Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Mio caro Fred, temo che per andare in un covo di trafficanti e contrabbandieri serva un trafficante e contrabbandiere. In ogni caso io sono per incontrarlo da solo. Liam, ti chiederò di che difese dispone prima di parlarci!

Spoiler

Purtroppo l'amuleto è un po' fuori budget, magari dopo aver saccheggiato i ladri dell'ombra! 😉

Nel frattempo, va benissimo la contromisura di Kossuth!

Io sono per affrontarlo separatamente e magari dominarlo prima di andare dal conciapelli. Btw, lo userei anche per ammazzare il ciccione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garrick

Forse allora conviene aspettare in un vicolo non lontano dalla bottega - affermo dopo aver analizzato quello che ci dice il mago - Se sta andando direttamente dal conciatore, tanto vale aspettarlo lì vicino in modo che liam possa analizzare le sue difese

proporre di fermarci in un vicolo ad un centinaio di metri dalla bottega (tra la bottega ed il porto in pratica), lanciare invisibilità su Liam quando il tizio è a portata, fargli analizzare quello che deve e nel caso interviene il gatto. (O se va male, andiamo diretti dal conciatore e vediamo che dicono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar el Kossuth

"Posso mandare questi tre disgraziati a seguire il serpente" commento, indicando i mephit "normalmente non passerebbero inosservati in città, ma sui cieli di waterdeep è volato di peggio".  "Venite qua voi tre!" tuono in ignan, e mentre i mephit si avvicinano tiro fuori carta e penna, scarabocchio un paio di messaggi che arrotolo. "Solo una precauzione, spacciamoli da messaggeri! Qualcuno ha una custodia? Ho paura che la carta e il fuoco non vadano benissimo insieme" 

@dm

Spoiler

ordino ai mephit di vedere se trovano l'uomo serpente, e seguirlo per riferirmi dove va. Ho telepatia un miglio con loro. Sui messaggi scrivo roba di tutti i giorni, inframezzata da roba criptica tipo "Fuoco cammina con me" ;v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Grazie a Kibi ed ai Mephit mi pongo in posizione con anticipo, recitando un incantesimo che mi renda invisibile prima di usare la mia bacchetta, per diventare in grado di percepire la magia sull'uomo serpente.

@Master

Spoiler

Invisibilità quindi individuazione del magico. Uso anche il monocolo se serve. Ovviamente lo intercetto abbastanza prima del conciatore da capire che difese ha e farlo sapere a Nathaniel per tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kumar El Kossuth

"ivet fitthi in dahan livharrhi" comunico ai mephit mentalmente, sussurrandolo a bassa voce, mentre Liam già si prepara alla missione "Segait il nnighi"
Torno a parlare la lingua comune, per comunicare a Frederik e Nathaniel "I miei tre simpatici amici mi hanno detto che il contrabbandiere sta andando direttamente dal conciatore. Adesso gli ho ordinato di tenere sotto controllo la zona, per sapere se ci sono pericoli per il nostro etereo amico" 

 

@dm
 

Spoiler

Gli ordino di gironzolare intorno alla capanna del conciatore, magari nascondendosi sui tetti per controllare la situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Master, Nathaniel

Spoiler

Mi concentro su Nathaniel, conscio che sta leggendo i miei pensieri, per spiegargli senza dover parlare ancorché nascosti, ha diversi incantamenti protettivi su di sé e - probabilmente - anche un oggetto magico celato.

Quindi gli illustro rapidamente che percepisco un'aura di transmutazione, una di illusione e deboli auree di evocazione, ma che tutte sono piuttosto deboli (non oltre il 3° livello).

Intanto cerco di rammentare se ricordo di aver già incontrato questo tipo di aure.

@Master

Spoiler

Non credo si possa, ma con una prova di spellcraft o conoscenze arcane posso cercare di indovinare che incanti sono? O almeno capire se possono influenzare il tentativo di dominazione di Miciomiao?

 

Spoiler

Bug

 

@All

Spoiler

Evocazione suppongo sisno oggetti difensivi, trasmutazione forse qualcosa per velocizzare le fughe.

Su illusione non so, magari un cappello del camuffamento?

Al peggio tiro un dispell, ma eviterei...

 
Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

nota @1701E

in linea di massima gli incantesimi di protezione sono quasi tutti di abiurazione. trasmutazione probabilmente sono dei buff personali, ma i dominare li puoi fermare con protezione dal bene/male, vuoto mentale e incantesimi simili quindi difficilmente incantesimi di quelle scuole di liv 3 o meno potrebbero fermare lo stregatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Molto bene... A questo punto, facciamo conoscenza con il nostro rettilozzo.... Rispondo a Liam, concentrando poi le mie forze mentali per piegare la volontà della creatura, la pelliccia che si arruffa nello sforzo.

Spoiler

Barman, il solito! 😄

Dominate Psionic incrementata a 11 PP, dovrei coprire anche i non umanoidi con CD 24 su volontà, durata incrementata a ore/livello. Non riesco a controllare oggi! 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel assalta la mente di questo uomo serpente, trovandone ogni debolezza e spezzandola. In pochi secondi il contrabbandire cade sotto il suo controllo.

@Liam

Spoiler

Indovinare che incantesimi sono no, non senza vederli in azione oppure vedere il lancio degli incantesimi. Ma, come ha giustamente notato Minsc, per evitare effetti mentali di solito servono incantesimi di abiurazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Molto bene! Ora continua pure per la tua strada, e continua con quello che stavi facendo... Mi raccomando, non menzionare mai cosa ti è appena successo e, soprattutto, comportati come al solito! L'unica cosa, è importante, ci sarà qualcosa nella tua tasca che non devi assolutamente toccare o guardare. Anzi, non pensarci nemmeno: ora quella tasca non esiste.

Con un breve miagolio, aggiungo per i miei compagni: Molto bene, lo sa. E quindi ora lo sappiamo anche noi. Gli ho detto di continuare, voglio sentire cosa gli dice il pellaio, magari recuperiamo la cauzione ancora prima del previsto.

In effetti, mentre parlo Vetrino si affretta ad arrampicarsi nella tasca del lucertoloide, nascondendovisi all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...