Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 4


Athanatos

Messaggio consigliato

Kumar El Kossuth 

Lascio i mephit in giro a pattugliare l'area volando, ormai sono grandicelli ed hanno imparato a tenersi fuori portata dagli occhi indiscreti. "Suppongo non sia una buona idea presentarmi con quei tre demoni infuocati dal tuo contatto, nevvero?" commento mentre li congedo, con un comando mentale per avvertirmi se vedono qualcosa di strano. 
Assisto alla trasformazione di Garrick con un lieve stupore "Siete un tipo pieno di sorprese, vi prometto che non incendierò nessuno prima di avvertirvi" sorrido, mostrando il paio di denti d'oro e grattandomi la guancia con la mano scurita dalle tante cicatrici "A meno che non diano fastidio prima loro" 
Rimango in piedi a seguire le trattive, giocherellando con il sacro simbolo appeso al collo, un simbolo vistoso, d'oro e gioielli di ogni sfumatura di rosso ed arancio, facendolo tintinnare insieme agli anelli alle dita, giusto per sottolineare la ricchezza di cui parla Garrick. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garrick

Ma figurati! Se non dovesse andare in porto la cosa ed i signori qui presenti non dovessero trovare nessuna reliquia di loro gusto, potremmo sempre tornare al pagamento in vil danaro, ma penso che l'opportunità di un ricavo ben maggiore giustifichi qualche giorno di pazienza in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrick

Ovviamente - amico mio - non tutti gli oggetti si possono vendere alla luce del sole: non so quante guardie farebbero agire tranquillamente un mago che vendesse un incantesimo per risvegliare i morti, quindi serve il massimo riserbo e la qualità più alta che i tuoi fornitori possono offrire...

Facciamo così: presentagli uno dei venditori che di solito tratta bella refurtiva di skullport, vediamo se riescono a trovare un qualche tipo di accordo  tra le parti e vediamo come si evolve. Facciamo sempre in tempo a cambiare modalità di pagamento di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe una cosa che mi renderebbe molto più felice, molto più propenso ad aiutare in questo accordo... sto parlando di un'assicurazione materiale. Una cauzionie se così si può dire... sai, qualcosa che mi garantisce che non verrò tenuto fuori da qualunque accordo si progetti di fare.

Dice, guardando avidamente i vari oggetti che indossate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mi mantengo impassibile durante la contrattazione, ma é evidente che sto seguendo il tutto con attenzione, mentre gli occhi si accendono di brace sotto il cappuccio.

Ad un certo punto, quando l'uomo chiede una "cauzione" sbuffo, rivolgendomi a Garrick Ci state facendo perdere tempo con queste beghe... Osservo freddamente, anche se non con animosità ti avverto che il mio amico non ha ingollato abbastanza birra a colazione per sopportare lunghe trattative...

La mia non é una minaccia, non serve. Fred, che ho indicato con un cenno del capo quasi impercettibile sotto il cappuccio, É la minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huhlin si volta verso Liam, facendo brillare il suo dente d'oro. Dalla sua espressione vi pare che le parole del tielfing non l'abbiamo mosso minimamente. 

Hai fretta amico mio? Alla bottega di Huhlin non si perde mai tempo, non sarebbe economico... no, il tempo qui lo si paga, come tutto il resto che ho da vendere! Dice, facendo l'occhiolino.

Dicevamo, lama d'ebano... un'assicurazione! Riprende verso Garrick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Rimango in silenzio, muovendo la coda mentre annuso qui e li la parte di negozio dove ci troviamo. Quando Liam sbotta infastidito, e lo capisco, decido che abbiamo perso anche troppo tempo in chiacchere e quindi intervengo.

