Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Quando Kumar si siete al tavolo il drow lo guarda torvo. Spero tu abbia una buona ragione per disturbare così il mio tempo. Dice in tono poco amichevole ed attirando gli sguardi dai tavoli vicini.

@Kumar

Spoiler

No, ai mephit sembra tutto tranquillo al momento, almeno al livello di tranquillità che questa città sembra offrire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Come dicevo, non abbiamo motivo di scontro con nessuno... Commento semplicemente, continuando a bere.

Con la mano faccio una carezza a Nathaniel, per attirare la sua attenzione sulla chiacchierata che Kumar sta facendo col Drow.

@All

Spoiler

Sorry gente, ma Liam è abbastanza inutile in questa parte di missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un miagolio, faccio le fusa a Liam prima di rispondere all'oste: Oh, non c'è bisogno che tu ti dimentichi di nulla, non temere. Piuttosto, io ho una vecchia amica che so essere qui in giro da qualche parte, è da tanto che volevo rivederla... Sai, i grattini dietro le orecchie che mi faceva lei... Posso chiedere a te un aiuto?

Nel frattempo, chiedo a Liam in privato se può controllare le eventuali difese magiche dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Mi avvicino all'orecchio di Liam per sussurrargli un'idea malsana che mi attraversa la mente: E se attirassimo l'attenziine standi ben attenti a dire a voce alta in quale camera dormiamo? Magari ci potrebbero fare una consegna a domicilio involontaria... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Si può tentare... Annuisco a Garrick, prima che Nathaniel mi chieda di controllare il nemico.

Per farlo dico Perdonate, signori, però non desidero sapere da cosa si riconosce una donna che sa far bene i grattini. Credo approfitterò dei bagni...

mi allontano recandomi al bagno, con Kibi che mi precede per accertarsi non ci siano pericoli. Quando sono solo attivo con la bacchetta un incantesimo per percepire la magia, quindi torno al banco studiando l'uomo.

Spoiler

Individuazione del magico e conoscenze. Studio prima il barista riferendo a Nat poi, già che ci sono, do un'occhiata intorno alla magia presente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Oh, rilassatevi" esordisco sedendomi rumorosamente sulla sedia, ed allungando uno dei due bicchieri all'elfo scuro "Il nostro accompagnatore si è lasciato sfuggire che voi siete uno di quelli che trafficano in creature vive, che spesso hanno la pessima abitudine di parlare ed essere pure contrariati della loro situazione, mi sbaglio?" ingoio un sorso di liquore, prendendomi una pausa "Beh, io vengo dalla superficie e dal sud, da Manshaka, nel Calimshan, ci siete mai stato? Città dal sole rovente, cibo speziato, torri d'ottone e belle donne, bellissime donne, anche più roventi del sole di mezzogiorno" commento perso nei ricordi, come un anziano qualsiasi davanti ad un bicchiere "Anche la mia famiglia era invischiata nel commercio degli schiavi, e se c'è una cosa che ho imparato, è che a commerciare schiavi si diventa scaltri, e pragmatici. La merce è delicata, spesso scotta, tanti non approvano, insomma, avete capito, molti rischi e spesso pochi guadagni" butto giù un altro sorso e ritorno più serio "Insomma,siamo appena arrivati, abbiamo bisogno di informazioni, e possiamo pagare bene. Ma le informazioni non riguardano voi, ma qualcuno di grosso, di cui avrete sicuramente sentito parlare. Che ne dite?" 

@dm

 

Spoiler

Diplomazia +10 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow sembra apprezzare le parole di Kumar. Manshaka, sì. Conosco quel posto. Preferisco le città del sottosuolo ma ho molti bei ricordi di Manshaka.

Quando Kumar spiega quello che vuole, lo schiavista sembra interessato. Al giusto prezzo sono certo che avrò le informazioni che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"Oh, mi fa piacere conoscere qualcuno che l'ha visitata. Io non ci torno da molti anni, spero di metterci di nuovo piede prima che la mia fiamma si spenga" sorrido, alzando il bicchiere come a brindare, ma portandolo alla bocca e  bevendo prima che qualcuno si unisca "Bene, come avrai magari ascoltato dai discorsi con il simpatico taverniere, siamo interessati all'organizzazione sinistramente nota come ladri dell'ombra. Qual'è il tuo prezzo per questo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

L'aura del taverniere è debole.

Il drow ha due auree di illusione, una di evocazione ed una di divinazione. Tutte deboli.

Vediamo... Dice il drow, facendo i conti nella sua mente. Diciamo due monete d'oro per una domanda generica, cinque per una specifica, dieci per qualcosa che devo chiedere per scoprire e cinquanta se per scoprirla potrei finirci male... la prima informazione è gratis: sì, i ladri dell'Ombra si trovano a Skullport. Ma questo lo sapevi già.

Il drow sembra molto confidente nella sua posizione ed attende un pagamento con la mano allungata sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sempre telepaticamente spiego al Tibbit È una difesa magica di basso livello, dubito protegga anche la sua mente.

quindi, dopo un'occhiata all'abitante del sottosuolo, aggiungo Quanto al Drow, lui possiede almeno quattro aure, illusione, divinazione ed evocazione. Tutte deboli. Ma non dimenticare che la sua gente ha anche una innata resistenza alla magia...

Infine, fingendo di interessarmi ai movimenti della cameriera, osservo meglio la folla, incuriosito dal gruppetto coperto da aure di illusione, che "indico" anche a Nat.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Il tavolo con l'aura illusoria sembra ospitare una partita di poker tra due orchi, un umano ed un nano. Senti che le carte sono la fonte della magia.

@Garrick

Spoiler

Stai parlando con l'oste per fare un commento? Perché è il drow che ha offerto informazioni per denaro, non lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

Infilo la mano in una piccola scarsella in pelle decorata con perline e arabeschi dorati, appesa alla cintura, estraendone tre monete di platino che poso sul tavolino, facendole scivolare verso il drow. "Iniziamo così, con tre monente lucenti coniate direttamente a Manshaka, così mi porto avanti con le domande" Il metallo pallido delle tre grosse monete riflette la fioca luce delle candele, risplendendo d'un arancione vivo "Intanto, quanto potere hanno i ladri da queste parti? Sono presenti con una cella diciamo di rappresentanza, o hanno le dita allungate su molti affari?" Cerco con lo sguardo Liam e gli altri, invitandoli ad avvicinarsi. "Sono tipi affidabili e raccomandabili, non preoccuparti per quei simpaticoni" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow prende le monete e comincia a rispondere. I ladri sono nuovi di città, non hanno controllo di nulla ed hanno una scarsa reputazione dopo il disastro che hanno fatto a Waterdeep un anno fa. Principalmente si nascondono, certo, stanno pianificando qualcosa, ma non hanno fatto mosse per adesso. Vi spiega.

E queste erano quattro ori, diciamo, hai ancora qualche domanda con quel che hai pagato, fatti sotto...

Poi guarda i nuovi arrivati e gli fa un cenno, tornando subito a fissare l'uomo che lo sta pagando.

@Liam

Spoiler

Al momento vedi che l'umano ha meno soldi di tutti, seguito dagli orchi ed infine il nano è il più ricco. Tuttavia con uno sguardo veloce non ti è chiaro chi ha il controllo della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...