danno problemi se tu non fai caos in città oppure se non gli dai fastidio. Questo è un covo di criminali, ma ci vuole qualcuno che impedisca che ci ammazziamo tra di noi per le strade, no? Poco importa, basta ammazzare lontano dalle strade ed i teschi non dicono niente.

Poi si mette a giocare con le monete di platino dategli da Kumar. Altri 25 pezzi d'oro e ti trovo il buco dove si infilano i tuoi nemici dell'ombra!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Oh... Così mi deludi però... Sei sicuro di non ricordare di più? Bah... Speravo potessi essere più utile... Dal modo in cui tutti parlano di te come l'uomo che sa davvero tutto!

master

Spoiler

Continuo con la mia suite di prove sociali, il +24 in Percepire Intenzioni non mi ha detto niente?

a master + tutti

Spoiler

Non mi ricordo benissimo i nomi dei posti, mi pare che c'era un posto dove dormire e due dove mangiare, l'Alta Marea qual è dei tre? Noi ora siamo dove?

Sempre per il master: so che il pallone occhiuto fa la sua cosa antimagica a forma di cono?

Detto ciò, ragazzi, dobbiamo stabilire se li cerchiamo adesso e cerchiamo di andarli a prendere a casa loro oppure se li attiriamo da noi. Nel secondo caso, dobbiamo preparare una trappola decente, ho un paio di idee ma bisogna studiarla meglio. Inoltre, volevo chiedere (soprattutto ai caster preparati): come siete messi a slot? Riusciamo nel caso ad andare via drittissimi adesso o dovete riposare / preparare cose?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono sicuro. Dice il nano.

@Nathaniel

Spoiler

Il taverniere ti sembra sincero. Quando hai ripetuto la domanda per un attimo ha sospettato che dubitassi di lui ma i tuoi modi, ed il tuo potere psionico, gli hanno fatto passare questi pensieri negativi su di te.

@tutti

Spoiler

C'erano due taverne: quella in cui siete voi e l'altra che ti ha appena suggerito il nano. E poi una sola locanda indicata dal Navigatore. Nelle taverne si beve e si magia solo mentre nelle locande si dorme e si mangia.

Liam aveva rivelato a tutti che il beholder fa un cono antimagia dall'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Bè direi di andare a fare la festa a casa loro... 

@tutti

Spoiler

Io ho usato un armatura magica, un forma gassosa e un invisibilità, per me possiamo pure andare ora. Meglio da loro che da noi imho perché ci manderebbero solo sicari random e nin quelli che ci interessano davvero. Inoltre decideremmo noi quali incantesimi lanciare e quando, senza dover aspettare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@All

Spoiler

Per me meglio da loro. Io fin'ora non ho usato molto, solo un invisibilità (@Minsc invisibilità per seguire il tizio e studiarlo l'ho usata io).

Comunque meglio da loro che da noi.

Faccio un cenno d'assenso a Kumar, per lasciare intendere che condivido come sta conducendo la raccolta di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth 

"Oh, bene, certo, sono contento di aver trovato una persona che conosce il valore della merce che tratta" sorrido, estraendo altre tre monete di platino dalla bisaccia, e facendole scivolare sul tavolino, per poi poggiarmi allo schienale della sedia con soddisfazione "Un'ultima cosa, amico, non mi pare di aver afferrato il tuo nome. Se me l'hai già riferito, perdonami ma la memoria non è più quella di una volta" 

@tutti

 

Spoiler

Scusate il ritardo, per me possiamo andare che sono carico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Rispondo a entrambi: Beh, possiamo fare entrambi! Voi ditegli che dormiremo alla locanda, io comunico al taverniere che nel frattempo ci muoveremo dalla concorrenza...

Detto ciò, mi rivolgo appunto al taverniere per rispondergli, il tono un po' deluso: Mmmm... Da quanto mi hanno parlato bene di te, mi sento quasi tradito! Beh, in ogni caso mi sei stato utile... Non ti offenderai certo se ora andrò a cercarla dalla concorrenza, vero? Aggiungo, con un breve miagolio prima di balzare dal bancone al suolo e aggiungere: In ogni caso ti ringrazio, se riuscirò davvero a trovarla li verrò a pagarti la scodella di latte più grande che tu abbia mai immaginato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow annuisce al segno di Liam, poi si alza. Wlgold! Dammi una bottiglia piena. Dice, lanciando tre monete d'oro verso il taverniere. Parte qualche risata dagli altri tavoli alla scena ma poco dopo uno degli orchi che giocavano a carte si alza furioso, vedete che il nano gli ha vinto tutti i soldi con una mano molto fortunata.

@tutti

Spoiler

Avete finito qui? Fate altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...