Con un breve incresparsi della pelliccia, muto la mia forma in un quella di un bambino, vestito con abiti non certo appariscenti anche se alcuni dei gioielli che indossavo in forma felina si sono mantenuti anche nella trasformazione. Una volta che la mia trasformazione è completa, faccio un breve passo avanti, avvicinandomi all'uomo e dicendo con voce infantile: Signor Huhlin, la prego di considerare che il mio Signore non è certo suo amico. E ha ragione quando dice che è opportuno accellerare i tempi. D'altra parte, il nostro amico che ci ha portati qui ci aveva assicurato una trattativa veloce, ma è chiaro che non aveva capito di quanta velocità avessimo bisogno. Vedrò di spiegarlo a lei, in caso le sue orecchie fossero più adatte. Mi volto un attimo verso Garrick, dicendo: Quanto a te, poi faremo i conti. Mi concentro quindi per un istante, sollevando una mano e stringendola a pugno mentre dico a Garrick mentalmente: Ora rimani in silenzio a meno che non finga di ordinartelo, ma soprattutto obbedisci ai miei ordini! Subito dopo, ordino con voce decisa: Siediti a terra e incrocia le braccia! In silenzio!

Torno quindi a guardare l'uomo: Si da il caso che esista un oggetto dai notevoli poteri e dall'ancora più notevole valore che recentemente ha cambiato proprietario. Sappiamo per certo che la sua posizione attuale è Skullport, e abbiamo intenzione di riottenerlo con le buone maniere. Nello specifico, maniere di questo tipo sollevo un enorme gioiello che porto appeso ad una catena d'oro al collo, un diamante grande quasi quanto un pugno. Naturalmente, se tu sarai l'intermediario per questo affare, una percentuale considerevole della trattativa fluirà nelle tue casse. Ancora di più ora che il nostro precedente intermediario ci ha delusi. Mi dispiace solo per il tuo debito, ma dove andrà non avrà modo di ripagarti, temo. A quanto ammontava? Sono abbastanza sicuro che, visto l'affare che ti sta portando, lo ripagherai in modo più che abbondante, ma immagino che il piacere di ottenere i soldi da lui sia un'altra cosa.

Quindi, comunico mentalmente a Liam: Sai dirmi se e come è difeso dalla mia magia?

Spoiler

Vai con il super cocktail: Intimidire +16 per fargli capire che non scherziamo, Percepire Intenzioni +15 e Sapienza Magica +17 per capire se si sente protetto e, nel caso, se c'è qualche dettaglio che potrebbe farmi capire ci sia qualche magia in atto che potrebbe difenderlo, aggiungi una parte di Raggirare +23 e una di Diplomazia +24 e shackera il tutto.

Utilizzo il talento Master Manipulator per tentare una prova di Diplomazia contro il suo TS Will (o prova di Diplomazia) per infliggergli una penalità di -4 alle prove percezione (Ascoltare, Osservare e Percepire Intenzioni) per non fargli notare che in realtà non ho mai usato poteri su Garrick.

In caso io mi senta ragionevolmente sicuro sulla assenza di difese (per esempio Liam me lo conferma) utilizzo Attraction da 11 pp (overchannel con talented), CD Volontà 24 oppure:

Cita

The attraction can be toward a particular person or an object. The subject will take reasonable steps to meet, get close to, attend, or find the object of its implanted attraction. For the purpose of this power, “reasonable” means that, while attracted, the subject doesn’t suffer from blind obsession. He will act on this attraction only when not engaged in combat. The subject won’t perform obviously suicidal actions. He can still recognize danger but will not flee unless the threat is immediate. If you make the subject feel an attraction to yourself, you can’t command him indiscriminately, although he will be willing to listen to you (even if he disagrees). This power grants you a +9 bonus on any interaction checks you make involving the subject (such as Bluff, Diplomacy, Intimidate, and Sense Motive).

rivolto ovviamente verso di me! 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conciatore di pelli e contrabbandiere guarda con confusione Nathaniel usare i suoi poteri su Garrick.

Ecco signori, questo sì che lo chiamo spreco di tempo. Dice, scuotendo la testa. Il signor Garrick è stato così gentile da portarvi da me e farmi ascoltare la vostra offerta e vi riducete a questo... facciamoci tutti il favore di calmarci, sederci e parlarne civilmente. Che ne dite? Dice, non mostrando paura.

Come ho già detto l'offerta mi interessa, ma come posso accettarla ad occhi chiusi. Non vi conosco neanche e chiaramente voi non avete pietà per i vostri alleati. Dice, indicando Garrick. Quindi cosa mi fa pensare che ne avreste per me? Suvvia, trattiamo da gentiluomini. Vi chiedo solo un piccolo gesto di fiducia nella forma di un oggetto da trattenere fino a lavoro completato. Non mi sembra poi molto.

@Liam, Nathaniel

Spoiler

Percepite decisamente magia attorno a quest'uomo. Prima di tutto è difeso da incantesimi di abiurazione, non sapete dire più con certezza senza studiare il suo equipaggiamento. Notate anche auree di divinazione in questa stanza ed un'aura di evocazione.

@Nathaniel

Spoiler

La tua esperienza ti dice che il non verbale di quest'uomo nasconde decisamente paura dopo la tua azione, però la nasconde bene, deve aver avuto a che fare con situazioni simili tante volte a quanto giudichi. Probabilmente i tuoi compagni pensano che sia totalmente tranquillo da quanto bene finge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Come sempre rimango a fare da guardia al gruppo, restando inizialmente in silenzio per evitare figuracce. Quando vedo che la cosa si protrae intervengo. Ne abbiamo per tanto ancora? Questo qui sa il fatto suo, e si merita rispetto. Che diavolo stiamo aspettando? Cosa vorresti conciatore? Almeno poi ne possiamo discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Patetico... Commento alla fine, scuotendo il capo ed infilando la mano in una tasca della mia cintura.

Per un lungo istante sfioro dei capelli di anziano, la componente di un incantesimo piuttosto vizioso che conduce ad un lento deperimento fisico del bersaglio, ma alla fine decido che questo idiota non vale le energie magiche che questo incanto comporta ...prendi, e spera di soddisfare il nostro bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam prende una manciata di monete d'oro, le conta rapidamente e, alla fine, consegna il malloppo al conciatore.

Huhlin mette i soldi su una bilancia, fa qualche conto, poi procede a mordere tre monete scelte a caso dal mazzo e finalmente sorride soddisfatto.

Molto bene, ora che abbiamo un accordo, ecco cosa faremo: io vi do il nome di un brav'uomo che è specializzato ad organizzare vendite di contrabbando. Lui vi porterà in modo sicuro al mercato nero di Skullport. Fate come dice se non volete avere problemi, è un esperto. Alla fine lui vi riporterà su in sicurezza, verrete da me così consegnerà la mia parte del ricavo e vi darò indietro questi soldi.

Se l'accordo non avviene lui dovrà essere pagato comunque, vi chiederà soldi prima di andare probabilmente. Dopo di ché voi non tornerete da me, i soldi li riavrete indietro da Garrick. Il suo debito con me finisce qui, starà a voi fargli ripagare questa caparra a quel punto... da quel che vedo non avrete problemi a convincerlo.

Siamo intesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Sprovveduto non sarà di certo. Solo un pazzo o un esperto fa questo mestiere, la differenza è che il pazzo non lo fa per molto. Ah!Ah!

Mentre mette via le monete, vi racconta del suo contatto. Si fa chiamare dita-verdi, il vero nome non lo so. Il tizio è un mezzo serpente o robe simili: parla sibilando ed ha occhi da rettile, per il resto sembra umano.

Lo contatterò e vi farò sapere come organizzare l'incontro, venite qui stasera ed avrò qualcosa per voi, altrimenti ditemi dove posso trovarvi e vi farò avere l'informazione appena la ricevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...